Messaggio
da therussianrocket » 12/04/2016, 16:37
Al di là della previsione da sogno bagnato di cui sopra, sono fiducioso e credo si possa arrivare a giocarsela fino in fondo questa serie. Con la deadline sono arrivati Hudler e Purcell che hanno stabilmente giocato in linea assieme e han portato maggiore pericolosità in attacco, garantendo la presenza di una terza linea capace di realizzare punti e con un po' di esperienza anche in chiave PO. Trocheck non ce la fa e sicuramente resta fuori per le prime due gare, quindi Bjugstad rimane a giocare centro in seconda linea assieme a Jokinen e Smith. Top line con Huberdeau-Barkov-Jagr.
Dietro rientra Gudbranson e per quanto riguarda la fase difensiva in generale importantissimo è il recupero di Mckenzie, miglior penalty killer per distacco dei Panthers. Senza di lui siamo crollati e dal 13esimo PK nella lega si è repentinamente passati al 20esimo o giù di lì.
Ho visto solo una delle tre partite disputate in regular season tra le due squadre (l'ultima in ordine di tempo, con un livello di intensità piuttosto alto) e mi ha fatto incazzare non poco, con Florida sopra 1-0 a New York e rimonta finale per il 2-1 Islanders, che appena hanno iniziato a premere ci han chiusi nel terzo difensivo. NY rimane una squadra temibile, dopo (se non erro) due apparizioni consecutive ai playoff senza grandi clamori (forse han passato il turno una volta), credo Tavares si sia rotto le scatole di andare a casa così presto. Non hanno un roster di campioni ma un po' di partite insieme le han giocate. In porta dovrebbe tornare Halak e in difesa il nostro spauracchio Zidickly, che già 4 anni fa con i Devils ci aveva mandato a casa, appena tornato a roster proprio per la post season.
Io spero (e anzi ne sono sicuro) che gente come Luongo, Campbell, Jagr, Thornton, lo stesso Mckenzie e Jokinen un po' di voglia e un po' di coglioni li abbiano e quindi confido principalmente in loro.
Like
1
Share
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)