Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli insospettabili (titolari nella Lega)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
dura-lex sed-lex
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Gli insospettabili (titolari nella Lega)

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/11/2015, 13:19

Non siamo ai livelli di "Carneade, chi era costui?" ma insomma...
Il primo nome che mi viene in mente quest'anno è l'attuale play di Phila: TJ McConnell.
Sarà che l'hanno voluto a roster perché ha ben figurato nei licei della zona, sarà che i Sixers non hanno ambizioni né un regista affidabile nella presente stagione.. ma 'sto undrafted 2015 (che nei college in cui ha giostrato ha sempre dimostrato di saper tenere il bastone del comando) con tutti i suoi limiti sta rendendo più di quanto forse la stessa dirigenza si aspettava.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Gli insospettabili (titolari nella Lega)

Messaggio da Porsche 928 » 13/11/2015, 17:34

Marcus Thornton in una contender (almeno sulla carta) dell'Ovest conta?

Sopratutto se fa il titolare con PG-SG-SF titolari non infortunati. Solo a Houston :disgusto:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 13/11/2015, 18:25

Phila non conta e Thornton è una situazione contingente (voglio sperare).

Il mio titolare dal sottobosco preferito è Bazemore, che partito come mascotte (a GS e nei Lakers) è cresciuto pian piano anno dopo anno fino a trasformarsi in un solido all-around e starter in una squadra di alto livello (a Est).
Un plauso poi va anche a Fournier, Porzingis, CJ McCollum e Rodney Hood che credo nessuno si aspettasse su questi livelli di rendimento.
Il premio di peggior starter invece se lo giocano: i disastrati backcourt di NY e BKN, Ilyasova, Neto, James Anderson/McLemore e naturalmente Kobe :naughty:
Still taking my time to perfect the beat

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/11/2015, 18:37

T-Time ha scritto:Phila non conta e Thornton è una situazione contingente (voglio sperare).

Il mio titolare dal sottobosco preferito è Bazemore, che partito come mascotte (a GS e nei Lakers) è cresciuto pian piano anno dopo anno fino a trasformarsi in un solido all-around e starter in una squadra di alto livello (a Est).
Un plauso poi va anche a Fournier, Porzingis, CJ McCollum e Rodney Hood che credo nessuno si aspettasse su questi livelli di rendimento.
Il premio di peggior starter invece se lo giocano: i disastrati backcourt di NY e BKN, Ilyasova, Neto, James Anderson/McLemore e naturalmente Kobe :naughty:
Un plauso e al tempo stesso un 'mannaggia!' va a te che mi hai anticipato (volevo menzionare la SG dopo la PG) indicando un nome di un atleta che a me è sempre piaciuto (sia al college sia nelle summer-league sia negli scampoli di partita che gli concedevano, almeno fino a due anni fa quando tanti lo denigravano come roba da 'panchina in D-League') e che finalmente sta ottenendo la giusta consacrazione in un team con ambizioni.
Ecco, mentre TJ è qualcosa di sorprendente (che - temo - tenderà a tornare nei ranghi non appena Phila avrà un play decente), Thornton è qualcosa di già visto (a New Orleans ma soprattutto a Sacramento giocava spesso e bene), Baz può rappresentare qualcosa di più di un 'titolare in contumacia di...'.
Su Rodney Hood invece mi permetto una tiratina di orecchie: non devi avermi letto quando lo lodavo a Mississipi St. da freshman e nemmeno quando, dopo il suo passaggio a Duke, mi sembrava a volte riduttiva la definizione di 'secondo violino' nella squadra di Jabari Parker, pronosticandogli quindi una buona carriera NBA.
Fournier e McCollum già ai training camp erano pronosticabili come starters in questa stagione: il primo può perdere il posto se esplode Hezonja ma la fiducia che gli hanno dato a Orlando sta ripagando forse anche oltre le più rosee attese, CJ invece era fin troppo chiaro che quantomeno all'inizio di quest'anno avrebbe fatto coppia con Lillard e non il suo sostituto (forse anche se Gerald si fosse presentato in perfetta forma).
In merito a Porz godo nel vedere l'euforia che finalmente si è creata intorno a lui e le speranze che covano i tifosi Knicks (ma anche quelli che adorano i buoni giocatori, a prescindere dalla squadra): adesso spero solo che non si monti la testa e che continui nei progressi.
Ma se qualcuno che avesse visto anche solo qualche video su youtube avesse dubitato in pre-season che in quel roster lui non partisse titolare sarebbe stato veramente da fustigazione continuativa (per almeno tre ore al dì).

