La Hall of Fame del futuro

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
porumboiu
Rookie
Rookie
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
6
4

La Hall of Fame del futuro

Messaggio da porumboiu » 17/11/2023, 20:57

questa notte mi sono svegliato di soprassalto con una domanda impellente: di tutta la gente che hanno draftato negli ultimi anni, anche quelli del primo giro, quanti vedremo a Canton fra 10 o 15 anni?

cioè, quando ho cominciato a seguire intensamente questo sport, una quindicina d'anni fa, ricordo che i rookie draftati al primo giro (o anche oltre), in ogni ruolo, incidevano già notevolmente al loro anno da rookie: gli edge rusher (che ai tempi erano ancora suddivisi in DE e OLB) mettevano a segno dei sack, i CB intercettavano palloni, i LB ammassavano tackle su tackle, i QB completavano passaggi che era una meraviglia e via dicendo...


Cioè, questo è il draft del  2012:

Andrew Luck
Robert Griffin III
Trent Richardson
Matt Kalil
Justin Blackmon
Morris Claiborne
Mark Barron
Ryan Tannehill
Luke Kuechly
Stephon Gilmore
Dontari Poe
Fletcher Cox
Michael Floyd
Michael Brockers
Bruce Irvin
Quinton Coples
Dre Kirkpatrick
Melvin Ingram
Shea McClellin
Kendall Wright
Chandler Jones
Brandon Weeden
Riley Reiff
David DeCastro
Dont'a Hightower
Whitney Mercilus
Kevin Zeitler
Nick Perry
Harrison Smith
A.J. Jenkins
Doug Martin
David Wilson


ma di cosa
stiamo
parlando?!


a parte Stroud, che mi sta facendo saltare sul divano più ancora dei miei B&G, che traccia stanno lasciando tutti gli altri?

Will Anderson, ad esempio, pass rusher preso con la terza overall, cosa sta facendo?

magari mi sbaglierò io, ma ditemi: chi vedremo a Canton negli anni '30?

 

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7051
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
642
1821
Contatta:

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da Dead Man » 17/11/2023, 21:33

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24907
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12010
8738

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2023, 21:34

Se volevi mettere quel primo giro come dimostrazione che ai bei tempi si stesse meglio direi che hai sbagliato draft, di quei 32 carriere notevoli sono Kuechly, Martin e Cox, gli altri vanno dal bust al peggio.

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3929
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
437
693

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da Fantaman » 17/11/2023, 21:38

porumboiu ha scritto: 1700251037[/url] user_id=10648]
questa notte mi sono svegliato di soprassalto con una domanda impellente….
 
No ma davvero?!

Ma alle classiche domande impellenti esistenziali ,  tipo chi siamo, dove andiamo, qua l’è lo scopo della vita … ecc.. ti sei già risposto o lei hai saltate di netto x arrivare a svegliarti di soprassalto nel cuore della notte con il dubbio atroce e impellente di chi entrerà nella HOF tra 10 anni?!

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13144
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2611
3946

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da steve » 17/11/2023, 21:54

Wolviesix ha scritto: 17/11/2023, 21:34 Se volevi mettere quel primo giro come dimostrazione che ai bei tempi si stesse meglio direi che hai sbagliato draft, di quei 32 carriere notevoli sono Kuechly, Martin e Cox, gli altri vanno dal bust al peggio.

Ti sei sforzato però a metter Doug Martin eh.. 
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
porumboiu
Rookie
Rookie
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
6
4

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da porumboiu » 17/11/2023, 21:56

Wolviesix ha scritto: 17/11/2023, 21:34 Se volevi mettere quel primo giro come dimostrazione che ai bei tempi si stesse meglio direi che hai sbagliato draft, di quei 32 carriere notevoli sono Kuechly, Martin e Cox, gli altri vanno dal bust al peggio.

non scherziamo dai:

- Luck ha fatto cose mostruose e non ha raccolto quanto meritava principalmente a causa di tutte le botte gentilmente concesse da una OL che il front office Colts non ha mai provveduto a rinforzare...fino a quando Andrew non ha attaccato il casco al chiodo...maledetti!

