Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I cinemaniaci

Bloccato
margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Re: I cinemaniaci

Messaggio da margheritoni10 » 28/04/2008, 17:48

Emmanuelle ha scritto: Di niente! Ci sono tanti bei film di registi italiani purtroppo poco conosciuti. Di solito parli di film italiani e uno pensa a Pieraccioni o a Muccino (quando va bene),o ai Vanzina (quando va male). Ma c'è tutta una serie di opere da scoprire! Adesso butto lì una bomba: lo sapete che Rocco Siffredi ha recitato in un thriller italiano di qualche anno fa, Amorestremo? Certo non mancano immagini rappresentative della sua statura artistica, in questo film... :hehe: :hehe:
Approposito di cinema italiano di nicchia... Sig.ina Montossey conosce questo?

Immagine
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/04/2008, 18:37

margheritoni10 ha scritto: Approposito di cinema italiano di nicchia... Sig.ina Montossey conosce questo?

Immagine

No! Mi dici che film è?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/04/2008, 18:44

E soprattutto..chi è la Montossey??
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 28/04/2008, 18:54

Emmanuelle ha scritto: No! Mi dici che film è?
Un film che ho molto apprezzato. Roba talmente di nicchia che da noi (SP è la mia targa) è apparso in infrasettimanale in un cineforum cupo e puzzolente per poi sparire nel nulla più totale. In questa recensione Savatori di Filmup non lo esalta granchè ma de gustibus non disputandum est

A Berlino venne presentato "Provincia Meccanica", film di rara bruttezza. Abbiamo (purtroppo) visto tutti come è andata a finire.
I distributori italiani sembrano essersi avveduti, e a Cannes, insieme al più blasonato film di Giordana, presentano questa piccola e interessante produzione della Fandango, "L'orizzonte degli eventi".
L'accoppiata Daniele Vicari alla regia / Valerio Mastrandrea sul set l'avevamo lasciata dopo la non esaltante prova di "Velocità massima", che pure si era segnalata ai David come miglior regia di un esordiente.
La riprendiamo a distanza di cinque anni con un film gradevole, che, grazie ad una coraggiosa (seppur un po' improbabile) doppia sterzata nella seconda parte si slega un po' da quell'aria stantia, tipica di un certo modo italiano di fare film, che rischiava di avvilupparlo fino a farlo morire del tutto. Vicari ha invece il coraggio di cambiar pagina, mutare registro, e slega la prima parte, figlia di una descrizione sempre più monocorde e priva di idee della società italiana in genere e dei rapporti interpersonali nello specifico, da una seconda, che matura alla luce di silenzi, di sguardi, di introspezioni per nulla banali né, tanto meno, raccontate.
E la svolta (nella svolta) finale rende emblematica la scelta di un destino, sotto un certo punto di vista profondamente umano e comprensibile, ma che comunque, grazie anche all'incisività di un rapidissimo montaggio in parallelo, rimane inaccettabile, frutto di un germe, oserei dire, quasi sbagliato.
La piccolezza e la pochezza di un uomo vengono messi alla prova più e più volte durante il film. Merito del regista (e dello sceneggiatore) è di non giudicare, non assurgere a vacui moralismi, ma osservare seguendo con la macchina da presa, facendo uso discreto e accorto del montaggio, non estremizzando i tagli né lasciandosi andare a voli pindarici.
Bravo, anche se sembra a momenti un po' spaesato, Mastrandrea, che si ritrova in un ruolo poco "suo", privo del tutto di quell'ironia amara e popolaresca che da sempre lo contraddistingue.
Un prodotto che, con tutte le sue fatiche e le sue pecche, merita di trovare un posto sul palco di un cinema italiano così spesso non all'altezza di sé stesso.

Emmanuelle ha scritto: E soprattutto..chi è la Montossey??
I'm sorry... ho cercato in google il nome dell'attrice del primo Emanuelle e mi è uscito il cognome sbagliato. E' colpa di Gian Marco e delle sue feste alla bayside school.
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/04/2008, 19:04

margheritoni10 ha scritto: Un film che ho molto apprezzato. Roba talmente di nicchia che da noi (SP è la mia targa) è apparso in infrasettimanale in un cineforum cupo e puzzolente per poi sparire nel nulla più totale. In questa recensione Savatori di Filmup non lo esalta granchè ma de gustibus non disputandum est
I'm sorry... ho cercato in google il nome dell'attrice del primo Emanuelle e mi è uscito il cognome sbagliato. E' colpa di Gian Marco e delle sue feste alla bayside school.

Lo guarderò senz'altro. Grazie mille  :D
Il mio avatar è la foto di Sylvia Kristel, è lei la storica Emmanuelle. A somigliarci...

