Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2009-2010

Messaggio da BigBen Wallace » 05/06/2009, 14:59

dreamtim ha scritto: Le cose più stringenti sono altre (forse); ovvero lo stabilire norme su come evitare tanking nella rotazione del roster e/o come evitare che un team gestito poco per sopravvenuta mancanza penalizzi le division.
mai come quest'anno sulla carta serve grande partecipazione.

non per fare il rompipelotas..  :D

una regola antitanking è difficilissima da scrivere bene. quella attuale potrebbe essere un rimedio, però esprimo qualche considerazione alla luce di questo primo anno di regola.
una squadra può fare tanking durante la stagione, quando ha raggiunto già le 6 W e ha la stagione andata, chessò, dopo 30 partite ha un record di 6-24, allora via di tanking. invece c'è chi ha limiti di roster, che pur non volendo far tanking, si trova costretto (o chi come noi a LV, arriviamo nuovi e si ha in eredità una situazione non proprio incoraggiante), anche magari dalla perdita per infortuni di quei pochi giocatori che garantirebbero ftp o allungherebbero il roster. una penalità di 1 mln, non farebbe altro che aumentare il divario con i team da play offs
Ex The Little Prince

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 05/06/2009, 15:45

BigBen Wallace ha scritto: non per fare il rompipelotas..  :D

una regola antitanking è difficilissima da scrivere bene. quella attuale potrebbe essere un rimedio, però esprimo qualche considerazione alla luce di questo primo anno di regola.
una squadra può fare tanking durante la stagione, quando ha raggiunto già le 6 W e ha la stagione andata, chessò, dopo 30 partite ha un record di 6-24, allora via di tanking. invece c'è chi ha limiti di roster, che pur non volendo far tanking, si trova costretto (o chi come noi a LV, arriviamo nuovi e si ha in eredità una situazione non proprio incoraggiante), anche magari dalla perdita per infortuni di quei pochi giocatori che garantirebbero ftp o allungherebbero il roster. una penalità di 1 mln, non farebbe altro che aumentare il divario con i team da play offs

ci stanno lavorando, fiducezza.
tu dici;
"invece c'è chi ha limiti di roster, che pur non volendo far tanking"

Onestamente i limiti te li imponi da solo, a ovest i po li abbiamo fatti in 4 e per inerzia, con gli altri platealmente a guardare.
C'è gente che ad est dove la competizione era maggiore ha fatto i playoff con 4 gatti.
e contratti pesanti nn impediscono di fare una bella squadra; anzi.

Tradando, lavorando, giocando nel pieno "spirito" del gioco.

Qui una cosa andrebbe combattuta; la tendenza a fare la collezione di figurine (vedi contratti con appeal ma che non spostano) e alla smobilitazione a dicembre, o peggio gente che parte battuta a inizio stagione.
Poi ci sarebbe sulla discutere sull'impossibilità di fare trade.
vuoi 5? allora dammi 15.
offro 5 mi dai 10?      pick valutati come la gioconda, poi buttati, gente che pesa a roster valutata come un capitello, eccetera.
Persino qualcuno ha detto "che non crede nelle trade" che sarebbero parte del gioco integrante.

infatti nn trada quasi nessuno, o sempre gli stessi (basta vedere lo storico trade)

Piuttosto io esplorerei un concetto diverso; i 15 a roster li facciamo tutti partire alla pari (sempre i primi 10 calcoli)
o ci affidiamo alla scelta di 13 da ruotare? rischiando exploit dei pinati poco consoni al gioco.

Non solo, metti che uno vuole fare tanking (lo hanno fatto oltre 10 squadre spudoratamente quest'anno)
e ruota i 15 a perdere, che facciamo?  idem pur non giocando a perdere uno ha troppo da fare o scorda di impostare e finisce che perde 4-5 gare di colpo, alla division chi lo racconta?
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 05/06/2009, 16:21

dreamtim ha scritto: mike qua i problemi mi sembrano altri però.

I pivot veri in Nba scarseggiano ed in dinasty per anni abbiamo strapagato immonde ciofeche.
vabbene non lamentarsi ma prendiamo atto delle effettive difficoltà, sopratutto dell'avarizia di nba.com che lista a centro solo poca gente, omettendo di mettere fc un fottio di gente.

