Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
BendItLikeBieksa
Senior
Senior
NHL Team: Vancouver Canucks
346
350

Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da BendItLikeBieksa » 11/03/2019, 4:19

Un tempo, su questi lidi, c’era un topic, probabilmente andato perso con il nuovo forum, in cui ciascun utente raccontava come si è appassionato alla propria squadra del cuore.

C’erano bellissime storie che spero voi siate disposti a ripetere, sperando questa volta non vadano perse.
E per chi non era ancora iscritto, è il vostro momento.

:biggrin:
Immagine
WE ARE ALL CANUCKS 
We won’t play anywhere else. If we are going to win a Stanley Cup, if we are going to achieve our dream, we’d only want it to be in Vancouver. (H. & D. Sedin)

Shark boy
Newbie
Newbie
NFL Team: Atlanta Falcons
NBA Team: Miami Heat
7
36

Re: Come vi siete appassionati alla vostra squadra? | Storie di tifo |

Messaggio da Shark boy » 13/03/2019, 18:35

Dai, dato che sono anche nuovo qui sul forum, questo topic cade a pennello.

Allora... diciamo che non seguo il football da molto tempo, circa da tre anni. Ho scoperto questo fantastico sport nell’agosto 2016 durante un viaggio in California. Fui catturato soprattutto dai molti colorati cappellini e t shirts raffiguranti i simboli delle franchigie di NFL che gli americani indossano quotidianamente. Iniziai a guardare le prime partite nei diversi locali di LA, SF e SD grazie agli immancabili e onnipresenti televisori che trasmettono football costantemente. Non puoi non farci caso.

Non capivo una mazza delle regole, però, subito, come anche avevo fatto per l’NBA, cercai di trovare una squadra che mi piacesse più delle altre. Potevo scegliere tra un gran numero di squadre e questo rese l’operazione molto più ardua del previsto. Essendo già tifoso degli Heat, ho pensato che i Dolphins rappresentassero la scelta più logica... e invece no, la scelta non è ricaduta su di loro.

Tornato in Italia, raccontai di questa mia nuova e piacevolissima “scoperta” ai miei due più cari amici. Anche loro decisero di voler iniziare a tifare qualcuno, ma, a differenza mia, riuscirono a scegliere molto velocemente la propria squadra del cuore. Uno scelse i Bengals (essenzialmente perchè gli piaceva la jersey tigrata), l’altro scelse gli Eagles (e io qui aggiungo, fortunato lui). Io nel frattempo ancora niente...

Ero convinto che non dovevo essere io a scegliere la squadra, ma era la squadra che avrebbe scelto me prima o poi. Sì, lo so che è una frase fatta, però questa è stata un po’ la mia filosofia... ed ha funzionato.

Week 4, sempre del 2016. Stavo guardando Red Zone, come ero solito fare da circa un mesetto, in cerca di un’illuminazione. Bene, quell’illuminazione è arrivata e si chiama Julio Jones. Carolina Panthers @ Atlanta Falcons, semplicemente il signore con la maglia numero 11 si sparò 300 yards come se fosse un gioco da ragazzi. Uno spettacolo allucinante, non mi ero mai entusiasmato così tanto nel guardare una partita di football. E niente... decisi di tifare per la sua squadra. Mi piaceva il loro stile: tanti punti fatti, tanti punti subiti. Match dai punteggi vertiginosi e molto divertenti, esattamente quello che cercavo.

Poi al Super Bowl ci siamo arrivati inaspettatamente, non ero nemmeno in cerca di una squadra forte perchè non volevo essere un tifoso “bandwagon”, per dirla all’americana. Infatti non ho mai pensato di tifare franchigie come Patriots, Steelers, Cowboys, Packers, Giants... Insomma, squadre storicamente vincenti. Cercavo qualcosa che mi facesse divertire, anche a costo di perdere qualche partita in più, comunque questi sono dettagli. Direi che ho scritto abbastanza. Rise up!

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 13/03/2019, 19:04

cercavo una squadra perennemente deludente come il mio padova.

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 14/03/2019, 10:38

Erano gli anni '80 (sigh) ero giovane (sigh), la domenica mattina a vedere le partite NFL si notava una squadra sopra le altre, giocava in un' altra maniera ( o così mi sembrava all' epoca ), c' era un vero fenomeno col numero 16 che pareva potesse camminare sulle acque.
Poi col passaggio sulla pay-tv ho perso di vista la NFL per un po', ma il tifo dentro è rimasto.

multiple
Pro
Pro
602
840
Contatta:

Messaggio da multiple » 14/03/2019, 11:14

Brainless49 ha scritto: 14/03/2019, 10:38Erano gli anni '80 (sigh) ero giovane (sigh), la domenica mattina a vedere le partite NFL si notava una squadra sopra le altre, giocava in un' altra maniera ( o così mi sembrava all' epoca ), c' era un vero fenomeno col numero 16 che pareva potesse camminare sulle acque.
Poi col passaggio sulla pay-tv ho perso di vista la NFL per un po', ma il tifo dentro è rimasto.

A parte l'ultima riga, potrei averlo scritta io. Anche Geronimo "Mondo" Riso ha avuto una grossa parte nella mia passione per i Niners...

