Finita ora di vedere.
Che fatica. La portiamo a casa a fine 3OT con Kruger e con grande sofferenza. Bellissima partita e si prospetta una grande serie.
La più lunga partita di sempre ai PO per i Blackhawks è stata, infatti, una maratona incredibile. Doppio vantaggio nostro con due gol in PP (migliorato rispetto a gara 1 in cui non abbiamo saputo sfruttare l'uomo in più), rimonta dei paperi e poi goalie sugli scudi. Ci sono state diverse occasioni clamorose per entrambe le squadre in tutti e tre gli OT, ma Crawford (60 saves, record per un goalie di Chicago ai PO), Andersen ed i pali hanno sempre detto di no.
Shaw aveva provato a chiuderla con un gran colpo di testa a metà 2OT ma il gol gli è stato annullato.
Kruger alla fine ribatte dentro il disco dopo un rimbalzo davanti ad Andersen e pareggia la serie.
In difesa il minutaggio di Keith, Seabrook, Hjalmarsson e Oduya è stato massiccio, rispettivamente 49, 47,47 e 46. L'assenza di Roszival contribuisce ancor di più ad aumentare i minuti di questi 4.
Dopo gara 1 in cui avevamo giocato meglio noi, soprattutto nel 1° periodo in cui abbiamo dominato, ma avevamo perso, con questa W ci portiamo al momento 1-1 nella serie con le 2 gare in casa a Chicago da affrontare.
Let's go Hawks!!