
Allora, la trade è questa:
Celtics out: #1 pick 2017
Sixers out: #3 pick 2017 più LAL2018 se cade nel range 2-5 altrimenti la SAC2019 non protetta.
Che ne pensate?
DROGBA86 ha scritto: 18/06/2017, 12:46 I Celtics ma non di molto.![]()
Ainge per me va all inn e porta 2 big a Boston.
Phila bene sulla carta ma l'esempio Minnesota con milioni di giovani è sempre ben presente negli occhi di tutti. Poi Simmons e Fultz lavoreranno per il bene comune o per il ROY?
phillino d.o.c ha scritto: 18/06/2017, 13:01 Come già detto a me da tifoso Sixers questa trade piace. Visto anche che il prezzo pagato non è poi così alto e una delle due scelte rimarrà comunque a noi.
Il giudizio sulla bontà di questa trade potrà dirsi definitivo solo tra 3-4 anni e dipende tantissimo da elementi anche esterni ai diretti protagonisti che sono Fultz, Celtics e i Sixers.
Prima di tutto dipende da che giocatore Fultz diventerà, se manterrà le attese e sarà un simil Lillard, Irving per me siamo già a posto indipendentemente da quello che Boston farà col resto, perché è quello che volevi. Sinceramente io mi accontenterei anche se Fultz si sviluppasse alla McCollum che per come la nostra squadra è costruita sarebbe tanta roba.
Qui entrano in gioco Embiid e Simmons, perché sono loro che devono mostrare che sono potenzialmente in grado di essere la base che può trascinare una franchigia fino in fondo in futuro. Perché questa mossa la fai soprattutto per loro, perché Markelle è forte, ma soprattutto sembra fatto col sarto per giocare insieme a loro. Se però loro deludono ecco che l'acquisizione di Markelle avrebbe di colpo meno senso, posto che il prezzo alla fine non è malaccio per nulla.
Bisogna anche analizzare le scelte che sono state messe in campo. Colangelo fortunatamente ha evitate che con quella scelta Boston potesse prendere Doncic, colpo che avrebbe fatto molto male.
Dopo di che io non conosco il valore del prossimo draft oggi, ma sinceramente se tutto va come deve, una scelta di alta lottery non ci serve poi così tanto. Certo rimane un asset davvero ghiotto, ma ad oggi quella che ha più bisogno di tradare è Boston rispetto a quanto non lo siamo noi.
Secondo me la probabilità più alta è che la scelta converta quest'anno, perché i Lakers secondo me faranno meglio, ma comunque rimangono ad oggi una squadra da top 5 lottery.
Se invece dovessero sorprendere i Lakers o regolare la #1, nonostante i Kings siano i Kings, secondo me nel 2019 non dovrebbero essere così putridi da essere un team da lottery altissima, ma piuttosto un team che dovrebbe essere tra la bassa lottery e borderline playoff se gli gira parecchio bene.
Perciò alla fine credo che il prezzo finale possa essere la #3 più una scelta che varierà tra la #3-4 o anche una #10-12 nel 2019, quindi non una roba così sbilanciata in assoluto.
Certo per andare a trattare la cessione di una star, presentarsi con tante scelte in ottica ricostruzione può esser molto utile, perciò la trade rimane molto interessante per Boston, non tanto per i giocatori ma per il potere di acquisto che acquisiscono con questi asset ulteriori.
Per concludere il discorso. Secondo me ci sono mille variabili in ballo in questa trade, ad oggi sembra molto sensata per entrambi.
Se Boston con i soldi che risparmia prende Hayward e con le scelte acquisti prende Butler, ovviamente hanno vinto a prescindere da ciò che diventa Fultz o cosa drafta Chicago con quelle scelte.
Il vero giudizio lo puoi dare solo tra alcuni anni, però dico nel presente mossa sensata per entrambi che potrebbe far svoltare entrambe le franchigie
Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/06/2017, 12:25 Non vedevo l'ora di provare un sondaggio
Allora, la trade è questa:
Celtics out: #1 pick 2017
Sixers out: #3 pick 2017 più LAL2018 se cade nel range 2-5 altrimenti la SAC2019 non protetta.
Che ne pensate?