Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Re: Controversie

Messaggio da Pablets » 07/05/2008, 20:59

Meccanodonte ha scritto: Tornando nel merito della questione, lancio una provocazione: l'asta per un giocatore senza rilanci si può chiudere a 0.5x1, contratto di cui ci si può sbarazzare senza pagare penali. Allora mi chiedo, cosa c'è di diverso tra il fare un'asta 0.5x1, tagliare, farne un'altra e così via, dal prendere e tagliare sostituti DL ?
Ci sono tempistiche diverse, è vero, ma la sostanza non è poi così diversa.
Beh, io oggi ho preso Speier via asta rischiando di farmelo soffiare (non avrei potuto rilanciare all'ora di scadenza dell'asta, visto che non ero al pc), se lo prendevo come sostituto di DL non c'erano problemi.
Comunque, per quest'anno è così, ne riparleremo in off season :ok:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 07/05/2008, 21:05

Pablets ha scritto: Beh, io oggi ho preso Speier via asta rischiando di farmelo soffiare (non avrei potuto rilanciare all'ora di scadenza dell'asta, visto che non ero al pc), se lo prendevo come sostituto di DL non c'erano problemi.
Certo, a conti fatti però finora di rilanci ce ne sono stati ben pochi.
Per di più se prima di aprire l'asta arrivava una e lo prendeva tramite il metodo della sostituzione dei DL tu comunque non potevi partecipare a nessuna asta.
I sostituti DL sono giocatori 0.5x1, esattamente come possono esserlo i giocatori presi all'asta di 24h.

p.s.: se volevi Speier potevi chiedercelo, te lo avremmo ceduto volentieri anzichè tagliarlo  :lmao:

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 07/05/2008, 21:07

Meccanodonte ha scritto: Certo, a conti fatti però finora di rilanci ce ne sono stati ben pochi.
Per di più se prima di aprire l'asta arrivava una e lo prendeva tramite il metodo della sostituzione dei DL tu comunque non potevi partecipare a nessuna asta.
I sostituti DL sono giocatori 0.5x1, esattamente come possono esserlo i giocatori presi all'asta di 24h.

p.s.: se volevi Speier potevi chiedercelo, te lo avremmo ceduto volentieri anzichè tagliarlo  :lmao:
No vabbè ma tanto parlare adesso è inutile, affronteremo la cosa a fine stagione con più calma.

p.s. no no mi va bene così, ho preso gratis (o meglio, senza cederti niente) il terzo miglior rilievo di una squadra spesso in vantaggio, e che ha già collezionato 8 HLD :ok:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 07/05/2008, 23:11

darioambro ha scritto: ma ripeto il mio concetto a caratteri cubitali.

Ah, senza i caratteri cubitali non l'avrebbe capito nessuno.

Tralasciamo il fatto che tu stia cercando una polemica inutile (l'ennesima, chissà perchè), è molto offensivo che tu definisca onesto o furbo qualcuno a seconda del tuo gradimento, quando sei quello che ha fatto più casini dall'inizio del fantasy (sempre ritenuti in buona fede, ma alla luce di questo tuo comportamento inizio a dubitarne).
Ci vuole davvero così tanto a leggere il regolamento? E' lì, prenditi 10 minuti una volta, visto che dopo un anno ed un mese ancora ti sorprendi di cose che sono scritte da tutto questo tempo. Ogni volta che è stato segnalato o sottolineato un problema, è stato cambiato. Quindi che problema c'è? E soprattutto, che diritto hai di definire altri partecipanti in certi modi quando la mancanza è stata solo ed esclusivamente tua?

ma mi sembra evidente che alcuni che erano onesti hanno preferito defilarsi ( al3n, squall) ma questo è un vecchio discorso che non ha + senso..... :disgusto:

