BigBen Wallace ha scritto:
non per fare il rompipelotas.. :D
una regola antitanking è difficilissima da scrivere bene. quella attuale potrebbe essere un rimedio, però esprimo qualche considerazione alla luce di questo primo anno di regola.
una squadra può fare tanking durante la stagione, quando ha raggiunto già le 6 W e ha la stagione andata, chessò, dopo 30 partite ha un record di 6-24, allora via di tanking. invece c'è chi ha limiti di roster, che pur non volendo far tanking, si trova costretto (o chi come noi a LV, arriviamo nuovi e si ha in eredità una situazione non proprio incoraggiante), anche magari dalla perdita per infortuni di quei pochi giocatori che garantirebbero ftp o allungherebbero il roster. una penalità di 1 mln, non farebbe altro che aumentare il divario con i team da play offs
ci stanno lavorando, fiducezza.
tu dici;
"invece c'è chi ha limiti di roster, che pur non volendo far tanking"
Onestamente i limiti te li imponi da solo, a ovest i po li abbiamo fatti in 4 e per inerzia, con gli altri platealmente a guardare.
C'è gente che ad est dove la competizione era maggiore ha fatto i playoff con 4 gatti.
e contratti pesanti nn impediscono di fare una bella squadra; anzi.
Tradando, lavorando, giocando nel pieno "spirito" del gioco.
Qui una cosa andrebbe combattuta; la tendenza a fare la collezione di figurine (vedi contratti con appeal ma che non spostano) e alla smobilitazione a dicembre, o peggio gente che parte battuta a inizio stagione.
Poi ci sarebbe sulla discutere sull'impossibilità di fare trade.
vuoi 5? allora dammi 15.
offro 5 mi dai 10?   pick valutati come la gioconda, poi buttati, gente che pesa a roster valutata come un capitello, eccetera.
Persino qualcuno ha detto "che non crede nelle trade" che sarebbero parte del gioco integrante.
infatti nn trada quasi nessuno, o sempre gli stessi (basta vedere lo storico trade)
Piuttosto io esplorerei un concetto diverso; i 15 a roster li facciamo tutti partire alla pari (sempre i primi 10 calcoli)
o ci affidiamo alla scelta di 13 da ruotare? rischiando exploit dei pinati poco consoni al gioco.
Non solo, metti che uno vuole fare tanking (lo hanno fatto oltre 10 squadre spudoratamente quest'anno)
e ruota i 15 a perdere, che facciamo? idem pur non giocando a perdere uno ha troppo da fare o scorda di impostare e finisce che perde 4-5 gare di colpo, alla division chi lo racconta?
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).