Sberl ha scritto: Giusto per far notare: Arsenal-Wigan, Carling cup --> 40-50mila spettatori
Italia, Coppa uefa il Milan ne ha fatti a malapena diecimila. L'Inter in Champions non riempie metà stadio.
Oltre agli stadi, perchè tutto ciò?
rispondimi sinceramente: tu credi che anche se in Italia ci fossero stadi ultramoderni (insomma come volete voi) gli spettatori di Milan-Braga, Inter-Anorthosis, Udinese-Reggina (coppa italia di ieri), ecc... sarebbero stati di più? un conto è dire che alcuni stadi andrebbero cambiati, un altro è che se per Udinese-Reggina ci sono 1000 spettatori la colpa è dello stadio e del comfort mancante...
Me lo sto chiedendo da un po' di tempo anche io.
Spesso la domenica in molti stadi si vedono ampie porzioni quasi totalmente vuote...
E' triste.
Bisogna riportare le famiglie allo stadio (facendo tutto quanto necessario perché questo avvenga, ovviamente).
mi ero ripromesso di non rispondere ma è stato più forte di me :D
ti do un paio di dati, poi interpretalo come meglio credi: partite di ieri sera: Napoli-Salernitata 19.000 spettatori, Udinese-Reggina 1000...
partite in generale: come mai le partite cosiddette a rischio incidenti sono quelle con più pubblico? non necessariamente sono partite spettacolari...
p.s.: ne butto la un altro, e poi basta: una famigliola di quattro persone vuole andare a vedere Milan-Chievo*** domenica: andiamo in curva? ok, sono 17*4= 68 euro... ma ce li vogliamo mandare dei bambini in curva coi violenti? poi si vede male... andiamo in tribuna dai, secondo anello rosso/arancio, posto più che egregio: 31 euro costo del biglietto, se poi i due figli hanno meno di 16 anni sono 17, quindi bene che vada 31*2+17*2= 96 euro ...tutto questo ovviamente se la partita è Milan-Chievo di metà campionato, se la partita è più di cartello sorgono altri problemi, per dirne due: biglietti finiti, bisogna cambiare settore, magari più costoso magari no... magari non riusciamo ad avere i posti attaccati, quindi uno da una parte gli altri dall'altra, o ancora peggio...
*** e il Milan a mio parere è la squadra che ha i prezzi più onesti di tutte le altre, ho preso i suoi prezzi perchè mi era più comodo visto che me li ricordo... ah, i prezzi sono quelli per i possessori di Cuore Rossonero, se percaso uno della famiglia non ha la tessera il biglietto aumenta di un paio di euro...