Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da PENNY » 18/03/2010, 11:24

Hank Luisetti ha scritto: Muccino??...Merda. Period.

Beccatevi questo:

Fenomenale!! :lol2:

Neanche De Niro in Taxi Driver  :lmao: :lmao:

Cammellaio Patto ha scritto: pensavo fosse risaputo che Kitano è Dio.

Dio ancora no, ma siam sulla buona strada.Diciamo semi-Dio per adesso  :D

Per quanto riguarda Muccino, ricordo che vidi "Lultimo bacio" e lo trovai quantomeno passabile, poi ad un festival mi son beccato "La ricerca della felicità" e stavo per andarmene dopo 20 minuti, peccato fosse un isoletta e non ci si potesse allontanare più di tanto   :disgusto:
La cosa triste è sentirne parlare in giro come "il regista che tiene alta la bandiera italiana negli Stati Uniti..."  :sbadat:

Luke#31
Rookie
Rookie
NFL Team: Denver Broncos
10

Messaggio da Luke#31 » 18/03/2010, 11:57

Sette Anime è l'unico film di Muccino che ho visto quindi non credo di poterlo giudicare come regista in maniera competente, ma posso dire che il film mi è piaciuto abbastanza. Non tanto da spingermi a guardare le altre sue opere ma (da quel che ricordo)è un buon film.

PENNY ha scritto:
La cosa triste è sentirne parlare in giro come "il regista che tiene alta la bandiera italiana negli Stati Uniti..."  :sbadat:
Questo è effettivamente esagerato  :D
Immagine Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 18/03/2010, 12:08

PENNY ha scritto: Per quanto riguarda Muccino, ricordo che vidi "Lultimo bacio" e lo trovai quantomeno passabile, poi ad un festival mi son beccato "La ricerca della felicità" e stavo per andarmene dopo 20 minuti, peccato fosse un isoletta e non ci si potesse allontanare più di tanto   :disgusto:

Io non ho mai apprezzato Muccino, pur avendo visto solo i primi due lavori (che mi sono piaciuti così tanto che del secondo non ricordo nemmeno il titolo!!). Certo che eleggerlo a cineasta rappresentativo del cinema italiano in America è davvero desolante. Le storie che racconta (badate bene, mi riferisco alla primissima produzione) sono di una banalità sconcertante. La sua opera (ecco, sono andata a cercare il titolo, Ricordati di me) fu osannata come una "spaventosa radiografia della nostra attuale società", ma a me è parso che di spaventoso non avesse proprio nulla. Banale, sì, a partire dai ruoli affidati ai singoli protagonisti, così stereotipati da risultare persino finti.
Insomma, direi che nella cineteca di Emmanuelle non si troverà mai nulla di Muccino.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 18/03/2010, 22:42

Emmanuelle ha scritto: Io non ho mai apprezzato Muccino, pur avendo visto solo i primi due lavori (che mi sono piaciuti così tanto che del secondo non ricordo nemmeno il titolo!!). Certo che eleggerlo a cineasta rappresentativo del cinema italiano in America è davvero desolante. Le storie che racconta (badate bene, mi riferisco alla primissima produzione) sono di una banalità sconcertante. La sua opera (ecco, sono andata a cercare il titolo, Ricordati di me) fu osannata come una "spaventosa radiografia della nostra attuale società", ma a me è parso che di spaventoso non avesse proprio nulla. Banale, sì, a partire dai ruoli affidati ai singoli protagonisti, così stereotipati da risultare persino finti.
Insomma, direi che nella cineteca di Emmanuelle non si troverà mai nulla di Muccino.

ecco, io ho visto Sette anime ieri ed era il primo film di Muccino che vedevo (infatti da me la discussione è partita). Quello che posso dire - senza voler giudicare il regista, di cui mi son promesso di vedere altri suoi film - è che l'ho trovato un film presuntuoso, inverosimile, ed eccessivo per molti versi. Specialmente il personaggio di Will Smith (che ancora adesso ogni volta che lo vedo recitare non riesco a levargli di dosso l'immagine del principe di Bel air) che decide chi si merita e chi no di continuare a vivere, che decide arbitrariamente della vita altrui con una presunzione e una forza di volontà così stolta che di umano mi pare abbia ben poco, l'ho trovato semplicemente assurdo.
Poi gli stereotipi non mancano: il manager tutto lavoro e carriera che torna sempre tardi per cena e fa arrabbiare la moglie e che ne causa la morte perchè stava leggendo un sms di lavoro alla guida. Il ritratto del cinico manager egoista che si redime e decide di pensare finalmente agli altri. No, non ci siamo proprio.

Ripeto, l'unica cosa che mi ha convinto sono le labbra di Rosario Dawson.