Squall non solo non si è defilato e sta ancora giocando, ma a mente fredda ha giustamente preso le distanze dalla posizione di all3n, come hanno fatto tutti tranne te e Peyton. all3n stesso non so cos'abbia di più onesto, anzi, di Tisiano, o mattew, o joesox  (per buttare lì qualche nome a caso) e sul fatto che si sia defilato.......  :lmao:
Se uno gioca secondo le regole, è onesto. A te può non piacere, ma in quel caso proponi un cambiamento al regolamento e basta, e come sempre aprirò un sondaggio e tutti voteranno democraticamente, e di certo non è il caso di dividere chi ti sta simpatico o antipatico in buono o cattivo, cercando solo di aprire l'ennesima sterile polemica. Comportarsi in maniera civile e proporre dei cambiamenti costruttivi senza offendere la metà dei partecipanti tacciandoli di slealtà è così difficile per te?

Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
31

Messaggio da Andy00 » 07/05/2008, 23:12

Pablets ha scritto: Beh, io oggi ho preso Speier via asta rischiando di farmelo soffiare (non avrei potuto rilanciare all'ora di scadenza dell'asta, visto che non ero al pc), se lo prendevo come sostituto di DL non c'erano problemi.

Ti ha detto bene, se riuscivo a collegarmi avrei rilanciato :naughty:

Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 07/05/2008, 23:28

Andy00 ha scritto: Ti ha detto bene, se riuscivo a collegarmi avrei rilanciato :naughty:

C'ero cmq io a guastarti le feste  :forza:

Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
31

Messaggio da Andy00 » 07/05/2008, 23:31

Tasco ha scritto: C'ero cmq io a guastarti le feste  :forza:

:lol2:

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 07/05/2008, 23:51

Tasco ha scritto: C'ero cmq io a guastarti le feste  :forza:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/05/2008, 9:57

rene144 ha scritto: Ah, senza i caratteri cubitali non l'avrebbe capito nessuno.

Tralasciamo il fatto che tu stia cercando una polemica inutile (l'ennesima, chissà perchè), è molto offensivo che tu definisca onesto o furbo qualcuno a seconda del tuo gradimento, quando sei quello che ha fatto più casini dall'inizio del fantasy (sempre ritenuti in buona fede, ma alla luce di questo tuo comportamento inizio a dubitarne).
Ci vuole davvero così tanto a leggere il regolamento? E' lì, prenditi 10 minuti una volta, visto che dopo un anno ed un mese ancora ti sorprendi di cose che sono scritte da tutto questo tempo. Ogni volta che è stato segnalato o sottolineato un problema, è stato cambiato. Quindi che problema c'è? E soprattutto, che diritto hai di definire altri partecipanti in certi modi quando la mancanza è stata solo ed esclusivamente tua?

Squall non solo non si è defilato e sta ancora giocando, ma a mente fredda ha giustamente preso le distanze dalla posizione di all3n, come hanno fatto tutti tranne te e Peyton. all3n stesso non so cos'abbia di più onesto, anzi, di Tisiano, o mattew, o joesox  (per buttare lì qualche nome a caso) e sul fatto che si sia defilato.......  :lmao:
Se uno gioca secondo le regole, è onesto. A te può non piacere, ma in quel caso proponi un cambiamento al regolamento e basta, e come sempre aprirò un sondaggio e tutti voteranno democraticamente, e di certo non è il caso di dividere chi ti sta simpatico o antipatico in buono o cattivo, cercando solo di aprire l'ennesima sterile polemica. Comportarsi in maniera civile e proporre dei cambiamenti costruttivi senza offendere la metà dei partecipanti tacciandoli di slealtà è così difficile per te?

a me sembra che tu viva in un mondo tutto tuo, dico, alcuni mi danno ragione (compresi alcuni che nemmeno postano qui per ovvie ragioni ma che sento privatamente) a parte meccanodonte, altri dicono che l'argomento va affrontato alla fine della stagione e  tu continui a fare il caporione, a dettare legge a destra e a manca, la polemica la cerchi te con certe risposte....ma lascio perdere, tanto hai sempre ragione te.
Se uno aggira un regolamento, ne fa che l'uso cge ritiene oportuno tu come lo chiami un ganzo? un figo? per me è uno che fa il furbo, infatti c'è ancora chi lo segue......

