Ovest:
Dallas - Ingersoll: rivincita di un memorabile primo turno di anni fa, quando Vic dominava la Lega ma arrivò un inaspettato upset. Ricordo che Vic non la prese benissimo (non ai livelli di bure che è latitante per mesi ma quasi). Se allora era Davide contro Golia oggi il gap non è poi così ampio e Vic avrà quindi l'occasione per rifarsi (un po' di sano maniavantismo). Tra i Beavers Vanek forse salterà la prima partita, Palmieri starà fuori per qualche settimana mentre Elliott sembra abbia ripreso a deambulare. Tra i miei in dubbio Parise e Matheson mentre Vatanen è tornato arruolabile. Si inizia col botto col ritorno di Tavares a New York.
Windsor - Detroit: primo anno e prima esperienza playoff per Manfè e per Dubinsky. Direi che l'obiettivo stagionale è stato raggiunto e può bastare così. Insomma, Manfè scansati. Detroit ha ingranato la quinta e come ho già detto la vedo favorita quanto meno per questo matchup. Curioso il fatto che in un momento di apparente smobilitazione Dubnyk sia passato proprio da Detroit a Windsor (e se la vincesse proprio lui?), mentre dall'altra parte a difendere la porta ci sarà praticamente il solo Andersen.
Est:
Tampa - New York: un bure arrivato in gran spolvero a questa post season ha già cominciato a lamentarsi della Lega e ovviamente del sito. Un film già visto lo scorso anno e sappiamo tutti come è andata a finire. Matchup che si preannuncia equilibratissimo, col classico pronostico 1X2. Inutile dire che si tifa Paolino tutta la vita, nonostante i vari amichetti che bure vanta qua dentro. Tralasciando l'affaire Karlsson su cui si è ben espressa la commissione formata da kach bisogna rilevare le gravi assenze di Getzlaf e Perron che purtroppo potrebbero condizionare il risultato finale. In Hammammet we trust.
Halifax - Quebec: vabbè è tardi e devo andare a dormire
