Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Olimpia Milano 2010/2011

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Messaggio da IL Poz » 01/06/2010, 9:33

La cosa incredibile è che quel paraculo in panchina ha trovato il tabellone migliore tra le 8  :shocking:

Abbiamo vinto contro dei morti viventi che hanno fatto un finale di stagione da retrocessione, siamo nella parte di Siena e ora troviamo una squadra battibile.

Per chi si lamenta del fatto che questo topic sia "evitato", beh:
_finchè la società vede l'Eurolega come un allenamento per il campionato (dove facciamo schifo)
_finchè la società si accontenta di venire sweepata in finale da Siena
_finchè la società investe una marea di soldi per vedere un basket sconcertante (non sono andato con Lumonte, ma da quello che mi dicono è stato uno squallore offensivo
_finchè la società tiene un allenatore che in ogni partita casalinga si becca fischi dal 60% dei paganti (ed essendo pochi i paganti, i fischi si sentono)
_finchè la squadra mi fa passare la voglia di seguirla
_finchè il miglior GM dell'anno (milanese) e il miglior allenatore dell'anno (milanese) non vengono quì (a Milano)

Io mi esalto per squadre che danno il massimo delle loro possibilità per vincere, l'Olimpia di Lardo che ho seguito con tanta passione (quando ancora c'era la grande Fortitudo, la Benetton di Bargnani), ho seguito l'Olimpia di Djordjevic perchè nonostante tutti i problemi di quell'anno la squadra giocava bene e c'era Danilo, un giocatore del quale è impossibile non innamorarsi. Ho seguito tantissimo l'Olimpia di Caja, quella degli 8 giocatori OTTO con Giovacchini a cambiare Booker che insegnava basket a 37 anni, con Dusan e Ansu a mitragliare da fuori.. ho seguito l'Olimpia della scorsa stagione, perchè aveva preso qualche scalpo importante (CSKA e Olimpiakos (o Pana?) in Eurolega) per Katelynas, per un super Mike Hall..

ma quest'anno abbiamo fatto qualche impresa??

0-2 con Siena, 0-2 con Caserta, 0-2 con Roma (ringraziamo Dio di non averla in semifinale altrimenti ciao ciao eurolega), sconfitta imbarazzante a Cantù, in Eurolega 1 vittoria con il Prokom, 2 con i tedeschi e poi? Tutte sconfitte. NESSUNA vittoria CONTRO pronostico!!!

Con un budget secondo solo a Siena (e Roma forse), con Acker rotto dalla prima di campionato, misteriosamente aspettato per n mesi e poi sostituito all'ultima di campionato con Monroe, si prende Mancinelli e poi ci si lamenta se Hall rompe le scatole perchè gioca meno, si prende uno dei migliori centri d'Europa e lo si mette a fare pick & roll a 7 metri dall'area, si prende Becirovic che fa vedere un po' di tecnica e lo si inchioda al pino per quaranta minuti.

Abbiamo le seguenti guardie, Finley- Bulleri - Becirovic - Viggiano - Mordente - Monroe e come cazzo è possibile che ci si ritrova a fare giocare sempre 30 minuti a Mordente?

Ringraziamo San Mason e tiriamo una riga a questa ragione, il problema non sono i giocatori lo ripeto.

Scusate lo sfogo

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 01/06/2010, 9:39

Ma come, proprio tu che poi vai altrove a difendere la bandiera (in quel caso Italiana) a prescindere?!?  :gogogo:

Ovviamente hai ragione  :thumbup:

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 02/06/2010, 22:09

Jumaine who? :truzzo:

p.s. Ma il gancetto di Arnold!? Spettacolo.

IL Poz
Pro
Pro
1398
765

Messaggio da IL Poz » 02/06/2010, 22:18

Vista con uno streaming dove senza la telecronaca non si capiva se una palla fosse entrata o no, pero' è stata una partita dove l'Olimpia ha finalmente giocato a basket, sfruttando la profondità del roster che Caserta non ha.

Jones si è un "attimino" montato la testa, piccioni da 9 metri, tecnici e scelte assurde, Ere invece è davvero un bel giocatore, mi piacerebbe vederlo a Milano nel ruolo di shooting guard il prossimo anno, anche se un Monroe così è davvero da urlo  :shocking:

Il gancetto dalla linea di fondo di Arnold entra di diritto tra le giocate all-time, come quelle che nei videogiochi fanno solo determinati giocatori.. in Lakers-Celtics (gioco dei playoff NBA '88 chiamato anche BBALL) Jabbar era l'unico che faceva il gancio cielo, d'ora in poi Arnold farà il gancio dalla linea di fondo  :thumbup:

Immagine

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 02/06/2010, 22:23

IL Poz ha scritto: Vista con uno streaming dove senza la telecronaca non si capiva se una palla fosse entrata o no, pero' è stata una partita dove l'Olimpia ha finalmente giocato a basket, sfruttando la profondità del roster che Caserta non ha.

