Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

CASA LILPOL -L'erede del Boykins del trentino (nonchè geomet

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: CASA LILPOL ---L'erede del Boykins del trentino?---

Messaggio da Teo » 19/09/2007, 14:49

Calimera ha scritto:
eh, hai ragione! le pappette e i pannolini sono cari. i pannolini per i bimbi sotto i 4 kg poi sono i più costosi. e ne usi tantissimi!! vedo che mia cognta quelli dai 4 kg in sù li prende al discount. il latte costa un sacco e le pappette costano intorno ai 17 euro al barattolo e durano pochi giorni. mia cognata ne prende 2 a settimana quindi spende un cifra!
ma se non avessi tenuto conto di tutto ciò prima di cercare di avere un bimbo mi dovrei prendere a sberle.
è tutto voluto, tutto discusso per mesi. ci siamo sentiti pronti e non mi pento della mia scelta. appena sto meglio cerco un lavoretto da fare anche a casa, anche dopo la nascita, così da pagare i pannolini e le pappe almeno in parte. pol prenderà un piccolo aumento. non concediamo lussi assurdi adesso, eppure siamo vestiti, nutriti (anche se lui è magrissimo di costituzione) e abbiamo un tetto sopra la testa. con qualche accorgimento quà e là i soldi per il bimbo saltano fuori. per il resto sono tranquilla perchè crescerà in una famiglia affettuosa e numerosa, in una zona tranquilla vicina al bosco, con tantssimi zii e zie che già lo adorano e cuginetti vicini di età.

Questo chiude il discorso per quanto riguarda la vostra situazione, non avevo capito che fosse voluto, rinnovo i più sentiti complimenti  :applauso: :applauso:
 ImmagineImmagineImmagine

quaingo
Rookie
Rookie

Messaggio da quaingo » 19/09/2007, 14:51

parlo per esperienza  :D
1. i bimbi dopo poche settimane (6-8) pesano piu' di 4 chili (quindi di pannolini fino a 4 chili ne dovrai usare pochi)
2. vestitini si ricevono per regalo o si ereditano (e sinceramente non vale la pena spendere troppi soldi): qua in norvegia H&M ha belle cose e anche economiche (eppoi i bebe' usano soprattutto body, che non e' che devono essere di marca)
3. pappette gia' pronte meglio lasciarle stare: meglio preparare da soli il mangiare per il bimbo/a. Quando ha 5-6 mesi frullati di verdura, poi un po' alla volta si aggiunge un po' di carne e pesce. Noi di pappette in barattolo le abbiamo comprate solo quando eravamo in viaggio
4. dal punto di vista economico il momento piu' difficile e' quando il bimbo ha 1 anno. Non so che disponibilita' e costi abbiano gli asili nido in italia, pero' e' ovvio che il rischio e' che uno dei 2 debba rimanere a casa con il bimbo/a e che quindi ci sia uno stipendio in meno in famiglia. Poi quando il bimbo/a va in asilo, le cose si risistemano, perche' tutti e due i genitori possono lavorare. Certo si e' in 3 e non in 2, pero' tenete conto che con un bimbo piccolo, si fanno molto meno cose (se non si trovano baby sitter, ci si sogna il cinema, la cenetta romantica, eccetera)

Insomma tutto questo per dire che fare un figlio non e' poi questa tragedia dal punto di vista economico.  :D
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.

Assenzio
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants

Messaggio da Assenzio » 19/09/2007, 17:15

QUANTE SEGHE MENTALI!  :shocking:
i raga sono contenti, i nonni anche, la sorella tossica denuda le bambole, gli zii regalano tutto, tre paia di calzine sono morbidissime e ci stiamo a tirare le volate su quanto costano i pannolini, i panini e i dentini al giorno d'oggi e di ieri.
C'E' ALLEGRIA!! DIVERTITEVI E FIGLI MASCHI!  :metal:
ImmagineImmagine
...pagando, s'intende

