Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Freddy Adu

La gente vuole solo il goal
Rispondi
AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Re: Freddy Adu

Messaggio da AgentZero » 17/04/2010, 19:01

JoK3R ha scritto: Conoscevo Bedoya solo di nome, spero di vederlo giocare quanto prima..ma non credo sia giusto portarlo al posto di Adu, tecnicamente parlando. Resta il fatto che ogni volta che vedo Adu..mi viene in mente Balotelli, poi faccio 2+2 e mi spiego molte cose..è solo una mia impressione?!

:penso:

Non ho capito molto bene...
Dovrei aver risolto.

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 17/04/2010, 20:08

freddyadu ha scritto: io sono sicuro che debba giocare titolare, ma ormai il mio parere conta poco, lo vedo troppo con gli occhi del fan, quello di cui sono certo è che debba essere la prima riserva di Donovan. Bedoya restasse in israele a giocare con Mose e gli amici suoi... lasciamo il calcio a qualcuno più bravo...

curvanordmarco ha scritto: ma chi é bedoya??????? bo me sembra che bradley gli piace rischiare....cmq c'é da dire che i risultati gli danno ragione....cmq io porterei sempre adu che uno sconosciuto che gioca in un campionato de rumeni zingari

Deve essere proprio vero: chi s'assomiglia, si piglia...  Ragazzi, siete in grado di formulare argomentazioni con idee e razionalità, senza scendere in luoghi comuni o pregiudizi? Lo spero!

CurvaNordMarco sin dai primi interventi mi sei sembrato l'alter ego di freddyadu, sarò malizioso?
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 17/04/2010, 20:22

JoK3R ha scritto: Conoscevo Bedoya solo di nome, spero di vederlo giocare quanto prima..ma non credo sia giusto portarlo al posto di Adu, tecnicamente parlando. Resta il fatto che ogni volta che vedo Adu..mi viene in mente Balotelli, poi faccio 2+2 e mi spiego molte cose..è solo una mia impressione?!

Anch'io non ho ben compreso cosa vuoi dire: quali sarebbero le tue impressioni per inciso?

Premesso il fatto che essendo in Italia dovrebbe essere ogni volta che vedo (o sento parlare di...) Balotelli, mi viene in mente Adu... ma questa è l'associazione che faccio io... e la feci già molto tempo addietro quando si parlava di passaporti e nazionalità.

Il mio post numero 100 nel blog, è dedicato proprio a questa discussione... che per inciso è meglio sottolineare non è Bedoya, tizio, o caio al posto di Adu... ma se Adu deve essere tra i 23 e con quale ruolo?

Per chi volesse leggere: http://mls-italia.blogspot.com/2010/04/us-team-aspettando-godot-adu.html

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 18/04/2010, 9:41

sognando california ha scritto: [/b]
Deve essere proprio vero: chi s'assomiglia, si piglia...  Ragazzi, siete in grado di formulare argomentazioni con idee e razionalità, senza scendere in luoghi comuni o pregiudizi? Lo spero!

CurvaNordMarco sin dai primi interventi mi sei sembrato l'alter ego di freddyadu, sarò malizioso?

be il mio era un vero e proprio luogo comune ok, anche l'intervento di marco che devo ammettere mi ha fatto molto ridere conteneva un pregiudizio del genere. Sarà che tra romani ci si assomiglia apparte la fede calcistica. non ho capito la parte in cui dici di essere malizioso... puoi essere più chiaro?????
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 18/04/2010, 10:04

ho letto l'articolo, molto bello, e li si parla di 8 centrocampisti e 5 attaccanti, visto che bradley giocherà probabilmente con un 4-2-3-1 come nella ottima confederation penso che in questi 8 centrocampisti ci saranno 4 che potranno giocarsi il ruolo dei 2 di centrocampo e ne restano 4 quindi, tra questi quattro penso ci saranno due esterni puri e due fantasisti, poi nei 5 attaccanti ci saranno 3 punte e altri 2 tra ali e fantasisti. Quindi in totale 6 giocatori che non saranno ne attaccanti ne cantrocampisti, io penso saranno:
Donovan, Dempsey, Beasley, Rogers, Holden, Adu. Penso saranno loro poichè di questi sei tutti o almeno apparte Beasley sono ingrado di ricoprire tutti i ruoli del 4-2-3-1 dietro la punta.
probabilmente si schiererà così Bradley:

Dempsey______Donovan______Beasley.