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 28/04/2008, 19:36

Immagine

Qualcuno, credo Marghe, lo aveva nominato nel vecchio topic se non erro. Beh, quoto. Film veramente ben fatto a partire dalla storia per finire ai disegni stessi. Parla di temi scottanti anzichenò passando con disinvoltura dal tragico al comico. Consigliatissimo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 28/04/2008, 20:29

margheritoni10 ha scritto: Un film che ho molto apprezzato. Roba talmente di nicchia che da noi (SP è la mia targa) è apparso in infrasettimanale in un cineforum cupo e puzzolente per poi sparire nel nulla più totale. In questa recensione Savatori di Filmup non lo esalta granchè ma de gustibus non disputandum est

Certo, chiamare Montossey Sylvia Kristel, che divideva con Edvige Fenech l'immaginario erotico della mia generazione (a seconda che ti piacessero poppute o meno....) :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Quante nottate passate in aereoplano, purtroppo tutte in sogno! E quante abbracciato ad una vacca di nome Fiorina, purtroppo anche quelle in sogno! :lol2: :lol2: :lol2:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16698
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 28/04/2008, 20:53

ripper23 ha scritto: Immagine

Qualcuno, credo Marghe, lo aveva nominato nel vecchio topic se non erro. Beh, quoto. Film veramente ben fatto a partire dalla storia per finire ai disegni stessi. Parla di temi scottanti anzichenò passando con disinvoltura dal tragico al comico. Consigliatissimo.

mio :forza:
una volta che vedo un film serio, datemi il merito :lol2:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/04/2008, 21:41

doc G ha scritto: Certo, chiamare Montossey Sylvia Kristel, che divideva con Edvige Fenech l'immaginario erotico della mia generazione (a seconda che ti piacessero poppute o meno....) :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Quante nottate passate in aereoplano, purtroppo tutte in sogno! E quante abbracciato ad una vacca di nome Fiorina, purtroppo anche quelle in sogno! :lol2: :lol2: :lol2:

Guarda, non me ne parlare! Io ho letto prima il romanzo Emmanuelle, solo dopo ho visto il film..e ti assicuro che le avventure che lei ha sull'aeroplano hanno dominato per anni il mio immaginario! E poi la Kristel è veramente un'icona del cinema erotico straniero degli anni 70! Mi inchino alla potenza del suo sex appeal!
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/04/2008, 21:53

di emmanuelle fecero anche la versione "nera"  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 28/04/2008, 22:00

francilive ha scritto: di emmanuelle fecero anche la versione "nera"  :forza:
Verissimo!! Ma all'epoca ci furono tanti seguiti che con gli originali (a ma piace ricordare solo Emmanuelle e L'antivergine) non c'entrano nulla. Per distinguerli, fate caso a quante M contiene il nome della protagonista: solo EMManuelle è quella vera!!!!!

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/04/2008, 22:14

Emmanuelle ha scritto: Verissimo!! Ma all'epoca ci furono tanti seguiti che con gli originali (a ma piace ricordare solo Emmanuelle e L'antivergine) non c'entrano nulla. Per distinguerli, fate caso a quante M contiene il nome della protagonista: solo EMManuelle è quella vera!!!!!
terrò presente il consiglio. ti ringrazio.
ImmagineImmagine
defense is only way

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 28/04/2008, 23:53

Emmanuelle ha scritto: Guarda, non me ne parlare! Io ho letto prima il romanzo Emmanuelle, solo dopo ho visto il film..e ti assicuro che le avventure che lei ha sull'aeroplano hanno dominato per anni il mio immaginario! E poi la Kristel è veramente un'icona del cinema erotico straniero degli anni 70! Mi inchino alla potenza del suo sex appeal!
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Mi è concesso chiederti con compagnia aerea voli solitamente o colui che prese goal dalla mano di Dio preferisce mantenere il totale riserbo?
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 28/04/2008, 23:59

margheritoni10 ha scritto: Mi è concesso chiederti con compagnia aerea voli solitamente o colui che prese goal dalla mano di Dio preferisce mantenere il totale riserbo?

no problem, domani ti risponderà  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 29/04/2008, 11:30

margheritoni10 ha scritto: Mi è concesso chiederti con compagnia aerea voli solitamente o colui che prese goal dalla mano di Dio preferisce mantenere il totale riserbo?

:lol2: :lol2: :lol2: Sicuramente non ho mai volato col Liocorno volante (non chiedermi che nome è, è l'aereo su cui Emmanuelle volava), però ti posso dire che una volta, tornando dagli USA, mentre volavo di notte il mio vicino di posto (un ciccione americano sposato con figli) si è messo a farmi dei grattini sulla schiena mentre io ero girata che dormivo...veramente agghiacciante.

Bloccato

Torna a “Cinema”