Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tu Morirai Lassù...

Rispondi
Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Emmanuelle » 17/12/2008, 16:22

Hank Luisetti ha scritto: hai letto on the road??perchè allora potresti arrivare ad uccidermi :D

L'ho letto e studiato per l'esame di Letteratura Anglo-americana parecchi anni fa. Ero appena tornata da Frisco. All'esame,dentro On the road, nel libro intendo, portai una foto di una delle strade della città..Non ne ricordo il nome esatto, ma era una di quelle che da Sutter Street (dove stavo io) portava al Quartiere Italiano, e ci passava il cable car..
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 17/12/2008, 16:28

:D

frisco rimane sempre nel cuore
PS:anche io ho fatto una specie di tesi(anzi era una ricerca) sulla beat generation(e quindi on the road),un malloppo di 300 e passa pagine ed un pellegrinaggio per la california(sola) con amici
Ultima modifica di Hank Luisetti il 17/12/2008, 16:31, modificato 1 volta in totale.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 17/12/2008, 16:55

Hank Luisetti ha scritto: :D

frisco rimane sempre nel cuore
PS:anche io ho fatto una specie di tesi(anzi era una ricerca) sulla beat generation(e quindi on the road),un malloppo di 300 e passa pagine ed un pellegrinaggio per la california(sola) con amici

Hank.... :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 18/12/2008, 10:07

ieri serata di grande cinema...o meglio il cinema che ci possiamo aspettare dalla trashissima Troma( :forza: ) e da una recitazione alquanto approssimativa..

Surf Nazis Must Die

breve trama:Dopo un violento terremoto Los Angeles è caduta preda del caos e le band giovanili governano indisturbati. La gang più pericolosa è quella dei “Surf Nazis”, un gruppo di surfisti nazisti che spadroneggia sulle spiagge, capitanati da Adolf (Barry Brenner), autoproclamatosi il Führer della spiaggia.

Pensate che questa roba fu pure presentata al Festival di Cannes nel 1987!!(tranne poi successive stroncature..)
Comunque il ilm è abbastanza brutto,però ha un suo perchè,come l'intento:vendicare i "nerd" di tutto il mondo vessati e iranneggiati dai surfisti di turno..beh comunque un cult...e per tutti gli amanti della TROMA!!

a voi il trailer

aspettate il minuto 1.48 del trailer perché se pensate che le sequenze con la presentazione dei Surf Nazi siano assurde è solo perché ancora non sapete quale faccia e quale corpo avrà la giustiziera che porterà a compimento la profezia contenuta nel titolo.
:lol2:

Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 29/12/2008, 20:13

LETHAL TARGET (Usa 1999)
Da qualche parte nello spazio, se non sbaglio su Titano, c'è il posto dove ogni secondino vorrebbe essere trasferito.
Un campo di lavori forzati dove tutte i prigionieri sono simpatiche ragazzuole vestite di pochi stracci che mettono in bella vista le loro grazie.
E, se non bastasse questo, sono anche discrete.
Tra loro c'è Nikki che è condannata a vita ai lavori forzati per aver ucciso un suo collega poliziotto, anche se corrotto.
Ma le viene data una possibilità: intrufolarsi sotto false sembianze sull'astronave della dottoressa Kane per scoprire cosa è successo dopo un esperimento spazio-temporale.
Nikki viene quindi "mascherata" da poliziotta con un background di aggregata ad una strana setta religiosa che vuole interpretare dal punto di vista sessuale OGNI rapporto uomo-donna.
In pratica, così come la stessa Nikki afferma, è una "zoccola spaziale".
E sull'astronave della dottoressa Dale quella cosa ci sta bene dato che pare essere un'alcova totale...
Insomma, dopo scene saffiche (con tre gentildonne, anzichenò!), rapporti misti e via discorrendo, il film da simil-fantascienza prende una piega soft-core...

in breve...una schifezza,na merda di film..dialoghi piatti, la recitazione a livelli bassissimi, non fanno altro che peggiorare la situzione di questo film già non esaltante per trama e ambientazione.