Questo è un problema che nella nba reale nn succede. :D (gioca Bonner fc  :gazza:)

Le cose più stringenti sono altre (forse); ovvero lo stabilire norme su come evitare tanking nella rotazione del roster e/o come evitare che un team gestito poco per sopravvenuta mancanza penalizzi le division.
mai come quest'anno sulla carta serve grande partecipazione.

il mio parere era per rendere il gioco più simile alla lega reale. se non c'è unità di intenti a supportare questo sforzo, amen.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 05/06/2009, 16:46

Mike ha scritto: il mio parere era per rendere il gioco più simile alla lega reale. se non c'è unità di intenti a supportare questo sforzo, amen.

siamo tutti verso codesta direzione; ma secondo me è come cercare di assemblare una porsche partendo dal posacenere  :D

mi sembra la punta dell'iceberg (vedi post sopra), che dici esimio, non ti pare?

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 05/06/2009, 17:11

dreamtim ha scritto:
siamo tutti verso codesta direzione; ma secondo me è come cercare di assemblare una porsche partendo dal posacenere  :D

mi sembra la punta dell'iceberg (vedi post sopra), che dici esimio, non ti pare?

non ho detto di partire dal posacenere, ho solo fatto presente la cosa.
i commish sono al lavoro e ogni tanto appare qualche indizio, tanto vale parlare subito che poi ritrovarsi con regole sgradite e lamentarsi solo quando ce ne si accorge o ci si imbatte in penalità.
che poi non ho capito una cosa e chiedo: queste modifiche, tutt'altro che esigue per corporatura, saranno adottate d'ufficio o si provvederà ad una votazione? oppure votiamo una legge deroga?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 05/06/2009, 17:16

Mike ha scritto: non ho detto di partire dal posacenere, ho solo fatto presente la cosa.
i commish sono al lavoro e ogni tanto appare qualche indizio, tanto vale parlare subito che poi ritrovarsi con regole sgradite e lamentarsi solo quando ce ne si accorge o ci si imbatte in penalità.
che poi non ho capito una cosa e chiedo: queste modifiche, tutt'altro che esigue per corporatura, saranno adottate d'ufficio o si provvederà ad una votazione? oppure votiamo una legge deroga?

io ho mosso in pvt le mie perplessità; c'è da dire che come mi hanno fatto notare tali modifiche sono postate da mesi e tutti quelli che hanno rispsoto (a parte chi scrive) hanno dato il loro assenso al progetto. Questo va tenuto presente.

Sulla votazione vedranno i trimuviri; più o meno le perplessità maggiori sono comuni;
fiducezza però.

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 05/06/2009, 17:20

Mike ha scritto: non ho detto di partire dal posacenere, ho solo fatto presente la cosa.

Tendenzialmente secondo me queste regole le devono decidere solo ed esclusivamente i commish. Noi si può e si deve dire la ns PRIMA perchè è spunto di riflessione anche per loro, ma poi sono loro che devono far quadrare il tutto scrivendole adeguatamente e facendole collimare con il resto del regolamento elaborando eventuali situazioni contingenti che potrebbero venirsi a creare. In tre sono abbastanza, se ci si mettono insieme anche tutti gli altri GM/OWNER non ce la caviamo più, diventiamo come il CDA Juventino.

La regola antitanking di quest anno era palesemente dettata dallo scarso tempo loro (e forse scarsa voglia :lol2:) per creare qualcosa di maggiormente adeguato che tenesse conto di tutte le situazioni di cui parla bigben wallace o Tim stesso. Loro passo passo valuteranno tutto.

Noi intanto se ne può discutere proponendo soluzioni ed ulteriori spunti.
Di certo anche la regola anti tanking va cambiata perchè cosi è impresentabile incoerente nonchè ingiusta
Ultima modifica di Dino N il 05/06/2009, 17:22, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 05/06/2009, 17:25

dreamtim ha scritto:
Qui una cosa andrebbe combattuta; la tendenza a fare la collezione di figurine (vedi contratti con appeal ma che non spostano) e alla smobilitazione a dicembre, o peggio gente che parte battuta a inizio stagione.
Poi ci sarebbe sulla discutere sull'impossibilità di fare trade.
vuoi 5? allora dammi 15.
offro 5 mi dai 10?      pick valutati come la gioconda, poi buttati, gente che pesa a roster valutata come un capitello, eccetera.
Persino qualcuno ha detto "che non crede nelle trade" che sarebbero parte del gioco integrante.

