Pablets ha scritto: La storia dei Mondiali...si è fatta anche stasera.
Decisamente.
- rigore assegnato piu' in la nella storia
- prima volta di un'africana ai rigori
shilton ha scritto: Quoto.
Bruce, io mi riferivo a livello quarti/semifinali.
La mia chiusura di post si spingeva più in là, penso che tra poco vederemo una finalista/vincitrice veramente a sorpresa.
La formula del 1974-78 non era malaccio. Se la seconda fase fosse stata seguita da semifinali incrociate invece che dalla sola finale, sarebbe stata ok. Quella del 1982, invece, era interessante. La seconda fase con il gironcino a 3 obbligava a segnare. Un pareggio 0-0 poteva costare caro. L'eliminazione diretta nel calcio non mi è mai piaciuta troppa (spesso porta a partite chiuse, con squadre che hanno paura di perdere) e fosse per me, la utilizzerei solo dalle semifinali.BruceSmith ha scritto: a quanto pare, Cruyff non rifiutò a causa dei colonnelli.
certo che - 1982 a parte - la formula del 78 fu la peggiore (e quella che più si prestava a pastette).
tzara ha scritto: La generazione per il 2014 comprende Neymar, Ramires, Hernanes, Bastos, Alves, Tiago Silva, Nilmar, Pato. Onestamente, non mi pare all'altezza delle immediatamente precedenti, ma potrei sbagliarmi. Per questo motivo, qualche giorno fa, espressi l'opinione che il Brasile difficilmente vincera' in casa sua fra 4 anni.
Mahor ha scritto: Klose sente puzza di record.
Beh i numeri sono una cosa ma il talento è un altro....Klose in nazionale ha una media gol impressionante ma Gerd Muller era molto più forte, non c'è paragone tra i due, non per niente il polacco nel bayern è una riserva......è come quando hanno paragonato Beckam a Best e l'irlandese commentò "Non sà dribblare, non sà tirare, non sà colpire di testa, non ha il sinistro, per il resto è ok......."rene144 ha scritto: Ha raggiunto Gerd Muller. Gli hanno chiesto: "In Klose ti rivedi?"
"No."
Ad 1 da Ronaldo. Se continua così in semifinale lo raggiunge, lo supera e lo stacca.
The goat ha scritto: la migliore di best rimane sempre:
"Una volta dissi a Gazza che il suo numero di maglia era più alto del suo Q.I. E lui mi chiese cosa significasse QI."
Stette malissimo prima della partita, ebbe un attacco di convulsioni. Non si scoprì mai il motivo dell'attacco né per ordine di chi giocò comunque la finale anche se Zagalo non voleva.GoPats ha scritto: Volevo chiedervi una cosa, nel 1998 io ero piccolino però ricordo ancora adesso tutte le chiacchiere sulla finale e Ronaldo, qualcuno sa spiegarmi cosa successe? Mi ricordo che all'inizio non doveva giocare, poi ha giocato, e poi ci fu quella scena dell'aeroporto, chi mi fa un sunto di quello che successe?
Perantibus ha scritto: Stette malissimo prima della partita, ebbe un attacco di convulsioni. Non si scoprì mai il motivo dell'attacco né per ordine di chi giocò comunque la finale anche se Zagalo non voleva.