Immagine

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 30/12/2008, 15:38

Ho visto solo adesso il trailer di (con voce  degna) SUURF NAZIS MUST DIE
E' entrato di diritto nella top 3 delle cose più belle del 2008  :lmao:

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 09/01/2009, 0:15

Parlando dell'ondata horror del nuovo cinema francese inevitabilmente la mente si rivolge ad Alta Tensione, di Alexandre Aja, che qualche anno fa a dato il via a questa nuova corrente di horror europeo decisamente originale, caratterizzato da dosi di violenza quasi insostenibili uniti a una perizia tecnica che non ha nulla da invidiare a quella d'oltreoceano.

Del resto dopo lo doganamento della violenza a livello mainstream con pellicole come Saw e sequel oppure i due Hostel era lecito aspettarsi qualcosa di simile anche da questa parte dell'oceano. E la Francia in questo senso è in prima linea. Spesso con ottimi prodotti come Calvaire, spesso con prodotti abbastanza mediocri come Frontiers...

Stasera ho recuperato un film del 2007: A L'INTÉRIEUR, di Alexandre Bustillo e Julien Maury.

Pellicola che decisamente non può lasciare indifferenti. Un pugno nello stomaco come difficilmente si è visto sul grande schermo. Ma girato con grande intelligenza, con ottimi effetti di make up e con un'approfondita ed appassionata conoscenza del genere horror. Quel che ne esce è un film che difficilmente potrete dimenticare.

Stilisticamente perfetto, decisamente credibile ed iperrealistico nelle scene di violenza, tocca temi finora considerati tabù e lo fa sempre con mano ferma, con piglio quasi documentaristico, senza mai un briciolo di ironia. Tocca tutti i sensi, a partire dalla vista (nessun dettaglio è risparmiato allo spettatore) per arrivare all'udito, con scelte decisamente atipiche le quali, insieme al montaggio, creano nello spettatore un'atmosfera di inquietudine quasi surreale. Una violenza portata a livelli estremi, che fa riflettere, colleziona citazioni ma soprattutto si espone a più di un'interpretazione metaforica più o meno velatamente dichiarata. Si parla di paura del diverso, paura dell'estraneo ma anche di difesa del nucleo famigliare, della propria stirpe, regredendo le psicologie dei personaggi fino a quasi renderli degli uomini preistorici, anzi dei veri animali, degli essere primordiali le cui azioni sono spinte solo dall'istinto.

Insomma, attenzione a catalogarlo come semplice mattanza splatter fine a se stessa. In questo film c'è di più, molto di più ma non è detto che sia il tutto sia necessariamente semplice da cogliere.

Però vi avviso fin da adesso: NON E' UN FILM ADATTO A TUTTI. Certe scene sono di una violenza quasi insostenibile per lo spettatore occidentale (Hank e Vic andate pur tranquilli insomma :D) e in generale non lo consiglio ai deboli di stomaco. Decisamente shockante ma a suo modo imperdibile.
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 09/01/2009, 16:45

A L'INTÉRIEUR
mai visto,ma non tarderò a procurarmelo,sembra molto interessante. :D

..comunque il 2009 sembra ricco di horror d'autore e no:
-"il mai nato"(the unborn) film pompatissimo di David Goyer

-25/8 di wes cravern. breve trama:il film narra di una leggenda che si racconta nella cittadina di Riverton. Un serial killer, in punto di morte, avrebbe giurato che sarebbe tornato per uccidere sette bambini che nacquero proprio lo stesso giorno in cui lui morì. Ora, sedici anni dopo, la gente comincia a scomparire di nuovo. L’assassino si è forse reincarnato in uno dei sette oppure quella notte in realtà sopravvisse? Solo uno dei ragazzini sembra sapere la risposta.