Ovvio che Dempsey e Donovan saranno le prime due maglie per la trequarti, la terza se la giocheranno gli altri, con Donovan al centro penso sulla destra andrà Beasley, o al massimo Holden, anche se pure Freddy potrebbe giocarci bene. Invece con Donovan sulla destra si farebbe largo ad un Adu trequartista al centro, o forse anche Holden. Comunque io in caso di infortunio di Donovan, Adu lo porterei sempre, facendolo entrare magari al 60' o 70' al posto di qualcuno della trequarti stanco.
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 19/04/2010, 22:10

freddyadu ha scritto: be il mio era un vero e proprio luogo comune ok, anche l'intervento di marco che devo ammettere mi ha fatto molto ridere conteneva un pregiudizio del genere. Sarà che tra romani ci si assomiglia apparte la fede calcistica. non ho capito la parte in cui dici di essere malizioso... puoi essere più chiaro?????

L'alter ego, ovvero l'altro io [CENSURATO. SE CI SONO RIMOSTRANZE SULL'IDENTITA' DI UN FORUMISTA O SIMILI, IN VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM, CI SI RIVOLGA AL MODERATORE. QUI SI PARLA DI FREDDY ADU, QUELLO CHE GIOCA IN GRECIA] 
Ultima modifica di francospicciariello il 20/04/2010, 9:29, modificato 1 volta in totale.

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 19/04/2010, 22:30

freddyadu ha scritto: ... bradley giocherà probabilmente con un 4-2-3-1 come nella ottima confederation...
... Comunque io in caso di infortunio di Donovan, Adu lo porterei sempre, facendolo entrare magari al 60' o 70' al posto di qualcuno della trequarti stanco.

Rispondo su questi due punti che ritengo chiave per una lettura più obiettiva. Nelle prime due uscite in Confederation gli Usa hanno usato il 4-2-1 come modulo base per quanto almeno possa ricordarmi. Ed in entrambe le gare sono passate al 4-4-1 dopo le premature espulsioni. Poi con l'inserimento di Davies nell'undici titolare hanno schierato un 4-4-2 che prevedeva l'impiego sugli esterni di Dempsey e Donovan.
Differentemente il 4-2-3-1 ha trovato un uso frequente nella successiva Concacaf Gold Cup... Tu proponi Adu fantasista centrale dietro la prima punta, Donovan e Dempsey esterni alle spalle di una prima punta? Un modulo forse troppo offensivo perchè Altidore non è (ancora) un gran goleador e dietro la baracca traballa vistosamente. Ragioni tattiche già spiegate.

L'ipotesi di un Adu esterno la vedo più praticabile ma in un 4-4-1-1, però, il ragazzo non è ancora maturo abbastanza per svolgere i doppi compiti che questo modulo comporta in termini di sacrificio difensivo.

Tocco ferro che s'infortuni Donovan... perdonami chi ha detto che un suo eventuale forfait non possa portare all'adozione di un modulo tattico differente anche perchè parliamo degli Usa e non del Brasile che applica la stessa filosofia di gioco a prescindere dagli interpreti. Avere dei buoni cambi in panchina è utile sopratutto per cambiare, o "svoltare", un match quando qualcuno non è in giornata (pensa alla scelta di Ranieri di tirar fuori all'intervallo nel derby sia Totti che DeRossi), o ad offrire delle varianti. Il tempo delle staffette alla Rivera-Mazzola (cit.Messico 1970) per fortuna oggi è noto che non porti alcun pro!

freddyadu
Rookie
Rookie

Messaggio da freddyadu » 19/04/2010, 22:43

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: [CENSURATO. Niente attacchi personali o simili su questo forum, ndm]
Comunque per la tua analisi tecnica sono della stessa opinione apparte il fatto che Adu non sappia difendere... Cuper gli ha insegnato bene, guardati qualche partita poi mi dici se non ha imparato
Ultima modifica di francospicciariello il 20/04/2010, 9:26, modificato 1 volta in totale.
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 19/04/2010, 23:13

Felice di sbagliarmi, se così fosse, per quello che tu definisci "inghippo"!  :figo:

Premesso che l'oggetto non è il parlar bene di Adu calciatore che nulla ha a che fare con l'iinghippo... anche perchè sarei anch'io "inghippato" allora! Sono le "colorite" espressioni extra calcistiche a dar adito al mio sospetto, e non certo credo che tutti siamo uguali ad altri da scrivere insulti in ciclostile...

curvanordmarco
Newbie
Newbie

Messaggio da curvanordmarco » 20/04/2010, 18:07

ahaha me sembra che su sto topic ce gente che vuole che la sua opinione sia l'unica al mondo....appena uno dice qualcosa che nn va d'accordo con alcuni di questi soggetti ecco che scattano le accuse.....

[MARCO PER FAVORE EVITIAMO SCAMBI DI INSULTI O SIMILI]
Ultima modifica di francospicciariello il 20/04/2010, 22:59, modificato 1 volta in totale.
superate gli ostacoli,macinate chilometri,per vedere la roma ce venite da napoli

christian85
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da christian85 » 20/04/2010, 20:51

curvanordmarco ha scritto: ahaha me sembra che su sto topic ce gente che vuole che la sua opinione sia l'unica al mondo....appena uno dice qualcosa che nn va d'accordo con alcuni di questi soggetti ecco che scattano le accuse.....

[PER FAVORE EVITIAMO BOTTA E RISPOSTA POLEMICI]
Ultima modifica di francospicciariello il 20/04/2010, 23:00, modificato 1 volta in totale.

curvanordmarco
Newbie
Newbie

Messaggio da curvanordmarco » 20/04/2010, 21:17

christian85 ha scritto:

[CHIUDIAMOLA QUI, GRAZIE]
Ultima modifica di francospicciariello il 20/04/2010, 23:01, modificato 1 volta in totale.
superate gli ostacoli,macinate chilometri,per vedere la roma ce venite da napoli

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 21/04/2010, 0:19

sognando california ha scritto: L'alter ego, ovvero l'altro io [CENSURATO. SE CI SONO RIMOSTRANZE SULL'IDENTITA' DI UN FORUMISTA O SIMILI, IN VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM, CI SI RIVOLGA AL MODERATORE. QUI SI PARLA DI FREDDY ADU, QUELLO CHE GIOCA IN GRECIA] 
Gentile Amministratore Franco, gradirei che il mio intervento non fosse censurato e tagliato... in primis perchè mi è stato esplicitamente richiesto da l'altro moderatore Blackie di rispondere ad Adu e spiegare, ed ho inviato suddette comunicazioni anche a lei Sig.Franco; secondariamente perchè non vi erano insulti all'utente, al più si era off topic... ma i forum son ben pieni di off topic e di interventi da censurare. Al più se si volesse fare la reprimenda in rosso e maiuscola, allora ESIGO che le mie parole non siano tagliate e ad esse accompagnate dal vostro messaggio. Ritengo che un giudizio pieno, a torto o a ragione possa esservi solo dalla lettura di tutto e non dalle ommissioni. e pertanto vi suggerirei di barrare le frasi e non cancellare.
Gradirei, poi che si prendessero in esame e si applicassero provvedimenti allor quando si esprimono opinioni contenenti forme di pregiudizi ed intolleranze verso soggetti del forum, o esterni ad essi. Rileggendo qualche topic precedente capirete bene.

Ed aggiungo che a titolo personale attendo un chiarimento dal sig. Joker che in altro topic ha espresso nei miei rigurdi una opinione lesiva della mia credibilità e della mia persona in modo gratuito e licenzioso (Topic MLS 2010-Off Season, 10 marzo 2010). Pertanto, se come scrissi allora il problema sono io... sarò ben lieto di lasciare!

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 21/04/2010, 1:42

:lmao:

Immagine
Io comunque lo porterei al Mondiale anche solo per fargli fare esperienza.
Vedendo anche all'ultimo Mondiale under 17 la nazionale under 17 degli States non mi pare ci siano 11 campioni in arrivo dalle retrovie... quindi comunque un Adu su buoni livelli potrebbe far comodo in futuro.
Ovvio, non sarà mai il fenomeno che qualcuno diceva allor quando aveva 14 anni... ma del resto di Fenomeni in America mi pare ne abbian visti pochi.

Insomma, già solo come esperienza sarebbe importante e potrebbe giovare alla crescita del ragazzo.
Certo, poi gli step da fare per diventare giocatore anche solo di buon livello (se paragonato ai nostri standard) sarebbero comunque ancora molti!

blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: N. E. Revolution
6

Messaggio da blackiesan74 » 21/04/2010, 9:34

Sono abbastanza d'accordo con te, per quanto sembri evidente che finché Bradley sarà il CT degli USA Adu non vedrà nemmeno la panchina della nazionale... e d'altro canto penso anche che, piaccia o non piaccia, Bradley sia il coach che ha prodotto i migliori risultati (se escludiamo i quarti di finale ai Mondiali 2002 con in panchina Arena), e quindi sia improbabile vederlo levare le tende.

Viceversa se dovesse fare un Mondiale mediocre allora si potrebbero aprire altri scenari, e magari il nome di Adu potrebbe tornare in lizza per i Mondiali 2014... 
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone

Rispondi

Torna a “Calcio”