Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Lettere Alla Sezione

Messaggio da BruceSmith » 20/05/2008, 21:01

Vic Vega ha scritto: Beh, Goat, la situazione che si crea abitualmente nel topic dell'Inter non si crea in nessun altro topic. Non facciamo i dorotei. E non venirmi a paragonare Poz con i disturbatori di professione che proliferano nel topic nerazzurro, suvvia.

The goat ha scritto: io non so per colpa di chi sia stato chiuso il topic dell'inter. bruce mi ha detto che non erano sempre i soliti 5 o 6, ma una marea di persone che hanno reso il topic invivibile.

un piccolo doveroso chiarimento: ieri sera, ho chiuso io il topic dell'inter.
la situazione ci è sfuggita di mano e ci siamo trovati in una situazione di completo marasma, visto che i numerosi interventi dei mod non hanno ottenuto alcun risultato.

lo ripeto, sono dispiaciuto per chi aveva voglia di festeggiare virtualmente lo scudetto, ma ho pensato (e penso tuttora) che chiudere il topic fosse la cosa migliore.
ci tengo a sottolineare che se si fosse trattato delle solite provocazioni cui accenna vic, mi sarei limitato a cancellare qualche post come abbiamo fatto in altre occasioni. questa volta, come potete leggere, non si trattava delle intemperanze di due o tre persone.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10262
4636

Messaggio da Whatarush » 20/05/2008, 21:33

A me piace la "svolta autoritaria" che ha preso la moderazione.

Basta che adesso non vi snaturate tutti e/o andate a far scuse e complimenti a destra e a manca.
Non sono nessuno per dire come comportarsi, però credo si possa essere mordaci senza risultare provocatori o addirittura offensivi.

Sportivamente io odio i Patriots, ma non vado a infestare il loro topic o l'intero canale Nfl.
Non frequento molto gli altri "canali americani" ma non credo che le tradizionali rivalry abbiano portato di recente a chiusure di topic o altri provvedimenti di pari drasticità. Cerchiamo di mutuare questi comportamenti dagli sport d'oltreoceano che ci appassionano.

Manca solo il "volemose bbbbene" e avrò scritto il post più retorico/scontato della storia :D

joesox

Messaggio da joesox » 20/05/2008, 23:50

Whatarush ha scritto: A me piace la "svolta autoritaria" che ha preso la moderazione.

Basta che adesso non vi snaturate tutti e/o andate a far scuse e complimenti a destra e a manca.
Non sono nessuno per dire come comportarsi, però credo si possa essere mordaci senza risultare provocatori o addirittura offensivi.

Sportivamente io odio i Patriots, ma non vado a infestare il loro topic o l'intero canale Nfl.
Non frequento molto gli altri "canali americani" ma non credo che le tradizionali rivalry abbiano portato di recente a chiusure di topic o altri provvedimenti di pari drasticità. Cerchiamo di mutuare questi comportamenti dagli sport d'oltreoceano che ci appassionano.

Manca solo il "volemose bbbbene" e avrò scritto il post più retorico/scontato della storia :D

Però, per evitare casini, chinasky aveva aperto un topic "non moderato" per commentare il risultato del Superbowl.
In un ambiente "sportivo" non ce ne sarebbe stato bisogno. Qualche cretino c'è stato...

E' difficile postare nei topic delle altre squadre, specie le rivali; io in quello degli Yankees ho postato molto raramente ed anche se le mie intenzioni fossero buone i post sarebbero sempre interpretabili male. Perchè se perdono cosa gli dici? Che sono scarsi! E se vincono, sembra che tu vada a lamentarti o fare l'invidioso. Per cui mi astengo. Feci qualche post all'inizio e sebbene il clima sia completamente diverso da quello della sezione calcio capii/interpretaii certe risposte e ritenni che davo fastidio, indipendentemente dalla mia iniziale intenzione.

Certe cose non si cancellano con un "volemose bene", però si può fare già molto bene evitando di andare a scrivere dove non si ha nulla di costruttivo da dire. Comunque spero che il clima rimanga sereno.

