Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
assioma 2
Rookie
Rookie
Messaggi: 267
Iscritto il: 10/01/2007, 12:43
NFL Team: Detroit Lions
Località: Non senese
14

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da assioma 2 » 26/01/2010, 11:52

vikings11 ha scritto: Penso che comunque il massimo si sia toccato nell'overtime; la trasformazione del 4&1 probabilmente non c'era e la booth review della NFL lo evidenzia nel rallenty sul lato sinistro (Thomas perde palla e atterra sul mucchio di corpi ben prima della linea del first down); prima forti dubbi sullo spot successivo alla ricezione di Henderson e sul suo possesso, che in linea di massima mi pare ci fosse; dopo pass interference chiamato molto genersamente contro Leber, con un contatto sulle 30 e pallone sparacchiato da Brees ben più in la, e come faceva notare Aikman, per l'NFL rules, non è interference; dopo ancora quella dannata ricezione di Meachem con quell'ovale che non vuole stare ferma e che non si capisce se sia stata in mano o meno al receiver dei Saints. Gli errori più grandi, uno evidente dopo la booth review è il 4o down, l'altro è la PI, il resto è al limite, molto molto al limite e difficile da gestire.

A me pare il 4&1 fosse stato prima raggiunto, poi la palla è stata persa da Thomas e recuperata sietro la linea del primo down; quindi la palla sarebbe dovuta passare a Minnie.
Forse la chiamata non è stata cambiata perchè la review è stata chiamata per verificare il massimo avanzamento e non il fumble... :penso: Sentiremo Pereira cosa ci dirà.
Mi pare comunque l'unica decisione palesemente sbagliata dalla crew in OT, la PI è a mio avviso è stata troppo macroscopica per non essere fischiata anche se la palla era "abbastanza" lontana, e le ricezioni c'erano.

Concordo che la gestione in generale della PI dev'essere oggetto di revisione da parte della Lega, troppe chiamate a fava ho visto quest'anno... penso proprio che ci metteranno mano.
Immagine

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
166
1369
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da vikings11 » 26/01/2010, 12:01

Angyair ha scritto: Veramente stavamo parlando di quello.  :fischia:

(comunque il ginocchio tocca sulle 2 yards e mezza ma la palla stava a mezza yard, ed era un secondo down)

Ah, io avevo capito quello di Bush, che era più verso fuori che verso la endzone... :sbadat:

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 26/01/2010, 12:36

vikings11 ha scritto: Ah, io avevo capito quello di Bush, che era più verso fuori che verso la endzone... :sbadat:
Beh no, quello al replay è abbastanza chiaro: girandosi attraversa il piano dell'endzone ed è TD (almeno per me, e per gli arbitri direi :D).

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
166
1369
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da vikings11 » 26/01/2010, 12:47

Angyair ha scritto: Beh no, quello al replay è abbastanza chiaro: girandosi attraversa il piano dell'endzone ed è TD (almeno per me, e per gli arbitri direi :D).

la colpa è di pandu, mi ha traviato il suo post, a velocità normale anch'io avevo avuto dubbi, ma dal replay era TD netto. Infatti non capivo di che ginocchio di Bush parlaste...scusate ma sono ancora in trance... :naughty:

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2599
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
17377
825

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da pandu86 » 26/01/2010, 13:07

vikings11 ha scritto: la colpa è di pandu, mi ha traviato il suo post, a velocità normale anch'io avevo avuto dubbi, ma dal replay era TD netto. Infatti non capivo di che ginocchio di Bush parlaste...scusate ma sono ancora in trance... :naughty:

certo che era TD netto...riceve e si gira quasi in un movimento unico lanciandosi verso il piloncino...solo che se ci fate caso quando tocca terra perde il possesso della palla...l'anno scorso (ricordate, sono stato bannato quella serata) Holmes riceve si estende verso la endzone, attraversa la goalline e poi perde il possesso...venne dato incompleto :roll:
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2599
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
17377
825

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da pandu86 » 26/01/2010, 13:09

chinasky ha scritto: Penso non freghi nulla a nessuno. Nemmeno a te.  :gazza:

frega frega...perchè di Stealers noi abbiamo ben poco  :truzzo:
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 26/01/2010, 13:21

pandu86 ha scritto: certo che era TD netto...riceve e si gira quasi in un movimento unico lanciandosi verso il piloncino...solo che se ci fate caso quando tocca terra perde il possesso della palla...l'anno scorso (ricordate, sono stato bannato quella serata) Holmes riceve si estende verso la endzone, attraversa la goalline e poi perde il possesso...venne dato incompleto :roll:
Mi sembra di ricordare: il famoso football move dove non sempre c'è uniformità di giudizio (se ricordo bene l'episodio per me era TD anche quello dell'anno scorso). Ma Bush perde la palla con il contatto con la terra o anche per l'intervento del difensore? Non ricordo benissimo però se la regola fa differenza in questo caso.

