Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australia -

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australi

Messaggio da SafeBet » 15/05/2010, 14:51

Un Working Holiday Visa, non un Working Visa. Sono due cose diverse.

Per ottenere il primo basta fare richiesta sul sito del governo australiano e pagare quanto stabilito. A questo punto puoi andare in Australia e restarci per un anno, facendo il lavoro che più ti aggrada (se lo trovi) per un massimo di sei mesi per ogni azienda con cui stipuli un contratto. Questo tipo di visto te lo danno una volta nella vita (o due, se lavori tre mesi in una fattoria durante il primo anno e lo documenti adeguatamente).

Per il secondo ti serve la sponsorship di un'azienda australiana (non esattamente la cosa più facile del mondo) o devi passare attraverso canali istituzionali (so che esistono figure professionali molto richieste in Australia, tipo gli elettricisti, ma resta comunque una strada non facilissima da percorrere).

JoshXL
Newbie
Newbie

Messaggio da JoshXL » 16/05/2010, 1:28

Mi preoccupa un po' l'idea di andare lì a cercare un lavoro in nero... specialmente con questa crisi. tanto per dirne una: senza un contratto di lavoro regolare posso aprire comunque un conto in banca?
Però effettivamente giocarmi la working holiday per pochi più di due mesi... voi andreste anche solo con la holiday?

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 16/05/2010, 1:41

JoshXL ha scritto: Mi preoccupa un po' l'idea di andare lì a cercare un lavoro in nero... specialmente con questa crisi. tanto per dirne una: senza un contratto di lavoro regolare posso aprire comunque un conto in banca?
Però effettivamente giocarmi la working holiday per pochi più di due mesi... voi andreste anche solo con la holiday?

il lavoro nero non esiste  :truzzo:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 16/05/2010, 1:53

JoshXL ha scritto: Mi preoccupa un po' l'idea di andare lì a cercare un lavoro in nero... specialmente con questa crisi. tanto per dirne una: senza un contratto di lavoro regolare posso aprire comunque un conto in banca?

Senza problemi, basta avere un indirizzo (e gli puoi dare anche quello dell'ostello se non hai ancora trovato appartamento.

JoshXL ha scritto: Però effettivamente giocarmi la working holiday per pochi più di due mesi... voi andreste anche solo con la holiday?

Non so, valuterei bene. Tieni conto che il Working Holiday Visa puoi farlo anche in Canada e Nuova Zelanda (che sono due opzioni assolutamente da non scartare a priori). Le possibilità di trovare lavoro con un visto turistico ovviamente sono minori, però ci sono. Più che altro cercherei di capire quali sono le conseguenze nel caso ti beccassero a lavorare senza un visto appropriato.

JoshXL
Newbie
Newbie

Messaggio da JoshXL » 16/05/2010, 10:40

SafeBet ha scritto: Senza problemi, basta avere un indirizzo (e gli puoi dare anche quello dell'ostello se non hai ancora trovato appartamento.

Non so, valuterei bene. Tieni conto che il Working Holiday Visa puoi farlo anche in Canada e Nuova Zelanda (che sono due opzioni assolutamente da non scartare a priori). Le possibilità di trovare lavoro con un visto turistico ovviamente sono minori, però ci sono. Più che altro cercherei di capire quali sono le conseguenze nel caso ti beccassero a lavorare senza un visto appropriato.

Appunto. Anche quello mi preoccupa non poco, e se sono duri come negli States non ci provo neanche.
Grazie per i consigli, ci penserò su.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/05/2010, 1:37

venerdi sono arrivati i genitori della mia inquilina dalla Sunshine Coast.

Sabato sera io e il mio inquilino siamo andati a bere un paio di birre prima della finale del Chelsea.

Ci sediamo e veniamo attorniati da 8 ragazze mooolto carine, io stavo per svenire :01:

le birre diventano una decina, la finale viene dimenticata, e nel mentre arriva la mia inquilina.

altre birre, gin tonic e via.

(penso) a mezzanotte il mio inquilino va a casa, all'1 la mia inquilina va a casa con un cavernicolo :sbadat: e io alle 2, dopo un pressing estenuante su un'australiana (ancora rod delusion :disgusto: ), me ne vado a casa :lol2:

mi sveglio alle 8 con un mal di testa incredibile e i genitori della mia inquilina che stanno arrivando.

Facciamo sparire (non so come :lol2: ) il cavernicolo, mentre sento un discreto odore provenire dal primo piano.

Il mio inquilino aveva vomitato dappertutto in camera sua :lol2: una cosa allucinante :lol2: e la prima cosa che la mia intelligentissima inquilina aveva detto ai suoi era proprio @DANI PUKED!@

Ah, per concludere il bel weekend, l'inquilina ha apertamente dichiarato davanti ai suoi genitori che al cavernicolo could not get up.

