Parte tutto dal fatto che non ho mai seguito il calcio in vita mia. Una volta trasferito a Monaco di Baviera, preso dalléuforia dei colleghi tedeschi, ho iniziato a guardare champions e qualche partita di bundesliga con loro e ho iniziato ad appassionarmi.
Quest´anno ho iniziato a vedere il Bayern con regolarità. Iniziato il campionato italiano mi sono detto: perchè no...
ricordo che avevo il bayern e subito dopo Roma- Verona.
Poi ieri mi sono visto Inter-Verona.
Devo dire che, non avendo un tifo particolare in italia, al 99% mollerò la serie A per la noia mortale a vederla. Anche quando non fanno molti goal l´impressione che ho dalla bundesliga è di un gioco veloce con molte occasioni. l´impressione dallítalia è di squadre che difendono e basta e aspettano creando un gioco da "taglio di vene".
Come ho detto sono un super ignorante di calcio avendo visto ben 2 partite di serie A in vita mia, una decina di bundesliga e una decina di champions.
Volevo qualche parere da altri più esperti. Se non foste tifosi di inter/juve/milan etc etc cosa pensereste del campionato italiano?
a livello europeo il livello italiano è medio, alto o basso?
p.s: comunque trovo divertente il fatto che nel basket mi piacciono le partite a punteggio basso con difese ignoranti e nel calcio mi facciano cascare le palle le partite di quel tipo