Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema...

Bloccato
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema...

Messaggio da Paperone » 15/06/2009, 0:36

Hank Luisetti ha scritto:

ho trovato questo commento in rete
Da questa pakkottiglia che è stata messa insieme, si salvano Kubrick, Chertesz (alia Curtis) e altri due o tre.
Tutto il resto è merda amerikana
in effetti da uno che scrive con la k non ci si deve aspettare molto di più :carezza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 15/06/2009, 1:19

Beh, che sia un mix fatto da un cinefilo americano (o americanofilo) penso fosse fuori di dubbio, comunque.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/06/2009, 1:22

SafeBet ha scritto: Beh, che sia un mix fatto da un cinefilo americano (o americanofilo) penso fosse fuori di dubbio, comunque.

certo, però da qui a dire che è
merda amerikana
ce ne passa. ma tanto, tanto tanto tanto
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 15/06/2009, 1:24

Claro. Piuttosto, però, pensiamo a risolvere l'arcano della ventiduesima citazione.

tencrackcommandments

Messaggio da tencrackcommandments » 17/06/2009, 13:45

In aggiunta al dibattito sulle capacità di Di Caprio, segnalo, in uscita, la sua ultima collaborazione con Martin Scorsese.

http://www.youtube.com/watch?v=RdumGs1qoXM[/youtube]

Non sembra male.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/06/2009, 0:37

Immagine

E ogni volta che partono le note di Morricone, ogni volta che sento le urla di Deborah stuprata, ogni volta che rivedo Noodles in quella cabina e mi commuovo, me ne accorgo. Sì, mi accorgo che il cinema c'era, c'è e ci sarà sempre.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/06/2009, 0:28

Oggi mi sono visto Quando l'amore brucia l'anima (traduzione discutibile di Walk the Line), bio-pic su Johnny Cash. Confesso che non sapevo molto su di lui. Film complessivamente sufficiente, anche se secondo me si fatica un po' a cogliere il passaggio tra i traumi personali e ciò che racconta nella sua musica, complice anche l'assenza di sottotitoli quando canta.
Bella prova di Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon, con le loro voci anche sul palco.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 19/06/2009, 0:42

Finito ora di vedere per la prima volta Marrakesh express    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 19/06/2009, 9:29

PENNY ha scritto: Finito ora di vedere per la prima volta Marrakesh express    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

lacuna che andava colmata  :notworthy:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 19/06/2009, 9:43

PENNY ha scritto: Finito ora di vedere per la prima volta Marrakesh express    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Meglio Turnè
Hope is a lying bitch

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 19/06/2009, 9:46

SafeBet ha scritto: Oggi mi sono visto Quando l'amore brucia l'anima (traduzione discutibile di Walk the Line), bio-pic su Johnny Cash. Confesso che non sapevo molto su di lui. Film complessivamente sufficiente, anche se secondo me si fatica un po' a cogliere il passaggio tra i traumi personali e ciò che racconta nella sua musica, complice anche l'assenza di sottotitoli quando canta.
Bella prova di Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon, con le loro voci anche sul palco.
Io l'avevo visto un annetto fa e non mi era dispiaciuto. Non mi aveva convinto del tutto il taglio dato nel "cosa mostrare" della sua vita, ma d'altra parte è il problema principale di film di questo genere. Avevo letto qualche critica a Phoeni che invece secondo me se la cava bene... E concordo pure che metterci due sottotitoli (anche solo in inglese eh ad esempio) sulle canzoni non avrebbe fatto male. Un 6 pure per me :D
Immagine-ImmagineImmagine

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 19/06/2009, 9:48

Jakala ha scritto: Meglio Turnè

è bello perchè se nomini mediterraneo tutti ti dicono meglio Marrakesh. Se nomini Marrakesh tutti ti dicono meglio Turnè.  :lol2: Io li adoro tutti e tre  :forza:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 19/06/2009, 11:51

nefastto ha scritto: è bello perchè se nomini mediterraneo tutti ti dicono meglio Marrakesh. Se nomini Marrakesh tutti ti dicono meglio Turnè.  :lol2: Io li adoro tutti e tre  :forza:

Ho capito,devo cercarmi anche questo Turnè (prima volta che lo sento)  :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/06/2009, 13:26

MattBellamy ha scritto: Io l'avevo visto un annetto fa e non mi era dispiaciuto. Non mi aveva convinto del tutto il taglio dato nel "cosa mostrare" della sua vita, ma d'altra parte è il problema principale di film di questo genere. Avevo letto qualche critica a Phoeni che invece secondo me se la cava bene... E concordo pure che metterci due sottotitoli (anche solo in inglese eh ad esempio) sulle canzoni non avrebbe fatto male. Un 6 pure per me :D

Ma tra l'altro ho letto sul Morandini che in realtà nella versione distribuita nelle sale i sottotitoli sarebbero presenti. Io l'ho acquisito per altre vie quindi non posso confermare. Phoenix mi è piaciuto molto.

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 19/06/2009, 13:50

Scusate se mi intrometto...

22) Weird Science (da noi: La Donna Esplosiva... bahhh...)

Lui è un giovanissimo Anthony Michael Hall e la scena è davvero fantastica.
In effetti, anche se in Italia questa pellicola è passata alla storia (???) solo per la presenza di Kelly LeBrock, si tratta pur sempre di un film del grande (per il genere) John Hughes. Mica pizza e fichi...   :notworthy:

Ai quiz (soprattutto cinematografici) proprio non resisto... e non potevo lasciarvi con una sola citazione da indovinare...
Complimenti per le altre 99!   :applauso:

Torno a lurkare...  :gazza:

Bloccato

Torna a “Cinema”