Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Miami Heat 08/09 - Off Season

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
fracas513
Rookie
Rookie
Località: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP!

Messaggio da fracas513 » 14/10/2008, 20:12

Le individualità stupiscono (c'eravamo dimenticati Wade e sotto il tanto fumo di Beasley c'è molto arrosto...), ma c'è da dire che è pur sempre uno 0-2 contro i nets  :penso: c'è molta strada prima di arrivare ad una squadra c'è molta strada da fare.
Peccato per Magloire- ci avete provato-ma oltre che brocco- è anche sfigato (  :truzzo:  :lol2: )
marion è effettivamente utile alla squadra o con qualche trade si potrebbe arrivare ad un giocatore con un impatto più positivo  :penso:?
Lui non mi ha convinto molto, ecco
Immagine
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...

scrumble84
Rookie
Rookie

Messaggio da scrumble84 » 15/10/2008, 16:11

Alla fine del tour europeo giocato dagli Heat, sono molte le cose positive che mi balzano agli occhi. Tutto questo nonostante le due sconfitte maturate "sempre" nei finali di partita.
Mi ha impressionato innanzitutto e positivamente lo spirito di gruppo. Tutti, e lo sottolineo, hanno giocato con grande intensità ed abnegazione. Non solo i comprimari si sono disimpegnati bene, correndo tanto e lottando su ogni palla; in fondo la preseason serve soprattutto a loro per mettersi in evidenza. Ma ho notato come Wade, Marion ed Haslem, che ha giocato solo a Londra, abbiano giocato come se fosse una vera e propria partita ufficiale. Discutevano con i compagni su quasi ogni azione, li incoraggiavano e quando erano in panchina li incitavano allo spasimo. Talvolta hanno anche litigato con gli arbitri per qualche decisione non del tutto comprensibile. Sinceramente lo trovo molto incoraggiante vederli così combattivi fin da subito e penso che questo sia uno dei primi meriti che bisogna riconoscere non solo a Spoelstra ma soprattutto ai giocatori.

Altra nota positiva è stata Beasley. Le sue qualità offensive le conoscevamo un po' tutti: è praticamente completo in quel lato del campo. Ha tutti i movimenti che si richiedono ad un giocatore che vuole essere devastante in attacco. Quello che più mi ha sorpreso, invece, è la sua solidità mentale: è sempre tranquillo, sereno ed incurante di ogni tipo di pressione. Quando è subentrato ci ha sempre messo impegno e le sue migliorie si sono notate anche difensivamente. E' vero, stiamo parlando di amichevole prestagionali, ma l'impatto che ha avuto con l'ambiente è già stato ampiamente positivo.

Dal punto di vista tecnico, e premetto di non essere un esperto, dobbiamo ancora trovare i giusti equilibri. Difensivamente, nonostante l'assenza di un centro che difenda bene, concediamo poco nel pitturato. E' anche vero tuttavia che abbiamo trovato di fronte Sean Williams e Brook Lopez, ma già il fatto di aver strappato in entrambe le partite più rimbalzi degli avversari, è una novità in sè, considerando l'anno appena passato. In attacco paghiamo l'assenza di un play che sappia gestire bene la squadra: nessuna novità. Con Wade e Beasley che hanno tanti punti nelle mani, mi sembra una pecca notevole. Banks ha offerto una bellissima prestazione a Londra ma mi dà sempre l'impressione che a volte non sappia cosa fare con la palla in mano. Chalmers, da questo punto di vista, mi è sembrato migliore e spero che, con un po' di partite, possa guadagnare anche un po' di maturità... Aspettiamo anche Quinn, sperando che qualcosa migliori anche in questo senso.

Le mie opinioni, che non sono trionfalistiche, saranno giustamente opinabili, ma ci tenevo ad evidenziare qualche progresso mostrato....
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 16/10/2008, 12:20

dici bene Scrumble.
Nonostante le due sconfitte (in PS però non si tiene conto di questo) c'è di che sperare per molti motivi:

- C'è fiducezza (cit) ed entusiamo, cosa che lo scorso e due anni fa era stata persa, prima appagati per il titolo, poi disastrati dagli infortuni e mancanza di stimoli.
Credo che questa nuova tendenza, parlando di numeri e cifre materiali, possa valere almeno 10/15 vittorie in più, quello che lo scorso anno ci siamo lasciate sfuggire per la mancanza appunto di stimoli o entusiasmo.

