Pagina 1 di 3

Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 16:44
da rowiz
Apro un topic ad hoc per segnalare una situazione spiacevole che si è venuta a verificare quest' anno.
Per un concorso di colpe tra i commish e gli owner di Carpi (@steve ) e Lodi (@The minister of the defense ) è sfuggito a tutti e 4 il fatto che i loro roster siano stati composti in maniera irregolare dalla week 1.
Nello specifico, le situazioni sono le seguenti:

110's Lodi


Il roster presenta un numero di difensori irregolare, e la mancanza di due uomini offensivi. Il roster non è mai stato regolare per nessuna partita della stagione finora

Carpi Wild Dogs

Il roster di Carpi è stato irregolare da week 1 a week 9, con un flex difensivo in meno a vantaggio di un flex offensivo in più.

Ora la situazione è evidentemente complessa, ma mi sembra evidente (parere personale) che non ci sia stato nessun particolare giovamento nonché nessun particolare nocumento negli errori di cui sopra.
Operare ad un completo ricalcolo potrebbe essere complicato nonché poco produttivo per la lega. Non andranno ai PO, non avranno primo pick, la stagione mediocre era e mediocre sarà per entrambi (senza offesa, si intende :biggrin: )
L' apertura del topic è per raccogliere un po' le vostre impressioni, io e vik, nello scusarci chiaramente per la leggerezza nell'operazione siamo per una gestione "soft", ossia Lodi dovrà sistemare il roster entro giovedì (avrà per tal motivo la possibilità di aprire un numero sufficiente di aste contemporanee), per quanto riguarda Carpi invece non ci sono problemi di sorta visto che la situazione è rientrata in week 9.
Chiederei a tutti, in ogni caso, equilibrio nei commenti e nelle osservazioni, se poi ci sono proposte più "importanti", rimandiamole in offseason, ora non sarebbero produttive

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 16:49
da davelavarra
La multa corretta sarebbe togliere un tot dai punteggi, ma chiaramente nulla cambia e poi avete già controllato che non è nulla che sfasi i risultati. Opterei per una multa sul cap per la prossima stagione. 

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 16:50
da Avvo86
Fossi in Carpi chiedere l’aiuto esterno di Morfeo per la gestione del roster 😄😄

Comunque direi che la pena inflitta è più che sufficiente, anche se non dovrebbero, non penso siano errori fatti in malafede

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 16:53
da kings
Parere mio basta, come avete suggerito, che Lodi sistemi il roster e stop.

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 16:55
da marcosanta
Personalmente credo sarebbe corretta una sanzione sul cap della stagione prossima. Niente di esagerato, chiaramente. Non andranno ai playoff, ok, ma Potrebbero aver influenzato i risultati delle partite altrui


Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk


Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 16:58
da rowiz
davelavarra ha scritto: 21/11/2022, 16:49 La multa corretta sarebbe togliere un tot dai punteggi, ma chiaramente nulla cambia e poi avete già controllato che non è nulla che sfasi i risultati. Opterei per una multa sul cap per la prossima stagione. 

mah, in realtà il discorso che tu qua sollevi è un po' più complesso.
Bisognerebbe ricalcolare tutte le giornate per Lodi, col roster formato dai giocatori presi senza gli ultimi boh, 3 giocatori difensivi? Neanche ho visto con correttezza. Per Carpi sarebbe molto più facile....
Ora il dettaglio dice:
- Carpi ha vinto contro Venerables in W1, Fury Road in W4, Valbormida in W6, Avellino in W7
- Lodi ha vinto contro Fighting Squirrels, SBT, Peter Brand

queste vittorie (perché un comportamento del genere potrebbe solo far vincere laddove non si sarebbe vinto, non il contrario, a meno che i miei ragionamenti si perdono qualche dettaglio che vi chiederei di evidenziare perché è tutto il giorno che faccio conti in merito) non sembrano essere decisive per tutte le squadre coinvolte, ad ora (chi dovrà andare ai PO ci andrà uguale, chi non lo farà lo farà uguale, potrà cambiare giusto il seed)...vale la pena tutto questo sbattimento?
Se per voi è sì, oh abbiamo sbagliato noi commish, ci sbatteremo, per fortuna il sito aiuta...
Chiaramente il mio parere non è motivato dal fatto che non mi voglia sbattere ancor più di così, eh...mica.... :gogogo:

