C’è qualche appassionato di ex ordinanza oppure vi piacciono i plasticoni moderni?

Insomma,dite la vostra
Certo,sopratutto quellehispanico82 ha scritto:Valgono pure quelle illegali?
Nas ha scritto: 26/03/2018, 20:55 Non so se ci sia mai stato un topic del genere su playit ma ho deciso di aprirlo,qualcuno ha il porto d’armi e possiede armi da fuoco?
C’è qualche appassionato di ex ordinanza oppure vi piacciono i plasticoni moderni?
Insomma,dite la vostra
Quindi ti piacciono armi antiche(avancarica) ma solo per collezionarlo oppure ci vorresti pure sparare(non con questo modello in particolare ma con altri)?Gio ha scritto:Nas ha scritto: 26/03/2018, 20:55 Non so se ci sia mai stato un topic del genere su playit ma ho deciso di aprirlo,qualcuno ha il porto d’armi e possiede armi da fuoco?
C’è qualche appassionato di ex ordinanza oppure vi piacciono i plasticoni moderni?
Insomma,dite la vostra
Senza entrare nel merito del mio bazooka, enorme!![]()
Ma tutto dipende da quello che ci vuoi fare .... personalmente io vorrei uno di questi:
Conosco gente che fa solo per collezione,io ovviamente con un’arma mi piace sparare anche se con certe armi devi per forza ricaricare e non è afffatto uno scherzo,io le cartucce dei miei fucili le faccio da solo e su alcuni non è affatto uno scherzo(tipo la Cartuccia Boxer-Henry 577-450 del Martini non è semplice da preparare).Gio ha scritto:Ovviamente per sparare, seno a che serve? Non con quel modello in particolare, ma stesso tipo.
L'enfield e` un altro che mi piace, anche se dovessi scegliere lo stesso periodo andrei con un garant M1 ....
Mi interessano solo per tiro a segno (quindi funzionali) non vado a caccia e tenere troppe armi in casa non e` mai una buona idea .....
Comunque nel ordine di preferenze c'e` uno sharp 1874, il kentucky di sopra, e lo spingfield M1/M21
sarebbe spitfield originariamente ......
Ho capito il tuo discorso sulle epoche...Gio ha scritto:Stesso periodo nel senso di seconda guerra mondiale, (cosi come il Mosin e il mauser ..... ) quando son diventati piu o meno famosi. Che siano fucili differenti, e progettati in diverse "epoche" non si discute.
Lo sharp e in kentucky, originali si trovano basta pagare, il vantaggio che hanno e` che e` abbastanza facile trovare kit ( la canna e le parti "meccaniche" per entrambi ma anche con le parti in legno ...... ) e "versioni moderne" a relativamente poco. Lo sharp spara il 45-70 e le cartucce in pratica si te le devi fare (come quelle del martini), cosi come per il kentucky (). Uno dei pochi vantaggi (?) di vivere nel west e` che trovare un armaiolo che sappia modificare/riparare/costruire armi e` abbastanza facile ......
Quando voglio andare a sparare, Io vado a trovare il mio IT guy (o al secondo piano) e non ho nessun problema, si va nel canyon qui vicino con il suo arsenale ....... E si capiscono parecchie cose.
Nas ha scritto: 27/03/2018, 21:14 .....
A proposito ma da quelle parti le armi automatiche le potete comprare?
Se vai per esempio in un’armeria e chiedi boh un mp 40,un mab o uno sten ovviamente che sparano full auto te li vendono?
lelomb ha scritto:Gio ha scritto: 27/03/2018, 21:02
sarebbe spitfield originariamente ......
Lo spingfield, e il modello che trovi la settimana dopo che hai versatto il caffe sulla tastiera ........
Posto che mi si è persa una R comunque, non era springfield