- Spoelstra sta facendo un ottimo lavoro, è un rookie, ma ha già il carisma e il rispetto di un veterano. Essere tutelati da Riley aiuta, ma il ragazzo oltre ad avere talento per quanto riguarda allenare ha anche palle e testa. Siamo ancora in fase di abbozzo, dopo poche settimane di allenamento (in cui tra l'altro molti, anche tra i giovani si sono dovuti fermare, per via dell'intensa preparazione fisica che ora i giocatori stanno smaltendo) si nota la mano del coach.
In pratica i principi sono gli stessi che ha portato avanti Riley, solo che Riley non aveva interesse a crescere il gruppo.
Riley è un grande se allena uomini maturi, giocatori che hanno già un background alle spalle.
Spoelstra porta avanti il solito modo di intendere il basket, ma oltre a questo ha l'entusiasmo per cementare il gruppo o motivare i più giovani (cosa che RIley non curava minimamente da uomo di altri tempi e di carism qual'è, il solo fatto di essere allenati da lui doveva essere lo sprone per essere attenti e pronti).
Non mi fraintendete, Spoelstra non è meglio di Riley, ma ha un modo di intendere il basket molto simile, fondato su pochi ma chiari principi.
In pratica difesa fortissima, condizionamente fisico, attacco strutturato per mettere in condizione la prima punta o le prime punte di creare gioco, intensità, e quanto di psicologico ci possa essere per motivare i propri giocatori.
Spoelstra poi parte con un grosso vantaggio. E' stato lui a formare come giocatore Haslem, ha lavorato e seguito da vicino Cook, Wright, Anthony, Quinn. Quindi questi giocatori più Wade pendono dalla sue labbra.

- Beasley ha impressionato anche me per attitudine in generale e difensiva in particolare. Come detto tempo fa, in attacco è già da NBA, in difesa no, ma sta lavorando sodo e con abnegazione per raggiungere gli standard richiesti per lui dal coaching staff, ovvero non essere l'anello debole in campo in difesa per valorizzare ancora di più il suo gioco in attacco.

- Wade e Haslem giorno dopo giorno stanno diventando i leader vocali ed emotivi oltre che in campo anche in spogliatoio. Nell'era Shaq e Riley erano silenziosi, ora oltre a dare il buon esempio in quanto a attitudine e professionalità nel lavoro quotidiano spronano/incitano/correggono i compagni.

Intanto continuano a salire le quotazioni di Anthony con l'infortunio di Magloire.

Dopo il taglio di Barlett e Badsen sono rimasti 17 giocatori a roster e per il 29 altri due devono essere tagliati.
Papabili di tagio Richards (che però dovrebbe avere un biennale), Padgett (che però sta giocando bene) e Magloire (che ha un semigarantito ed è fuori fino a dicembre).

scrumble84
Rookie
Rookie

Messaggio da scrumble84 » 16/10/2008, 20:41

Brutta notizia: James Jones sarà operato al polso destro infortunato nell'allenamento di ieri pomeriggio. Ne avrà per 3 mesi...
In quel reparto lì siamo abbastanza coperti, però uno affidabile al tiro come Jones avrebbe fatto comodo sicuramente.
Immagine

iL_jAsOne
Pro
Pro
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 16/10/2008, 20:45

scrumble84 ha scritto: Brutta notizia: James Jones sarà operato al polso destro infortunato nell'allenamento di ieri pomeriggio. Ne avrà per 3 mesi...
In quel reparto lì siamo abbastanza coperti, però uno affidabile al tiro come Jones avrebbe fatto comodo sicuramente.

questa è una brutta notizia c...o

Ciombe ha scritto: Non mi fraintendete, Spoelstra non è meglio di Riley, ma ha un modo di intendere il basket molto simile, fondato su pochi ma chiari principi.
In pratica difesa fortissima, condizionamente fisico, attacco strutturato per mettere in condizione la prima punta o le prime punte di creare gioco, intensità, e quanto di psicologico ci possa essere per motivare i propri giocatori.
Spoelstra poi parte con un grosso vantaggio. E' stato lui a formare come giocatore Haslem, ha lavorato e seguito da vicino Cook, Wright, Anthony, Quinn. Quindi questi giocatori più Wade pendono dalla sue labbra.