- Tannehill è ancora (più o meno) starter e per un paio d'annetti ha avuto una rinascita ai Titans, arrivando persino al Championship

- Gilmore ha vinto il DPOY ed è stato uno dei top CB del decennio

- Irvin ha vinto il SB MVP

- Chandler Jones ha fatto sack a raffica battendo vari record

- DeCastro è stata una delle G più forti del decennio

- Mercilus un pass rusher coi fiocchi

- Zeitler un'ottima guardia

- Harrison Smith una delle migliori S del decennio


è chiaro che il richiamo della HoF è un'iperbole...ma più che altro, ci tenevo a sottolineare come la mia impressione fosse che i rookie del passato impattavano più di quelli di oggi...anche lo stesso RGIII, il primo anno (quello della innovativa read option) ha fatto faville, prima di spaccarsi il ginocchio (con Shanny Sr che insisteva a tenerlo in campo)...Trent Richardson, complessivamente un bust, ma ricordo che il primo anno segnava molto...altri giocatori hanno ben figurato sin dalle prime partite (Kalil, Claiborne, Poe, Brockers, Ingram, oltre a quelli che hai citato tu)...

insomma, io un calo di qualità, preparazione e personalità ce lo vedo nelle nuove leve e suppongo che la colpa sia del football NCAA e di come (suppongo, ancora) sia cambiato negli ultimi anni...

ma ben vengano, da parte vostra, le critiche argomentate: ditemi che mi sto sbagliando, ma dimostratemelo con numeri e fatti

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24907
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12010
8738

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2023, 21:57

Mamma mia mi son confuso con Zach. Ritiro il suo nome.
2 su 32 dai. Più Tannehill. Non male.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24907
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12010
8738

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2023, 22:09

porumboiu ha scritto: 17/11/2023, 21:56 - Luck ha fatto cose mostruose
Tipo? Perdere un championship subendo 40 punti?
I numeri in carriera di Luck sono mediocri.
da una OL che il front office Colts non ha mai provveduto a rinforzare...fino a quando Andrew non ha attaccato il casco al chiodo...maledetti!
Falso storico, Castonzo fu draftato l'anno prima, Kelly nel 2016, Nelson nel 2018 quando si ritirò.
- Tannehill è ancora (più o meno) starter e per un paio d'annetti ha avuto una rinascita ai Titans, arrivando persino al Championship
Sono un suo fan ma la sua carriera è tra il discreto e il buono, niente di più.
- Gilmore ha vinto il DPOY ed è stato uno dei top CB del decennio
Decennio? Stiamo scherzando? Fare un buon anno e rubare un DPOY non ti rende un giocatore forte per una decade, altrimenti potremmo fare lo stesso discorso per Josh Norman.
- Irvin ha vinto il SB MVP
Lo confondi con Malcolm Smith.
- Chandler Jones ha fatto sack a raffica battendo vari record
Cacciato a pedate da BB, ha smesso di essere un giocatore 3 anni fa.
- DeCastro è stata una delle G più forti del decennio

- Mercilus un pass rusher coi fiocchi

- Zeitler un'ottima guardia

- Harrison Smith una delle migliori S del decennio
Vuoi numeri e fatti, ste robe qua sono al più tuoi giudizi personali a cui potrei rispondere "sono delle pippe" e avrebbe la stessa valenza.
Ma poi "una delle"...di quante parliamo? 10? 20? 50?

ma più che altro, ci tenevo a sottolineare come la mia impressione fosse che i rookie del passato impattavano più di quelli di oggi...
Appunto, è un'impressione.
La nostalmagia per il 2012 anche no grazie.
anche lo stesso RGIII, il primo anno (quello della innovativa read option) ha fatto faville, prima di spaccarsi il ginocchio (con Shanny Sr che insisteva a tenerlo in campo)...
Stroud sta facendo cose che RG3 si sognava la notte, ed ero un suo fan.

