Salve a tutti
-
- Newbie
- 2
Salve a tutti
ciao ragazzi, mi chiamo Carmine ho 33 anni e sono di Cosenza. ho sempre odiato il calcio perchè per carattere tendo ad andare contro corrente!! faccio bodybuilding da 17 anni quindi a quale sport avrei potuto appassionarmi secondo voi?!
purtroppo non ho mai potuto seguire il football come avrei voluto, mi ha sempre entusiasmato come gioco ma non ho mai approfondito a riguardo della storicità delle squadre.. quindi mi ritrovo adesso a guardarlo sempre con piacere ma non ho una squadra per cui tifo..e nonostante tra i miei amici non c'è nessun estimatore di football, sento la mancanza di seguire una squadra in particolare, ma non saprei davvero quale scegliere..
su questo vorrei anche un aiuto da voi, chissà riesco a trovare il giusto criterio per scegliere la mia squadra del cuore!! il fatto è che mi piacciono molti giocatori ma tutti in squadre diverse!! non so se scegliere in base ai colori delle divise, o in base alla città che rappresentano, o a un giocatore in particolare che mi piace..cosa mi consigliate?
purtroppo non ho mai potuto seguire il football come avrei voluto, mi ha sempre entusiasmato come gioco ma non ho mai approfondito a riguardo della storicità delle squadre.. quindi mi ritrovo adesso a guardarlo sempre con piacere ma non ho una squadra per cui tifo..e nonostante tra i miei amici non c'è nessun estimatore di football, sento la mancanza di seguire una squadra in particolare, ma non saprei davvero quale scegliere..
su questo vorrei anche un aiuto da voi, chissà riesco a trovare il giusto criterio per scegliere la mia squadra del cuore!! il fatto è che mi piacciono molti giocatori ma tutti in squadre diverse!! non so se scegliere in base ai colori delle divise, o in base alla città che rappresentano, o a un giocatore in particolare che mi piace..cosa mi consigliate?
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Re: Salve a tutti
Una squadra che ti faccia soffrire ogni maledetta domenica.
C'è più passione rispetto ad una che va quasi sempre ai PO
C'è più passione rispetto ad una che va quasi sempre ai PO
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Newbie
- 2
Si infatti non mi baso sui titoli vinti, ma su una squadra che mi dia emozioni, che giochi in modo spettacolare ma che abbia anche i giocatori in grado di fare la differenza.. Mi piacciono le difese solide e aggressive come quella dei seattle, anche se mi fa impazzire watt dei texans..vorrei scegliere una squadra che abbia innanzitutto un uomo in difesa che faccia la differenza, un discreto qb, e un aggressivo rb.
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Ma come fai a chiederci chi tifare...?
Il tifo parte da dentro... punto..
Guarda le gare e poi "la squadra" arriverà in maniera naturale...
Il tifo parte da dentro... punto..
Guarda le gare e poi "la squadra" arriverà in maniera naturale...
- Raskolnikov
- Senior
- MLB Team: PHI--------------
- NFL Team: -----LA----------
- NBA Team: --------DEL------
- NHL Team: -------------PHIA
- 101
- 141
Va dove ti porta il cuore.
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly
- GMDrino
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 41
- 312
Solo per rompere un po' il c***o e dire che non si deve necessariamente odiare il calcio per poter amare il football
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
E' un discorso a cui tengo molto, le solite lotte imbarazzanti tra il mio sport è meglio del tuo e similiGMDrino ha scritto:Solo per rompere un po' il c***o e dire che non si deve necessariamente odiare il calcio per poter amare il football

Per la squadra la scelta è influenzata da così tanti fattori che è difficile suggerire cosa deve pesare di più

- apachenl
- Rookie
- NFL Team: redskins,lions
- NBA Team: Milwaukee
- 1
Se non hai una squadra preferita non è un problema continua a seguire la tua passione e le cose che ti piaciono.
Non è importante il punto di arrivo ma il viaggio !
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Non è importante il punto di arrivo ma il viaggio !
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
- GMDrino
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- 41
- 312
Figurati Aza
Il suggerimento che posso dare circa la scelta della squadra è solo di continuare a seguire il football vedendo partite, speciali, leggendo libri, saggi, biografie, sfogliando manuali, ecc... prima o poi la "scelta" si imporrà da sé, e non potrai fare niente per evitarlo
Le ragioni che possono portarti a tifare una squadra piuttosto che un altra sono molteplici, e spesso hanno traiettorie contorte. Giusto per fare un esempio, mi innamorai di Boise quando vidi che giocavano su un campo blu (!)... fu una delle mie prime partite viste di college football, non credevo quasi ai miei occhi per la velocità frenetica del gioco, la banda che suonava la colonna sonora di SW e il blue turf che mi ricordava quel videogioco futuristico in cui si giocava a football con una specie di robottoni... Insomma fu amore a prima vista.
A tifare Penguins invece ci arrivai per un un granda campione (Lemieux) e un altro videogioco, NHL 1997, in cui iniziai prendendo Pittsburgh senza mai smettere... I Celtics li "scelsi" per via di Bird negli anni '80 e anche lì ci fu lo zampino del mitico Doctor J and Larry Bird one vs one... Insomma va dove ti porta il caso e il cuore piuttosto che ascoltare suggerimenti su "tifa x" oppure "tifa y"

Il suggerimento che posso dare circa la scelta della squadra è solo di continuare a seguire il football vedendo partite, speciali, leggendo libri, saggi, biografie, sfogliando manuali, ecc... prima o poi la "scelta" si imporrà da sé, e non potrai fare niente per evitarlo

Le ragioni che possono portarti a tifare una squadra piuttosto che un altra sono molteplici, e spesso hanno traiettorie contorte. Giusto per fare un esempio, mi innamorai di Boise quando vidi che giocavano su un campo blu (!)... fu una delle mie prime partite viste di college football, non credevo quasi ai miei occhi per la velocità frenetica del gioco, la banda che suonava la colonna sonora di SW e il blue turf che mi ricordava quel videogioco futuristico in cui si giocava a football con una specie di robottoni... Insomma fu amore a prima vista.
A tifare Penguins invece ci arrivai per un un granda campione (Lemieux) e un altro videogioco, NHL 1997, in cui iniziai prendendo Pittsburgh senza mai smettere... I Celtics li "scelsi" per via di Bird negli anni '80 e anche lì ci fu lo zampino del mitico Doctor J and Larry Bird one vs one... Insomma va dove ti porta il caso e il cuore piuttosto che ascoltare suggerimenti su "tifa x" oppure "tifa y"
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Se poi ti piacciono le storie "particolari" attraverso le quali affezionarti ad una squadra piuttosto che ad un'altra (io per esempio tifo Cubs quando seppi di Steve Bartman), ti consiglio (messaggio promozionale
) questi "articoli" su storie sfortunate tratte dai draft dal 1999 al 2010, scritte un paio d'anni fa: Draft stories

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Una volta c'era un topic. Un topic su cui ognuno diceva la sua su come si era avvicinato alla propria squadra del cuore...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- stemene
- Senior
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
- 1709
- 308
Eccolo...Luca79 ha scritto:Una volta c'era un topic. Un topic su cui ognuno diceva la sua su come si era avvicinato alla propria squadra del cuore...
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=4&t=19764
- pandu86
- Senior
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 17377
- 825
[youtube]https://youtu.be/NtpK8nqKkew[/youtube]
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
- Emanuele1980
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 47
- 329
Katrina distrusse new Orleans, i saints la fecero rinascere fino al super bowl del 2009......