Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da Paperone » 12/01/2010, 14:39

con molta probabilità sarò l'unico che andrà a vedere 2 volte Avatar :01:
una volta con degli amici che non vedo da un bel po', l'altra volta con degli altri amici, ma qua ci voglio andare per particolari motivi :D
quindi deve essere bello per forza :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 12/01/2010, 14:45

Hank Luisetti ha scritto: verissimo...ma questo non significa sia bello :D

...e dato che parliamo di Prodotti..lo associo molto a The Blair Witch Project..poi magari mi sbaglio..anzi prego di sbagliarmi

a me è piaciuto anche il film  :D

però sono daccordo che probabilmente si scoprirà essere sulla stessa linea i due film
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 12/01/2010, 14:47

Paperone ha scritto: con molta probabilità sarò l'unico che andrà a vedere 2 volte Avatar :01:

A giudicare dalle notizie riportate da Hank temo che non solo non sarai l'unico, ma nemmeno uno dei pochi.
Il caso Titanic fu esemplare in questo senso.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 12/01/2010, 14:50

SafeBet ha scritto: A giudicare dalle notizie riportate da Hank temo che non solo non sarai l'unico, ma nemmeno uno dei pochi.
Il caso Titanic fu esemplare in questo senso.

sì, ma io la seconda volta ci vado per anche per un altro motivo :ok:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 12/01/2010, 14:52

Paperone ha scritto: sì, ma io la seconda volta ci vado per anche per un altro motivo :ok:

Come hanno fatto tutti ai tempi di Titanic  :forza:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 12/01/2010, 14:54

nefastto ha scritto: Come hanno fatto tutti ai tempi di Titanic  :forza:

Il che comunque non spiega quelle che ti dicevano di esserci andate per la settima volta. Perché va bene che vuoi limonare duro, e a 13 anni il cinema fa esotico, però diamine cambia film.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 12/01/2010, 14:57

io penso che sarò uno di quelli che faranno il possibile per non andarlo a vedere...

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 12/01/2010, 15:03

SafeBet ha scritto: Il che comunque non spiega quelle che ti dicevano di esserci andate per la settima volta. Perché va bene che vuoi limonare duro, e a 13 anni il cinema fa esotico, però diamine cambia film.

quelle si spiegano semplicemente col fatto che loro non limonavano duro al cinema e andavano innamorate perse sognatrici per vedere Di Caprio
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 12/01/2010, 15:11

nefastto ha scritto: quelle si spiegano semplicemente col fatto che loro non limonavano duro al cinema e andavano innamorate perse sognatrici per vedere Di Caprio

io sono andato sapendo a memoria la storia del Titanic e la storia della realizzazione del film, ma la bellezza di Leo mi ha battuto :carezza:

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 12/01/2010, 17:19

Ho deciso quale sarà il film che andrò a vedere dopo Avatar...

...A Single Man - di Tom Ford....molto incuriosito da un paio di interviste e dal personaggio..poco modesto anche...
Ultima modifica di Hank Luisetti il 12/01/2010, 17:22, modificato 1 volta in totale.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 12/01/2010, 17:47

Io l'ho visto domenica sera, sala IMAX 3D (Rotterdam) quindi di meglio non credo si possa avere.. trama, come prevedibile, che dire scontata e' dire poco. Ma davvero troppo facile attaccarsi a quello per criticare il film, che puntava ad altro (mettendo bene in chiaro comunque che, personalmente, se Cameron si fosse degnato di scrivere una storia che si allontasse un minimo dal binario della banalita' non sarebbe stato di certo una brutta cosa, al 30simo secondo si sa gia' come andra' a finire tutto).
Tecnicamente sbalordisce, pur non esagerando mai con il 3d "in-your-face", e questo, almeno per me, e' positivo. Non e' il temuto sfoggio di tecnologia, ma il tentativo onesto di creare un mondo di cui lo spettatore possa sentirsi parte, come il protagonista nel suo "sogno". E infatti Cameron rende il ricco pianeta Pandora in maniera accuratissima e coerente, bellissime le sequenze dalla cima dell'albero, cosi' come la foresta che si illumina al passaggio dei bleu, e molte altre. Tuttavia non riesce al 100% proprio nel punto centrale, ovvero il coinvolgimento, che personalmente ho sentito molto inferiore rispetto ad altri casi, magari con ambientazioni meno sfarzose ma per me piu emozionanti (e qui non parlo solo di cinema, ma anche di altre forme di "arte"). E qui probabilmente conta anche il feeling personale con il design scelto, secondo me non sempre irresistibile, ma effettivamente sono solo gusti, oltre al fatto che una trama degna di questo nome avrebbe sicuramente aiutato anche in quel senso. Un film a meta', che alla fine di rivoluzione ne fa soprattutto nella classifica degli incassi.
Comunque vi consiglio di vederlo, e con la mente scevra da pregiudizi di sorta.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 12/01/2010, 20:46

