davelavarra ha scritto:
Tap, è uno sport cazzarola, il mondo sta attraversando problemi ben più gravi...
Marco, non è che sei un tifoso fasullo, è che sei, come me, un tifoso corretto. Sono contento a prescindere, può vincere chiunque a parte i Cowboys (scherzo, il mio primo Super Bowl è stato quello di Pasadena e ne conservo un ottimo ricordo). C'è sempre un buon motivo per celebrare la squadra che vince, quest'anno ce n'erano due: se acvessero vinto i Cardinals sarebbe stata storia, ha vinto Pittsburgh ed è storia ugualmente, perchè ci sono i sei titoli, perchè Big Ben è giovane ed ha già vinto due volte, perchè Tomlin è il coach più giovane di sempre, eccetera.
Il rosico verso l'avversario ed il modo tutto italiano di concepire il tifo (congiure, ladronerie, cospirazioni) è l'aspetto che più di tutti mi ha allontanato dal calcio, credo definitivamente.
Scusa dave stiamo parlando di sport qua dentro o mi sbaglio? Di problemi più gravi se volete ne parliamo pure, ma questa non mi sembra la sede adatta...
Ovvio che di problemi più seri ce ne siano, ma limitiamoci a parlare dello sport qua dentro...
Poi boh, tu sarai un tifoso corretto, perchè io no? Odiare una squadra non vuol dire mica fare a botte? Oppure odiare le persone che tifano per le cosidette squadre? Tifare contro le altre squadre non vuol dire mica parlare di congiure e ladronerie?
E non diciamo minchiatelle rispetto tipo "è il modo di concepire lo sport in Italia", perchè "Eagles Suck, Eagles Suck" io lo sento da 10 anni, in qualsiasi stadio dove vanno gli Eagles, che sia il Texas Stadium, il Fedex Field o il Giants Stadium, fino ad arrivare al Ford Field o al Qualcomm Stadium...non ho mai visto nessuno presentarci con il tappetto rosso sotto i piedi. Li non si picchieranno, non avranno i Brogessi e quant'altro, ma la i tifosi non sono come noi (come ha detto anche il Coach) che guardiamo tutte le partite e siamo sempre a parlare di football, guardano solo la loro squadra, appena esce o è eliminata, la stagione è finita, guardano altro. Non importa delle altre squadre, sono solo tifosi di una squadra, il resto ha poca importanza.
Nello sport si tifa per la propria squadra, e lo fanno in molti, basta ripeto essere corretti, rispettosi ed educati nel portare avanti il proprio tifo..