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/11/2015, 19:08

Vabbè io a sto punto mi gioco julius randle anche solo per il fatto che contro ORL ha avuto le palle di giocare due possessi fondamentali (uno finito bene, l'altro no).

Ovviamente c'è anche molto altro se consideriamo che è praticamente un rookie che è stato fermo un anno

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/11/2015, 19:17

franzis ha scritto:Vabbè io a sto punto mi gioco julius randle anche solo per il fatto che contro ORL ha avuto le palle di giocare due possessi fondamentali (uno finito bene, l'altro no).

Ovviamente c'è anche molto altro se consideriamo che è praticamente un rookie che è stato fermo un anno
Vabbè, dai, ma non te lo aspettavi che sarebbe partito titolare in questi Lakers?

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 13/11/2015, 19:39

Ho letto altri nomi nel topic che era altrettanto lecito aspettarsi che partissero titolari quindi avevo capito che in generale si parlasse di gente che sta superando le aspettative

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/11/2015, 19:44

franzis ha scritto:Ho letto altri nomi nel topic che era altrettanto lecito aspettarsi che partissero titolari quindi avevo capito che in generale si parlasse di gente che sta superando le aspettative
Un nome di un improbabile starter non ce l'hai ?

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 13/11/2015, 19:58

Se parliamo di "improbabili starter", direi che, nella mia ignoranza, non avrei mai pensato a McDermott titolare, soprattutto al fianco di Mirotic e Gasol (non credo sia un terzetto difensivamente troppo ostico per gli avversari...).
Anche Adams che scalza Kanter non credo fosse scontato, considerando che l'anno scorso Kanter è stato sempre titolare ad Okc (anche se la scelta con questo roster è assai sensata).
E Humpries che relega in panca Nene? No, non c'avrei pensato; ma non so se il brasiliano ha problemi fisici... così come non avrei ritenuto ovvio Prince che inizia subito la gara per i Wolves.
Agli Hornets mi sorprende Hairston che tiene dietro Lamb, ma credo sia solo una questione di tempo...

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/11/2015, 20:03

Ottimi spunti!
Unica cosa: Adams mi sembra che anche l'anno scorso, quando c'era, partiva titolare a scapito di Kanter.
In effetti McDermott, Mirotic e Gasol insieme sono abbastanza sorprendenti!

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 13/11/2015, 20:15

McDermott e Snell si alterneranno in quintetto finchè non rientra Dunleavy, penso.
Still taking my time to perfect the beat

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/11/2015, 20:17

LeBron James sta tremando :icon_paper:

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/11/2015, 20:26

Brian_di_Nazareth ha scritto:LeBron James sta tremando :icon_paper:
:stralol:
Peraltro, ti si potrebbe ribattere: LeBron sa ancora dell'esistenza dei Sixers?
Secondo te ascolta il coach quando prima di Phila - Cavs gli spiega chi deve marcare?
:sarcastic:

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 13/11/2015, 20:40

dura-lex sed-lex ha scritto:Adams mi sembra che anche l'anno scorso, quando c'era, partiva titolare a scapito di Kanter
L'anno scorso Kanter è stato sempre titolare (26 gare su 26), prima con Ibaka, poi affianco ad Adams... e Kanter si sta trovando bene partendo dalla panca: 12 punti in 22 minuti con il 57% dal campo...

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/11/2015, 20:51

Quello che intendevo e' che Kanter ha fatto lo starter per l'assenza di volta in volta di uno dei due (Adams e Ibaka) i quali erano i titolari designati già l'anno scorso.

Rispondi

Torna a “NBA”