Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

il canale della dynasty fantacalcio
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da dreamtim » 01/06/2015, 17:20

Salve cari partecipanti,
archiviata la stagione, apriamo il topic dove valutare eventuali proposte/integrazioni/lamentele/suggerimenti
da discutere sia a livello giocatori, sia a livello commish (vi ricordo che la triumvirato è composto dal nume afdui, da me e da Shilton), e se il caso da sottoporre ad eventuale referendum.
Io e Afdui stiamo lavorando a qualche idea, che esporrremo entro qualche giorno.
Abbiamo pensato intanto di inaugurare il topic, in caso qualche partecipante possa o voglia già contribuire.

Più ci ragioniamo insieme più speriamo di migliorare la lega.
Non siate timidi.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da dreamtim » 06/06/2015, 0:02

Parto io, mi piacerebbe:

La revisione del mercato invernale.
Ora funziona cosi:
9) Durante il mercato reale invernale non sara' possibile acquisire dei Fa che sono arrivati in serie A durante la finestra di mercato in questione. Per questi giocatori si svolgera' una sessione di mercato speciale che comincera' in corrispondenza della chiusura del mercato reale. Tale sessione avra' una durata indicativa di una settimana.

Propongo semplicemente l'abolizione del mercato speciale, trattando le nuove acquisizioni a partire da una data da stabilire (che so il 7 gennaio ad esempio) come semplici free agent,e con le regole delle acquisizione dei free agent classici.
Magari allungando di 1-2 giorni il limite per rilanciare/contestare.
Per fare questo, per evitare caos e lanci selvaggi, i giocatori saranno soggetti "ad ok" da parte dei commish che a intervalli regolari (1/2 volte a settimana) inseriranno sul topic delle comunicazioni i giocatori Tesserati ufficialmente firmabili.
Anche per evitare lanci di giocatori non tesserati e "titolari" solo di un rumors di mercato.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 06/06/2015, 9:44

Una modifica obbligata e' quella di eliminare i modificatori, almeno finché non verranno inseriti nel calcolo automatico di fantagazzetta. Non ho più modo di perdere mezz'ora (o di più quando c'e' la coppa) per fare i conti a mano.
In questo modo anche gli altri commish potranno calcolare il turno, permettendo di ridurre di molto il tempo necessario per ottenere i risultati.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 07/06/2015, 16:17

Io proporrei di mettere una specie di coppa/campionato per riempire le ultime 2/3 giornate che avanzano ogni anno a fine stagione. Chi fa più punti vince, magari mettendo un piccolo premio o anche solo la gloria. Giusto per sfruttare tutte le giornate.

Sui modificatori mi dispiace abbandonarli, rendevano il gioco molto più interessante; se afdui non riesce non possiamo trovare un altro modo? Magari potremmo dividere il compito di fare i calcoli tra tutti i partecipanti, ognuno calcola 3/4 giornate all'anno a rotazione. Tanto essendo 10 le squadre si tratterebbe di non più di 3/4 settimane di impegno all'anno.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 07/06/2015, 17:04

Resta una situazione difficile da gestire. Dobbiamo pensare ad una gestione di lungo periodo che per forza deve essere agevole ed immediata, fare una cosa a cazzo di cane e' rischioso.
Ho scritto a fantagazzetta per chiedere se si decidono ad inserirli, vediamo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 08/06/2015, 11:32

Spero fantagazzetta integri, in ogni caso, mi rendo disponibile anche io per il calcolo in caso di necessità, magari un pò commish, un pò partecipanti a rotazione, ci mettiamo una pezza.
Perdere i modificatori, sarebbe amaro.
Poi ovvio, faremo di necessità virtù.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 09/06/2015, 12:12

dreamtim ha scritto:Spero fantagazzetta integri, in ogni caso, mi rendo disponibile anche io per il calcolo in caso di necessità, magari un pò commish, un pò partecipanti a rotazione, ci mettiamo una pezza.
Perdere i modificatori, sarebbe amaro.
Poi ovvio, faremo di necessità virtù.

Sarebbe drammatico.

Io sogno un mercato aperto già da adesso, per i giocatori sotto contratto e per quelli che man mano diventeranno ufficiali.,
Però mi rendo conto che sia utopostico e toglierebbe molto hype alle splendide aste di agosto che tanto ci fanno venire il mal di testa.

Mi rendo conto che troppo Di Marzio e Bonan mi stanno facendo male.
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12675
2203

Messaggio da Hobbit83 » 09/06/2015, 14:05

Diamo anche pareri sulle cose che vengono proposte e non ci piacciono o il dibattito lo facciamo più in là, per non mischiare tutto in un calderone incasinato?

Come già scrissi in tempi di querelle-coppa:
Hobbit83 ha scritto:All'epoca in cui proposi la questione del malus, se non sbaglio, proposi che il malus fosse applicato a entrambe le competizioni e proposi anche malus maggiori, che vennero "ribassati" dato che si introdusse la regola a metà campionato (tanto che avevo in mente di proporre un innalzamento del malus in off-season).