Trent Richardson, complessivamente un bust, ma ricordo che il primo anno segnava molto...
Durato 3 anni in NFL, fare TD da mezza yard non ha sto grande impatto eh.

altri giocatori hanno ben figurato sin dalle prime partite (Kalil, Claiborne, Poe, Brockers, Ingram, oltre a quelli che hai citato tu)...
Claiborne? Per piacere.
insomma, io un calo di qualità, preparazione e personalità ce lo vedo nelle nuove leve e suppongo che la colpa sia del football NCAA e di come (suppongo, ancora) sia cambiato negli ultimi anni...
Io non ce lo vedo.

ma ben vengano, da parte vostra, le critiche argomentate: ditemi che mi sto sbagliando, ma dimostratemelo con numeri e fatti
Stai paragonando carriere decennali a carriere di 10 partite, che numeri e fatti pretendi di preciso?
 

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2516
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
939
Contatta:

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da vikings11 » 17/11/2023, 22:13

steve ha scritto: 17/11/2023, 21:54 Ti sei sforzato però a metter Doug Martin eh.. 

Trent Richardson direi che è un Hall of Famer fatto e finito, che scelta "buttasti" nella dinasty? :forza:

Avatar utente
porumboiu
Rookie
Rookie
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
6
4

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da porumboiu » 17/11/2023, 22:43

Wolviesix ha scritto: 17/11/2023, 22:09 .....

Cosa c'entra Luck se i suoi Colts subirono un'imbarcata contro i Pats che ai tempi erano padroni della AFC?
I numeri in carriera di Luck sono mediocri? Bah dipende sempre da che numeri si guardano: forse INT e % di completi non erano il top, ma vogliamo parlare della clutchness? vogliamo citare i vari 4th quarter winning drive? vogliamo ricordare l'umiliazione a Tricheco Reed in una WC contro i Chiefs, avanti di oltre 30 punti? Suvvia, era un fenomeno generazionale, maltrattato in primis da chi aveva tankato per prenderlo ("suck for luck")! Gli OL forti, come Nelson, glieli hanno draftati troppo tardi. 

Gilmore vale il triplo di Norman, dai. Anche solo per stand, professionalità, mental strength etc...Certo, quel DPOY lo meritava TJ Watt, ma ciò non toglie che è stato fra i migliori CB degli ultimi 10 anni (top 10 come minimo). Non è un Butler qualsiasi, lui sì miracolato dopo l'epic fail di Russell Wilson al SB del 2015.

Ho confuso Smith con Irvin, stesso ruolo, stessa squadra, stessa qualità (due solidissimi ILB della Legion of Boom).

Chandler Jones è stato cacciato da Billy perchè chiedeva troppi soldi, mentre il Felpa voleva dei "next man up", gente "di sistema". Le stats sui sack di questo giocatore sono fra le migliori nel ruolo, nel corso degli anni.

DeCastro è stata una delle top 5 guardie del decennio, con Martin e pochi altri. 
Harrison Smith (ancora in attività) è uno dei migliori 10 safety del decennio (forse anche top 5).
Non sono opinioni personali: parlano le convocazioni al Pro Bowl (discutibili, ma che qualcosa vogliono dire), le valutazioni di PFF, le analisi fatte sulle loro prestazioni, il confronto coi pari ruolo etc...

Infine, ribadisco, nel caso non fosse chiaro: io sto dicendo che mentre nei primi anni '10 ricordo che mi leggevo in primavera i nomi dei draftati e li ritrovavo puntualmente in autunno in evidenza nel tabellino delle stats e negli highlights, mentre da qualche anno a questa parte questo non accade più.
 

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2516
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
939
Contatta:

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da vikings11 » 17/11/2023, 22:46

porumboiu ha scritto: 17/11/2023, 21:56 e nuove leve e suppongo che la colpa sia del football NCAA e di come (suppongo, ancora) sia cambiato negli ultimi anni...

Rispetto al periodo del Draft che citi, sistemi di gioco, offensivi e difensivi, che erano già ampiamente utilizzati in NCAA sono diventati di "uso comune" anche in NFL, che invece in quel momento storico tendeva ancora un po' ad osteggiarli sostenendo che "la NFL è diversa dalla NCAA", non ricordando che il Football è soggetto ad innovazioni continue su entrambi i lati della palla.

Per dire, Will Anderson che citi nel post, non sta mettendo su statistiche impressionanti ma sta giocando piuttosto bene, in un ruolo di EDGE che è abbastanza diverso dal ruolo di DE, come interpretazione, allineamento, tecnica, etc...
Insomma, è cambiato parecchio.

