Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema...

Bloccato
AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Re: C'era una volta il Cinema...

Messaggio da AgentZero » 17/11/2009, 10:02

Visto ieri sera 2010: una cagata pazzesca (cit.). Pirla io ad aspettarmi un film con una trama più o meno intelligente o con qualche spunto interessante. Invece la più banale delle americanate. Due ore e mezza di noia di totale (infatti ho pure dormito una mezz'oretta). Neanche gli effetti speciali mi sono sembrati chissà che cosa. Bah. 
Dovrei aver risolto.

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 17/11/2009, 11:22

AgentZero ha scritto: Visto ieri sera 2010: una cagata pazzesca (cit.). Pirla io ad aspettarmi un film con una trama più o meno intelligente o con qualche spunto interessante. Invece la più banale delle americanate. Due ore e mezza di noia di totale (infatti ho pure dormito una mezz'oretta). Neanche gli effetti speciali mi sono sembrati chissà che cosa. Bah. 

ah dobbiamo prepararci alla fine del mondo già fra qualche mese?  :D
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 17/11/2009, 11:48

AgentZero ha scritto: Visto ieri sera 2010: una cagata pazzesca (cit.). Pirla io ad aspettarmi un film con una trama più o meno intelligente o con qualche spunto interessante. Invece la più banale delle americanate. Due ore e mezza di noia di totale (infatti ho pure dormito una mezz'oretta). Neanche gli effetti speciali mi sono sembrati chissà che cosa. Bah. 

io mi ero fatto tirare dentro giusto perchè contavo negli effetti speciali abbinati alla sala cinematografica...e forse sono stati anche peggio del film
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

AgentZero
Pro
Pro
13
506

Messaggio da AgentZero » 17/11/2009, 12:35

maffu ha scritto: ah dobbiamo prepararci alla fine del mondo già fra qualche mese?  :D

:01: sarebbe stato l'unico colpo di scena del film!
Dovrei aver risolto.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 17/11/2009, 13:33

AgentZero ha scritto: :01: sarebbe stato l'unico colpo di scena del film!

tifavo per la russa  :disgusto:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/11/2009, 13:45

Hank Luisetti ha scritto: Ed ecco invece..L'uomo che fissa le Capre: prima del regista Grant Heslov già buon sceneggiatore impegnato dell’intenso Good night and Good luck diretto dall’amico Clooney.

Tratto dal libro-inchiesta Capre di guerra di Jon Ronson e scritto da Peter Straughan, L’uomo che fissa le capre si veste non coi panni del dramma ma con i toni della commedia demenziale.

Ottimo cast che recita al limite della macchietta, un Clooney stralunato militare, un Drugo Jeff Lebowski..ovvero un guru maestro hippy (Jeff e Clooney attori con una vis comica innata, tale da rendere gli eccessi delle loro interpretazioni e di riflesso quelle dell’intero cast non solo credibili, ma oltremodo digeribili anche dallo spettatore meno avvezzo al genere) ed uno Jedi (Ewan McGregor) in cerca della forza

L’uomo che fissa le capre miscela sapientemente e con sorprendente intelligenza, teorie complottiste, demenzialità e omaggi cinefili ad una location che dovrebbe ispirare tutto, fuorchè grasse risate, invece ironia e riflessione ben si sposano nel film di Hestov, aggiungiamo a questo dei dialoghi che pasticciano elegantemente con cavalieri Jedy, filosofia Hippy, poteri psichici e capre, e ci rendiamo conto di trovarci di fronte ad una soprendente comedy da non sottovalutare.

L’uomo che fissa le capre diventa così una commedia esilarante e velocissima, complice anche la durata, con dialoghi brillanti e gag che assicurano ritmo e risate a volontà, commedia che colpisce con risate dalla stessa guerra in Iraq passando giustamente per i mezzi d’informazione.

Ottimo esordio dietro la macchina da presa;

Voto: 7 che si può tranquillamente tramutare in 7.5 per via del fatto che si tratta di una prima.

Quoto in toto.

