Caso Lodi & Carpi

FantaNFL
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16439
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4755
9101

Caso Lodi & Carpi

Messaggio da rowiz » 21/11/2022, 16:44

Apro un topic ad hoc per segnalare una situazione spiacevole che si è venuta a verificare quest' anno.
Per un concorso di colpe tra i commish e gli owner di Carpi (@steve ) e Lodi (@The minister of the defense ) è sfuggito a tutti e 4 il fatto che i loro roster siano stati composti in maniera irregolare dalla week 1.
Nello specifico, le situazioni sono le seguenti:

110's Lodi


Il roster presenta un numero di difensori irregolare, e la mancanza di due uomini offensivi. Il roster non è mai stato regolare per nessuna partita della stagione finora

Carpi Wild Dogs

Il roster di Carpi è stato irregolare da week 1 a week 9, con un flex difensivo in meno a vantaggio di un flex offensivo in più.

Ora la situazione è evidentemente complessa, ma mi sembra evidente (parere personale) che non ci sia stato nessun particolare giovamento nonché nessun particolare nocumento negli errori di cui sopra.
Operare ad un completo ricalcolo potrebbe essere complicato nonché poco produttivo per la lega. Non andranno ai PO, non avranno primo pick, la stagione mediocre era e mediocre sarà per entrambi (senza offesa, si intende :biggrin: )
L' apertura del topic è per raccogliere un po' le vostre impressioni, io e vik, nello scusarci chiaramente per la leggerezza nell'operazione siamo per una gestione "soft", ossia Lodi dovrà sistemare il roster entro giovedì (avrà per tal motivo la possibilità di aprire un numero sufficiente di aste contemporanee), per quanto riguarda Carpi invece non ci sono problemi di sorta visto che la situazione è rientrata in week 9.
Chiederei a tutti, in ogni caso, equilibrio nei commenti e nelle osservazioni, se poi ci sono proposte più "importanti", rimandiamole in offseason, ora non sarebbero produttive
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2428
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
23
271

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da davelavarra » 21/11/2022, 16:49

La multa corretta sarebbe togliere un tot dai punteggi, ma chiaramente nulla cambia e poi avete già controllato che non è nulla che sfasi i risultati. Opterei per una multa sul cap per la prossima stagione. 

Avvo86
Rookie
Rookie
Messaggi: 119
Iscritto il: 04/03/2021, 21:59
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Squadra di calcio: Genoa
104

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da Avvo86 » 21/11/2022, 16:50

Fossi in Carpi chiedere l’aiuto esterno di Morfeo per la gestione del roster 😄😄

Comunque direi che la pena inflitta è più che sufficiente, anche se non dovrebbero, non penso siano errori fatti in malafede

Avatar utente
kings
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/06/2004, 13:39
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
2
57

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da kings » 21/11/2022, 16:53

Parere mio basta, come avete suggerito, che Lodi sistemi il roster e stop.

Avatar utente
marcosanta
Senior
Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: 18/01/2009, 14:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Località: Milano
340

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da marcosanta » 21/11/2022, 16:55

Personalmente credo sarebbe corretta una sanzione sul cap della stagione prossima. Niente di esagerato, chiaramente. Non andranno ai playoff, ok, ma Potrebbero aver influenzato i risultati delle partite altrui


Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk


Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16439
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4755
9101

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da rowiz » 21/11/2022, 16:58

davelavarra ha scritto: 21/11/2022, 16:49 La multa corretta sarebbe togliere un tot dai punteggi, ma chiaramente nulla cambia e poi avete già controllato che non è nulla che sfasi i risultati. Opterei per una multa sul cap per la prossima stagione. 

mah, in realtà il discorso che tu qua sollevi è un po' più complesso.
Bisognerebbe ricalcolare tutte le giornate per Lodi, col roster formato dai giocatori presi senza gli ultimi boh, 3 giocatori difensivi? Neanche ho visto con correttezza. Per Carpi sarebbe molto più facile....
Ora il dettaglio dice:
- Carpi ha vinto contro Venerables in W1, Fury Road in W4, Valbormida in W6, Avellino in W7
- Lodi ha vinto contro Fighting Squirrels, SBT, Peter Brand

queste vittorie (perché un comportamento del genere potrebbe solo far vincere laddove non si sarebbe vinto, non il contrario, a meno che i miei ragionamenti si perdono qualche dettaglio che vi chiederei di evidenziare perché è tutto il giorno che faccio conti in merito) non sembrano essere decisive per tutte le squadre coinvolte, ad ora (chi dovrà andare ai PO ci andrà uguale, chi non lo farà lo farà uguale, potrà cambiare giusto il seed)...vale la pena tutto questo sbattimento?
Se per voi è sì, oh abbiamo sbagliato noi commish, ci sbatteremo, per fortuna il sito aiuta...
Chiaramente il mio parere non è motivato dal fatto che non mi voglia sbattere ancor più di così, eh...mica.... :gogogo:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