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2599
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
17377
825

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da pandu86 » 26/01/2010, 13:28

Angyair ha scritto: Mi sembra di ricordare: il famoso football move dove non sempre c'è uniformità di giudizio (se ricordo bene l'episodio per me era TD anche quello dell'anno scorso). Ma Bush perde la palla con il contatto con la terra o anche per l'intervento del difensore? Non ricordo benissimo però se la regola fa differenza in questo caso.

hanno perso entrambi il possesso a contatto con il terreno dopo aver eseguito una football move e aver superato la goal line.
che poi mi sembra di ricordare che la football move nn sia più determinante.
a Holmes diedero l'incompleto perchè considerarono tutto il suo movimento come una catch, quando invece ricevette, fece due passi verso la endzone e si allungò per superarla.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
Eclipse612
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
Località: Liguria

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Eclipse612 » 26/01/2010, 13:59

Anche il roughing the passer è stato modificato in maniera sostanziale quest'anno, ma non mi sembra che gli arbitri abbiano giudicato uniformemente, anche all'interno della stessa partita. Favre poteva beneficiare di una flag sul colpo basso nel 4° quarto e probabilmente si poteva invece sorvolare sul placcaggio che è stato penalizzato quando il difensore aveva già contatto con Brett prima che lanciasse la palla. Nella partita di Wild Card Rodgers ha subito almeno un paio di colpi col casco e nulla è stato detto. Questi sono gli episodi che ricordo a memoria ma di sicuro ce ne sono molti altri. La regola è stata complicata non poco, ora l'arbitro deve "sezionare" molto di più il tipo di intervento del difensore sul QB, andando a valutarne non solo i tempi ma anche l'obiettivo e la parte del corpo con cui viene portato. Probabilmente c'è ancora da lavorare per allenare le zebre a osservare meglio questa particolare situazione.
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Angyair » 26/01/2010, 14:28

Eclipse612 ha scritto: Anche il roughing the passer è stato modificato in maniera sostanziale quest'anno, ma non mi sembra che gli arbitri abbiano giudicato uniformemente, anche all'interno della stessa partita. Favre poteva beneficiare di una flag sul colpo basso nel 4° quarto e probabilmente si poteva invece sorvolare sul placcaggio che è stato penalizzato quando il difensore aveva già contatto con Brett prima che lanciasse la palla.
Se ho capito bene il secondo episodio al quale ti riferisci, lì la penalità ci stà tutto perché il difensore non fa un semplice placcaggio, ma lo quasi alza e lo sbatte con forza a terra, dopo che Favre aveva comunque lanciato.
E comunque in una partita di football, piena di contatti, ce ne stanno di episodi che potrebbero essere fischiati in un modo o in un altro.....
Penso sia meglio lasciare questo topi a discussioni tecniche (come può essere una spiegazione su un tipo di chiamata) e non per discutere le singole chiamate se siano giuste o sbagliate. :ok:

Avatar utente
Eclipse612
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/03/2009, 11:51
Località: Liguria

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Eclipse612 » 26/01/2010, 15:31

Angyair ha scritto: Se ho capito bene il secondo episodio al quale ti riferisci, lì la penalità ci stà tutto perché il difensore non fa un semplice placcaggio, ma lo quasi alza e lo sbatte con forza a terra, dopo che Favre aveva comunque lanciato.
E comunque in una partita di football, piena di contatti, ce ne stanno di episodi che potrebbero essere fischiati in un modo o in un altro.....
Penso sia meglio lasciare questo topi a discussioni tecniche (come può essere una spiegazione su un tipo di chiamata) e non per discutere le singole chiamate se siano giuste o sbagliate. :ok:

Sì sì infatti io ho usato degli episodi come esempi, ma volevo semplicemente dire che IMHO il roughing the passer non è stato amministrato coerentemente nel corso della stagione, e il cambio di regola probabilmente ha messo un po' in difficoltà gli arbitri. Non volevo soffermarmi su un episodio in particolare.
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22970
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da azazel » 26/01/2010, 15:40

Domanda tecnica (così angy non si incazza): secondo e 8, il ricevitore riceve la palla e correndo supera la linea del primo down, un paio di yards dopo però lo colpiscono e perde il possesso del pallone che rotola all' indietro e torna prima della chiusura del down, viene infine ricoperto dalla squadra che attaccava e qui vengono placcati. Si gioca un terzo e 1, giusto?
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
166
1369
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da vikings11 » 26/01/2010, 16:32

azazel ha scritto: Domanda tecnica (così angy non si incazza): secondo e 8, il ricevitore riceve la palla e correndo supera la linea del primo down, un paio di yards dopo però lo colpiscono e perde il possesso del pallone che rotola all' indietro e torna prima della chiusura del down, viene infine ricoperto dalla squadra che attaccava e qui vengono placcati. Si gioca un terzo e 1, giusto?

dipende da dove viene recuperato il fumble dalla squadra in attacco, se è a 2 yds dalla chiusura del down, è un 3o e 2... :gogogo:




Comunque, a parte la sboronata, è come dici tu... :gazza:

suclò
Rookie
Rookie
Messaggi: 262
Iscritto il: 28/02/2008, 11:17

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da suclò » 26/01/2010, 16:33

azazel ha scritto: Domanda tecnica (così angy non si incazza): secondo e 8, il ricevitore riceve la palla e correndo supera la linea del primo down, un paio di yards dopo però lo colpiscono e perde il possesso del pallone che rotola all' indietro e torna prima della chiusura del down, viene infine ricoperto dalla squadra che attaccava e qui vengono placcati. Si gioca un terzo e 1, giusto?

Da come la esponi non c'è stato cambio di possesso, quindi sì.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17338
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1169
1019
Contatta:

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da darioambro » 26/01/2010, 22:55

mi dite voi sapienti cosa si intende quando, a riguardo DE-DT, si parla di five tecniques?
su un paio ci arrivo, me ne mancano 3 :gazza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “NFL”