Anche se oltre a Clooney, il quale ormai rischia di diventare uno dei miei attori preferiti, e Bridges, una parte che gli calzava a pennello e faceva il verso al vecchio Drugo, la vera sorpresa è stata Spacey alle prese con un ruolo caricaturale al massimo  :notworthy:

McGregor si conferma ottimo e il film in generale dopo un inizio veramente travolgente ha un momento di stanca nella parte centrale per poi riprendersi con un finale totalmente assurdo e se vogliamo poetico.

Non mi avessero detto il regista avrei messo la mia moneta sui Coen,in alcuni passaggi non potevi fare a meno di pensarci.

alessio14 ha scritto: Ti consiglio di approfondire la filmografia di Francis Veber, troverai delle piccole gemme (La Capra, L'Apparenza Inganna, per me entrambi superiori a La Cena Dei Cretini), e una lunga serie di commedie molto molto carine, come In Fuga Per Tre, Due Fuggitivi E Mezzo, Stai Zitto! Non Rompere...

E ti affezionerai ad un tale François Pignon...  :fischia:

Visto poco fà L'apparenza inganna,carino,ma imho nettamente inferiore a La cena dei cretini  :D

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
234
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 17/11/2009, 17:06

PENNY ha scritto:
Visto poco fà L'apparenza inganna,carino,ma imho nettamente inferiore a La cena dei cretini  :D

Mmm... non so, se non altro perchè La Cena Dei Cretini risente abbastanza del fatto che sia stata scritta per il teatro, secondo me.

E poi in L'Apparenza Inganna c'è un Depardieu incredibile...  :lol2:

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/11/2009, 17:10

alessio14 ha scritto: Mmm... non so, se non altro perchè La Cena Dei Cretini risente abbastanza del fatto che sia stata scritta per il teatro, secondo me.

E poi in L'Apparenza Inganna c'è un Depardieu incredibile...  :lol2:

Imho l'esser scritto per il teatro alla fine risulta un punto di forza del film,tutto incentrato sui dialoghi,qualità che in una pellicola amo moltissimo.

D'accordo sul geniale Depardieu  :notworthy:

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 17/11/2009, 18:58

Questa sera vorrei gustarmi un film, che non sia nè lento nè troppo impegnato, magari che ecceda anche nelle stronzate, ma sempre con buon gusto..qualcuno puote aiutarmi??stupitemi :D
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/11/2009, 19:23

Hank Luisetti ha scritto: Questa sera vorrei gustarmi un film, che non sia nè lento nè troppo impegnato, magari che ecceda anche nelle stronzate, ma sempre con buon gusto..qualcuno puote aiutarmi??stupitemi :D

Funeral party
Una notte da leoni

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 17/11/2009, 19:24

PENNY ha scritto: Funeral party
Una notte da leoni

visti.. :D
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

AgentZero
Pro
Pro
13
506

Messaggio da AgentZero » 17/11/2009, 19:26

L'alba dei morti dementi?
Dovrei aver risolto.

PENNY
Pro
Pro
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/11/2009, 19:27

Hank Luisetti ha scritto: visti.. :D

Vabbè ci ho provato.
Consigliare un film a te è ardua impresa,servono mostri sacri tipo Dazed,non appassionati dell'ultima ora come il sottoscritto  :D

Faccio l'ultimo tentativo,l'Allen che più mi ha fatto ridere: Harry a pezzi

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 17/11/2009, 19:28

PENNY ha scritto: Funeral party
Una notte da leoni
Molto carini entrambi. :D

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 17/11/2009, 19:42

Hank Luisetti ha scritto: Questa sera vorrei gustarmi un film, che non sia nè lento nè troppo impegnato, magari che ecceda anche nelle stronzate, ma sempre con buon gusto..qualcuno puote aiutarmi??stupitemi :D

Tutti insieme inevitabilmente (cliche non originalissimo ma film godibile con alcuni buoni spunti).

E alla fine arriva Polly (idem come sopra).

Ti odio, ti lascio, ti... (idem come sopra).

E uno dei miei film preferiti per ridere (visto minimo 10 volte) White Chicks.

Bloccato

Torna a “Cinema”