Beh ma non si può obbligare la gente a tradare, che poi quest anno hanno tradato parecchi. cioè, anche nella realtà c'è chi predilige la trade e chi predilige invece costruire la squadra in sede di draft/mercato e proseguire con quella. Esattamente come nella realtà. E' fortemente sbagliato privilegiare chi effettua trade. Tradare molto è una scelta personale, non è detto che tradando molto uno migliora la propria squadra, spesso non succede. Sotto questo aspetto va lasciata ampissima possibilità di decidere se tradare o meno e se si in che direzione.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 05/06/2009, 17:33

Dino N ha scritto: Beh ma non si può obbligare la gente a tradare, che poi quest anno hanno tradato parecchi. cioè, anche nella realtà c'è chi predilige la trade e chi predilige invece costruire la squadra in sede di draft/mercato e proseguire con quella. Esattamente come nella realtà. E' fortemente sbagliato privilegiare chi effettua trade. Tradare molto è una scelta personale, non è detto che tradando molto uno migliora la propria squadra, spesso non succede. Sotto questo aspetto va lasciata ampissima possibilità di decidere se tradare o meno e se si in che direzione.

non che non puoi  :gogogo: e nessuno vuole obbligare in questo senso Dino, non capisco questa difesa d'ufficio, cosi come nn capisco sopra perchè ti garba poco la antitanking che presumo verrà inasprita.
E' un segnale della salubrità della lega la quantità di scambi e la differenza di attori.

Qua nn si contesta il numero, si contesta la collezione di figurine.
Il fine ultimo è fare i playoff o arrivarci e basta, nella vera NBA tankano in 2-3 o 4
noi l'anno scorso lo abbiamo fatto in 10

e siamo 10 squadre di meno; qua nn si contesta la trade in sè, si contesta la voglia di farli sti po  :lol2:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 06/06/2009, 17:16

Commento al post di Matt, non quoto sennò diventa troppo lungo.

Due questioni secondo me:

1) Hoops
A me sembra che più che di supporto sia di disturbo sinceramente. Servirebbe ad avere per ogni giornata la formazione attiva e non delle varie squadre, giusto? Bah...e c'è bisogno di dover fare avanti ed indietro tra il forum ed hoops con possibili dimenticanze (punite giustamente, ma allora non complichiamo le cose e rendiamole lineari) dovute alla doppia piattaforma?
Non basta un semplicissimo topic per attivazioni/disattavazioni dove una squadra può comodamente postare dieci parole tipo: "Los Angeles Knights mette in IL Tizio a partire da game X ed attiva al suo posto Caio". No?

2) Ruoli
La modifica in pratica avrebbe già bloccato i ruoli per la prossima stagione. A stagione reale non ancora finita e quindi, come ben tutti sappiamo, con i ruoli su nba.com ancora non ritoccati visto che quasi sempre li aggiustano d'estare nella off-season, ma quella vera.
Per cui noi in pratica ci troveremmo a giocare con i ruoli vecchi di 1 stagione, nella 09/10 con i ruoli 08/09...bene ma non benissimo, no? Visto che non credo ci sia bisogno di urgenze per bloccare i ruoli ma anzi è meglio giocare la stagione con i ruoli "aggiornati" direi che si potrebbe attendere per bloccarli e farlo prima dell'inizio dei mercati settembrini. Giusto?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 06/06/2009, 17:22

Luca10 ha scritto: Commento al post di Matt, non quoto sennò diventa troppo lungo.

Due questioni secondo me:

1) Hoops
A me sembra che più che di supporto sia di disturbo sinceramente. Servirebbe ad avere per ogni giornata la formazione attiva e non delle varie squadre, giusto? Bah...e c'è bisogno di dover fare avanti ed indietro tra il forum ed hoops con possibili dimenticanze (punite giustamente, ma allora non complichiamo le cose e rendiamole lineari) dovute alla doppia piattaforma?
Non basta un semplicissimo topic per attivazioni/disattavazioni dove una squadra può comodamente postare dieci parole tipo: "Los Angeles Knights mette in IL Tizio a partire da game X ed attiva al suo posto Caio". No?
quoto il grassetto di Luca10 , ricordiamoci che l'anno scorso , già molte squadre avevano problemi a postare solo i risultati , immaginatevi avere una doppia piattaforma....
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 06/06/2009, 17:40

Luca10 ha scritto: 1) Hoops
Secondo me hoops è positivo per diversi motivi:

- il problema che citi è fare avanti e indietro da forum e hoops. Boh, secondo me non è così gravoso. Se devi fare un movimento con hoops tu devi: aprire hoops; fare un drop; fare un add. FINE. I commish devono: controllare chetu abbia addato un giocatore tuo.
Facendo solo col forum, per fare la stessa cosa devi: aprire il forum; controllare (su hoops? su uno schedule?) da che game è valido il tuo movimento; fare il post con tutta la pappardella. I commish devono: controllare che tu abbia addato un giocatore tuo; controllare che tu avessi attivo quell oche hai droppato; controllare che la game di inizio sia quella giusta.
Per me è più comoda la prima versione.
- calcolo dei punteggi.... con hoops devi: aprire il tabellino hoops, hai gia i conti fatti per ogni singolo giocatore, fai la somma dei migliori 10 e posti. senza hoops devi: fare il totale di ogni singolo giocatore... e il resto uguale.
Anche qui meglio hoops IMHO. E anche molto più facile da controllare. E il tutto va moltiplicato per due se vuoi sapere il risultato dell'avversario o vuoi ocntrollare come va il matchup.