Squall non solo non si è defilato e sta ancora giocando, ma a mente fredda ha giustamente preso le distanze dalla posizione di all3n, come hanno fatto tutti tranne te e Peyton. all3n stesso non so cos'abbia di più onesto, anzi, di Tisiano, o mattew, o joesox  (per buttare lì qualche nome a caso) e sul fatto che si sia defilato....... 
squall si è defilato perchè si era rotto le palle di certi atteggaiementi gioca solo perchè è rimasto solo, egidio ne aveva le palle piene e dire che per farlo incazzare ce ne vuole...per onestà parlo di quelli che conosco personalmente, di quelli che non conosco vedo quello che fanno nella dinasty, tanti sono encomiabili per onestà impegno simpatia....di altri lasciamo perdere, tanto tu hai sempre ragione. :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

squall182
Senior
Senior
44

Messaggio da squall182 » 08/05/2008, 10:31

Io sono per cambiare le regole ovviamente dall'anno prossimo.

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 08/05/2008, 11:59

darioambro ha scritto: a me sembra che tu viva in un mondo tutto tuo, dico, alcuni mi danno ragione (compresi alcuni che nemmeno postano qui per ovvie ragioni ma che sento privatamente) a parte meccanodonte, altri dicono che l'argomento va affrontato alla fine della stagione e  tu continui a fare il caporione, a dettare legge a destra e a manca, la polemica la cerchi te con certe risposte....ma lascio perdere, tanto hai sempre ragione te.
Se uno aggira un regolamento, ne fa che l'uso cge ritiene oportuno tu come lo chiami un ganzo? un figo? per me è uno che fa il furbo, infatti c'è ancora chi lo segue......

Dario mi esprimo anch'io perchè vedo che i toni si stanno riaccendendo e la cosa non mi piace per niente...  :nono:
siamo qua per divertirsi,non ci sono in palio soldi e non capisco proprio perchè ci si debba fare il sangue amaro
per tali banalità!
A prescindere da questo ragionamento io sono comunque al 100% o se preferisci al 1000 x 1000 d'accordo
con Renè!
E' ormai da ben più di un anno (per la precisione dall'Opening Day 2007) che il cambio-taglio dei sostituti di DL
viene fatto con una certa disinvoltura dai team che hanno più giocatori in DL (ovviamente il ragionamento
non ha senso per chi ha solo un giocatore in DL) e nessuno fino a oggi si era mai lamentato di questa cosa.
Secondo me nessuno vuole fare il furbo o il disonesto come sostieni tu ma semplicemente si cerca di trarre un
minimo vantaggio (una certa flessibilità nel far girare come sostituti i FA al momento disponibili) da una situazione comunque "sfigata"...quella appunto di avere 2 o 3 giocatori fissi in DL che non è certo il massimo della vita!
Soprattutto sei in DL magari hai i TOP PLAYERS del tuo team... 

Ma se secondo te questo modo di pensare e di agire,ormai consolidato per la stragrande maggioranza di noi,
è davvero così immorale e intollerabile a questo punto devi semplicemente proporre una modifica del regolamento che metta dei paletti meglio definiti ma che per ovvie ragioni verrà presa in considerazione da tutti soltanto nella prossima off-season.
Non ci sono senza dubbio alternative in proposito!

La domanda però nasce spontanea come mai se la cosa è per te così grave e nei stai facendo una vera e propria questione di principio ti sei svegliato così tardi a esporre il problema? Te ne sei accorto solo adesso?  Boh!!!!!
:penso: :penso:

Chiudo la mia arringa ribadendo il concetto che secondo me adesso è inutile andare avanti con questa sterile polemica!
Per quest anno ormai si continua così e poi in off-season valuteremo il da farsi... Avremo a disposizione un lungo
e triste inverno senza baseball giocato per trovare una soluzione che soddisfi la maggioranza!

Siete d'accordo???