The minister of the defense
Rookie
Rookie
Messaggi: 445
Iscritto il: 24/11/2004, 18:48
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Località: Laus Pompeia
26
126

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da The minister of the defense » 21/11/2022, 17:09

Solo una cosa, magari insignificante, ma imho, fermo che sia chiaro si tratti di un errore in buona fede, avere meno attaccanti e più difensori, mi ha penalizzato oltre-modo, e si può tranquillamente vedere dal mio roster, io i problemi che ho avuti con l'attacco non sono stati bilanciati con il "supposto vantaggio" avuto dalla difesa, e non avere alternative/soluzioni aggiuntive mi ha penalizzato.
Poi ovviamente ho sbagliato e ci può stare che paghi.
Ultima modifica di The minister of the defense il 21/11/2022, 17:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ciffi
Rookie
Rookie
Messaggi: 513
Iscritto il: 09/11/2011, 16:27
NFL Team: new england patriots
NBA Team: boston
Località: como
166
333

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da Ciffi » 21/11/2022, 17:11

Sarà oggetto di discussione durante il Tanksgiving
cc @marcosanta 
cc @pandu86 
cc @ilmago 
cc @esba 
cc @La Grande T 
cc eccc

CCN @steve 
Offensive Rookie MVP meeting Padova 2011

NFL Dynasty WINNER 2016
NFL Dynasty WINNER 2021
=P

ONCE A DUCK... ALWAYS A DUCK

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16439
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4755
9101

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da rowiz » 21/11/2022, 17:31

Ciffi ha scritto: 21/11/2022, 17:11 Sarà oggetto di discussione durante il Tanksgiving
cc @marcosanta 
cc @pandu86 
cc @ilmago 
cc @esba 
cc @La Grande T 
cc eccc

CCN @steve 

ecco magari prima, io per giovedì vorrei che la situazione fosse ben definita visto che comincia la prossima W
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2538
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
16119
799

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da pandu86 » 21/11/2022, 19:19

Per Lodi: nessun problema.
Per Carpi: cacciatelo!!!
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12280
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1254
4843

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da esba » 21/11/2022, 22:44

Ciffi ha scritto: 21/11/2022, 17:11 Sarà oggetto di discussione durante il Tanksgiving
cc @marcosanta 
cc @pandu86 
cc @ilmago 
cc @esba 
cc @La Grande T 
cc eccc

CCN @steve 

Ah beh certo.
Quindi oltre alle casse di champagne porto una tonnellata di popcorn?
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10367
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
975
Contatta:

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da Sberl » 21/11/2022, 23:46

La questione è tutt'altro che semplice, purtroppo, e fortunatamente non ha inciso sulla stagione in corso. 

Totalmente impunita la cosa non può passare, più che altro per non creare un fantomatico "precedente" che poi potrebbe portare chiunque ad agire volontariamente fuori dalle righe invocando poi il precedente per una sorta di impunità...allo stesso tempo tuttavia mi trovo d'accordo con Rowiz su una gestione soft. 

La questione andrà poi regolamentata, i commish non possono essere ovunque e credo che mettere una sorta di scala di penalità per la perpetuazione di un roster irregolare lungo la stagione sia a questo punto doveroso (e nella speranza di non doverlo mai utilizzare). 
Per quanto riguarda le sanzioni...se ne possono ipotizzare diverse e differenziate visto che comunque una situazione è stata sanata alla week 9...personalmente si può spaziare da una multa sul cap (per entrambi, con valori diversi) sino a un automatico declassamento al draft agli ultimi 2 posti al primo giro o secondo giro. 
Mi girano parecchio a scrivere queste righe perchè non è mai piacevole parlare di penalità verso altri utenti e spero si capisca che non c'è nulla di personale contro Steve o il Ministro. 


Riassunto: sanzione per entrambi per non creare il precedente, con pena decisa dai commissioner (qualunque essa sia per me va bene) 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22650
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12779
9034

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da azazel » 22/11/2022, 1:20

Massì, sticazzi.

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2068
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
876
454

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da CuoreNero1 » 22/11/2022, 8:33

Shawshank anche è a favore di una penalità giusto per non creare precedenti impuniti per eventuali brutte persone in futuro (sono fra quelli che ritengono che l'errore sia stato fatto assolutamente in buona fede).
Può essere anche un promemoria per tutti i giocatori, per ricordarci di prestare ognuno attenzione al proprio roster senza per forza dover  aspettare la "polizia" che arriva e sistema il roster.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
webba2000
Senior
Senior
Messaggi: 1769
Iscritto il: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
Località: Torino
93
126

Re: Caso Lodi & Carpi

Messaggio da webba2000 » 22/11/2022, 8:55

Concordo con il socio @Sberl

Bloccato

Torna a “Dynasty NFL”