Messaggio
da The goat » 09/02/2015, 0:36
Longobarda-Borgorosso FC
Campo Neutro San Nicola di Bari
2-2
Marcatori: 7' Di Stefano (R), 21' Moreno (Nilton Santos), 54' Gento (Cantona), 90' Deak (Gento)
MVP: Gento
Ammoniti: Nela
Commento: Sembra tutto facile per la Longobarda che colpisce subito con Di Stefano su rigore (fallo di Nela su Jair) e raddoppia con Moreno, lesto ad anticipare tutti su cross dalla sinistra di Nilton Santos. Sembra tutto facile, ma la squadra di casa smette praticamente di giocare, mentre i Borgorosso conquistano metri su metri. Neeskens (negativa la sua prova) perde una palla facile a centrocampo su pressing di Furino, Cantona lancia Gento che si invola, entra in area e batte Gilmar. Deak sbaglia da distanza ravvicinata il gol del pareggio, ma l'ungherese si rifà a tempo ampiamente scaduto, quando raccoglie un cross di uno scatenato Gento e insacca di potenza.
Per la Longobarda, 20 minuti di dominio assoluto poi il nulla. Svagati i due centrali di difesa, male Neeskens, malissimo Dalglish.
Per il Borgorosso, partita giocata da diesel. Partiti lentissimi, hanno finito in crescendo e quando la Longobarda era alle corde, hanno fornito sprazzi di grande calcio. Incontenebili Gento e Conti, molto bene anche Deak. Centrocampo ordinato, difesa che a parte i primi venti minuti, è parsa solida.
Borgorosso FC-Opti Pobbà
Campo Neutro San Nicola di Bari
2-2
Marcatori: 32' Deak (Conti), 43' Boniperti (Best), 57' Netzer (Corso), 90' Ince (conti)
MVP: Netzer
Ammoniti: Rosetta
Commento: I Borgorosso sembrano affezionati alle rimonte insperate, questa volta a farne le spese sono stati gli Opti Pobbà che pensavano proprio di aver chiuso la pratica e invece si sono visti raggiungere a tempo scaduto. Prima mezz'ora di studio, poi a rompere gli equilibri, è un calcio d'angolo di Conti su cui si avventa come una furia Deak che da pochi passi realizza. Incassato il colpo, gli Opti Pobbà cominciano a macinare gioco soprattutto sulle fasce. Prima della fine del tempo Best taglia in due la difesa avversaria, entra in area, serve al centro Boniperti che pareggia. Il secondo tempo comincia così come era finito il primo, con la squadra ospite in attacco. Corso su punizione centra l'incrocio dei pali, due minuti dopo scodella un pallone al centro su cui Netzer al volo sigla il gol del vantaggio. Potrebbe arrotondare la squadra ospite con Serantoni che da fuori area fa la barba al palo e nuovamente con Netzer che impegna severamente Casillas. E' invece la squadra di casa a pareggiare: fuga di Conti che abusa letteralmente di Lizarazu, la funambolica ala entra in area e serve l'accorente Ince. Gran tiro dell'inglese che piega le mani di Preud'Homme.
Per il Borgorosso, momenti di alta sofferenza e altri di ottimo gioco. Attacco che finalmente gira, difesa buona, centrocampo spesso in difficoltà qualitativamente e quantitativamente. Conti e Gento infermabili.
Per gli Opti Pobbà, occasione sprecata. La squadra comunque c'è. Venti minuti di grande calcio a cavallo dei due tempi. Ottima la prova di Netzer, un po' meno la difesa soprattutto negli esterni.
Opti Pobbà-Longobarda
Campo Neutro San Nicola di Bari
0-3
Marcatori: 38' Kakà (Jair), 59' Di Stefano (Gerrard), 72' Di Stefano
MVP: Di Stefano
Ammoniti: Neal, Sensini, Deschamps
Commento: Prova autorevole della squadra ospite che soffre solo un tempo, poi dilaga. E dire che le prime due azioni pericolose le avevano costruite proprio gli Opti Pobbà con Mazzola che sfiora il palo dall'altezza del dischetto e con Milla che approfitta di un malinteso fra Santamaria e Krol e tutto solo sbaglia incredibilmente a due metri dalla porta. Poi è un monologo della squadra ospite che prende il dominio del centrocampo (stavolta ottima la prova di Neeskens). Jair fugge sulla desta, crossa e Di Stefano sbaglia di un soffio. Replay della stessa azione due minuti dopo, ma stavolta e Kakà ad anticipare tutti e a segnare sotto misura. Nella ripresa sale in cattedra Alfredo Di Stefano. Prima raddoppia lanciato da Gerrard, poi centra la traversa su gran tiro dalla distanza, infine fa tris dopo un'azione solitaria. Nel mezzo un gran bolide di Neeskens su cui Preud'Homme è miracoloso.
Per la squadra di casa, buon primo tempo, ma alla distanza è calata. Best ha sofferto molto contro Nilton Santos, Mazzola contro Neeskens che l'ha tallonato spesso. Mancando loro si è spenta la luce nella squadra. Sensini davvero male (due gol su tre sono colpa sua), Milla peggio. Netzer è un giocatore palesemente offensivo di grandissima classe, ma messo in un centrocampo a due dietro tre trequartisti, è stato travolto.
Per la squadra ospite, da un certo punto in poi tutto facile. Difficile trovare qualcuno negativo. Neeskens e Di Stefano però si sono elevati su tutti.
Like
0
Share