Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australia -
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Re: Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australi
Un Working Holiday Visa, non un Working Visa. Sono due cose diverse.
Per ottenere il primo basta fare richiesta sul sito del governo australiano e pagare quanto stabilito. A questo punto puoi andare in Australia e restarci per un anno, facendo il lavoro che più ti aggrada (se lo trovi) per un massimo di sei mesi per ogni azienda con cui stipuli un contratto. Questo tipo di visto te lo danno una volta nella vita (o due, se lavori tre mesi in una fattoria durante il primo anno e lo documenti adeguatamente).
Per il secondo ti serve la sponsorship di un'azienda australiana (non esattamente la cosa più facile del mondo) o devi passare attraverso canali istituzionali (so che esistono figure professionali molto richieste in Australia, tipo gli elettricisti, ma resta comunque una strada non facilissima da percorrere).
Per ottenere il primo basta fare richiesta sul sito del governo australiano e pagare quanto stabilito. A questo punto puoi andare in Australia e restarci per un anno, facendo il lavoro che più ti aggrada (se lo trovi) per un massimo di sei mesi per ogni azienda con cui stipuli un contratto. Questo tipo di visto te lo danno una volta nella vita (o due, se lavori tre mesi in una fattoria durante il primo anno e lo documenti adeguatamente).
Per il secondo ti serve la sponsorship di un'azienda australiana (non esattamente la cosa più facile del mondo) o devi passare attraverso canali istituzionali (so che esistono figure professionali molto richieste in Australia, tipo gli elettricisti, ma resta comunque una strada non facilissima da percorrere).
- JoshXL
- Newbie
Mi preoccupa un po' l'idea di andare lì a cercare un lavoro in nero... specialmente con questa crisi. tanto per dirne una: senza un contratto di lavoro regolare posso aprire comunque un conto in banca?
Però effettivamente giocarmi la working holiday per pochi più di due mesi... voi andreste anche solo con la holiday?
Però effettivamente giocarmi la working holiday per pochi più di due mesi... voi andreste anche solo con la holiday?
-
- Rookie
JoshXL ha scritto: Mi preoccupa un po' l'idea di andare lì a cercare un lavoro in nero... specialmente con questa crisi. tanto per dirne una: senza un contratto di lavoro regolare posso aprire comunque un conto in banca?
il lavoro nero non esisteÂ

GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
JoshXL ha scritto: Mi preoccupa un po' l'idea di andare lì a cercare un lavoro in nero... specialmente con questa crisi. tanto per dirne una: senza un contratto di lavoro regolare posso aprire comunque un conto in banca?
Senza problemi, basta avere un indirizzo (e gli puoi dare anche quello dell'ostello se non hai ancora trovato appartamento.
JoshXL ha scritto: Però effettivamente giocarmi la working holiday per pochi più di due mesi... voi andreste anche solo con la holiday?
Non so, valuterei bene. Tieni conto che il Working Holiday Visa puoi farlo anche in Canada e Nuova Zelanda (che sono due opzioni assolutamente da non scartare a priori). Le possibilità di trovare lavoro con un visto turistico ovviamente sono minori, però ci sono. Più che altro cercherei di capire quali sono le conseguenze nel caso ti beccassero a lavorare senza un visto appropriato.
- JoshXL
- Newbie
SafeBet ha scritto: Senza problemi, basta avere un indirizzo (e gli puoi dare anche quello dell'ostello se non hai ancora trovato appartamento.
Non so, valuterei bene. Tieni conto che il Working Holiday Visa puoi farlo anche in Canada e Nuova Zelanda (che sono due opzioni assolutamente da non scartare a priori). Le possibilità di trovare lavoro con un visto turistico ovviamente sono minori, però ci sono. Più che altro cercherei di capire quali sono le conseguenze nel caso ti beccassero a lavorare senza un visto appropriato.
Appunto. Anche quello mi preoccupa non poco, e se sono duri come negli States non ci provo neanche.
Grazie per i consigli, ci penserò su.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2945
- Contatta:
venerdi sono arrivati i genitori della mia inquilina dalla Sunshine Coast.
Sabato sera io e il mio inquilino siamo andati a bere un paio di birre prima della finale del Chelsea.
Ci sediamo e veniamo attorniati da 8 ragazze mooolto carine, io stavo per svenire
le birre diventano una decina, la finale viene dimenticata, e nel mentre arriva la mia inquilina.
altre birre, gin tonic e via.
(penso) a mezzanotte il mio inquilino va a casa, all'1 la mia inquilina va a casa con un cavernicolo :sbadat: e io alle 2, dopo un pressing estenuante su un'australiana (ancora rod delusion
), me ne vado a casa :lol2:
mi sveglio alle 8 con un mal di testa incredibile e i genitori della mia inquilina che stanno arrivando.
Facciamo sparire (non so come :lol2: ) il cavernicolo, mentre sento un discreto odore provenire dal primo piano.
Il mio inquilino aveva vomitato dappertutto in camera sua :lol2: una cosa allucinante :lol2: e la prima cosa che la mia intelligentissima inquilina aveva detto ai suoi era proprio @DANI PUKED!@
Ah, per concludere il bel weekend, l'inquilina ha apertamente dichiarato davanti ai suoi genitori che al cavernicolo could not get up.
Io son scoppiato a ridere in faccia alla mamma :lol2:
Sabato sera io e il mio inquilino siamo andati a bere un paio di birre prima della finale del Chelsea.
Ci sediamo e veniamo attorniati da 8 ragazze mooolto carine, io stavo per svenire

le birre diventano una decina, la finale viene dimenticata, e nel mentre arriva la mia inquilina.
(penso) a mezzanotte il mio inquilino va a casa, all'1 la mia inquilina va a casa con un cavernicolo :sbadat: e io alle 2, dopo un pressing estenuante su un'australiana (ancora rod delusion

mi sveglio alle 8 con un mal di testa incredibile e i genitori della mia inquilina che stanno arrivando.
Facciamo sparire (non so come :lol2: ) il cavernicolo, mentre sento un discreto odore provenire dal primo piano.
Il mio inquilino aveva vomitato dappertutto in camera sua :lol2: una cosa allucinante :lol2: e la prima cosa che la mia intelligentissima inquilina aveva detto ai suoi era proprio @DANI PUKED!@
Ah, per concludere il bel weekend, l'inquilina ha apertamente dichiarato davanti ai suoi genitori che al cavernicolo could not get up.
Never underestimate the heart of a champion.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:

