Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Vale la pena vedere una partita NFL dal vivo?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Vale la pena vedere una partita NFL dal vivo?

Messaggio da apuano86 » 06/07/2016, 13:34

Premetto che è tutto ancora molto in forse però avrei la possibilità di andare a vedere Jets-Bengals della week1 al MetLife. Oltretutto con prezzi abbastanza popolari. Secondo voi vale la pena? Dalla piccionaia si riesce a vedere qualcosa? Qualcuno ci è già stato?
Preciso che a mio gusto personale l'atmosfera conta 0 perché bere birra e mangiare hotdog con degli obesi non è atmosfera...Stella Rossa-Partizan meglio se di pallacanestro è atmosfera... :naughty:
Immagine

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Re: Vale la pena vedere una partita NFL dal vivo?

Messaggio da Luca79 » 06/07/2016, 13:42

Dalla piccionaia non le ho mai viste quindi non saprei.

Comunque per farti capire se ne vale la pena o meno. Anni fa mio fratello andò negli states, gli dissi di andar a vedere una partita ma lui non sembrava molto interessato così alla fine gli regalai il biglietto e fu costretto ad andarci.

Ancora oggi mi ringrazia e parla della fantastica atmosfera che c'era al tailgate e dentro lo stadio :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 06/07/2016, 13:58

Ho visto una partita di pre season nel 2005, la prima volta che andai negli States. Avevo 11 anni, vacanza coi miei, al football mi ero avvicinato proprio durante quel viaggio. Tappa Denver, per caso vediamo che ci sono i Colts che giocano contro i Broncos il giorno stesso. Proviamo la sculata che effettivamente avviene; mi ricordo che erano posti in culandia, ma mi divertii tantissimo. Io ti dico sì, vacci. :thumbup:

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1240
2319

Messaggio da mattew88 » 06/07/2016, 14:26

Nel Novembre 2014 andai a vedere due partite a Seattle, UCLA vs Washington il sabato e Giants vs Seahawks la domenica. Purtroppo per i Seahawks trovai solo posti in piccionaia ma si vedeva molto meglio di quanto credessi.
Per la partita di College invece decisi di mettermi dietro la end zone, posti molto belli, però non si riesce ad avere un'idea del numero di yards corse o lanciate e ci si deve aiutare con gli schermi che indiacano il punteggio.

Allego un paio di foto tanto per darti un'idea (la qualità è pessima perchè ho un cellulare del decennio scorso):

Immagine

Immagine

Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 06/07/2016, 17:06

Vai, vai, e vai. Dalla piccionaia vedi praticamente tutto lo sviluppo del gioco, anche se sono da preferire i posti più bassi perchè "vivi" meglio i dettagli della partita. Più importante ancora di alto o basso a mio avviso è la posizione: SEMPRE preferire la sideline.
L'atmosfera di una partita NFL dal vivo e soprattutto negli USA è ineguagliabile, una volta nella vita va vista (così poi ci si ritorna :laughing: ) Uguale il tailgate.

P.S. Dicevo anche io che l'atmosfera conta zero, poi quando sei lì capisci realmente cosa è il football per l'americano medio....... e ti adegui :forza:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

starbucs
Rookie
Rookie
63
Contatta:

Messaggio da starbucs » 06/07/2016, 18:43

Ti consiglio sicuramente di andare, anche se non è coinvolta direttamente la squadra per cui fai il tifo. Cerca di arrivare presto allo stadio e goditi il tailgating!

Io sono stato al MetLife un paio di volte per seguire i Bucs contro Giants e Jets, ed in entrambi i casi ero nel terzo anello (quella che potremmo definire "piccionaia"). In realtà, come sottolineava Bucccaneer, la cosa più importante è prendere un posto lungo la sideline, il più centrale possibile, in modo da avere la visuale migliore. Da evitare sia le "curve" che i settori dietro il goal post, perché in questi casi la visuale è buona solamente in una metà del campo, ma quando l'azione si svolge dall'altra parte si fa fatica a seguire l'azione.

