Luca10 ha scritto:Quantomeno per la stagione 2011/2012 la serie B sarà composta da due gironi di 8 squadre e non 10. Di seguito gli adeguamenti regolamentari che saranno apportati:
- La prima classificata di ciascun Torneo viene automaticamente promossa in Serie A. Le due squadre già promosse durante i Playoff si sfideranno per il titolo di Vincitore della Serie B.
- Le squadre classificate dal 2° al 4° posto si qualificano per i Play-Off.
I playoff saranno a eliminazione diretta su sfide di andate e ritorno. Il tabellone sarà fatto utilizzando i piazzamenti in campionato, formando un tabellone di 6 Squadre. Le due squadre 2° classificate di ciascun Torneo usufruiranno di un "bye" al primo turno dei Play-off, e attenderanno direttamente in semifinale le vincenti delle due sfide incrociate tra le 3° e le 4° classificate. La squadra che vincerà i playoff sarà promossa in Serie A.
Sono pertanto ammesse ai PO al termine della regular-season: Franklin Rovers (2°), SpammerS United (3°), A.C. Picchia (4°) per la B-North Division, Olbia City Barbons (2°), Vicentus F.C. (3°) e Longobarda (4°) per la B-South Division.
Il tabellone è il seguente (tra parentesi le relative giornate della SERIE A TIM.
SUPER BOWL SERIE B (31°-32° giornata)
Rally Squirrels - AC Decane* 0-0; 0-0 dts (2-3 dcr) -> Agg. 0-0 (AC Decane wins on penalties)
SUPER BOWL CHAMPION: AC Decane
QUARTI DI FINALE (31°-32° giornata)
(1) Franklin Rovers - bye
(2) Vicentus F.C.* - A.C. Picchia 2-2; 1-1 -> Agg. 3-3 (Vicentus F.C. wins on away goals)
(3) SpammerS United* - Longobarda 0-0; 2-0 -> Agg. 2-0
(4) Olbia City Barbons - bye
SEMIFINALI (33°-34° giornata)
(SF1) Franklin Rovers* - Vicentus F.C. 0-2; 1-1 -> Agg. 1-3
(SF2) Olbia City Barbons* - SpammerS United 2-2; 1-0 -> Agg. 3-2
FINALE (35°-36° giornata)
Vicentus F.C. - Olbia City Barbons* 1-0; 3-1 -> Agg. 4-1
PROMOSSA IN SERIE A: Vicentus F.C.
N.B.: Le squadre contrassegnate con l'asterisco (*) giocheranno la partita di RITORNO in casa. Si tratta sempre della squadra meglio posizionata in classifica, in caso di stesso piazzamento finale varranno i punti conquistati nei rispettivi gironi.