-Drag Me to Hell di sam raimi( :gogogo: :gogogo: :gogogo:)Il film ruoterà attorno ad un’antica maledizione lanciata da una misteriosa donna nei confronti di una giovane ragazza, perseguitata da questa accesa voglia di vendetta da parte della donna

-halloween 2 di rob zombie :gogogo:

-venerdi 13 di marcus nispel

-imago mortis horror italico di stefano bessoni

-the strangers dell'esordiente bryan bertino

-quarantena di John Erick Dowdle remake del bel rec

-lasciami entrare :notworthy: di Tomas Alfredson,vincitore del prestigioso Tribeca Film Festival 2008,veramente originale e IMHO uno dei più bei film dell'anno

-Lesbian Vampire Killers action/comedy/horror diretto da Phil Claydon

-The Dead Outside di kerry anne mullaney

-eden log del francese(dante 01) Franck Vestiel

-thirst di Park Chan-wook( :notworthy: :notworthy: :notworthy: )

-The Descent: Part 2 di John Herris

-perkins 14 :notworthy: di Craig Singer

-jennifer's body con la super strappona che è megan fox in questa commedia-horror

-Dying Breed di jody Dwyer

-the uninvited

-Underworld 3: la Ribellione dei Lycan

-My Bloody Valentine 3D

-..of the dead del mito George A. Romero

Sicuramente me ne sono dimenticato di alcuni,e probabilemnte alcuni non usciranno in it nel 2009...comunque sembra un anno veramnte ricco!! :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Ultima modifica di Hank Luisetti il 09/01/2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 23/01/2009, 11:42

Dead Snow

Arriva dalla Norvegia un curioso horror capace di ‘mischiare’ due mostri classici del secolo passato… i nazisti e gli zombie! Il film in questione si chiama Dead Snow, diretto da Tommy Wirkola. Interpretato da interpretato da Jenny Skavlan, Stig Frode Henriksen, Ane Dahl Torp, Bjørn Sundquist, Jeppe Laursen, Charlotte Frogner, Evy Kasseth Røsten, Vegar Hoel e Lasse Valdal, il film vede alcuni soldati nazisti, morti durante la seconda guerra mondiale, tornare in vita come zombi nel bel mezzo della Norvegia…

Originale l’idea, molto accattivanti le locandine, che troverete dopo il saltino, così come il trailer del film, che chissà se riusciremo mai a vedere nelle nostre sale. Ma se vi siete incuriositi date un’occhiata al trailer e diteci… prime impressioni?

Immagine

ImmagineImmagine

IMHO una figata!! :gogogo:

Immagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 02/02/2009, 15:27

Cosa ne pensate di "Un lupo mannaro americano a Londra" di John Landis?

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 02/02/2009, 19:10

ripper23 ha scritto: Cosa ne pensate di "Un lupo mannaro americano a Londra" di John Landis?

Personalmente è il mio film preferito in ambito di licantropi e per me è anche il miglior Landis...
Lo legherò per sempre alla prima volta che lo vidi, febbricitante a letto... non dormii tutta la notte :01: (avevo 8 o 9 anni :gazza:)
Io lo trovo tuttora moderno e insuperato... da evitare come la peste invece il pseudo sequel "un lupo mannaro americano a parigi" (che però ho contribuito a diffondere sul mulo - "ertenebra cit"  :fischia:)
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 02/02/2009, 19:14

ripper23 ha scritto: Cosa ne pensate di "Un lupo mannaro americano a Londra" di John Landis?

Beh, si parla di un cult assoluto. Un John Landis in gran forma che prende uno dei miti popolari più noti e ne tira fuori un film horror assolutamente anomalo, tutto giocato sul rapporto fra orrore ed ironia. Nel suo genere si tratta di una piccola pietra miliare, vuoi per l'originalità, vuoi per gli effetti speciali assolutamente strabilianti per l'epoca, vuoi per qualche scena che è entrata di diritto nell'immaginario comune. Insomma, al giorno d'oggi può apparire magari un po' datato, ma la sua importanza per il mondo dell'horror meno "rigoroso" e le sue influenze su tutto il genere nel corso degli anni '80, ma in realtà ancor più degli anni '90, sono innegabili a mio avviso.
Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 14/02/2009, 15:36

Six-String Samurai

Immagine

Lo so avevo già recensito tale film quasi un anno fa,ma visto che il topic è finito in terza pagina ed io me lo sono appena rivisto..

