Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Confronti vari campionati

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Confronti vari campionati

Messaggio da BomberDede » 24/09/2015, 9:21

Non so se può essere un topic abusato o ad alto rischio flame.

Parte tutto dal fatto che non ho mai seguito il calcio in vita mia. Una volta trasferito a Monaco di Baviera, preso dalléuforia dei colleghi tedeschi, ho iniziato a guardare champions e qualche partita di bundesliga con loro e ho iniziato ad appassionarmi.
Quest´anno ho iniziato a vedere il Bayern con regolarità. Iniziato il campionato italiano mi sono detto: perchè no...
ricordo che avevo il bayern e subito dopo Roma- Verona.
Poi ieri mi sono visto Inter-Verona.

Devo dire che, non avendo un tifo particolare in italia, al 99% mollerò la serie A per la noia mortale a vederla. Anche quando non fanno molti goal l´impressione che ho dalla bundesliga è di un gioco veloce con molte occasioni. l´impressione dallítalia è di squadre che difendono e basta e aspettano creando un gioco da "taglio di vene".

Come ho detto sono un super ignorante di calcio avendo visto ben 2 partite di serie A in vita mia, una decina di bundesliga e una decina di champions.
Volevo qualche parere da altri più esperti. Se non foste tifosi di inter/juve/milan etc etc cosa pensereste del campionato italiano?
a livello europeo il livello italiano è medio, alto o basso?

p.s: comunque trovo divertente il fatto che nel basket mi piacciono le partite a punteggio basso con difese ignoranti e nel calcio mi facciano cascare le palle le partite di quel tipo :gogogo:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Re: Confronti vari campionati

Messaggio da Bonaz » 24/09/2015, 9:46

Pur da tifoso posso risponderti che hai ragione. Il calcio in serie A da qualche anno è parecchio noioso tranne qualche partita qua e là mentre in Germania ci si diverte parecchio. Già il solo colpo d'occhio degli stadi fa vincere a mani basse i tedeschi.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Messaggio da Cavaliers » 24/09/2015, 10:10

Bonaz ha scritto:Pur da tifoso posso risponderti che hai ragione. Il calcio in serie A da qualche anno è parecchio noioso tranne qualche partita qua e là mentre in Germania ci si diverte parecchio. Già il solo colpo d'occhio degli stadi fa vincere a mani basse i tedeschi.

Per non parlare della Premier League. Da noi si, è una noia mortale e se non fossi tifoso malato di Juve non seguirei mezza partita.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 24/09/2015, 10:22

gli stadi tedeschi a livello di tifo e calore valgono 100 volte quelli della premier, non c'è confronto da qualche anno
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 24/09/2015, 10:24

Partiamo dal presupposto che ho iniziato ad appassionarmi di calcio da bambino negli anni '90 , quando la Serie A era nettamente il miglior campionato del mondo, e che se fossi bambino oggi, oltre ad una mera questione di campanilismo, motivi per iniziare a seguire questo sport ce ne sarebbero molti, molti di meno.

Detto questo, secondo me diventa anche questione di gusti personali: sicuramente in questo momento il calcio tedesco è all' avanguardia sotto diversi punti di vista (tattico ed infrastrutturale in primis), ma dal mio punto di vista vedere una partita del Bayer Leverkusen o del Wolfsburg non è necessariamente meglio di vedere una partita del Chievo o del Carpi. E' vero che se guardo le prime due probabilmente mi diverto di più, però è possibile trovare degli spunti tattici (che non siano solo il gegenpressing, che pur nella versione Borussia di Klopp ho adorato) anche nelle nostre catenacciare squadre di provincia: il Sassuolo di Di Francesco o l' Empoli di Sarri non hanno nulla da invidiare, nel loro piccolo, a squadre di ben altro lignaggio e con ben altre possiblità economiche.

Se uno riesce ad apprezzare il lavoro che c'è dietro una corretta organizzazione difensiva (perchè è fin troppo facile dire "hanno piazzato il bus"), secondo me anche la Serie A diventa un campionato interessante, per non parlare del fatto che robe tipo 5 gol in 9 minuti o testa-coda che finiscono regolarmente tanto a poco(cosa che da noi non succede mai, ci sono due casi frechi freschi di giornata :disgusto: ) mi fanno sostanzialmente cadere le palle.

Poi eh, d'altra parte pure nel basket preferisco le partite combattute a basso punteggio, sebbene abbia un' immotivata passione per i tiratori di striscia e le triple ignoranti :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”