Questo giusto per mettere tutte le opzioni possibili in tavola. Per me andrebbe solo inserita una norma che imponga a ogni squadra di inserire in tutte le competizioni il massimo numero di giocatori giocanti possibile.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 09/06/2015, 23:04

Finchè restiamo in un contesto ordinato, penso sia giusto si possano esprimere anche perplessità, se costruttive come nel tuo caso.
Tornando sulla questione Coppa, io direi che bisogna ragionare nell'ottica di un intervento di buon senso.

La questioen della coppa va comunque affrontata.
Non si possono fare gli straordinari, e a spanne direi che si può ragionare su un ottica di punteggio ottenuto. Solo in campionato, perchè se qualcuno vuole penalizzarsi da solo in coppa paga subito il conto.
Sotto i 62 punti (ipotizzo ma è una cifra che possiamo discutere) in campionato durante la sfida di coppa, io applicherei una verifica dei commish.
Qualora questi riconoscano una chiara (non necessariamente scandalosa) penalizzazione volontaria del match sarebbero chiamati ad intervenire, con sanzioni da stabilire caso per caso.

E' solo un idea, ma se schieri una formazione per stare entro i 62 minimi, sostanzialmente la fai come una normale con margine a 66, forse con più accortezza.

Si eviterebbero casi come quello di quest'anno (palese) e si avrebbe maggiore responsabilità per chi posta. E più rispetto per l'avversario.

In più avresti piena libertà di gestione rosa

A me piacerebbe una roba del genere, più che un doppio malus.

Kobix11
Senior
Senior
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
434
137

Messaggio da Kobix11 » 17/06/2015, 17:31

L'estate è lunga, và scrivo pure io qualcosa :biggrin:

- Per il fatto della coppa, la cosa del malus del turnover mi piace molto, fà sembrare la cosa più realistica(anche se crea delle falle nel regolamento).. l'idea di dreamtim mi piace, almeno per evitare formazioni indecenti :dohut0: però invece che il 62 di punti io calcolerei i buchi che uno prende, dopo il 3 buco la squadra viene sanzionata con una multa (in 6 non si può scendere in campo :stressato: )

- Poi come dice John Doe, anche io sarei favorevole ad inserire anche qualche altra coppa :gogogo: Un bel Progetto con la Champions e Europa League :forza: Le prime 6 classificate partecipano alla Champions mentre dalla 7 in poi fanno l'EL. La 1 e la 2 passano direttamente in Semifinale mentre la 3,4,5 e 6 fanno i preliminari, Idem per EL. Per i premi quelli sono problemi dei commish :fischia:

- Qui aggiungo una nuova proposta chic :ha-ha: Aggiungerei lo Scout Dell'Anno, cioè premiare l'allenatore che ha scoperto il giovane dell'anno durante il draft. Il premio si potrà dare prima del prossimo draft e si potrebbe fare, tipo votazione simil specie Pallone D'oro (ogni Manager da 3 voti a dei calciatori escluso i suoi) oppure semplicemente guardando le statistiche da Gennaio fino a Dicembre. Ovviamente è una bozza ci sarebbe da lavorarci sopra meglio. Più che premi ci vedrei più un trofeo simbolico.

Ok ho finito di delirare potete insultarmi :stralol: :stralol:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Smash It Playitusa League Tennis
Vincitore ATP Delray Beach 2024
Vincitore ATP Lione 2024
Vincitore ATP Roland Garros 2024
Vincitore ATP Eastbourne 2024

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 18/07/2015, 14:58

I punti chiave ad ora sono:

- Eliminazione modificatori per problematiche organizzative ( a tal proposito propongo di valutare eventuali altre opzioni che la piattaforma fantagazzetta permette (fascia con intorno, controlla pareggio, ecc..)

- Ritorno al mercato invernale come era un paio di stagioni fa

- Modifica dell'impostazione attuale con Campionato+Coppa Cobram

- Discussione della gestione del malus da doppia competizione

Per quel che mi riguarda:
- ho gia espresso un parere sul primo punto
- sul mercato invernale sono piuttosto indifferente ad ora, non vedo malfunzionamenti in quello attuale e non ne vedevo con quello vecchio
- favorevole ad inventarsi qualcosa per dare speranza anche a chi e' tagliato fuori dal campionato dopo 2 mesi
- favorevole alla proposta di Hobbit, se lui vuole entrare nei dettagli sarebbe ancora meglio

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 18/07/2015, 20:48

mi va bene tutto, tranne l'abbandono dei modificatori, a meno che le alternative di fantagazzetta siano altrettanto valide.
Chi ne è già pratico le esponga se è in grado.
Io cerco di capire qualcosa dal sito intanto :biggrin:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Re: RE: Re: Proposte per la stagione 2015/2016. Topic dibattito/pensatoio.

