




"La coppa rimane tranquillamente ad Honolulu. Nella foto le reazioni dei tifosi all'annuncio del silenzio stampa di Bure."

"Un'altra offseason di festa ad Honolulu. Che razza di guazzabuglio moderno! (cit.)"
Un sentito ringraziamento a:
Il Capitano, John Tavares.
La scorsa stagione ha seguito dall'ospedale. L'abbiamo riconfermato a suon di quattrini perchè voleva alzarla da noi in prima persona. MVP della finale. Non serve aggiungere altro.
I portieri Hiller
Vincere senza portieri? Si può, ma devi avere tanto clutch. Oppure devi prendere Hutch dagli FA e incrociare le dita che pagando Hiller questo ti faccia i numeri (1 parata e una mega finale) quando conta. Detto. Fatto.
I senatori
Gli anziani della squadra. Quel Datsyuk falcidiato dagli infortuni ma che è sempre uomo da più di un punto a partita, Danilo Sedin che nonostante la sua proverbiale bruttezza qui ha trovato il sorriso (risultando ancora più brutto, lo so), Patrizio Marlò in una delle sue stagioni più difficili e Geronimo Iginla, che per alzarla ha dovuto solcare l'oceano. Non chiamateli anziani.
I senators
Poche volte ho avuto in squadra giocatori della squadra per cui tifo, per motivi diversi. Stone assoluto steal al terzo giro (nostro) e sesto giro (NHL) è esploso all'improvviso quando la notte di Ottawa era scura e la sua luce ha illuminato anche l'isola hawaiana!

Ah...e Daniel Alfredsson. A roster c'era anche lui. Dovuto. Finalmente.

I centri
Sottopagati conti alla mano. Brassard stagione assurda, Vermette idem, finchè i Coyotes non hanno mollato del tutto spedendolo nel baratro (per lui) di Chicago. Anche Bozak stessa fine a Toronto, ma l'abbiamo dato via per il toupè di Getzlaf che anche su una gamba ha saputo fare la differenza. Gioca ala ma è stato al centro del nostro successo anche Parise, altro giocatore dai numeri pesanti, più di quanto sembri.
la difesa
Sempre matte risate quando parti con tutti questi difensori. Poi guardi a fine stagione e vedi che quasi tutti stanno lì tra i top del ruolo (e non solo) e ti ritrovi con un'altra coppa sulla mensola. Se potessi il Norris lo darei a tutti: Byfu (45P, in 69GP), Josi (55P), Burns (60P), Wideman (56P), Yandle (52P), Faulk (49P). Ci infilo ovviamente anche il giovane Trouba e l'ottimo Demer(d)s.
Il dinamico duo
Gli healthy scratches, come ha detto qualcuno. Ma i panzerotti della Florida anche quest'anno hanno messo punti pesanti e hanno dato il loro contributo. Parlo ovviamente di Trocheck e dell'idolo paisà Pirri (l'uomo che sa solo segnare).
Gli altri
Tra alti e bassi hanno tutti dato una mano. Anders Lee, Jannik Hansen, Jiri Sekac, l'inutile Chris Kelly, la comparsa Reid Boucher e addirittura Korpikoso. Si, sulla coppa ci sarà anche il suo nome.
Grazie a tutti e grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Mi scuso con Detroit per la sculata in semifinale, ma l'importante è che il bene abbia trionfato ancora una volta.

Ci vediamo al draft (cit.)

Non che me ne freghi più di un cazzo (cit.)