Per farti avere un'idea, allego qualche foto scattata al Metlife con l’indicazione del settore in cui mi trovavo.

Giants-Bucs – Section 342, Row 16, Seat 22

Immagine
Immagine

Jets-Bucs – Section 34, Row 5, Seat 5

Immagine
Immagine

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 06/07/2016, 20:56

Io ho visto Bills vs Jaguars a Wembley...
Tutto stupendo, meno il risultato, veramente..
Il viaggio in metro, l'arrivo fuori dallo stadio, atmosfera incredibile...
Wembley è perfetto per vedere la partita....

Non sono mai stato negli States... quindi di più non so dirti..

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 06/07/2016, 21:44

David Ginola 14 ha scritto:Io ho visto Bills vs Jaguars a Wembley...
Tutto stupendo, meno il risultato, veramente..
Il viaggio in metro, l'arrivo fuori dallo stadio, atmosfera incredibile...
Wembley è perfetto per vedere la partita....

Non sono mai stato negli States... quindi di più non so dirti..

Ecco, per quanto anche Wembley sia una gran cosa...... con gli USA non c'è nemmeno paragone, davvero.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 06/07/2016, 21:50

apuano86 ha scritto:Premetto che è tutto ancora molto in forse però avrei la possibilità di andare a vedere Jets-Bengals della week1 al MetLife. Oltretutto con prezzi abbastanza popolari. Secondo voi vale la pena? Dalla piccionaia si riesce a vedere qualcosa? Qualcuno ci è già stato?
Preciso che a mio gusto personale l'atmosfera conta 0 perché bere birra e mangiare hotdog con degli obesi non è atmosfera...Stella Rossa-Partizan meglio se di pallacanestro è atmosfera... :naughty:

Decisamente si.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 07/07/2016, 2:44

Ah, ma era una domanda seria?

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 07/07/2016, 11:21

azazel ha scritto:Ah, ma era una domanda seria?

Non faccia la maestrina :biggrin:
Detto che dell'atmosfera magari mi sbaglio e sono pronto a cambiare idea, ma per il momento resto della mia, volevo solo sapere se si riesce ad apprezzare il gioco anche dall'alto, dalla piccionaia. Ci sono degli sport che, IMHO, non vale la pena di andare a vedere dal vivo come tutti gli sport motoristici.
Volevo solo sapere qualche parere prima di spendere 130-140 dollari per poi magari vedere una minchia e mangiare hot dog e bere birra con degli obesi... :laughing:
Immagine

pandu86
Senior
Senior
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
17377
825

Messaggio da pandu86 » 07/07/2016, 12:46

sì sì...si riesce ad apprezzare...anche dalla piccionaia di Foxborough a metà novembre con le palle congelate :forza:
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 07/07/2016, 13:00

...ma che appassionato di football sei?? :laughing:

La NFL merita dal vivo a prescindere, e anche se sei un po' distante dal campo dall'alto hai la visione del gioco nell'insieme.
Più che altro mi vien da pensare ai tuoi gusti, se non ti piace lo sport dal vivo forse il problema è questo. Io preferisco una GT3 che mi toglie le orecchie in uscita dalla Ascari a Monza e fa vibrare la tribuna piuttosto che vederla in TV, anche se ovviamente la gara si segue peggio. In ogni caso il football, se sei in sideline, è seguibilissimo; anche perchè ogni azione è ritrasmessa in replay sui maxischermi

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 07/07/2016, 14:37

pandu86 ha scritto:sì sì...si riesce ad apprezzare...anche dalla piccionaia di Foxborough a metà novembre con le palle congelate :forza:

Vabbè, ma lì conta anche il livello dei giocatori. :truzzo:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 08/07/2016, 8:51

Senza offesa, ma stiamo tutta la vita (quasi) a farci le pippe sul football (TV, streaming, twitter, siti illegali, siti legali, rumors) e poi quando si tratta di farci una scopata ci tiriamo indietro? Essù! :biggrin:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “NFL”