Io son scoppiato a ridere in faccia alla mamma :lol2:
Never underestimate the heart of a champion.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/05/2010, 9:32

:stralol:

Grazie Rod, mi hai rallegrato un po' la giornata
 ImmagineImmagineImmagine

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 17/05/2010, 15:22

rodmanalbe82 ha scritto: venerdi sono arrivati i genitori della mia inquilina dalla Sunshine Coast.

Sabato sera io e il mio inquilino siamo andati a bere un paio di birre prima della finale del Chelsea.

Ci sediamo e veniamo attorniati da 8 ragazze mooolto carine, io stavo per svenire :01:

le birre diventano una decina, la finale viene dimenticata, e nel mentre arriva la mia inquilina.

altre birre, gin tonic e via.

(penso) a mezzanotte il mio inquilino va a casa, all'1 la mia inquilina va a casa con un cavernicolo :sbadat: e io alle 2, dopo un pressing estenuante su un'australiana (ancora rod delusion :disgusto: ), me ne vado a casa :lol2:

mi sveglio alle 8 con un mal di testa incredibile e i genitori della mia inquilina che stanno arrivando.

Facciamo sparire (non so come :lol2: ) il cavernicolo, mentre sento un discreto odore provenire dal primo piano.

Il mio inquilino aveva vomitato dappertutto in camera sua :lol2: una cosa allucinante :lol2: e la prima cosa che la mia intelligentissima inquilina aveva detto ai suoi era proprio @DANI PUKED!@

Ah, per concludere il bel weekend, l'inquilina ha apertamente dichiarato davanti ai suoi genitori che al cavernicolo could not get up.

Io son scoppiato a ridere in faccia alla mamma :lol2:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

P.S. e non ti permetto di dire Rod delusion... Rod grande, perche' comunque conosci, ti fai avanti e provi a"buttar pane"... Poi si sa che la percentuale di realizzazione in queste cose non e' proprio quella di un tiro libero, quanto di un tiro da centrocampo, per cui va benissimo..
Ancora :notworthy: Rod Keep going!
Immagine

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 17/05/2010, 23:10

concordo pienamente con tzara, facile stare li e non fare nulla...
...invece massimo rispetto per Rod che almeno ci prova  :metal:
forse non avendo visto nessuna foto, dovresti abbassare i tuoi range di scelta, se vuoi giusto qualcosa di fisico ( poi se eri ubriaco, immagino fosse il tuo primo obbiettivo  :D )
anche dopo quattro sei dieci "due di picche" di una cosa ne sono certo:
I belive in Rod  :metal:

e di certo non sbaglierò!!!
Immagine

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 17/05/2010, 23:12

iL_jAsOne ha scritto: ...invece massimo rispetto per Rod che almeno ci prova  :metal:
E massimo rispetto per Rod che non solo ci prova, ma ci racconta i suoi fallimenti con la sua solita ironia. Troppo facile raccontare solo quando la si caccia, Rod regna.
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 17/05/2010, 23:13

Rod idolo assoluto! Ho ancora nelle orecchie il racconto di Bardolino....immagino quando racconterai questa a voce!  :notworthy:
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/05/2010, 1:40

hahahahahah Sberl, grandissimo racconto quello!

Ogni tanto le persone davanti e dietro di noi, magari con bambini al seguito, facevano delle facce abbastanza schifate :01:

Hurt me! :forza:

grazie mille comunque del supporto, e un abbraccio a tutti, mi mancate! :D

nel frattempo, pioggia torrenziale a Sydney stamani :disgusto:

ho un nuovo collega, un 26enne che prendera' sui 70-80K (per farvi spiegare la differenza di fiducia che viene data ai giovani qui in OZ)...molto bravo, c'e' da ammettere, un po' troppo leccaculo, ma soprattutto con un inglese che mi fa innervosire :lol2:

invece di dire three, dice tri :lol2: e parla come il grillo parlante di Pinocchio.... :lol2:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/05/2010, 1:54

rodmanalbe82 ha scritto: ho un nuovo collega, un 26enne che prendera' sui 70-80K (per farvi spiegare la differenza di fiducia che viene data ai giovani qui in OZ)...molto bravo, c'e' da ammettere, un po' troppo leccaculo, ma soprattutto con un inglese che mi fa innervosire :lol2:

invece di dire three, dice tri :lol2: e parla come il grillo parlante di Pinocchio.... :lol2:

Aussie?

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/05/2010, 2:43

indonesiano di Jakarta, la tua citta' preferita.

Pronuncia proprio tri, come si pronuncia trattore!

ah domenica un mio amico spagnolo ha corso la 100KM, ripeto cento chilometri :shocking: sulle Blue Mountains, un percorso pieno di up and downs...ha impiegato 13 ore e 40', mentre il vincitore ha impiegato...9 ore e mezzo! :shocking:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/05/2010, 6:05

questo e' passato in prima serata domenica alla TV australiana...

attenzione, perche' potrebbe urtare la vostra sensibilita'...

http://www.youtube.com/watch?v=MdWJ2IbDpv4" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Forum History”