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 21/05/2008, 0:07

Si ma che non diventi uno zoo con la gabbia dei leoni, delle tigri o degli scimpanzè tutte separare da fossati e sbarre strette. Giusto limite nelle rotture di coglioni (Es: l'insopportabile non è la cazzata in se stessa... ma i 15 post successivi che ripetono pappagallamente il concetto. Ne basta uno, se non interessa si può agire di mouse..) ma savana, con il filtro dell'ironia costantemente su ON ed una buona dose di "ma chi se ne frega di Moratti, Mancini, Del Piero, Galliani e Totti.... son mica mio babbo, mamma, zio, zia, amante!".
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

joesox

Messaggio da joesox » 21/05/2008, 0:16

margheritoni10 ha scritto: Si ma che non diventi uno zoo con la gabbia dei leoni, delle tigri o degli scimpanzè tutte separare da fossati e sbarre strette. Giusto limite nelle rotture di coglioni (Es: l'insopportabile non è la cazzata in se stessa... ma i 15 post successivi che ripetono pappagallamente il concetto. Ne basta uno, se non interessa si può agire di mouse..) ma savana, con il filtro dell'ironia costantemente su ON ed una buona dose di "ma chi se ne frega di Moratti, Mancini, Del Piero, Galliani e Totti.... son mica mio babbo, mamma, zio, zia, amante!".
Certo. Tutto vero. No allo zoo.
Ma, e ripeto che il baseball è una sezione tranquilla, io posto senza problemi nei topic di tutte le altre squadre, è solo in quello degli Yankees che mi trattengo. Anzi molti "yankee" postano nel topic dei Sox senza particolari casini.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10262
4636

Messaggio da Whatarush » 21/05/2008, 10:15

joesox ha scritto: Però, per evitare casini, chinasky aveva aperto un topic "non moderato" per commentare il risultato del Superbowl.
In un ambiente "sportivo" non ce ne sarebbe stato bisogno. Qualche cretino c'è stato...

E' difficile postare nei topic delle altre squadre, specie le rivali; io in quello degli Yankees ho postato molto raramente ed anche se le mie intenzioni fossero buone i post sarebbero sempre interpretabili male. Perchè se perdono cosa gli dici? Che sono scarsi! E se vincono, sembra che tu vada a lamentarti o fare l'invidioso. Per cui mi astengo. Feci qualche post all'inizio e sebbene il clima sia completamente diverso da quello della sezione calcio capii/interpretaii certe risposte e ritenni che davo fastidio, indipendentemente dalla mia iniziale intenzione.

Certe cose non si cancellano con un "volemose bene", però si può fare già molto bene evitando di andare a scrivere dove non si ha nulla di costruttivo da dire. Comunque spero che il clima rimanga sereno.

Beh joe, abbiamo avuto un'annata molto particolare con una perfect regular fatta dalla stessa squadra che poi avrebbe perso il SB grazie a un drive che se lo ripetono cento volte i Giants vanno 3 'n out 99. Diciamo che l'epilogo clamoroso ha reso necessaria l'apertura di quel topic di trash talking in cui effettivamente qualcuno ha esagerato.
Poi mi pare che le cose siano tornate alla normalità.

Quoto in pieno il tuo ultimo pensiero...evitare di scrivere se non si ha nulla da dire; cosa che qui vale più che altrove, perchè di solito ha delle conseguenze spiacevoli.
E quoto anche il marghe nel suo NO allo ZOO; il senso del mio non snaturatevi, non diventate improvvisamente tutti agnellini era questo.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 24/05/2008, 11:09

Ciò che non capisco è come si possa considerare un topic "di qualcuno".

Cioè, sentendo i vostri discorsi dovrei evincerne che quello sulla Juventus sia il "mio" topic, mentre negli altri dovrei fare la riverenza ad ogni post...

Personalmente ho sempre cercato di evitare di scadere in provocazioni o di rispondere alle stesse (come quando venivo tacciato di essere un interista camuffato... :lmao:) e sinceramente mi sento legittimato a postare con lo stesso titolo in tutti i topic, Inter compreso.

