Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Le nuove leve

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
theref86
Rookie
Rookie

Re: Le nuove leve

Messaggio da theref86 » 02/05/2010, 14:32

Radiofreccia ha scritto: No perche' stavo seriamente pensando di ritornare a giocare a Settembre, ma vorrei iniziare qualcosa di più serio. Ed oltre Cercola, non vedo niente nelle zone limitrofe a dove abito io (Sant'Anastasia).

Ma è Gentile il miglior prospetto in Italia? Un '92 che gioca a quei livelli credo non abbia eguali.

E' presto per dirlo...dopo i tre in NBA  Aradori e Melli..però direi di si per il rendimento attuale..

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 02/05/2010, 14:50

theref86 ha scritto: E' presto per dirlo...dopo i tre in NBA  Aradori e Melli..però direi di si per il rendimento attuale..
Melli mai visto anche se ne parlano tutti un gran bene. PG, giusto?

Pietro Aradori è comunque un '88 e piu' di un buon futuro in Europa non vedo. Buon difensore, anche un buon tiratore, giocatore d'ordine che puo' giocare in svariati sistemi offensivi.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 02/05/2010, 15:08

Radiofreccia ha scritto: Melli mai visto anche se ne parlano tutti un gran bene. PG, giusto?

Pietro Aradori è comunque un '88 e piu' di un buon futuro in Europa non vedo. Buon difensore, anche un buon tiratore, giocatore d'ordine che puo' giocare in svariati sistemi offensivi.

no Melli è un 4...maturo, rimbalzista ottimi fondamentali..manca di fisico e tiro al momento....su Aradori non so..io lo vedo MOOOOLTO bene...sicuramente da palcoscenici di altissimo livello in europa...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 02/05/2010, 15:48

theref86 ha scritto: no Melli è un 4...maturo, rimbalzista ottimi fondamentali..manca di fisico e tiro al momento....su Aradori non so..io lo vedo MOOOOLTO bene...sicuramente da palcoscenici di altissimo livello in europa...
Mi sono un po' informato su questo Melli. '91, della Reggiana, ha fatto anche 24 pnt a Varese.

Aradori lo chiamano il T-Mac italiano se non sbaglio :D Comunque è un giocatore molto ordinato, scarsi isolamenti ma sempre nel sistema.

Ma di '94? Nemmeno l'ombra?
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 02/05/2010, 16:19

Radiofreccia ha scritto: Mi sono un po' informato su questo Melli. '91, della Reggiana, ha fatto anche 24 pnt a Varese.

Aradori lo chiamano il T-Mac italiano se non sbaglio :D Comunque è un giocatore molto ordinato, scarsi isolamenti ma sempre nel sistema.

Ma di '94? Nemmeno l'ombra?

Ne ricordo di buoni qualcuno...allora...uno di Trieste...Luca Sauro...214 cm..'94! Poi la Virtus Siena un altro...Tessitori...PG di stazza già nell'orbita della prima squadra..non mi chiedere i '95 perchè mi metteresti in difficoltà... :D

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 02/05/2010, 17:31

Del '94 da citare anche, dalla Virtus Siena, l'ala Bianconi (dicono che si tratti del più forte nella sua classe, sfortunatamente non l'ho ancora visto giocare) e il play Imbrò (già in rotazione della prima squadra in B1). Pure il friulano Candussi ha un ottimo potenziale, buoni fondamentali, mano anche dalla media-lunga, già non lontano dai 210 cm sebbene stia ancora crescendo. L'estate scorsa è stato l'unico '94 convocato nella nazionale under 16 per gli europei di categoria ed a tratti ha ben figurato, ma ci vuole pazienza perché fisicamente servirà tanto lavoro.

Aradori giocatore ordinato con scarsi isolamenti? Maaaah. Nell'uno contro uno di punti nelle mani e capacità di creare ce ne ha eccome nel nostro campionato, non è mica solo uno spot-up shooter. Il problema ad altissimo livello (oltre al fatto che trattasi di difensore oltremodo sospetto) è che per la sua tipologia di gioco contro difensori più atletici e/o forti fisicamente i suoi vantaggi principali vengono un po' meno, però come uomo di rotazione in Eurolega ci sta benone già adesso, anche solo per portare punti dalla panca.
Immagine

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 02/05/2010, 17:40

Sancho Panza ha scritto: Del '94 da citare anche, dalla Virtus Siena, l'ala Bianconi (dicono che si tratti del più forte nella sua classe, sfortunatamente non l'ho ancora visto giocare) e il play Imbrò (già in rotazione della prima squadra in B1). Pure il friulano Candussi ha un ottimo potenziale, buoni fondamentali, mano anche dalla media-lunga, già non lontano dai 210 cm sebbene stia ancora crescendo. L'estate scorsa è stato l'unico '94 convocato nella nazionale under 16 per gli europei di categoria ed a tratti ha ben figurato, ma ci vuole pazienza perché fisicamente servirà tanto lavoro.

Aradori giocatore ordinato con scarsi isolamenti? Maaaah. Nell'uno contro uno di punti nelle mani e capacità di creare ce ne ha eccome nel nostro campionato, non è mica solo uno spot-up shooter. Il problema ad altissimo livello (oltre al fatto che trattasi di difensore oltremodo sospetto) è che per la sua tipologia di gioco contro difensori più atletici e/o forti fisicamente i suoi vantaggi principali vengono un po' meno, però come uomo di rotazione in Eurolega ci sta benone già adesso, anche solo per portare punti dalla panca.

Candussi dove gioca Udine? CBU? questo mi era sfuggito cavolo....lo scorso anno avevo arbitrato all'interzona La Virtus.. al tempo Tessitori era superiore..gli altri due devono essere esplosi quest'anno o sbaglio? Cmq in generale l'annata '94 della virtus siena è molto buona..non per niente han vinto lo scorso anno..

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 02/05/2010, 18:10

Quando troveremo un 15-16enne giocare nel calcio professionistico a medio-alti livelli? :D

Della Campania non c'e' nessun '94 degno di nota?

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 02/05/2010, 18:18

theref86 ha scritto: Candussi dove gioca Udine? CBU? questo mi era sfuggito cavolo....lo scorso anno avevo arbitrato all'interzona La Virtus.. al tempo Tessitori era superiore..gli altri due devono essere esplosi quest'anno o sbaglio? Cmq in generale l'annata '94 della virtus siena è molto buona..non per niente han vinto lo scorso anno..

Fogliano, serie D, insieme a un altro '94 in orbita nazionale (Turel).

Per quanto riguarda i senesi non ti saprei dire, sfortunatamente non li conosco molto bene. Certo che anche per una società incentrata sulla crescita dei giovani come la Virtus dare uno spazio regolare in rotazione a un '94 in B1 è notevole, anche se di Imbrò leggevo per l'appunto che è più "pronto" di altri ma potrebbe avere meno margini di crescita...
A proposito, sempre lì da segnalare l'annata di Portannese che dopo un anno passato a scaldare la panca di Montegranaro è stato uno dei migliori giocatori del campionato. Per la serie A ancora da verificare viste le sue caratteristiche, ma comunque una stagione molto positiva.
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/05/2010, 0:10

Portannese e' un '94?
Vidi su YouTube una sua schiacciata, mi sembra a Treviso.

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 03/05/2010, 1:12

Radiofreccia ha scritto: Portannese e' un '94?
Vidi su YouTube una sua schiacciata, mi sembra a Treviso.

No, Portannese è un '89.
C'ho giocato contro quando era al Don Bosco assieme a Saccaggi, ed era impressionante il talento per un ragazzo di soli 17 anni.
Il problema è che si sentiva veramente forte e non faceva niente per non farlo notare.
Non l'ho visto ultimamente ma un atteggiamento del genere non so in quanto si può limare.

Saccaggi meno talento ma una concretezza incredibile, m'impressionò molto di più.
Immagine - Immagine

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 03/05/2010, 10:57

Da Brawl ha scritto: No, Portannese è un '89.
C'ho giocato contro quando era al Don Bosco assieme a Saccaggi, ed era impressionante il talento per un ragazzo di soli 17 anni.
Il problema è che si sentiva veramente forte e non faceva niente per non farlo notare.
Non l'ho visto ultimamente ma un atteggiamento del genere non so in quanto si può limare.

Saccaggi meno talento ma una concretezza incredibile, m'impressionò molto di più.

Saccaggi era da noi a Tv ma non ha inciso...Portannese dopo un anno di panca ora sta facendo molto molto bene a Siena in A dilettanti!

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/05/2010, 14:13

Secondo voi:
nel basket per sfondare a livello giovanile bisogna avere anche una qual sorta di "raccomandazione" ?

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 03/05/2010, 16:05

Dipende da che fisico ti ritrovi...nel basket i cm uniti a coordinazione ecc..sono un fattore...unito ad un bacino di utenza nettamente inferiore. Quindi se uno è baciato dal talento difficilmente si perde, o comunque un campionato di buon livello lo arriva a giocare. Diverso è nel calcio, dove le differenze sono molto più sottili e dove i casi della vita talvolta fanno la differenza tra carriere e carriere.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1950
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/05/2010, 20:39

theref86 ha scritto: Dipende da che fisico ti ritrovi...nel basket i cm uniti a coordinazione ecc..sono un fattore...unito ad un bacino di utenza nettamente inferiore. Quindi se uno è baciato dal talento difficilmente si perde, o comunque un campionato di buon livello lo arriva a giocare. Diverso è nel calcio, dove le differenze sono molto più sottili e dove i casi della vita talvolta fanno la differenza tra carriere e carriere.

Si possono richiedere provini?
Posso chiedere a Scafati (per esempio) di fare un provino?

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”