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 19/09/2007, 17:44

Assenzio ha scritto: QUANTE SEGHE MENTALI!  :shocking:
i raga sono contenti, i nonni anche, la sorella tossica denuda le bambole, gli zii regalano tutto, tre paia di calzine sono morbidissime e ci stiamo a tirare le volate su quanto costano i pannolini, i panini e i dentini al giorno d'oggi e di ieri.
Parliamone: quanto costano i dentini a settembre 2007? Gigio (nome è originale come una borsa di Vuitton) al tempo me li pagava un millino che al cambio attuale fanno 0,52 centesimi di euro... ora quali sono le tariffe?
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

Assenzio
Rookie
Rookie

Messaggio da Assenzio » 19/09/2007, 17:53

vuoi che ti mandi la fattura del mio dentista?...ah non posso, per risparmiare qualche euro l'ho pagato in nero
ImmagineImmagine
...pagando, s'intende

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 19/09/2007, 17:55

Assenzio ha scritto: QUANTE SEGHE MENTALI!  :shocking:

:stralol: questa mi ha steso  :stralol:

PS: sarà il primo meeting con il pancione?  :forza:
Immagine°°Immagine°°Immagine

ale23
Rookie
Rookie

Messaggio da ale23 » 19/09/2007, 18:01

Teo ha scritto: Guarda, te lo dico per esperienza personale (non mia, ma di parenti e amici), i primi 5 anni, quando il bambino cresce settimanalmente, sono il periodo in cui le spese arrivano a cifre altissime. E io non prenderei sotto gamba la spesa di pannolini e latte.

Comunque chiudo qui il discorso, perchè come ho detto, avere un figlio è una cosa meravigliosa  :applauso:

i costi sono eccessivi se segui le indicazioni di un pediatra imbecille. Ti faccio un esempio: secondo la pediatra di mia nipote, lo svezzamento va fatto ad un anno e fino a quel periodo la piccola avrebbe dovuto mangiare latte della mamma e latte artificiale. Ora non so se avete mai assaggiato o sentito l'odore di quella porcheria che chiamano latte artificiale, che di latte ha veramente poco e gonfia i ragazzini come i vitelli nelle stalle credo. Mia nipote ha preso il latte vaccino dall'età di 3 mesi e mezzo mi pare, prima allungato con acqua ora assoluto. Che io sappia è stato fatto così anche per me e per miliardi di altre persone prima di me, ma i pediatri ci credono tanto stronzi da dover comprare il latte in polvere a 30 euro il pacco (e ci fai credo 3/4 giorni). Voglio dire: i bambini come crescevano una volta, crescono adesso, con la differenza che oggi le esigenze ci vengono create da dottori, pediatri e chi per loro. Si può vivere onestamente, magari senza i pannolini firmati, ma con il buon senso si può crescere un bambino anche senza guadagnare 3000 euro al mese fidati.
ImmagineImmagine "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 19/09/2007, 18:20

ale23 ha scritto: i costi sono eccessivi se segui le indicazioni di un pediatra imbecille. Ti faccio un esempio: secondo la pediatra di mia nipote, lo svezzamento va fatto ad un anno e fino a quel periodo la piccola avrebbe dovuto mangiare latte della mamma e latte artificiale. Ora non so se avete mai assaggiato o sentito l'odore di quella porcheria che chiamano latte artificiale, che di latte ha veramente poco e gonfia i ragazzini come i vitelli nelle stalle credo. Mia nipote ha preso il latte vaccino dall'età di 3 mesi e mezzo mi pare, prima allungato con acqua ora assoluto. Che io sappia è stato fatto così anche per me e per miliardi di altre persone prima di me, ma i pediatri ci credono tanto stronzi da dover comprare il latte in polvere a 30 euro il pacco (e ci fai credo 3/4 giorni). Voglio dire: i bambini come crescevano una volta, crescono adesso, con la differenza che oggi le esigenze ci vengono create da dottori, pediatri e chi per loro. Si può vivere onestamente, magari senza i pannolini firmati, ma con il buon senso si può crescere un bambino anche senza guadagnare 3000 euro al mese fidati.

Vero, ma và detto che noi abbiamo la fortuna di avere i genitori che ci aiutano, quindi se una sera vogliamo andare con gli amici possiamo tranquillamnte dare il pupo ai miei che ce lo tengono più più che volentieri. Quindi se la ale trovasse un lavoro o volesse studiare, quando il bimbo ha un'anno o due posso darlo ai miei come à adesso mia sorella.