Non so... questo voler creare "barricate" attorno ad un TOPIC oltre ad essere una cosa che mi fa davvero molto ridere mi lascia abbastanza allibito.

Per quanto riguarda la gestione di determinati conflitti io sarei per l'allontanamento di diversi utenti...
Tempo fa chiacchierando privatamente con un utente "storico" gli espressi il piacere che provavo nel leggere i suoi post in questa sezione e gli dissi come non fosse l'unico utente che leggevo volentieri, qui.
Con l'andare del tempo, però, determinati comportamenti e determinate situazioni (tra l'altro comportamenti tenuti da persone che anche quando non scrivono post di pura provocazione non aggiungono comunque molto alle varie discussioni, per quanto mi riguarda) hanno cominciato a farsi troppo gravose e si è finiti davvero, soprattutto nei topic di Juventus ed Inter, a dover cercare col lanternino dei post che parlassero di calcio e non fossero meri sfottò - per non dire insulti - provenienti da parti avverse.
Questo mi ha portato ad allontanarmi abbastanza dal forum, che fino a qualche tempo fa frequentavo molto più assiduamente.

In definitiva penso quindi che potenzialmente in questa sezione si potrebbero portare avanti delle discussioni interessanti e che assieme si possa crescere (credo che il confronto delle proprie opinioni quando fatto in maniera costruttiva porti sempre a questo...).
Se per farlo si dovrà passare ad una via drastica come quella dell'allontanamento di alcuni utenti... perché no?

Chiudo dicendo che alle volte determinati post spruzzano infantilità da tutti i pori... e quando questi post sono scritti da persone adulte (anche molto più grandi di me) ciò che finisco col provare è uno sconforto unico e sincero...

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/05/2008, 12:55

io penso che questa sia la sezione calcio, un sottocanale dell'off topic, che non corrisponde nè alla sezione baseball, nè alla sezione football, nè alla sezione nba, pertanto certi paragoni a livello di gestione e di gente che vi circola mi paiono del tutto inappropriati. è come parlare di figa paragonandola ad un cammello.
ImmagineImmagine
defense is only way

mookie#22
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da mookie#22 » 24/05/2008, 13:55

francilive ha scritto: io penso che questa sia la sezione calcio, un sottocanale dell'off topic, che non corrisponde nè alla sezione baseball, nè alla sezione football, nè alla sezione nba, pertanto certi paragoni a livello di gestione e di gente che vi circola mi paiono del tutto inappropriati. è come parlare di figa paragonandola ad un cammello.

E quindi?

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 24/05/2008, 13:59

Non credo valga l'equivalenza "off topic = insulto libero" né "off topic = mancanza di rispetto"...

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/05/2008, 14:14

mookie#22 ha scritto: E quindi?
mi pare di aver detto tutto. la sezione off topic, per chi non se lo ricordasse, era stata fatta apposta per parlare di argomenti che non siano pertinenti con gli sport americani, che sono il topic di playit.
tra questi argomenti non pertinenti rientra anche il calcio. quindi non vedo perchè bisogna fare questi paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra con le sezioni riguardanti gli sport americani.
roba del tipo, ma nel canale mls facciamo cosi, nel canale nfl facciamo cosà non è pertinente a paragoni con un canale off topic.

x mahor - nella sezione off topic, come in tutte le altre, deve esservi un comportamento civile, non devono volare insulti tra gli utenti, ma questo rientra nel regolamento del forum, non nella distinzione tra quanto è in topic e quanto è off topic.
ImmagineImmagine
defense is only way

mookie#22
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da mookie#22 » 24/05/2008, 14:22

francilive ha scritto: mi pare di aver detto tutto. la sezione off topic, per chi non se lo ricordasse, era stata fatta apposta per parlare di argomenti che non siano pertinenti con gli sport americani, che sono il topic di playit.
tra questi argomenti non pertinenti rientra anche il calcio. quindi non vedo perchè bisogna fare questi paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra con le sezioni riguardanti gli sport americani.
roba del tipo, ma nel canale mls facciamo cosi, nel canale nfl facciamo cosà non è pertinente a paragoni con un canale off topic.

x mahor - nella sezione off topic, come in tutte le altre, deve esservi un comportamento civile, non devono volare insulti tra gli utenti, ma questo rientra nel regolamento del forum, non nella distinzione tra quanto è in topic e quanto è off topic.

