Mi permetto di intervenire perchè penso di essere parte in causa, o comunque considerato uno dei 3-4, forse 5 da bannare, tra cui sicuramente ci dovrebbero essere ale23, francilive, e Pove, mi manca il 5o ma pazienza....
premetto che la cosa + fastidiosa è pensare che il male della sezione sia riconducibile solo a un certo nucleo di persone, quando normalmente nella vita mi si spiega che se qualcosa tende a non funzionare la colpa va divisa un po' tra tutti e non precisamente su un gruppo ristretto...
comunque volevo + che altro cercare di chiarire alcuni punti, che evidentemente vengono analizzati dai moderatori ma che non vengono assolutamente presi in considerazione dai forcaioli che chiedono la testa di altri forumisti...
diciamo che da qualche anno bazzico nella sezione, e che sinceramente mi sono sempre stupito come si tende a trattare il forumista juventino, che ciclicamente viene trattato come uno
scemo di guerra da compatire perchè secondo fonti autorevoli vive in un mondo tutto suo.... :D
tralasciando facili sarcasmi chiederei alle persone che giudicano invivibile la sezione per colpa dei soli forumisti bianconeri di prendere in considerazione alcune cose:
1. capitolo calciopoli: è una rottura di palle pazzesca, ormai spunta un giorno si e due anche, tra sfotto, battute a denti stretti ed uscite di cattivo gusto; quello che tendenzialmente ho sempre notato è che si può dire il tutto e il contrario di tutto nel topic juve, mentre invece se si prova a postare anche sola una battuta in altri topic, soprattutto quello dell'inter, beh scoppia il finimondo e i mods si trovano a dover eseguire del lavoro extra perchè parte la lunga sequela di lamentele sul topic illeggibile e quant'altro, perdendo magari di vista che se codesto topic è diventato illeggibile la colpa non è solo di alcuni, che magari si sono ritrovati a rispondere a certe provocazioni. Esempio lampante sulla differenza di comportamento che vige nella sezione è il fatto, concreto, che nei vari topic i juventini possono essere definiti ladri, dopati (anche se per fortuna è un termine che sta passando), etc..., mentre invece se qualcuno si permette di definire accattoni, piangina, meravigliosi, etc. alcuni altri....apriti cielo, scoppia il finimondo....ricordo giusto un paio di polemiche anguste sul fatto che qualche mente, considerata malata a prescindere, si era osata a chiamare Moratti dentimarci e Mancini bellicapelli....cosa davvero scandalosa eh.... :lol2:
Talmente scandalosa che qualcuno, magari pure tra quelli che si sono lamentati, si è dimenticato che le cose di cattivo gusto dentro questa sezione sono state ben altre, come una bella foto di un lago con seguente commento
"Gli juventini dovrebbero avvicinarsi più spesso ai laghetti" quando perirono i giovani bianconeri Riccardo Neri e Alessio Ferramosca; davvero un bel post, di quelli che se esistesse una giustizia a chi l'ha scritto dovrebbe prendergli la lebbra alle dita, che gli faccia cadere tutte le falangi all'istante....talmente bello che ha fatto passare di mente anche quella felicissima uscita dell'estate 2006
"Gobbi bastardi dovete morire tutti"....due post che sicuramente hanno contribuito notevolmente a far abbassare i toni della sezione....
2. capitolo giocatori: ho notato nel corso dei mesi che anche qui le cose, dai forumisti forcaioli, vengono valutate con due pesi e due misure. Mi ricordo qualche tempo fa una sterile polemica su Totti che portò all'addio di qualche forumista dal forum e diversi problemi per altri, che da quel momento hanno acquisito una cattiva fama all'interno del gruppo. Ebbene i toni usati da francilive in quelle occasioni non erano stati sicuramente carini, però tante volte si ha l'idea che toccare Totti qua dentro equivalga a sputare su un'immagine della Madonna, e qui mi scuso con Dio se sono blasfemo ma voglio rendere bene l'esempio; diversamente invece per Del Piero possono essere spesi tutti gli insulti + graditi, tanto alla fine della fiera è solo un raccomandato. Ho usato l'esempio Totti-Del Piero che è quello più clamoroso ma ce ne sono tanti altri, e tendenzialmente anche qui l'utente juventino deve sorbirsi il perculeggiamento continuo dei giocatori, anche quelli bravi, nel proprio topic, mentre se in altri si prova a mettere in dubbio le qualità di certi fantomatici campioni, a rieccoci, scoppia il finimondo, partendo da Milano, difesa del giocatore, e andando a girare a Napoli,
stai zitto tu ladro con tutta la tiritera degli insulti calciopoliani, per arrivare a Roma, intervento del moderatore che si spacca le palle, eufemismo, ad intervenire su cazzate e discorsi da bambini dell'asilo....
Tutta questa serie di parole, forse anche un po' sconnesse, per dire che si tende sempre a far ricadere la colpa su alcuni quando invece il comportamento di questi è una conseguenza anche di certe sparate altrui, perchè se vogliamo proprio dircelo, qui dentro i santi si contano sulla punta delle dita....
quindi prima di chiedere il ban di alcuni utenti consiglierei ai richiedenti di studiare attentamente i contesti in cui sono arrivate certe risposte...e se trovano certi topic illeggibili forse sarebbe il caso di prendersela con certi compagni di fede, sempre pronti a mettere il dito nella piaga, oppure a postare link su notizie, che portano rapidamente al contrasto, nei thread che alla fine risultano sbagliati.
Scusandomi per il lungo sfogo, volevo infine complimentarmi con i moderatori per la gestione super partes che stanno offendo a questa sezione, per la pazienza che dimostrano nell'accettare le lamentele e la cortesia, unita alla voglia, che hanno di dare sempre spiegazioni esaustive, cercando, purtroppo molte volte invano, di migliorare una convivenza, che a volte diventa davvero difficile....
PS. complimenti sinceri anche a Goat per la lucidità con cui ha analizzato l'odierna situazione del canale e per come sta invitando tutti ad evitare la caccia alle streghe...