Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ma non c'è nessuno che si sposa?

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Re: Ma non c'è nessuno che si sposa?

Messaggio da nefastto » 20/05/2008, 9:52

anima_ardente ha scritto: Devo farmelo raccontare dai miei amici  :gazza:
puoi sempre fartelo raccontare dalle dirette interessate...almeno fino a quando non sei sposato  :naughty:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 20/05/2008, 9:57

Teo ha scritto: Che iniziare una convivenza, un vivere a contatto tutti i giorni, nello stesso tetto, dividendo e condividendo più o meno tutto quello che accade a se stessi e al partner, è diverso dal vivere una vita di coppia come la stiamo facendo ora, e lì ci vogliono taaanti sacrifici da parte di entrambi.
Io lo spero per te, ma siccome, come ti ho detto, ho avuto tante esperienze di amici che sembravano indivisibile e poi, al primo periodo di convivenza, puff, svanito tutto.

Per quello credo che un periodo pre matrimoniale possa aiutare molto a capire cosa si deve o non si deve fare per vivere insieme per sempre.
Vero, ma alla fine vivere insieme, sia come marito e moglie, sia come conviventi che anche come semplici amici di università, comporta comunque sacrifici e rinuncie, bisogna adattarsi e non pensare più come singolo: se si è disposti a farlo lo si fà, se non si è portati o non si è disposti....
Anche secondo me un periodo di convivenza prima può aiutare a capire molte cose e può fortificare un rapporto, ma non è la panacea di tutti i mali.

la capressa

Messaggio da la capressa » 20/05/2008, 10:02

Alla fine, se ci si conosce bene da anni, la convivenza non è di certo indispensabile. Il massimo che può succedere è rendersi conto di quanto sia disordinato l'altro o di quanto sia poco propenso a lavare i piatti... Capirai.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 10:09

Angyair ha scritto: Vero, ma alla fine vivere insieme, sia come marito e moglie, sia come conviventi che anche come semplici amici di università, comporta comunque sacrifici e rinuncie, bisogna adattarsi e non pensare più come singolo: se si è disposti a farlo lo si fà, se non si è portati o non si è disposti....
Anche secondo me un periodo di convivenza prima può aiutare a capire molte cose e può fortificare un rapporto, ma non è la panacea di tutti i mali.

Infatti, io parlavo di aiuto, di base per capire quali sono i sacrifici e le rinuncie da fare, come si può adattare alla vita di coppia "vera":
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 10:10

la capressa ha scritto: Alla fine, se ci si conosce bene da anni, la convivenza non è di certo indispensabile. Il massimo che può succedere è rendersi conto di quanto sia disordinato l'altro o di quanto sia poco propenso a lavare i piatti... Capirai.

Boh, io la vedo un po' meno facile di questo.
 ImmagineImmagineImmagine

hell_en
Rookie
Rookie

Messaggio da hell_en » 20/05/2008, 10:10

mah, ormai convivo due giorni su sette da anni+ferie e vacanze varie. ormai i pregi e i difetti li ho visti e li conosco. la convivenza part-time non è certo come quella sette giorni su sette, però ti fai un'idea.
e io so che nonostante tutto, se solo trovassimo questa stramaledettissima casa, andremmo a vivere insieme immediatamente.

OT: i costruttori di case che costruiscono sottotetti praticabili ma non abitabili, e te li vendono come zona notte con tre camere e bagno, dicendo che tanto i controlli non li fanno e quindi puoi piazzarci le stanze e i mobili e fare quello che ti pare, o sperare in un condono (che comunque non è detto che ti facciano condonare), sarebbero da fucilare, maledetti imbroglioni truffatori furbetti.
APPELLO: NON COMPRATE CASE CON SOTTOTETTO NON ABITABILE MA SOLO PRATICABILE!!!SARESTE DEGLI ABUSIVI IN CASA VOSTRA!!! E PAGHERESTE MEZZA CASA COME ABITABILE MA è UNA SOFFITTA IN CUI DOVRESTE METTERE SOLO LE VALIGIE E L'ALBERO DI NATALE CON GLI SCATOLONI DELLE PALLETTE COLORATE!!!

ebbene sì, ho il dente avvelenato...
Immagine

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel

hell_en
Rookie
Rookie

Messaggio da hell_en » 20/05/2008, 10:11

Teo ha scritto: Boh, io la vedo un po' meno facile di questo.

credo anche la teina, che si ritrova un giardino da tagliare e una siepe da potare, che lei non voleva...  :fischia:
Immagine

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 10:14

Quindi niente casa da 120 mq vicino a Luxardo?