Non ho mai amato il cinema horror ma sto tentando di farmi un pò di cultura per conoscerlo meglio.Ho deciso di partire da capisaldi così mi son sparato 2 film di Carpenter.Che dire, soddisfatto a metà.

Ho apprezzato tantissimo Il seme della follia.Affronta in maniera orginale il tema dell'apocalisse, ha un buon ritmo e la seconda parte è veramente ben fatta.Strutturato ottimamente a cominciare dall'inizio che svela un risvolto della storia che si chiarirà solo alla fine.I momenti di tensione non raggiungono mai picchi indimenticabili ma rimangono comunque di pregevole fattura.La trama mi ha preso non poco e il finale è veramente una chicca.

Discreta delusione invece La cosa.Kurt Russel non mi convince appieno anche se devo ammettere che mi aspettavo molto peggio.La storia è carina, la critica sociale è chiara ma l'insieme non mi ha convinto.Abbastanza prevedibile, qualche momento di stanca e pochissima tensione, elemento che ritengo essenziale in un film del genere.
Si riscatta in parte con un bel finale che però non basta a riscattare un film da cui mi aspettavo molto di più.

Cambiando totalmente genere mi son finalmente visto I Tanenbaum  :applauso: :applauso:
Cast fantastico, mi aspettavo un film comico e invece ho visto un amarissima commedia con qualche picchio di vera e propria malinconia.L'atmosfera che pervade il film è surreale al punto giusto,senza mai cadere nel ridicolo, dialoghi godibilissimi e personaggi curati in maniera fantastica.
"Il treno per darjeeling" altro lavoro di Wes Anderson è all'altezza?

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 12/01/2010, 20:50

PENNY ha scritto: Non ho mai amato il cinema horror ma sto tentando di farmi un pò di cultura per conoscerlo meglio.Ho deciso di partire da capisaldi così mi son sparato 2 film di Carpenter.Che dire, soddisfatto a metà.

Ho apprezzato tantissimo Il seme della follia.Affronta in maniera orginale il tema dell'apocalisse, ha un buon ritmo e la seconda parte è veramente ben fatta.Strutturato ottimamente a cominciare dall'inizio che svela un risvolto della storia che si chiarirà solo alla fine.I momenti di tensione non raggiungono mai picchi indimenticabili ma rimangono comunque di pregevole fattura.La trama mi ha preso non poco e il finale è veramente una chicca.

Discreta delusione invece La cosa.Kurt Russel non mi convince appieno anche se devo ammettere che mi aspettavo molto peggio.La storia è carina, la critica sociale è chiara ma l'insieme non mi ha convinto.Abbastanza prevedibile, qualche momento di stanca e pochissima tensione, elemento che ritengo essenziale in un film del genere.
Si riscatta in parte con un bel finale che però non basta a riscattare un film da cui mi aspettavo molto di più.

Cambiando totalmente genere mi son finalmente visto I Tanenbaum  :applauso: :applauso:
Cast fantastico, mi aspettavo un film comico e invece ho visto un amarissima commedia con qualche picchio di vera e propria malinconia.L'atmosfera che pervade il film è surreale al punto giusto,senza mai cadere nel ridicolo, dialoghi godibilissimi e personaggi curati in maniera fantastica.

io personalmente l'ho adorato la prima volta che lo visto (e unica per adesso)
Immagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 12/01/2010, 22:11

nefastto ha scritto: io personalmente l'ho adorato la prima volta che lo visto (e unica per adesso)
Anche a me è piaciuto un sacco.
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 12/01/2010, 22:36

PENNY ha scritto: .......

E non dimenticatevi di "Fantastic Mr. Fox" ..... Wes Anderson al suo picco.

Bloccato

Torna a “Cinema”