questo è il concetto chiave , e per questo che Pat ha preso Erik....bene così
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 17/10/2008, 9:21

scrumble84 ha scritto: Brutta notizia: James Jones sarà operato al polso destro infortunato nell'allenamento di ieri pomeriggio. Ne avrà per 3 mesi...

il fatto che abbiamo preso appunto Jones, Diawara, tenuto Wright, allungato insomma la panchina è appunto per far fronte a queste esigenze.
Lo scorso anno dopo 2/3 infortuni abbiamo gettato nel cesso dopo un mese la stagione.

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 19/10/2008, 13:20

Wade 29 punti,8 assist e 6 steal contro i Magic. :applauso: :applauso: :applauso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.

u019766
Newbie
Newbie

Messaggio da u019766 » 19/10/2008, 13:48

e buon beasley.....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

scrumble84
Rookie
Rookie

Messaggio da scrumble84 » 22/10/2008, 9:40

La prima vera notizia è che finalmente, dal 2006, è arrivata la prima vittoria nella preaseason. Dopo la sconfitta con Orlando e la non confortevole prestazione di Blount, coach Spoelstra ha deciso di schierare il tanto atteso quintetto piccolo: Quinn in regia, Wade nella posizione di guardia, Marion ala piccola, Beasley, altra novità, ala grande ed Haslem schierato da centro. Le risposte sono state abbastanza confortevoli: noto ancora una volta, con piacere, come il "Marchese" si adatti a qualsiasi situazione tattica, inanellando sempre prestazioni decise e gradevoli: 14 punti e 13 rimbalzi per lui.
Beasley, con problemi di falli già nel primo quarto, ha offerto la solita prestazione convincente in attacco: 19 punti ma nessun rimbalzo conquistato.
Scrutando le cifre, oltre al solito Wade che mette a referto 25 punti, 6 assists e 5 rimbalzi, balza agli occhi come Chalmers acquisti sempre più confidenza ed affidabilità. Ottime anche le sue cifre in difesa. Chissà che non si riveli la vera sorpresa di questi Heat d'inizio annata.

Certamente la partita contro i Grizzlies è stata l'occasione più giusta ed adeguata per poter sperimentare il quintetto piccolo. Le indicazioni sono state più che positive. Ma penso che Spoelstra si riservi questa idea tattica solo contro determinate squadre ed in particolari momenti della partita. Anche se il buon Haslem, anche da centro, offre garanzie più che sufficienti...
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 22/10/2008, 10:33

scrumble84 ha scritto: La prima vera notizia è che finalmente, dal 2006, è arrivata la prima vittoria nella preaseason. Dopo la sconfitta con Orlando e la non confortevole prestazione di Blount, coach Spoelstra ha deciso di schierare il tanto atteso quintetto piccolo: Quinn in regia, Wade nella posizione di guardia, Marion ala piccola, Beasley, altra novità, ala grande ed Haslem schierato da centro. Le risposte sono state abbastanza confortevoli: noto ancora una volta, con piacere, come il "Marchese" si adatti a qualsiasi situazione tattica, inanellando sempre prestazioni decise e gradevoli: 14 punti e 13 rimbalzi per lui.
Beasley, con problemi di falli già nel primo quarto, ha offerto la solita prestazione convincente in attacco: 19 punti ma nessun rimbalzo conquistato.
Scrutando le cifre, oltre al solito Wade che mette a referto 25 punti, 6 assists e 5 rimbalzi, balza agli occhi come Chalmers acquisti sempre più confidenza ed affidabilità. Ottime anche le sue cifre in difesa. Chissà che non si riveli la vera sorpresa di questi Heat d'inizio annata.

Certamente la partita contro i Grizzlies è stata l'occasione più giusta ed adeguata per poter sperimentare il quintetto piccolo. Le indicazioni sono state più che positive. Ma penso che Spoelstra si riservi questa idea tattica solo contro determinate squadre ed in particolari momenti della partita. Anche se il buon Haslem, anche da centro, offre garanzie più che sufficienti...

quoto, in più aggiundo che sono state accorciate le rotazioni, solo 9 uomini a referto quasi come una gara di RS. Beasley in attacco è un pascià, male in difesa dove i falli lo costringono a soli 20 minuti. Lo staff di Miami sta lavorando duramente su questo, perchè i minuti non se li guadagnerà facendo punti, ma difendendo.