Comunque i sottotetti "abitabili" ormai sono all'ordine del giorno. Anche a me ne avevano proposta una. Se hai qualche aggancio non dovrebbe essere un problema per l'eventuale condono.
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 10:15

hell_en ha scritto:
credo anche la teina, che si ritrova un giardino da tagliare e una siepe da potare, che lei non voleva...  :fischia:

il giardino l'ha voluto lei :gazza:
 ImmagineImmagineImmagine

la capressa

Messaggio da la capressa » 20/05/2008, 10:15

Naturalmente parlo per esperienza personale, a me è andata bene perchè sapevo a cosa andavo incontro e non ci sono state grosse sorprese.

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 20/05/2008, 10:17

E' tutta questione di carattere e amore bro. Se ci stai con la testa sai cosa significa convivere e sai a cosa vai incontro. Se improvvisamente ti trovi spiazzato perché non hai più le tue "libertà", i tuoi spazi e il tuo ossigeno qualcosa non va. O non sei innamorato o ti piaceva tanto che fosse mammà tua a fare tutto mentre ti grattavi la borsa sul divano guardando le gare di Formula 1 e la tua lei era splendida perché stava a casa sua e non ti rompeva i coglioni. Ma se ti rompe i coglioni si torna al punto di partenza e cioè ci si chiede che amore fosse quello di prima.  :penso: :sbadat: :mirror: :forza: :gazza:

fly circus
Rookie
Rookie

Messaggio da fly circus » 20/05/2008, 10:19

margheritoni10 ha scritto: Es concreto per i conviventi: di quando avete ridotto la quota di programmi dal 201 al 225 del bouquet SKY nel vostro quotidiano?
di molto :diobenedicamysky:

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 20/05/2008, 10:20

la capressa ha scritto: Naturalmente parlo per esperienza personale, a me è andata bene perchè sapevo a cosa andavo incontro e non ci sono state grosse sorprese.

perfettamente daccordo.

Dipende da quali sono le aspettative che avevi prima che iniziasse la convivenza. Certo se uno pretende o crede o solo pensa che nella sua vita, nei suoi hobby, nei suoi passatempi non cambierà nulla, è meglio che PRIMA di andar a convivere, cambi le proprie aspettative.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 10:20

chinasky ha scritto: E' tutta questione di carattere e amore bro. Se ci stai con la testa sai cosa significa convivere e sai a cosa vai incontro. Se improvvisamente ti trovi spiazzato perché non hai più le tue "libertà", i tuoi spazi e il tuo ossigeno qualcosa non va. O non sei innamorato o ti piaceva tanto che fosse mammà tua a fare tutto mentre ti grattavi la borsa sul divano guardando le gare di Formula 1 e la tua lei era splendida perché stava a casa sua e non ti rompeva i coglioni. Ma se ti rompe i coglioni si torna al punto di partenza e cioè ci si chiede che amore fosse quello di prima.  :penso: :sbadat: :mirror: :forza: :gazza:

Appunto. E' quello il punto. Solo che per molte persone è difficile andare oltre e credo che forse proprio in quei momenti si capisce se si ama veramente o se fosse un sentimento meno profondo.
 ImmagineImmagineImmagine

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 20/05/2008, 10:22

Teo ha scritto: Appunto. E' quello il punto. Solo che per molte persone è difficile andare oltre e credo che forse proprio in quei momenti si capisce se si ama veramente o se fosse un sentimento meno profondo.

La superficialità e il vizio da bamboccioni regnano sovrani... basta vedere oggi quanti figli nascono perché ai due genitori sembra un gioco...  :sbadat:

Bloccato

Torna a “Forum History”