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

:forza: :forza: :forza:
Ultima modifica di Tisiano il 08/05/2008, 12:05, modificato 1 volta in totale.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 08/05/2008, 12:44

darioambro ha scritto: a me sembra che tu viva in un mondo tutto tuo, dico, alcuni mi danno ragione (compresi alcuni che nemmeno postano qui per ovvie ragioni ma che sento privatamente) a parte meccanodonte, altri dicono che l'argomento va affrontato alla fine della stagione e  tu continui a fare il caporione, a dettare legge a destra e a manca, la polemica la cerchi te con certe risposte....ma lascio perdere, tanto hai sempre ragione te.

Io non detto alcuna legge, anzi, mi sono proposto per aprire sondaggi per cambiare le regole (ma tu guarda se il mio ruolo istituzionale mi deve portare a rispondere seriamente a deliri del genere). E le uniche polemiche sono quelle che crei te andando ad offendere ed insultare gli altri partecipanti al fantasy solo perchè dopo più di un anno sei riuscito a vedere una cosa che le altre 17 squadre vedono dall'opening day... ce ne vuole.
Se è un problema, si vota in off-season, ed il discorso nemmeno si pone. Le polemiche stanno a zero.

E infatti nessuno ha aggirato il regolamento. E' permesso, viene fatto da tutti e per nessuno è stato mai un problema. Per me (come per chiunque altro tranne te, adesso che ci sei arrivato con un anno di ritardo) è tutto regolare. Qui si tratta semplicemente di seguire le regole. L'"aggiramento" lo stai vedendo tu, ma è solo un problema di comprensione del regolamento. Un problema tuo, non di altri. D'altronde di problemi ne hai avuti tanti dall'inizio del fantasy... ho perso il conto di tutti gli errori che hai fatto nelle varie aste e tutto il resto. Ma non è che tu debba riversare i tuoi problemi sugli altri definendoli "furbi" o sleali.
E se è una cosa che non ti piace, ripeto, si propongono cambiamenti, non si aggrediscono gli altri partecipanti, perchè voglio sottolinearlo ancora: la mancanza è tua. Ed è una mancanza incredibile, visto che è una cosa che dura da inizio 2007.

squall si è defilato perchè si era rotto le palle di certi atteggaiementi gioca solo perchè è rimasto solo

Squall gioca ancora. Risponde anche ai sondaggi, agli MP, e ci siamo chiariti in tutta tranquillità, come fanno le persone civili. Lui mi ha chiesto spiegazioni, io gliele ho date, lui le ha accettate ed è finita lì. Non capisco perchè tu voglia riaprire ancora le polemiche e ricominciare a buttare zizzania facendo litigare i vari partecipanti. all3n nominalmente se n'è andato? E chi se ne frega. E che c'entra col fatto che tu non sappia leggere il regolamento? Lo tirerai fuori anche quando scoprirai che i franchise players possono allungare il contratto? (te lo dico perchè sennò penserai a chissà quale imbroglio quando in off-season molte squadre daranno loro un quarto anno di contratto)
Ma ripeto, se ti rompi così tanto le scatole, perchè non cerchi qualcuno che ti sostituisca e molli? Se è un regime dittatoriale, in cui io "detto le regole" (aprendo sondaggi, caspita che dittatore)...
Oppure facciamo una cosa carina, fai tu il commissioner che ci facciamo due risate, che ne dici?

Tisiano ha scritto: è davvero così immorale e intollerabile a questo punto devi semplicemente proporre una modifica del regolamento che metta dei paletti meglio definiti ma che per ovvie ragioni verrà presa in considerazione da tutti soltanto nella prossima off-season.

Assolutamente d'accordo. Per me (e per tutti quelli che sanno leggere il regolamento da un anno ed un mese a questa parte) non era un problema. Se lo è, apriamo un sondaggio in off-season, la gente vota e decide. Fine. Oltre alla pura voglia di polemizzare, non capisco il motivo di questa sceneggiata.