Grazie Rod, mi hai rallegrato un po' la giornata

- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
rodmanalbe82 ha scritto: venerdi sono arrivati i genitori della mia inquilina dalla Sunshine Coast.
(penso) a mezzanotte il mio inquilino va a casa, all'1 la mia inquilina va a casa con un cavernicolo :sbadat: e io alle 2, dopo un pressing estenuante su un'australiana (ancora rod delusion), me ne vado a casa :lol2:

P.S. e non ti permetto di dire Rod delusion... Rod grande, perche' comunque conosci, ti fai avanti e provi a"buttar pane"... Poi si sa che la percentuale di realizzazione in queste cose non e' proprio quella di un tiro libero, quanto di un tiro da centrocampo, per cui va benissimo..
Ancora

-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
concordo pienamente con tzara, facile stare li e non fare nulla...
...invece massimo rispetto per Rod che almeno ci provaÂ
forse non avendo visto nessuna foto, dovresti abbassare i tuoi range di scelta, se vuoi giusto qualcosa di fisico ( poi se eri ubriaco, immagino fosse il tuo primo obbiettivo :D )
anche dopo quattro sei dieci "due di picche" di una cosa ne sono certo:
I belive in RodÂ
e di certo non sbaglierò!!!
...invece massimo rispetto per Rod che almeno ci provaÂ

forse non avendo visto nessuna foto, dovresti abbassare i tuoi range di scelta, se vuoi giusto qualcosa di fisico ( poi se eri ubriaco, immagino fosse il tuo primo obbiettivo :D )
anche dopo quattro sei dieci "due di picche" di una cosa ne sono certo:
I belive in RodÂ

e di certo non sbaglierò!!!

- Sine
- Senior
- 1
E massimo rispetto per Rod che non solo ci prova, ma ci racconta i suoi fallimenti con la sua solita ironia. Troppo facile raccontare solo quando la si caccia, Rod regna.iL_jAsOne ha scritto: ...invece massimo rispetto per Rod che almeno ci provaÂ

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Rod idolo assoluto! Ho ancora nelle orecchie il racconto di Bardolino....immagino quando racconterai questa a voce! 

Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2945
- Contatta:
hahahahahah Sberl, grandissimo racconto quello!
Ogni tanto le persone davanti e dietro di noi, magari con bambini al seguito, facevano delle facce abbastanza schifate
Hurt me!
grazie mille comunque del supporto, e un abbraccio a tutti, mi mancate! :D
nel frattempo, pioggia torrenziale a Sydney stamani
ho un nuovo collega, un 26enne che prendera' sui 70-80K (per farvi spiegare la differenza di fiducia che viene data ai giovani qui in OZ)...molto bravo, c'e' da ammettere, un po' troppo leccaculo, ma soprattutto con un inglese che mi fa innervosire :lol2:
invece di dire three, dice tri :lol2: e parla come il grillo parlante di Pinocchio.... :lol2:
Ogni tanto le persone davanti e dietro di noi, magari con bambini al seguito, facevano delle facce abbastanza schifate

Hurt me!

grazie mille comunque del supporto, e un abbraccio a tutti, mi mancate! :D
nel frattempo, pioggia torrenziale a Sydney stamani

ho un nuovo collega, un 26enne che prendera' sui 70-80K (per farvi spiegare la differenza di fiducia che viene data ai giovani qui in OZ)...molto bravo, c'e' da ammettere, un po' troppo leccaculo, ma soprattutto con un inglese che mi fa innervosire :lol2:
invece di dire three, dice tri :lol2: e parla come il grillo parlante di Pinocchio.... :lol2:
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
rodmanalbe82 ha scritto: ho un nuovo collega, un 26enne che prendera' sui 70-80K (per farvi spiegare la differenza di fiducia che viene data ai giovani qui in OZ)...molto bravo, c'e' da ammettere, un po' troppo leccaculo, ma soprattutto con un inglese che mi fa innervosire :lol2:
Aussie?
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2945
- Contatta:
indonesiano di Jakarta, la tua citta' preferita.
Pronuncia proprio tri, come si pronuncia trattore!
ah domenica un mio amico spagnolo ha corso la 100KM, ripeto cento chilometri
sulle Blue Mountains, un percorso pieno di up and downs...ha impiegato 13 ore e 40', mentre il vincitore ha impiegato...9 ore e mezzo! 
Pronuncia proprio tri, come si pronuncia trattore!
ah domenica un mio amico spagnolo ha corso la 100KM, ripeto cento chilometri

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2945
- Contatta:
questo e' passato in prima serata domenica alla TV australiana...
attenzione, perche' potrebbe urtare la vostra sensibilita'...
http://www.youtube.com/watch?v=MdWJ2IbDpv4" onclick="window.open(this.href);return false;
attenzione, perche' potrebbe urtare la vostra sensibilita'...
http://www.youtube.com/watch?v=MdWJ2IbDpv4" onclick="window.open(this.href);return false;