Luca10 ha scritto: 2) Ruoli
La modifica in pratica avrebbe già bloccato i ruoli per la prossima stagione. A stagione reale non ancora finita e quindi, come ben tutti sappiamo, con i ruoli su nba.com ancora non ritoccati visto che quasi sempre li aggiustano d'estare nella off-season, ma quella vera.
Per cui noi in pratica ci troveremmo a giocare con i ruoli vecchi di 1 stagione, nella 09/10 con i ruoli 08/09...bene ma non benissimo, no? Visto che non credo ci sia bisogno di urgenze per bloccare i ruoli ma anzi è meglio giocare la stagione con i ruoli "aggiornati" direi che si potrebbe attendere per bloccarli e farlo prima dell'inizio dei mercati settembrini. Giusto?
Questo è stato oggettodi discussione anche per noi :stressato: Non abbiamo trovato la soluzione ottima e definitiva. Quella che abbiamo proposto ha i difetti che ben elenchi tu. Quella che tu proponi ne ha altri: esempio: io scelgo gli RFA, faccio le mie scelte al draft, faccio trade estive, anche in base ai ruoli. Poi a settembre mi trovo che nba.com in estate ha cambiato dei ruoli e i miei conti sono tutti in vacca, magari ho 8 guardie. Anche questo è un problema. Abbiam scelto una via, consapevoli che avessero entrambe dei problemi
Immagine-ImmagineImmagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 06/06/2009, 17:42

iL_jAsOne ha scritto: quoto il grassetto di Luca10 , ricordiamoci che l'anno scorso , già molte squadre avevano problemi a postare solo i risultati , immaginatevi avere una doppia piattaforma....
1) calcolare i risultati con hoops diventa molto ma molto più rapido.
2) In ogni caso ci sono tant ema tante persone che sono in lista per giocare e sarebbero più che disponibili a far i collaboratori, fare conti, sistemare la lineup etc :gazza:
Se uno non riesce a stare dietro a tutto è suo diritto (anzi quasi dovere) assumerli

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 06/06/2009, 17:52

MattBellamy ha scritto: 1) calcolare i risultati con hoops diventa molto ma molto più rapido.
2) In ogni caso ci sono tant ema tante persone che sono in lista per giocare e sarebbero più che disponibili a far i collaboratori, fare conti, sistemare la lineup etc :gazza:
Se uno non riesce a stare dietro a tutto è suo diritto (anzi quasi dovere) assumerli

occhio, non ho ben capito se Luca ha centrato il nodo, ma ovviamente i ruoli nba.com differiscono da hoops.
Ma se ricordo si piò fare ma modifica se vuol il commish.

Molte c sono f, molte sono fc giusto per fare numero per il drafte, premesso che nba.com cambia i ruoli a finesettembre parecchi ruoli andrebbero modificati.
Qualcosa intorno alla 30-40 ina temo (contando anche i biruolo "illegali").

Altra questione, hoops le gf le fa scivolare nel conteggio punti (esempio schiero una gf e se finisco i minuti un g contano le f)
è modificabile?

nn è il caso di votarla (parlo solo del passaggio su hoops)?

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 06/06/2009, 17:58

dreamtim ha scritto: occhio, non ho ben capito se Luca ha centrato il nodo, ma ovviamente i ruoli nba.com differiscono da hoops.
Ma se ricordo si piò fare ma modifica se vuol il commish.

Molte c sono f, molte sono fc giusto per fare numero per il drafte, premesso che nba.com cambia i ruoli a finesettembre parecchi ruoli andrebbero modificati.
Qualcosa intorno alla 30-40 ina temo (contando anche i biruolo "illegali").

Altra questione, hoops le gf le fa scivolare nel conteggio punti (esempio schiero una gf e se finisco i minuti un g contano le f)
è modificabile?

nn è il caso di votarla (parlo solo del passaggio su hoops)?
Tim, i ruoli su hoops a noi frega niente.
Tanto da hoops noi prendiamo i fpt "puri" non quelli pesati sui minuti, quindi chissenefrega di che ruoli dà hoops conti fa hoops per il suo totale? per noi è del tutto indifferente.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”