Assenzio
Rookie
Rookie

Messaggio da Assenzio » 19/09/2007, 18:32

Se sei già in bambola. La tua risposta non c'entra una cippa col post che hai quotato.
Ma la vera domanda è: il nascituro imparerà l'italiano o dobbiamo istituire un award "W la scuola Junior"?  :forza:
ImmagineImmagine
...pagando, s'intende

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 19/09/2007, 18:32

ale23 ha scritto: i costi sono eccessivi se segui le indicazioni di un pediatra imbecille. Ti faccio un esempio: secondo la pediatra di mia nipote, lo svezzamento va fatto ad un anno e fino a quel periodo la piccola avrebbe dovuto mangiare latte della mamma e latte artificiale. Ora non so se avete mai assaggiato o sentito l'odore di quella porcheria che chiamano latte artificiale, che di latte ha veramente poco e gonfia i ragazzini come i vitelli nelle stalle credo. Mia nipote ha preso il latte vaccino dall'età di 3 mesi e mezzo mi pare, prima allungato con acqua ora assoluto. Che io sappia è stato fatto così anche per me e per miliardi di altre persone prima di me, ma i pediatri ci credono tanto stronzi da dover comprare il latte in polvere a 30 euro il pacco (e ci fai credo 3/4 giorni). Voglio dire: i bambini come crescevano una volta, crescono adesso, con la differenza che oggi le esigenze ci vengono create da dottori, pediatri e chi per loro. Si può vivere onestamente, magari senza i pannolini firmati, ma con il buon senso si può crescere un bambino anche senza guadagnare 3000 euro al mese fidati.
I medici sono micidiali! Ma lo sapete che se una donna fa il cesareo per il primo parto, dopo le mettono come obbligatorio il cesareo anche al secondo? E invece potrebbe tranquillamente fare un parto naturale? Perché questo? Perché per un'operazione chirurgica vengono pagati fior di quattrini, ecco perché.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 19/09/2007, 19:00

Assenzio ha scritto: Se sei già in bambola. La tua risposta non c'entra una cippa col post che hai quotato.
Ma la vera domanda è: il nascituro imparerà l'italiano o dobbiamo istituire un award "W la scuola Junior"?  :forza:

No è che davo ragione a Ale23 e allo stesso tempo specificavo i post precedenti  :lol2: siii elastico.

putrido
Rookie
Rookie
2
2

Messaggio da putrido » 19/09/2007, 19:12

davidvanterpool ha scritto: I medici sono micidiali! Ma lo sapete che se una donna fa il cesareo per il primo parto, dopo le mettono come obbligatorio il cesareo anche al secondo? E invece potrebbe tranquillamente fare un parto naturale? Perché questo? Perché per un'operazione chirurgica vengono pagati fior di quattrini, ecco perché.

Ma è anche vero che si fa il taglio sulla prima cicatrice, si toglie il bambino e via, senza possibili complicazioni e dolori ulteriori!

Mi aggiungo a tutti coloro che vi hanno fatto gli auguri anche se non vi conosco personalmente e spero che il bambino cresca sano e forte!

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 19/09/2007, 19:16

putrido ha scritto: Ma è anche vero che si fa il taglio sulla prima cicatrice, si toglie il bambino e via, senza possibili complicazioni e dolori ulteriori!

Certo, ma perché non lasciare la scelta alla mamma invece che metterlo come obbligatorio?
Sarò io, eventualmente, a decidere di farlo con parto naturale o cesareo, non il chirurgo, no?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 19/09/2007, 19:18

davidvanterpool ha scritto: I medici sono micidiali! Ma lo sapete che se una donna fa il cesareo per il primo parto, dopo le mettono come obbligatorio il cesareo anche al secondo? E invece potrebbe tranquillamente fare un parto naturale? Perché questo? Perché per un'operazione chirurgica vengono pagati fior di quattrini, ecco perché.

Vero poco. Io sono nato con parto cesareo mentre i miei fratelli sono nati con parto naturale...
Immagine - Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 19/09/2007, 19:49

Da Brawl ha scritto: Vero poco. Io sono nato con parto cesareo mentre i miei fratelli sono nati con parto naturale...

ma cazzo vorrei vedere!!!! a farti passare quei piedoni mica era semplice!!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”