Comunque, teoricamente, a livello di gioco, sarebbero più agevolati i rookie che arrivano in NFL ora rispetto al 2012.

porumboiu ha scritto: 17/11/2023, 21:56 ma ben vengano, da parte vostra, le critiche argomentate: ditemi che mi sto sbagliando, ma dimostratemelo con numeri e fatti
Premesso che sono tutti pareri esclusivamente personali

- Luck ha avuto una carriera troppo breve, seppur di buona qualità, per ambire ad un posto a Canton a mio parere;

- Tannehill si è rilanciato ai Titans, ma vedendo la maggior parte dei nomi di QB che campeggiano nella Hall of Fame non credo abbia tutti i mezzi necessari per entrarci;

- Irvin è stato uno dei protagonisti in una delle prime difese "ibride" della NFL, ha avuto una carriera abbastanza produttiva, ma se si pensa alla difesa di quei Seahawks non credo che sia il nome "più in vista" ; Bobby Wagner, scelto al secondo round dello stesso Draft, è stato decisamente più incisivo e determinante, per non parlare dei vari componenti della "Legion of Boom", con in testa Chancellor e Sherman;

- Gimore e Chandler Jones hanno una carriera molto simile a mio modo di vedere, hanno avuto picchi importanti ma anche cali di prestazione improvvisi; hanno un buon palmares, SB vinti, convocazioni al Pro Bowl, alcuni premi individuali, tutte cose che vengono considerate per le nomine, ed effettivamente potrebbero anche entrarci;

- Harrison Smith potenzialmente potrebbe avere i numeri per essere ricordato, è stato sempre tra i primi tackler dei Vikings e tra i principali protagonisti di alcune difese di Minnesota che erano ai primi posti della lega a livello statistico; a livello di gioco è sicuramente stato abbastanza innovativo, essendo tra i primi DB a schierarsi con una certa costanza a ridosso della LOS per effettuare dei blitz, cosa che adesso è abbastanza comune ma che quando è sbarcato nella lega, nel 2012, era utilizzata con il contagocce.
Ancora oggi, a 34 anni, è un giocatore piuttosto incisivo, e per questo più le cose scritte sopra, potrebbe anche essere preso in considerazione per una futura entrata nella HoF, però, e c'è un però, potrebbe pesare tantissimo il fatto che non ha mai vinto nulla di importante, ne a livello individuale (se si escludono i 6 Pro Bowl, che non sono comunque trofei), ne tantomeno con la franchigia

Tra gli altri citati mi soffermo su Metellus, che a mio parere non è stato mai nulla di eccezionale, più volte relegato a ruolo di backup nei Texans e rimesso starter solo dopo gli infortuni nel reparto, e Kalil, una delusione enorme, ben lontano dal giocatore che prometteva grandi cose in NCAA.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4186
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
986
546

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da apuano86 » 17/11/2023, 22:58

Mah...Will Anderson viaggia sugli 80 di pff. È immaturo e l'ho detto più volte però ecco sceglierlo come esempio mi sembra un eccessivo. Rimanendo ai Texans e alle terze assolute potevi scegliere Stingley 🤣
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24907
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12010
8738

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2023, 23:27

porumboiu ha scritto: 17/11/2023, 22:43 Bah dipende sempre da che numeri si guardano:

Wolviesix ha scritto: 27/08/2019, 12:48 Tra 20 anni Luck sarà ricordato come uno dei tanti, basta vederne le stat complessive. La sua carriera è il ritratto della mediocrità.
Passer rating: 89.5, 15esimo della storia dietro di 0.6 punti a Chad Pennington e davanti di 0.1 a Marcus Mariota.
YPA: 7.2, 54esimo alla pari con Marc Bulger, Dalton, Delhomme, davanti di poco a Jay Cutler (7.1).
ANY/A: 6.42, 17esimo, dietro a Matt Schaub e davanti a Jameis Winston.
% completi: 60.8%, 37esimo, dietro a Flacco, Brad Johnson, Garrard, Foles, Jeff Garcia.
% intercetti: 2.5%, 21esimo, dietro a Garrard, Jason Campbell, Stafford, Cousins, Flacco, a pari merito con Kyle Orton.
% TD: 5.2%, 33esimo, questa è effettivamente l'unica statistica in cui non sta dietro o alla pari di gente la cui carriera non si può che considerare nella media.
I nomi da cui è circondato sono impietosi e spesso si ripetono (Garrard compare in 2-3 classifiche davanti a lui), quindi a meno di non iniziare a considerare gente come l'ex Jaguar un hall of famer all'improvviso, c'è solo una conclusione possibile che si può trarre.