Il paragone è sul fatto che le altre sezioni sono civili e questa no, eppure gli utenti spesso sono gli stessi.
Comunque se per te gli esempi portati da altri non sono significativi o pertinenti, va bene faccelo pure notare.
Ma io apprezzerei anche sentirti dire qualcosa di propositivo, visto che questo topic è nato in quanto si sente l'esigenza di affrontare e possibilmente risolvere un problema.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/05/2008, 14:32

mookie#22 ha scritto: Il paragone è sul fatto che le altre sezioni sono civili e questa no, eppure gli utenti spesso sono gli stessi.
Comunque se per te gli esempi portati da altri non sono significativi o pertinenti, va bene faccelo pure notare.
Ma io apprezzerei anche sentirti dire qualcosa di propositivo, visto che questo topic è nato in quanto si sente l'esigenza di affrontare e possibilmente risolvere un problema.
io l'ho già detto, serve il buon senso da parte di tutti e il fatto di mettersi nella testa che non si può discutere di calcio come si discute per l'appunto di altri sport. cambia il contesto culturale, cambia proprio il modo di discuterne. il calcio è figlio della cultura dei bar, certi modi di discuterne non li abbiamo inventati qui, sono propri del suo modo di fare comunicazione (guarda anche soltanto i toni con cui la stampa e i media trattano l'argomento, ti renderai conto che anche i media che trattano di nba hanno un approccio molto diverso dai media che trattano di calcio, e non soltanto qui in italia).

pertanto l'unica via è quella di essere meno permalosi e meno paraculi (come gli interisti che frignano quando sono i primi ad andare a rompere le palle nei topic delle altre squadre, questione peraltro ribadita anche dai moderatori), accettare gli sfottò nell'ottica del divertimento e nel caso in cui vi siano degli eccessi, come maleducazione o offese, accettare i provvedimenti dei moderatori.

si può anche sbagliare, l'importante è saper prendere le cose nella giusta misura, ed il modo di farlo non è il paragone di una sezione con un'altra, perchè sono aspetti diversi di argomenti diversi.

questo è il mio pensiero e credo coincida con la realtà dei fatti, ossia il modo di trattare il calcio, che varia dalla discussione sull'aspetto tecnico, sulla storia di questo sport, alla puttanata di mercato dell'ultim'ora, passando allo sfottò tra reciproche tifoserie. sono tutti aspetti che concorrono, non divergono. è l'essenza del calcio, fatta dal lato sportivo, dagli aspetti del professionismo, da quelli di cronaca e da tutte le possibilità chiavi di lettura che si possono avere del fenomeno.

se poi volete girare e rigirare per accorgervi, un domani, di aver scoperto l'acqua calda, fate pure.
credo di essermi spiegato in maniera abbastanza esplicita ed esauriente.
ImmagineImmagine
defense is only way

joesox

Messaggio da joesox » 24/05/2008, 22:33

francilive ha scritto: io l'ho già detto, serve il buon senso da parte di tutti ...
Did I disappoint you
Or leave a bad taste in your mouth
You act like you never had love
And you want me to go without
Well it's...

Too late
Tonight
To drag the past out into the light
We're one, but we're not the same

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 24/05/2008, 22:46

francilive ha scritto: x mahor - nella sezione off topic, come in tutte le altre, deve esservi un comportamento civile, non devono volare insulti tra gli utenti, ma questo rientra nel regolamento del forum, non nella distinzione tra quanto è in topic e quanto è off topic.
Sì, appunto.

Boh, sarà che ho mal di testa ma mi sembrano due pensieri sconnessi.

Comunque concordo con quanto sopra... dovrebbe esserci un comportamento civile, che QUI è raro a vedersi.

Rispondi

Torna a “Calcio”