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/05/2008, 12:46

certo che ora modificare il regolamento non ha senso, la cosa grave è che nessuno ha detto nulla finora ( tanto lo fanno tutti lo faccio anche io) a questo tipo di ragionamento non piace, ossia così fan tutti.
Sì me ne sono accorto adesso, e sai perchè? parto dal presupposto ( forse sbagliato) che le persone si comportino in un certo modo ( e siamo tanti per fortuna, ma non tutti....) ora dopo due anni mi sono rotto di vedere gente che aggira i regolamenti, tanto nessuno dice nulla, cos'è sono solo io che guardo queste cose? non credo proprio, anzi proprio perchè lo noto vuol dire che m'interessa, non mi fregasse nulla nemmeno posterei no?
comunque per me argomento chiuso e accetto volentieri critiche, ma a leggere certi post arroganti e presuntuosi non mi trattengo+.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/05/2008, 12:48

rene144 ha scritto: Io non detto alcuna legge, anzi, mi sono proposto per aprire sondaggi per cambiare le regole (ma tu guarda se il mio ruolo istituzionale mi deve portare a rispondere seriamente a deliri del genere). E le uniche polemiche sono quelle che crei te andando ad offendere ed insultare gli altri partecipanti al fantasy solo perchè dopo più di un anno sei riuscito a vedere una cosa che le altre 17 squadre vedono dall'opening day... ce ne vuole.
Se è un problema, si vota in off-season, ed il discorso nemmeno si pone. Le polemiche stanno a zero.

E infatti nessuno ha aggirato il regolamento. E' permesso, viene fatto da tutti e per nessuno è stato mai un problema. Per me (come per chiunque altro tranne te, adesso che ci sei arrivato con un anno di ritardo) è tutto regolare. Qui si tratta semplicemente di seguire le regole. L'"aggiramento" lo stai vedendo tu, ma è solo un problema di comprensione del regolamento. Un problema tuo, non di altri. D'altronde di problemi ne hai avuti tanti dall'inizio del fantasy... ho perso il conto di tutti gli errori che hai fatto nelle varie aste e tutto il resto. Ma non è che tu debba riversare i tuoi problemi sugli altri definendoli "furbi" o sleali.
E se è una cosa che non ti piace, ripeto, si propongono cambiamenti, non si aggrediscono gli altri partecipanti, perchè voglio sottolinearlo ancora: la mancanza è tua. Ed è una mancanza incredibile, visto che è una cosa che dura da inizio 2007.

Squall gioca ancora. Risponde anche ai sondaggi, agli MP, e ci siamo chiariti in tutta tranquillità, come fanno le persone civili. Lui mi ha chiesto spiegazioni, io gliele ho date, lui le ha accettate ed è finita lì. Non capisco perchè tu voglia riaprire ancora le polemiche e ricominciare a buttare zizzania facendo litigare i vari partecipanti. all3n nominalmente se n'è andato? E chi se ne frega. E che c'entra col fatto che tu non sappia leggere il regolamento? Lo tirerai fuori anche quando scoprirai che i franchise players possono allungare il contratto? (te lo dico perchè sennò penserai a chissà quale imbroglio quando in off-season molte squadre daranno loro un quarto anno di contratto)
Ma ripeto, se ti rompi così tanto le scatole, perchè non cerchi qualcuno che ti sostituisca e molli? Se è un regime dittatoriale, in cui io "detto le regole" (aprendo sondaggi, caspita che dittatore)...
Oppure facciamo una cosa carina, fai tu il commissioner che ci facciamo due risate, che ne dici?

Assolutamente d'accordo. Per me (e per tutti quelli che sanno leggere il regolamento da un anno ed un mese a questa parte) non era un problema. Se lo è, apriamo un sondaggio in off-season, la gente vota e decide. Fine. Oltre alla pura voglia di polemizzare, non capisco il motivo di questa sceneggiata.

hai sempre ragione te :applauso:, buona giornata.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 08/05/2008, 20:32

Probabilmente non ne ho diritto, ma ti voglio lo stesso fare questa domanda darioambro: perchè continui a giocare in una lega dove hai una cattiva opinione del Commissioner, dei partecipanti e del regolamento?

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”