Dunque....ragioniamo a mente lucida.
C'è chiaramente amarezza per essere usciti, anche se ce lo aspettavamo un pò tutti; ma c'è anche orgoglio per questa squadra. Orgoglio e consapevolezza di aver fatto una grande stagione, fuori da ogni aspettativa. Siamo arrivati anche troppo in fondo, magari non meritandolo. Abbiamo incontrato un avversario più forte ed abbiamo perso. Ci sta tutto.
Io faccio comunque i più sentiti complimenti alla squadra per la stagione.Â
Sulla gara di ieri non c'è molto da dire. Gli Steelers sono stati più forti di noi, in ogni reparto. Specialmente nel reparto secondarie c'è stato proprio l'abisso. Saranno le assenze, sarà la pressione, sarà che comunque Big Sbeng trova sempre il pertugio giusto...sta di fatto che ci hanno distrutto.
Flacco...una partita diversa dalle due precedenti dei playoff. Non è stata impostata a "mò di big play", si è cercato invece di costruire. Soltanto che non ne siamo stati in grado. Spesso per qualche drop di troppo; spesso per imprecisione; spesso per merito (e direi quasi sempre) della difesa degli Steelers.
Ma l'abbiamo impostata diversamente, ed era quella la linea da seguire. Siamo stati francamente inferiori. Poco altro da dire.
Si chiude questa stagione ed io penso questo:
-Siamo arrivati ad un Championship con un Rookie QB, un Rookie Coach e un parco RB dai tanti giovani. Io credo che questo sia un punto da dove ripartire. Ripeto, i Ravens sono una squadra migliore, offensivamente parlando, di quella che ha giocato i playoff. Quindi forse sono mancate le palle, forse si poteva osare un tipo di gioco diverso. Ma in attacco abbiamo dimostrato di saper giocare meglio.
Il prossimo anno l'imperativo sarà migliorare ancora. Con l'aiuto di Cameron e con qualche innesto dall'off-season, questo è possibile.
-Ngata è davvero un giocatore fantastico. Avete visto? Gioca spesso anche in attacco, in linea. E' diventato un giocatore fondamentale nella nostra 3-4 e lo sarà anche in futuro.
-Stiamo costruendo una linea offensiva giovane e promettente. Mi piace, deve essere così. Fondamentale che si mantenga in queste condizioni.
Per quanto riguarda gli altri reparti, è presto per parlare. Ray Lewis potrebbe anche ritirarsi e comunque è FA. Suggs è FA, così come lo è Scott. Bisogna prima sistemare queste situazioni, poi se ne può parlare.
Sembra che i Jets possano assumere Rex Ryan come HC. Sarebbe un durissimo colpo per noi, è innegabile il talento di Ryan e ciò che ha costruito. Sarà interessante vedere con chi potremo rimpiazzarlo.
Detto tutto questo, faccio dei sinceri auguri a McGahee...il colpo che ha ricevuto è davvero fortissimo ed anche scorretto. Speriamo possoa rimettersi presto.