Sheeeeeed
Senior
Senior

Messaggio da Sheeeeeed » 18/03/2010, 22:59

Visti ieri sera:

The Informant
: storia carina, ben congeniata.  Film godibile...

L'uomo che fissa le capre
: non mi ha entusiasmato tantissimo!
ImmagineImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/03/2010, 0:30

ragazzi, oggi esce IL PROFETA
pochi cazzi. va visto.
ImmagineImmagine
defense is only way

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 19/03/2010, 10:43

Robyus ha scritto: ecco, io ho visto Sette anime ieri ed era il primo film di Muccino che vedevo (infatti da me la discussione è partita). Quello che posso dire - senza voler giudicare il regista, di cui mi son promesso di vedere altri suoi film - è che l'ho trovato un film presuntuoso, inverosimile, ed eccessivo per molti versi. Specialmente il personaggio di Will Smith (che ancora adesso ogni volta che lo vedo recitare non riesco a levargli di dosso l'immagine del principe di Bel air) che decide chi si merita e chi no di continuare a vivere, che decide arbitrariamente della vita altrui con una presunzione e una forza di volontà così stolta che di umano mi pare abbia ben poco, l'ho trovato semplicemente assurdo.
Poi gli stereotipi non mancano: il manager tutto lavoro e carriera che torna sempre tardi per cena e fa arrabbiare la moglie e che ne causa la morte perchè stava leggendo un sms di lavoro alla guida. Il ritratto del cinico manager egoista che si redime e decide di pensare finalmente agli altri. No, non ci siamo proprio.

Ripeto, l'unica cosa che mi ha convinto sono le labbra di Rosario Dawson.

Ti consiglio due film da vedere: uno con Will Smith, Sei gradi di separazione. Il film è molto interessante e mi ricordo che l'interpretazione di Smith era stata ben accolta dalla critica, cosa che gli aveva permesso di scollarsi di dosso il ruolo di Principe di Bel Air!
Per la bellissima Rosario, a parte La 25ma ora di Lee, ti consiglio di guardarla nel godibilissimo I marciapiedi di New York, di Edward Burns. Tra l'altro il cast è molto interessante.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 19/03/2010, 11:01

Qualcuno di voi ha mai visto Stalingrad? Vorrei sapere come lo considerate
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 19/03/2010, 12:58

Emmanuelle ha scritto: Ti consiglio due film da vedere: uno con Will Smith, Sei gradi di separazione. Il film è molto interessante e mi ricordo che l'interpretazione di Smith era stata ben accolta dalla critica, cosa che gli aveva permesso di scollarsi di dosso il ruolo di Principe di Bel Air!
Per la bellissima Rosario, a parte La 25ma ora di Lee, ti consiglio di guardarla nel godibilissimo I marciapiedi di New York, di Edward Burns. Tra l'altro il cast è molto interessante.

mmm...però mi son spiegato male per quanto riguarda Will Smith. Non lo trovo malvagio come attore, solo che mi sembra poco adatto per certi ruoli. Il paragone col principe di Bel air era ovviamente un'esagerazione :D.

A ogni modo seguirò i tuoi consigli, e la 25a ora tra l'altro è un film che non vedo da troppo tempo ormai <_<

Mr. Clutch
Senior
Senior
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
1
17

Messaggio da Mr. Clutch » 19/03/2010, 18:08

Shutter Island fa mica paura?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 19/03/2010, 18:16

No, è al limite un po' inquietante ma non fa granché paura. Anzi, secondo me se uno va a vederlo aspettando di impaurirsi può rimanere un po' deluso, mentre invece è un proprio un bel film.
Se vai a vederlo ti dico di godertelo e di prestare molta attenzione a tutto.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Mr. Clutch
Senior
Senior
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
1
17

Messaggio da Mr. Clutch » 19/03/2010, 18:20

lleo ha scritto: No, è al limite un po' inquietante ma non fa granché paura. Anzi, secondo me se uno va a vederlo aspettando di impaurirsi può rimanere un po' deluso, mentre invece è un proprio un bel film.
Se vai a vederlo ti dico di godertelo e di prestare molta attenzione a tutto.

No no, benissimo così  :D

Thanks, stasera vado a vederlo.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 19/03/2010, 18:32

per l'anniversario la mia metà mi ha regalato crank e crank high voltage  :01: :01: quando c'è l'amore c'è tutto  :forza:

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 19/03/2010, 18:35

andreaR ha scritto: per l'anniversario la mia metà mi ha regalato crank e crank high voltage  :01: :01: quando c'è l'amore c'è tutto  :forza:

Da sposare  :notworthy: :notworthy:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 19/03/2010, 18:39

ormai dopo 4 anni ho smesso di nascondere il tamarro che c'è in me, posso tranquillamente permettermi un lunedì sera firmato italia 1 senza dover fare il finto intellettuale  :lol2:

Bloccato

Torna a “Cinema”