Jones si è un "attimino" montato la testa, piccioni da 9 metri, tecnici e scelte assurde, Ere invece è davvero un bel giocatore, mi piacerebbe vederlo a Milano nel ruolo di shooting guard il prossimo anno, anche se un Monroe così è davvero da urlo  :shocking:

Il gancetto dalla linea di fondo di Arnold entra di diritto tra le giocate all-time, come quelle che nei videogiochi fanno solo determinati giocatori.. in Lakers-Celtics (gioco dei playoff NBA '88 chiamato anche BBALL) Jabbar era l'unico che faceva il gancio cielo, d'ora in poi Arnold farà il gancio dalla linea di fondo  :thumbup:

Immagine

Ebi Ere anche al college era fortino..poi ci ha messo un bel pò per emergere..
pronostico della serie?

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 02/06/2010, 22:37

Dovrebbe passare l'Olimpia, se i giocatori consentiranno a quello che c'è in panca di non allenare. Se invece le cose richiedessero che quello fosse costretto a farlo, passerebbe Caserta.  :thumbup:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

IL Poz
Pro
Pro
1398
765

Messaggio da IL Poz » 02/06/2010, 22:55

Bah Toni per me oggi Bucchi non ha sbagliato e quando un allenatore non sbaglia le rotazioni vuol dire che ha fatto un buon lavoro

Per la felicità di tutti ripropongo uno storico di questo topic..

chi ci ha fatto vincere oggi..

Immagine

Immagine

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 02/06/2010, 22:58

Complimenti sinceri da un tifoso Pepsi,ma non è ancora finita  :figo:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 02/06/2010, 23:02

Hai ragione Poz, è che ormai sono prevenuto.  :gogogo: Ma per oggi, bravi tutti, sì, anche Bucchi.  :metal:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

ilovethisgame
Rookie
Rookie

Messaggio da ilovethisgame » 02/06/2010, 23:49

Credo di averla vista sullo stesso streaming del Poz  :lol2:
Bella gara1, di cui avete già detto praticamente tutto.
Aggiungerei solo una menzione per Hall, che stavolta ha fatto La partita..

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
263
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 03/06/2010, 0:38

io ovviamente non l'ho vista, ma il box score oltre alla gioia per la vittoria mi lascia quantomeno stupito: Arnold 8/8 dal campo e 3/3 ai liberi con 9 rimbalzi e Marilyn 5/6 da tre?!? Ma dove li hanno pescati questi?
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 03/06/2010, 11:27

Ma Mike Hall perché piange sempre? Ma di cosa si lamenta, che fa una partita bene e 10 male? E' uno svogliato che non fa altro che scrivere su fb tutte le sue minchiate e si lamenta pure?
Ma va'ia, va'ia!!

:roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

IL Poz
Pro
Pro
1398
765

Messaggio da IL Poz » 03/06/2010, 11:36

davidvanterpool ha scritto: Ma Mike Hall perché piange sempre? Ma di cosa si lamenta, che fa una partita bene e 10 male? E' uno svogliato che non fa altro che scrivere su fb tutte le sue minchiate e si lamenta pure?
Ma va'ia, va'ia!!

:roll:

'zo rolli?  :forza: :forza:

Comunque si, Mike Hall è irritante, ieri ha vinto il duello con il miglior giocatore del campionato (Siena esclusa, ma fa un campionato a parte dove c'è una sola squadra, lei). Per me rischia di salutarci a fine anno, c'è bisogno di un giocatore più continuo

Con un Monroe così e visto che Bucchi ahinoi sarà confermato INDIPENDENTEMENTE dall'esito di questa serie, per me il roster sarà così

Finley - POETA
Monroe - Mordente
Maciulis - Viggiano
USA - Mancinelli
Petravicius - Rocca

Visto che i cannibali si sono presi già Aradori e Melli, si lotta per il secondo posto anche l'anno prossimo

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 03/06/2010, 11:49

Avrei qualche dubbio sulla coesistenza a lungo termine di Finley, Monroe e Maciulius, giocatori che amano buttarsi dentro. Soprattutto se a questi aggiungi un Poeta.
C'è il rischio che basti intasare un po' l'area per bloccare il già stantio attacco milanese, limitando allo stesso tempo anche il pick and roll per Rocca.

Ma son discorsi prematuri...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/06/2010, 11:03

Il poz di calcio non capisce un tubo e di ciclismo poco, di basket, specie italiano, purtroppo si. Mi rompe le scatole dargli ragione, ma bucchi in questi play off sta allenando decentemente probabilmente sara' confermato e con lui non si andra'  da nessuna parte. Quella squadra, probabilissima, va bene per rifare una stagione come l'attuale o poco meglio, senza programmare oltre l'indispensabile

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”