Messaggio da John Doe » 19/07/2015, 2:09

dreamtim ha scritto:mi va bene tutto, tranne l'abbandono dei modificatori, a meno che le alternative di fantagazzetta siano altrettanto valide.
Chi ne è già pratico le esponga se è in grado.
Io cerco di capire qualcosa dal sito intanto :biggrin:
Quoto, per il resto non ci sono problemi, ma abbandonare i modificatori mi dispiacerebbe molto; sono una parte distintiva della dinasty.

Poi ovviamente se non c'è altro modo se ne può fare tranquillamente a meno

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 19/07/2015, 9:30

Come gia detto, i modificatori fatti a mano fanno perdere molto tempo (che non ho più) e soprattutto non rendono semplice da utilizzare il giochino.
Facciamo finta che io (o chi mi voglia sostituire) non voglia piu fare i conti, quelli che restano che fanno? Invece sfruttando solo le opzioni offerte da fantagazzetta rendiamo il sistema di calcolo automatico ed allunghiamo la vita della dinasty. Poi se un giorno si decidono ad inserirli, li rimettiamo pure noi.
Senza dimenticare che se vogliamo migliorare il numero di competizioni annuali, il calcolo diventa ancora più gravoso e meno gestibile.

Sulle cose sfruttabili da valutare ci sarebbero:

Impostare la fascia con intorno: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno x punti, dove x e' il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Intorno: se i punteggi delle due squadre cadono in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno x punti, dove x indica il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Controlla pareggio: se due squadre ottengono un punteggio inferiore a "Soglia gol" indica lo scarto per far scattare il gol alla squadra con punteggio maggiore. 0 per disabilitare.

Differenza punti: se la differenza dei punti-squadra e' uguale o superiore a x, dove x e' il valore da inserire, si attribuisce un altro gol alla squadra con più punti. 0 per disabilitare.

Portiere imbattuto: inserire il bonus da attribuire al portiere che non ha subito gol, 0 per disabilitare. (che alla fin dei conti e' una sorta di modificatore del portiere)

Non sono ancora uscite le novità per la prossima stagione, magari ci sara anche qualcos'altro..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 27/07/2015, 14:00

A.F.D.U.I. President ha scritto:Come gia detto, i modificatori fatti a mano fanno perdere molto tempo (che non ho più) e soprattutto non rendono semplice da utilizzare il giochino.
Facciamo finta che io (o chi mi voglia sostituire) non voglia piu fare i conti, quelli che restano che fanno? Invece sfruttando solo le opzioni offerte da fantagazzetta rendiamo il sistema di calcolo automatico ed allunghiamo la vita della dinasty. Poi se un giorno si decidono ad inserirli, li rimettiamo pure noi.
Senza dimenticare che se vogliamo migliorare il numero di competizioni annuali, il calcolo diventa ancora più gravoso e meno gestibile.

Sulle cose sfruttabili da valutare ci sarebbero:

Impostare la fascia con intorno: se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno x punti, dove x e' il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Intorno: se i punteggi delle due squadre cadono in fasce differenti, vince chi distacca l'avversario di almeno x punti, dove x indica il valore da inserire. 0 per disabilitare.

Controlla pareggio: se due squadre ottengono un punteggio inferiore a "Soglia gol" indica lo scarto per far scattare il gol alla squadra con punteggio maggiore. 0 per disabilitare.

Differenza punti: se la differenza dei punti-squadra e' uguale o superiore a x, dove x e' il valore da inserire, si attribuisce un altro gol alla squadra con più punti. 0 per disabilitare.

Portiere imbattuto: inserire il bonus da attribuire al portiere che non ha subito gol, 0 per disabilitare. (che alla fin dei conti e' una sorta di modificatore del portiere)

Non sono ancora uscite le novità per la prossima stagione, magari ci sara anche qualcos'altro..
leggo appena ora questo post, sarebbe bello discuterne e decidere visto che fra un mesetto si parte.
ma queste sono opzioni date da fantagazzetta?
ecco, alcune mi paiono opzioni interessanti, e ho sempre odiato che se uno fa 71,5 e l'altro 66 finisce 1-1, perchè in questi casi è solo puro culo.
come che se io faccio 65,5 e il mio avversario 50 finisca 0-0. quindi sicuramente sulle prime 2 opzioni sono totalmente d'accordo.

il 3 non so, non penso abbia senso, tanto per dire vincere 3-1 o 4-1 poco cambia.
sull'ultimo si può valutare.
io tra l'altro farei che se a fine anno 2 squadre finiscano a pari merito, che sia per il primo o altra posizione, che la discriminante non sia uno spareggio o cos'altro, ma i fantapunti totali, quelli che fanno vincere la coppa inzaghi per capiric, che per conto mio restano sempre la migliore discriminante su cui valutare.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”