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 17:09
da The minister of the defense
Solo una cosa, magari insignificante, ma imho, fermo che sia chiaro si tratti di un errore in buona fede, avere meno attaccanti e più difensori, mi ha penalizzato oltre-modo, e si può tranquillamente vedere dal mio roster, io i problemi che ho avuti con l'attacco non sono stati bilanciati con il "supposto vantaggio" avuto dalla difesa, e non avere alternative/soluzioni aggiuntive mi ha penalizzato.
Poi ovviamente ho sbagliato e ci può stare che paghi.

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 17:11
da Ciffi
Sarà oggetto di discussione durante il Tanksgiving
cc @marcosanta 
cc @pandu86 
cc @ilmago 
cc @esba 
cc @La Grande T 
cc eccc

CCN @steve 

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 17:31
da rowiz
Ciffi ha scritto: 21/11/2022, 17:11 Sarà oggetto di discussione durante il Tanksgiving
cc @marcosanta 
cc @pandu86 
cc @ilmago 
cc @esba 
cc @La Grande T 
cc eccc

CCN @steve 

ecco magari prima, io per giovedì vorrei che la situazione fosse ben definita visto che comincia la prossima W

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 19:19
da pandu86
Per Lodi: nessun problema.
Per Carpi: cacciatelo!!!

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 22:44
da esba
Ciffi ha scritto: 21/11/2022, 17:11 Sarà oggetto di discussione durante il Tanksgiving
cc @marcosanta 
cc @pandu86 
cc @ilmago 
cc @esba 
cc @La Grande T 
cc eccc

CCN @steve 

Ah beh certo.
Quindi oltre alle casse di champagne porto una tonnellata di popcorn?

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 21/11/2022, 23:46
da Sberl
La questione è tutt'altro che semplice, purtroppo, e fortunatamente non ha inciso sulla stagione in corso. 

Totalmente impunita la cosa non può passare, più che altro per non creare un fantomatico "precedente" che poi potrebbe portare chiunque ad agire volontariamente fuori dalle righe invocando poi il precedente per una sorta di impunità...allo stesso tempo tuttavia mi trovo d'accordo con Rowiz su una gestione soft. 

La questione andrà poi regolamentata, i commish non possono essere ovunque e credo che mettere una sorta di scala di penalità per la perpetuazione di un roster irregolare lungo la stagione sia a questo punto doveroso (e nella speranza di non doverlo mai utilizzare). 
Per quanto riguarda le sanzioni...se ne possono ipotizzare diverse e differenziate visto che comunque una situazione è stata sanata alla week 9...personalmente si può spaziare da una multa sul cap (per entrambi, con valori diversi) sino a un automatico declassamento al draft agli ultimi 2 posti al primo giro o secondo giro. 
Mi girano parecchio a scrivere queste righe perchè non è mai piacevole parlare di penalità verso altri utenti e spero si capisca che non c'è nulla di personale contro Steve o il Ministro. 


Riassunto: sanzione per entrambi per non creare il precedente, con pena decisa dai commissioner (qualunque essa sia per me va bene) 

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 22/11/2022, 1:20
da azazel
Massì, sticazzi.

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 22/11/2022, 8:33
da CuoreNero1
Shawshank anche è a favore di una penalità giusto per non creare precedenti impuniti per eventuali brutte persone in futuro (sono fra quelli che ritengono che l'errore sia stato fatto assolutamente in buona fede).
Può essere anche un promemoria per tutti i giocatori, per ricordarci di prestare ognuno attenzione al proprio roster senza per forza dover  aspettare la "polizia" che arriva e sistema il roster.

Re: Caso Lodi & Carpi

Inviato: 22/11/2022, 8:55
da webba2000
Concordo con il socio @Sberl