Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La'el Collins - Un caso pericoloso?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

La'el Collins - Un caso pericoloso?

Messaggio da azazel » 08/05/2015, 1:11

Dopo un lungo scambio di tweet con Blackbird, apro qui una discussione anche per sapere l'opinione generale di questa situazione piuttosto particolare. Quello che è successo con Collins è davvero così pericoloso per la NFL e per il concetto di draft stesso? È un caso replicabile nei prossimi anni anche per capriccio di prospetti che si trovano a scendere troppo e quale sarebbe il vantaggio di non essere scelti in questo caso? Non vi sto a riportare lo scambio di tweet perché ad un certo punto (come spesso accade nelle discussioni lunghe su twitter...) non c'ho capito più molto nemmeno io :biggrin:

Partiamo da queste domande e vediamo dove si arriva :forza:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Re: La'el Collins - Un caso pericoloso?

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/05/2015, 1:21

Pericoloso SI perche si parla di un agente che ha comandato il Draft alla fine visto che lui ha detto esplicitamente "non scegliete il mio giocatore perche voglio farlo ritirare dal Draft' SAPENDO benissimo che le regole imponevano il contrario.
Da ripetersi?? Non credo...sicuramente la cosa va sistemata perche non può esistere un agente che condiziona in tal modo la scelta di un giocatore..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Blackbird
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers
NHL Team: NY Rangers
24
7

Messaggio da Blackbird » 08/05/2015, 1:23

Riporto la mia opinione : E' un caso talmente particolare sia per tempistica sia per il fatto che non è rientrato nelle casistiche del supplementary draft che difficilmente si ripeterà, ma potrebbe comunque essere un pericoloso precedente.
Un giocatore cade dal primo giro per problemi fuori dal campo, capisce che sarà alla meglio scelto come late round pick, "minaccia" le squadre di non giocare se scelto, finisce UFDA, sceglie progetto tecnico (penalizzando le squadre poco appetibili) e massimizza i soldi persi (penalizzando le squadre in stati con pressione fiscale più elevata). Infatti le squadre in corsa per Collins erano Dallas e Miami che rientrano in entrambe le categorie.
Non è illegale ma nemmeno troppo etico per quello che è il draft. E dall'altra parte Dallas (che ha fatto benissimo a firmarlo!) di fatto si è presa un 1st rounder a prezzi da late pick, senza spendere scelte. Il supplementary draft almeno ti fa spendere il gettone per il giocatore.
Le tempistiche sono state molto strane ma ad ogni draft purtroppo c'è un omicidio, violenza familiare, stupro dietro l'angolo che potrebbe ripetere il caso Collins.

EDIT : Mi permetto di suggerire un pezzo in cui si spiega perché, a livello economico, Collins abbia optato per finire UDFA : http://www.endzone.it/2015/05/04/nel-po ... l-collins/
Adopt a Player 2015 :
- Neiron Ball OLB --> Oakland Raiders
- JaCorey Shepard CB --> Philadelphia Eagles
- Anthony Boone QB --> Detroit Lions

Immagine

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 08/05/2015, 8:44

Dallas ha fatto benissimo ovviamente a firmarlo ed è chiaro che il discorso del regime fiscale texano ha aiutato.
Precedente pericoloso? Direi di si secondo me sta storia va regolata al più presto per evitare che gente che esca dal primo giro faccia lo stesso "trucco"

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 08/05/2015, 9:11

"Trucco"? Io non ci vedo nulla di clamoroso, e se non sbaglio non è neanche stato il primo con un paio di giocatori che nel passato, scelti, non raggiunsero l'accordo con la squadra che li aveva chiamati e, non firmando in tempo, si poterono ripresentare al draft successivo. Non dimentichiamo poi che le squadre hanno solo una certa porzione di salary cap da poter spendere per i rookie e per gli undrafted in particolare. Io non ci vedo nessun rischio in particolare ma solo un caso molto anomalo.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 08/05/2015, 9:41

Collins da probable first rounder ad undrafted solo perché sospettato, ma probabilmente innocente, di un omicidio.

Probable...

Certo che lui non ha parlato per quattro giorni con la polizia di Baton Rouge creando ulteriori sospetti. Forse l'agente ci ha marciato sopra ma credo che chiunque vorrebbe essere un primo giro!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Messaggio da GoPats » 08/05/2015, 9:47

Ma dai, l'agente non ha comandato nulla, se non ci fosse stato il caso Hernandez di mezzo qualcuno lo avrebbe scelto sicuramente. Come sono stati scelti i vari Dennard, Lyerla e compagnia. Hanno semplicemente voluto aspettare chiarimenti da parte della polizia. Tutta una questione di tempistiche a mio avviso.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 08/05/2015, 10:11

Mah, io non ci vedo alcun disegno...solo tanta sfiga.
Questo ragazzo flirtava con la top ten fino a qualche giorno prima del draft. Dopo la disavventura che l'ha visto protagonista ha perso un fracco di soldi e un anno di contratto: Kevin White, la settima overall, ha appena firmato un quadriennale da 16.5 milioni totali (con la solita opzione per il quinto anno).
Nessuno, volontariamente, seguirebbe il percorso di Collins, rinunciando a una somma del genere, alla sicurezza di un anno di contratto in più (il quadriennale per i giocatori draftati credo sia ormai automatico) e lo status di prima scelta, che in caso di scarsi risultati ti offre un minimo di protezione in più rispetto agli altri (il taglio di un undrafted o di una scelta bassa avviene senza tante cerimonie o tentennamenti).