Come sempre il nostro barometro sono le palle perse di Wade, quando ne perde tante siamo fermi, prevedibili e lenti in attacco, quando ne perde poche aumenta la circolazione di palla e si aprono spazi interessanti anche per gli altri compagni di squadra.
Sembra che Quinn abbia vinto lo spot di play titolare anche se più di 20 minuti raramente li farà.
Chalmers offre la difesa che piace tanto a Spoelstra.

fracas513
Rookie
Rookie
Località: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Messaggio da fracas513 » 22/10/2008, 15:20

scrumble84 ha scritto: La prima vera notizia è che finalmente, dal 2006, è arrivata la prima vittoria nella preaseason. Dopo la sconfitta con Orlando e la non confortevole prestazione di Blount, coach Spoelstra ha deciso di schierare il tanto atteso quintetto piccolo: Quinn in regia, Wade nella posizione di guardia, Marion ala piccola, Beasley, altra novità, ala grande ed Haslem schierato da centro. Le risposte sono state abbastanza confortevoli: noto ancora una volta, con piacere, come il "Marchese" si adatti a qualsiasi situazione tattica, inanellando sempre prestazioni decise e gradevoli: 14 punti e 13 rimbalzi per lui.

La vittoria era l'unica cosa che mancava agli Heat, no?  :applauso:
I singoli hanno convinto,i punti di domanda si sapeva già dove sarebbero stati  :forza:
Immagine
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...

-Jay-
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
10
1
Contatta:

Messaggio da -Jay- » 24/10/2008, 13:38

Ho notato che Livingston sta avendo un po' di minuti per mettersi in mostra, qualcuno ha visto le partite? Come sta giocando?

Alpha
Senior
Senior
NFL Team: Carolina Panthers
108
226

Messaggio da Alpha » 24/10/2008, 14:17

-Jay- ha scritto: Ho notato che Livingston sta avendo un po' di minuti per mettersi in mostra, qualcuno ha visto le partite? Come sta giocando?

era la prima partita che faceva in maglia Heat. Se sta bene fisicamente non si discute come giocatore.

:papa:

-Jay-
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
10
1
Contatta:

Messaggio da -Jay- » 24/10/2008, 16:08

Era la prima? Ho visto che ha giocato 18 minuti ed ho pensato che fosse in rodaggio da più tempo. bhè giudicare le statistiche al rientro dopo un infortunio come il suo è da stupidi, ma quasi venti minuti sono parecchi alla prima partita, molto sarà stato garbage, però diciamo che se il buon giorno si vede dal mattino, il rientro poteva essere peggiore.

scrumble84
Rookie
Rookie

Messaggio da scrumble84 » 24/10/2008, 17:44

-Jay- ha scritto: Era la prima? Ho visto che ha giocato 18 minuti ed ho pensato che fosse in rodaggio da più tempo. bhè giudicare le statistiche al rientro dopo un infortunio come il suo è da stupidi, ma quasi venti minuti sono parecchi alla prima partita, molto sarà stato garbage, però diciamo che se il buon giorno si vede dal mattino, il rientro poteva essere peggiore.
Ha giocato perlopiù nel primo tempo, ed è entrato a quasi 3 minuti dalla fine del primo periodo... E' stata una prova abbastanza convincente, stando a quello che riporta il Miami Herald. Ha convinto soprattutto il suo stato mentale: riprendersi dopo quel terrificante infortunio, era quasi impensabile a livello fisico (mi ricordo si parlava addirittura di amputazione) ma lo è anche a livello psichico. Da quest'ultimo punto di vista, sembra che abbia reagito alla grande, giocando con intensità e non disdegnando una difesa fisica...
Da segnalare inoltre anche un altro felice ritorno, quello di Dorell Wright. Anch'egli lontano dal campo dal marzo scorso.

Cook sembra essere ormai fuori dalle rotazioni di Spoelstra. Ancora una volta pochissimi minuti per lui... A questo punto non mi sembra remota l'ipotesi di una trade che lo veda coinvolto...
Immagine

Bloccato

Torna a “Forum History”