forse INT e % di completi non erano il top, ma vogliamo parlare della clutchness?
Chiedi numeri e fatti e citi una roba che manco esiste.

vogliamo citare i vari 4th quarter winning drive?
Statistica in cui sta dietro a Jon Kitna e Mark Brunell tra gli altri.

vogliamo ricordare l'umiliazione a Tricheco Reed in una WC contro i Chiefs, avanti di oltre 30 punti?
28, e i Chiefs persero per gli infortuni.
Se poi la tua legacy è una partita di Wild Card contro una squadra che schierava seconde linee ovunque direi che la sua carriera si definisce da sola.

maltrattato in primis da chi aveva tankato per prenderlo ("suck for luck")! Gli OL forti, come Nelson, glieli hanno draftati troppo tardi. 
Colts che tankarono al punto da quasi perdere la prima scelta vincendo alla Week 17.
Gilmore vale il triplo di Norman, dai. Anche solo per stand, professionalità, mental strength etc...Certo, quel DPOY lo meritava TJ Watt, ma ciò non toglie che è stato fra i migliori CB degli ultimi 10 anni (top 10 come minimo). Non è un Butler qualsiasi, lui sì miracolato dopo l'epic fail di Russell Wilson al SB del 2015.
Grade di Gilmore nei suoi primi 5 anni:
61.3 - 60.1 - 73.2 - 71.1 - 63.6
Top 10 per 10 anni? Oooook.
Ho confuso Smith con Irvin, stesso ruolo, stessa squadra, stessa qualità (due solidissimi ILB della Legion of Boom).
Irvin giocava OLB quell'anno. Mi sa che non hai ben presente di cosa stai parlando.
Chandler Jones è stato cacciato da Billy perchè chiedeva troppi soldi, mentre il Felpa voleva dei "next man up", gente "di sistema". Le stats sui sack di questo giocatore sono fra le migliori nel ruolo, nel corso degli anni.
Chiedi a Robert Saleh cosa ne pensa dei sack.

DeCastro è stata una delle top 5 guardie del decennio, con Martin e pochi altri.
Mathis - Martin - Yanda - Evans - Iupati - Sitton - Norwell
Siamo già a 8.
Non sono opinioni personali: parlano le convocazioni al Pro Bowl (discutibili, ma che qualcosa vogliono dire)
No, non vogliono dire niente, vengono votate dai fan e ormai ci vanno le riserve delle riserve delle riserve, l'anno scorso Tyler Huntley è andato al Pro Bowl.

Infine, ribadisco, nel caso non fosse chiaro: io sto dicendo che mentre nei primi anni '10 ricordo che mi leggevo in primavera i nomi dei draftati e li ritrovavo puntualmente in autunno in evidenza nel tabellino delle stats e negli highlights, mentre da qualche anno a questa parte questo non accade più.
 
Evidentemente non leggi i tabellini con la stessa attenzione, perchè per esempio Puka Nacua qualcosina l'avrebbe fatto vedere.
Vogliamo parlare delle annate da rookie di Chase o Justin Jefferson? Di Herbert?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26562
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6334
14334
Contatta:

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da BruceSmith » 18/11/2023, 0:56

il draft in cui BB fece due volte trade up al primo giro. <3

 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22646
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12766
9032

Re: La Hall of Fame del futuro

Messaggio da azazel » 18/11/2023, 19:14

C'è molta confusione in questo topic :biggrin: si mischiano carriera con 10 settimane, quando inizialmente l'idea era comparare solo le annate da rookie, sono confuso.

Comunque lascio qua:


Rispondi

Torna a “NFL”