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 14/03/2019, 11:19

Tifo KC per le grandi e innumerevoli attrazioni che offre il Missuri e il Kansas tutto.. ( come non citare le innumerevoli fontane della città di Kansas.. seconde per numero solo a Roma..... ) e perché i Raiders fanno cagare da 15 almeno...

Tifo Chiefs fin da bambino...

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 15/03/2019, 14:48

ero in cerca di una squadra NFL da tifare e non riuscivo ad affezionarmi a nessuna...poi ho visitato Chicago grazie ad un amico pilota d'aerei che negli anni precedenti mi ha fatto sempre una testa tanta su quanto bella fosse come città e su quanto "sapore" avesse..visitata insieme a lui per un'intera fantastica settimana avendo come cicerone un suo amico tifosissimo Bears...scintilla scoccata, soprattutto vista la passione dei tifosi nonostante gli anni bui e avere un QB come Cutler da sopportare...

adesso dopo l'ottimo lavoro di Pace da 3 anni a questa parte sembra di vedere la luce in fondo al tunnel, anche se l'eliminazione contro Phila con il doppio palo di Parker sa molto da "Bears"  :dash2:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

nzwarrior
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
236
207
Contatta:

Messaggio da nzwarrior » 15/03/2019, 16:05

Ho iniziato a seguire l'NFL nel 1994 quando ci abbonammo in famiglia a Tele+.
Tifo Patriots perchè mi entusiasmava Drew Bledsoe e ricordo con piacere la cavalcata nei Playoffs del Gennaio 1997 che mi fecero diventare tifoso dei Patriots, purtroppo perdenti nel mio primo SB visto.
Quando iniziai a guardare ero estremamente convinto che avrei tifato una squadra che giocava al freddo e negli "elements". Il Tuck Rule game non fece altro che cementare il mio Patriottismo.
Ho visto dal vivo 4 partite dei Pats con mio personale record 3-1.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 15/03/2019, 16:23

nzwarrior ha scritto: 15/03/2019, 16:05 Il Tuck Rule game non fece altro che cementare il mio Patriottismo.

A chi lo dici....

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 15/03/2019, 23:14

Fantaman ha scritto: 15/03/2019, 16:23
nzwarrior ha scritto: 15/03/2019, 16:05 Il Tuck Rule game non fece altro che cementare il mio Patriottismo.

A chi lo dici.... 

potete dare spiegazioni ad un ignorante per piacere?  :biggrin: :laughing:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

GMX
Rookie
Rookie
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Atlanta Falcons
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: La futura squadra di Atlanta
196
50

Messaggio da GMX » 16/03/2019, 8:50

A caso si può dire?  :biggrin:  da bambino guardavo tantissimo il televideo per seguire i risultati dal mantova, perennemente in serie c, andando avanti nella sezione sport mi imbattevo nella pagina dell'nba. Mentre tutti tifavano Lakers, Celtics o Cavs, a me faceva simpatia questa squadra di Atlanta, sempre li li a ridosso dei playoff senza che nessuno nella mia compagnia che seguiva l'nba la nominasse mai. Poi scoprii che ad Atlanta aveva sede la Coca-Cola, per un bimbo come me andava più che bene e mi misi a tifare Hawks. Anni dopo comincio a seguire la Nfl, già decidendo che, per comodità, avrei tifato ancora Atlanta, perciò Falcons, senza sapere nulla di questa squadra.

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 16/03/2019, 9:03

Sampras87 ha scritto: 15/03/2019, 23:14 potete dare spiegazioni ad un ignorante per piacere?  :biggrin: :laughing:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tuck_Rule_Game
e anche
https://www.youtube.com/watch?v=Kl_VvJTyMwo

Uno dei tanti episodi che hanno reso simpatici i Patriots ai tifosi di tutte le altre squadre :fischia:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 16/03/2019, 10:29

possiamo evitare di italianizzare parole a caso? Cioè, gerri "mondo" riso mi ha fatto sanguinare gli occhi tipo madonna di Civitavecchia
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

multiple
Pro
Pro
602
840
Contatta:

Messaggio da multiple » 16/03/2019, 11:46

rowiz ha scritto: 16/03/2019, 10:29 possiamo evitare di italianizzare parole a caso? Cioè, gerri "mondo" riso mi ha fatto sanguinare gli occhi tipo madonna di Civitavecchia

A me piace quando possibile, per scherzare, "tradurre" i nomi da una lingua all'altra... Anche dall'italiano all'inglese. Chiamo normalmente Unknown un collega che di cognome fa Sconosciuto; ho ribattezzato anche uno che si chiama Della Lunga, che è diventito Of The She-long. :gogogo:

Se dà fastidio, mi scuso ma non ci vedo niente di male...Si fa pe' scherza'

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2807
6039

Messaggio da ride_the_lightning » 16/03/2019, 12:20

@BendItLikeBieksa sono pigro, ma rispondo alla tua chiamata alle armi celebrando anche QCPS @azazel #markettatapostuma. Credo che l'addio alla città di San Diego, possa essere anche la lettera d'amore del perché tifo quei mentecatti choker: 

https://www.quelchepassalosport.it/2017 ... ld-friend/
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “NFL”