Un film così deliziosamente cialtrone non l'avete mai visto. Si tratta di un delirio di spade, chitarre elettriche e una quantità assurda di trovate trash.
Si potrebbe dire che è talmente brutto da diventare bello.

Basta la trama per dire tutto sul film:
Nel 1957 l'Unione Sovietica lancia un devastante attacco nucleare sugli Stati Uniti, riducendoli a un inospitale deserto. Solo un posto sopravvive all'apocalisse: si tratta di Lost Vegas, in California, dove Elvis Presley viene incoronato re.
Per anni le truppe sovietiche assediano la città, ma la madre patria non invia munizioni né cibo e insomma finisce che la conquista fallisce: i poveri militari diventano una specie di gang che controlla gelosamente il proprio territorio.
40 anni più tardi Elvis Presley muore.
Come trovare un nuovo re? Semplice: i migliori chitarristi/guerrieri degli Usa vengono chiamati a Lost Vegas per sfidarsi a duello e stabilire così chi ha il diritto di ereditare il trono.
C'è un problema, però: la Morte in persona, armata di katana e Fender Stratocaster, comincia a battere il deserto in cerca degli aspiranti re. Insieme alla sua band (3 temibili arcieri) li sconfigge uno a uno, intenzionata a sostituire il rock 'n' roll con l'heavy metal.
Per fortuna c'è il nostro eroe, un tipo improbabile di nome Buddy che sembra una mezza calzetta e invece è un abilissimo guerriero.

Cioè tramitico!!assolutamente Cult!se non lo avete mai visto,beh fatelo!!!
Ultima modifica di Hank Luisetti il 14/02/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 23/02/2009, 11:54

Qualche giorno fa, mentre giravo per un mercatino a Firenze, ho comprato una decina di Dvd,fra questi it:

Immagine

Derry, Maine. La cittadina è devastata da strane morti e sparizioni. Un gruppo di amici decide di formare una banda per debellare la ragione di tanto male, un mostro nero che vive nelle fogne. Ma c'è un altro mostro che ristagna nel paese, è quello "evocato" dalla cattiveria e dalla meschinità degli uomini.

Dal romanzo fiume di Stephen King, forse il suo capolavoro letterario, con la grande invenzione del clown. La versione televisiva certo non regge il confronto, ma Tommy Lee Wallace, un tempo collaboratore di Carpenter, ha comunque realizzato uno sceneggiato dignitoso.
L'attore che interpreta il clown malvagio Pennywise è Tim Curry, già noto negli anni settanta per aver interpretato il ruolo di Frank-N-Furter in The Rocky Horror Picture Show.
Sicuramente la prima parte è migliore oltre che più che sufficit.
Le prove degli attori sono abbastanza mediocri,tranne che per Pennywise..

Godibile..mi ricordo che all'uscita suscitò un certo interesse oltre che una certa paura..

Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 23/02/2009, 12:11

Ce l'ho anch'io quel dvd.  :forza:

Beh, rimane un film mitico. Visto con gli occhi di adesso in più di una scena può far sorridere, ma ricordo bene che ai tempi della sua uscita, o meglio della sua apparizione in tv, aveva terrorizzato non poco il (giovane) sottoscritto. :D

Rimane comunque un film che in un certo senso penso abbia segnato l'infanzia di molti, penso infatti che chiunque sia nato negli anni '80 sia più o meno rimasto turbato dalla sua visione. Bellissima storia, scene che restano nella memoria, peccato per un finale piuttosto mediocre...

Indimenticabile Pennywise.  :notworthy:

Lo vuoi un palloncino?
Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema”