la pallacanestro europea ed italiana
-
theref86
- Rookie

Messaggio
da theref86 » 27/04/2010, 18:09
Radiofreccia ha scritto:
O '92 o '93 o '94, non ricordo. Giocava nella mia (ex) squadra, la squadra del mio paese. Poi ando' a Cercola e pò è andato a Siena. Ho trovato su Facebook una foto in cui è premiato da Dino Meneghin, ma non so di che premio si tratta.
Comunque se qualcun'altro sa qualcosa in piu', me lo dica che son curioso. Il mio ex allenatore mi propose anche di giocare a Cercola dicendomi che da lì Sabbatino era andato a Siena. Mi sto ancora mangiando le mani, ma pazienza.
ti ho risposto sopra...
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 30/04/2010, 23:27
theref86 ha scritto:
E' un '92...cresce bene ed è in nazionale, come dici tu quando giocava in campania era irreale. Ora ruota nel giro della prima squadra ma è stato superato come quotazioni da altri 92 della sua stessa classe che stanno giocando di piu' e meglio in nazionale e nei club.
3 su tutti:
Alessandro Gentile alla Benetton
Marco Ceron alla Reyer Venezia
Fabio Mian a Varese
Si tratta cmq di un ottimo prospetto ma che al momento è stato superato nel processo di maturazione e come quotazioni dai tre sopracitati.
Per info vai anche a vederti le statistiche dell'ultimo torneo di Manheim.
Ciao!
Caspita, mi fa molto piacere per lui. Ma che ruolo è? Varie caratteristiche?
Ho dato un'occhiata sul web, non mi sembra un grandissimo scorer..
Like
0
Share
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
theref86
- Rookie

Messaggio
da theref86 » 01/05/2010, 1:15
Radiofreccia ha scritto:
Caspita, mi fa molto piacere per lui. Ma che ruolo è? Varie caratteristiche?
Ho dato un'occhiata sul web, non mi sembra un grandissimo scorer..
secondo me deve evolvere nel ruolo di playmaker..li a Manheim come hai visto i punti li facevano Traini di Pesaro e Ceron...dal vivo l'ho visto di sfuggita ma mi ha fatto una buona impressione.
In generale la classe '92 non era molto talentuosa invece sta dando degli ottimi frutti. Al momento non mi sento di dire sia da serie A..però il potenziale è buono. Sicuramente andrà a giocare in A dilettanti almeno tra un annetto..poi si vedrà...
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 01/05/2010, 12:37
theref86 ha scritto:
secondo me deve evolvere nel ruolo di playmaker..li a Manheim come hai visto i punti li facevano Traini di Pesaro e Ceron...dal vivo l'ho visto di sfuggita ma mi ha fatto una buona impressione.
In generale la classe '92 non era molto talentuosa invece sta dando degli ottimi frutti. Al momento non mi sento di dire sia da serie A..però il potenziale è buono. Sicuramente andrà a giocare in A dilettanti almeno tra un annetto..poi si vedrà...
Ho visto che è stato premiato da Meneghin, ma per cosa?
Like
0
Share
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
theref86
- Rookie

Messaggio
da theref86 » 01/05/2010, 12:56
Radiofreccia ha scritto:
Ho visto che è stato premiato da Meneghin, ma per cosa?
questo mi è sfuggito... :sbadat:...cmq la stella dei '92 doveva essere Ingrosso..invece al MPS il migliori sono lui e Monaldi che è addirittura '93..
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 01/05/2010, 15:49
theref86 ha scritto:
questo mi è sfuggito... :sbadat:...cmq la stella dei '92 doveva essere Ingrosso..invece al MPS il migliori sono lui e Monaldi che è addirittura '93..
Tommaso Ingrosso, ho letto qualcosina su di lui sul web. Monaldi cos'è? SG?
Attualmente Sabbatino gioca nella nazionale under 19? Quella di Matteo Da Ros?
Like
0
Share
-
theref86
- Rookie

Messaggio
da theref86 » 01/05/2010, 18:13
Radiofreccia ha scritto:
Tommaso Ingrosso, ho letto qualcosina su di lui sul web. Monaldi cos'è? SG?
Attualmente Sabbatino gioca nella nazionale under 19? Quella di Matteo Da Ros?
Da Ros mi pare sia '89..quindi ormai è un U21..gioca a Treviglio..scuola Monza poi Virtus Bologna...
Sabbatino è U18 nazionale si..non esiste l'u19..le classi europee sono u16 u18 u20...
Monaldi dovrebbe essere PG..ma non sono sicuro al 100%..ne ho letto cose ottime..lui mai visto giocare...
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 01/05/2010, 19:09
theref86 ha scritto:
Da Ros mi pare sia '89..quindi ormai è un U21..gioca a Treviglio..scuola Monza poi Virtus Bologna...
Sabbatino è U18 nazionale si..non esiste l'u19..le classi europee sono u16 u18 u20...
Monaldi dovrebbe essere PG..ma non sono sicuro al 100%..ne ho letto cose ottime..lui mai visto giocare...
Devo cercare su internet 'chè fu premiato da Meneghin. Theref, conosci percaso altre nuove leve provenienti dalla Campania?
Like
0
Share
-
theref86
- Rookie

Messaggio
da theref86 » 01/05/2010, 20:47
Radiofreccia ha scritto:
Devo cercare su internet 'chè fu premiato da Meneghin. Theref, conosci percaso altre nuove leve provenienti dalla Campania?
Il gruppo del Vivi Basket Napoli 91-92 che fa il campionato U19 eccellenza non è affatto male....hanno anche un '93 molto promettente di 208 mi pare si chiami Spera su cui hanno messo gli occhi diversi club di serie A.
Poi un '90 scuola MPS Raffaele Martone che gioca a S.Antimo...
Da quello che so pare ci sia interesse da parte di un pool di imprenditori di sfruttare il titolo di S.Antimo per riportare in alto la pallacanestro a Napoli, sfruttando l'ottimo settore giovanile del Vivi Basket.
Parlando di campani...direi che poi non puoi omettere Alessandro Gentile...
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 02/05/2010, 0:41
theref86 ha scritto:
Il gruppo del Vivi Basket Napoli 91-92 che fa il campionato U19 eccellenza non è affatto male....hanno anche un '93 molto promettente di 208 mi pare si chiami Spera su cui hanno messo gli occhi diversi club di serie A.
Poi un '90 scuola MPS Raffaele Martone che gioca a S.Antimo...
Da quello che so pare ci sia interesse da parte di un pool di imprenditori di sfruttare il titolo di S.Antimo per riportare in alto la pallacanestro a Napoli, sfruttando l'ottimo settore giovanile del Vivi Basket.
Parlando di campani...direi che poi non puoi omettere Alessandro Gentile...
Di Martone avevo sentito qualcosa, gli altri non li conosco per niente. Ma il progetto Vivi Napoli gioca competizioni nazionale o solo regionali?
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 02/05/2010, 0:52
Mai sentito di Maino? Nel 2005 giocava nella Pompea..
Like
0
Share
-
theref86
- Rookie

Messaggio
da theref86 » 02/05/2010, 12:04
Maino..mi gira in testa ma non ho ricordi precisi...cmq Vivi Basket Napoli fa il nazionale..con l'u19 è in lizza per un posto alle finali nazionali di Bologna...
Alessandro Gentile ne abbiamo parlato..''92 di Maddaloni, giovanili a Caserta poi benetton da 3-4 anni circa...lanciato in serie A ora gioca 15' di media con un high di 23 punti proprio contro caserta...se devi parlare di basket e campania ora come ora non puoi non parlare di lui..
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 02/05/2010, 13:35
theref86 ha scritto:
Maino..mi gira in testa ma non ho ricordi precisi...cmq Vivi Basket Napoli fa il nazionale..con l'u19 è in lizza per un posto alle finali nazionali di Bologna...
Alessandro Gentile ne abbiamo parlato..''92 di Maddaloni, giovanili a Caserta poi benetton da 3-4 anni circa...lanciato in serie A ora gioca 15' di media con un high di 23 punti proprio contro caserta...se devi parlare di basket e campania ora come ora non puoi non parlare di lui..
Un '92 con un carrer high di 23 pnt in serie A ?!
Comunque sempre di Vivi Basket Napoli, come funziona questo progetto? Ha un max di età?
Like
0
Share
-
theref86
- Rookie

Messaggio
da theref86 » 02/05/2010, 13:48
Radiofreccia ha scritto:
Un '92 con un carrer high di 23 pnt in serie A ?!
Comunque sempre di Vivi Basket Napoli, come funziona questo progetto? Ha un max di età?
I dettagli non li conosco...cmq è una società che ha anche una prima squadra in C regionale campana...e sono il punto di riferimento nel napoletano come settore giovanile...
eh sì 23..contro Caserta..un ritorno a casa...ne aveva fatti 12 contro Biella mi pare e più di 10 anche in Eurocup...
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- 1953
- 1711
Messaggio
da Radiofreccia » 02/05/2010, 14:24
theref86 ha scritto:
I dettagli non li conosco...cmq è una società che ha anche una prima squadra in C regionale campana...e sono il punto di riferimento nel napoletano come settore giovanile...
eh sì 23..contro Caserta..un ritorno a casa...ne aveva fatti 12 contro Biella mi pare e più di 10 anche in Eurocup...
No perche' stavo seriamente pensando di ritornare a giocare a Settembre, ma vorrei iniziare qualcosa di più serio. Ed oltre Cercola, non vedo niente nelle zone limitrofe a dove abito io (Sant'Anastasia).
Ma è Gentile il miglior prospetto in Italia? Un '92 che gioca a quei livelli credo non abbia eguali.
Like
0
Share