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 08/05/2015, 10:22

Angyair ha scritto:"Trucco"? Io non ci vedo nulla di clamoroso, e se non sbaglio non è neanche stato il primo con un paio di giocatori che nel passato, scelti, non raggiunsero l'accordo con la squadra che li aveva chiamati e, non firmando in tempo, si poterono ripresentare al draft successivo. Non dimentichiamo poi che le squadre hanno solo una certa porzione di salary cap da poter spendere per i rookie e per gli undrafted in particolare. Io non ci vedo nessun rischio in particolare ma solo un caso molto anomalo.
Si non parlo della squadra, ma del fatto che lui non essendo stato draftato nel primo giro ha cmq ricevuto un contratto completamente garantito
Cmq si vedendo le cifre effettivamente è improbabile per i primi 2 rounds.Dal 3rd in poi....
Ultima modifica di Emanuele1980 il 08/05/2015, 10:30, modificato 2 volte in totale.

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 08/05/2015, 10:23

Whatarush ha scritto:Mah, io non ci vedo alcun disegno...solo tanta sfiga.
Questo ragazzo flirtava con la top ten fino a qualche giorno prima del draft. Dopo la disavventura che l'ha visto protagonista ha perso un fracco di soldi e un anno di contratto: Kevin White, la settima overall, ha appena firmato un quadriennale da 16.5 milioni totali (con la solita opzione per il quinto anno).
Nessuno, volontariamente, seguirebbe il percorso di Collins, rinunciando a una somma del genere, alla sicurezza di un anno di contratto in più (il quadriennale per i giocatori draftati credo sia ormai automatico) e lo status di prima scelta, che in caso di scarsi risultati ti offre un minimo di protezione in più rispetto agli altri (il taglio di un undrafted o di una scelta bassa avviene senza tante cerimonie o tentennamenti).

Su questo non c'è dubbio. La domanda è se questo "gioco(non intendo dire che collins l'abbia fatto è solo un ipotesi)" potrebbe interessare giocatori che scivolano oltre il secondo round
Ultima modifica di Emanuele1980 il 08/05/2015, 10:30, modificato 1 volta in totale.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 08/05/2015, 10:28

Jerry Jones come Luciano Moggi?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 08/05/2015, 10:29

Mah caso certamente spinoso ancorche' anomalo che credo, e spero, faccia giurisprudenza.
Ora non voglio entrare nel meirto della sua questione giudiziaria, non mi interessa, pero' sentire il proprio agente che urla a tutte le 30 squadre: 'non draftatemi il colosso oltre il 3' round (ovviamente solo per questioni evidentemente economiche) perche' tanto non firmeremo'....Alt perche' qui ci dobbiamo fermare, altrimenti per gli anni a venire ci troveremo difronte ad un notevole gruppo di ragazzi a cui (non me ne voglia nessun tifoso di nessuna squadra citata) non gliene fregera' un cazzo di andare nella Tampa di turno oppure Cleveland oppure in Tennesse a suonare in qualche Countryclub, perche' tanto se ho problemi con la giustizia, non mi faccio chiamare oltre un certo round perche' tanto poi mi accaso dove cazzo voglio io.
Cosi, ed i Bovari hanno fatto benissimo, ti becchi un potenziale primo round pagandolo un cocomero e tre peperoni, e lui in questo caso Collins che fa pure il giro delle sette chiese per decidere meglio dove andare.....a sto punto eliminate il draft.
Ora il mio punto e' certamente molto estremo e pieno di enfasi ma credo che la situazione lo sia stata altrettanto e mi auguro che in futuro non vengano fuori altri casi simili.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 08/05/2015, 10:37

Emanuele1980 ha scritto:Su questo non c'è dubbio. La domanda è se questo "gioco(non intendo dire che collins l'abbia fatto è solo un ipotesi)" potrebbe interessare giocatori che scivolano oltre il primo round

Non lo so.
Se ci sono reali motivazioni tecniche, tipo diciamo un Cody Prewitt, non puoi farci niente. Ti bollano come uno che in NFL non sarà un giocatore efficace e sta a te dimostrare il contrario rientrando dalla porta di servizio. Voglio dire, non sei tu che piloti il gioco.
Mettere in giro, ad arte, voci che ti facciano cattiva pubblicità mi sembra un esercizio molto pericoloso. Si parla di ragazzi che hanno investito una vita intera per avere una chance di giocare tra i pro (e guadagnare quel gruzzoletto che ti sistema per tutta la tua esistenza)...mi sembra assurdo giocare a perdere, scommettere contro di te. Cioè, fatico veramente a vedere dove sia il vantaggio.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/05/2015, 10:48

Io son d'accordo con whata (sfortuna e nessuno rinuncerebbe volontariamente a una chiamata al primo per un miglior progetto tecnico) e angy (comunque Dallas ha usato tutti i $ per gli FA).
Qualcuno potrebbe dire "vabbè è un primo giro" che vuoi che siano n undrafted, ma così han comunque messo tutte le uova in un paniere quindi un minimo di rischio c'è a in Texas.
Inoltre in questo modo Collins va in FA ben prima degli altri, se non erro, con meno controllo da parte della franchigia.

Più che altro, se non ho capito male, c'è un loophole nel CBA per questi casi: sistemando le regole, penso che la cosa più "onesta" e pulita, sarebbe stato toglierlo dal draft e farlo entrare nel supplemental.

Una regola stringente tipo: "i giocatori soggetti ad indagine giudiziaria durante le giornate del draft, possono essere ritirati ed hanno il dovere (non diritto) di presentarsi al supplemental SE dichiarati non di interesse giudiziario".
Na' cosa così insomma...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/05/2015, 10:48

rowiz ha scritto:Jerry Jones come Luciano Moggi?

La'el Collins come Mutu :forza:

Rispondi

Torna a “NFL”