Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il miglior parco ricevitori della NFL

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 26/01/2015, 13:13

Ormai è un quesito che ci si pone su larga scala un po' ovunque in giro per il forum. Sembra una lotta a due:

Da una parta loro:

The Answer Palermitano ha scritto: Proprio sui WR i Jaguars poveretti stanno alla grande e anzi se quel disadatto mentale di Blackmon tornasse sulla terra non sarebbe bestemmia definire un parco con Blackmon, Lee, Robinson, Hurns e Shorts III il migliore e più completo in assoluto della lega .

Nonostante gli interventi di Pozzetto e della NASA, restano il miglior reparto secondo tap e trovano estimatori anche in bada:

The Answer Palermitano ha scritto:io non ho detto hanno il miglior WR della lega ma hanno un corpo ricevitori che ne loro totale dei 5 è il qualitativamente più elevato della lega con tutti i suoi interpreti che sarebbero WR1 o WR2 in quasi tutte le franchigie della lega..sono molto giovani tra l'altro e ripeto sono 5 tutti fortissimi, io il 5' degli Eagles che sono la mia squadra manco so chi è :laughing:

Bada92 ha scritto: A me non sembra un'affermazione così fantasiosa...se tutti mantengono le promesse e il livello di gioco mostrato, migliorando e costruendosi nel tempo, è una lista di tutto rispetto... :ok:

Le obiezioni sono queste:
rowiz ha scritto:tap, io di sti cinque non ho visto manco uno snap. Ma non ho letto neanche un articolo che si riferisse alle mirabolanti imprese di Blackmon, o di Lee, o di Robinson, o di Hurns, o di Cecil Shorts III.
Secondo me, per quello che hanno dimostrato in campo, anche Dwayne Bowe, Jason Avant, Frankie Hammond e Junior Hemingway (cit) sono superiori a quei cinque
Wolviesix ha scritto:Considerando che Blackmon non ha ancora fatto vedere nulla di che, Shorts è free agent e Lee e Robinson hanno appena finito il primo anno non vedo tu come possa trarre tale conclusione.
Vorrei anche capire quali sarebbero tutte ste franchigie in cui sta gente farebbe il WR1 o WR2, che di quelle ai PO francamente dubito, e sono già 12 squadre su 31.
Inoltre nell'NFL moderna spesso non si usano 5 WR, ma 3 + 1 TE o addirittura 3+2(Green Bay, Indy, NE); quindi bisognerebbe parlare di receiving corp piuttosto che di WR puri. Ad esempio GB ha a roster 5 WR+ Cobb che è FA e di questi 6 metà neanche le madri sanno chi siano.
Se accetti questa premessa io mi ci metto pure a dirti quali sono le squadre messe meglio come receiving corp, potrebbe volerci un po' però. :icon_paper:

Ma qualcosa inizia a scricchiolare....
Brian_di_Nazareth ha scritto:Beh potrebbe essere un interessante spunto di discussione.
La tua premessa sul receiving corp è valida, certo che Jags nel reparto TE stanno ancora costruendo, ad esser buoni.
Ma si parla di oggi o di potenziale?
Che nel secondo caso è soggettivo ed aleatorio ovviamente.

E in effetti, nel frattempo a Topolinia nel topic contenitore del tutto, lo stesso bada ci ripensa:
Bada92 ha scritto:L`avevo detto un po` di week fa nel topic dei giants, se cruz si riprende ottimamente dal brutto infortunio, con Randle, OBJ, Parker, più Donatell ecc...io penso che sia almeno nei primi 3 receiving corps della lega...

È una bella lotta!!

PS. Diritti riservati a Brain per il genere del topic, ma non volevo scassare nuovamente la minchia a ride o a rowiz per lo spostamento dei post stessi :biggrin: e poi....

Immagine

Quindi? Reportage a parte sui post già scritti, che ne pensate?
Ultima modifica di azazel il 26/01/2015, 13:30, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Re: Il miglior parco ricevitori della NFL

Messaggio da BruceSmith » 26/01/2015, 13:26

aza, un uomo solo al comando (cit.)

azazel
Hero Member
Hero Member
13106
9315

Messaggio da azazel » 26/01/2015, 13:28

Dico la mia: quella sui Jaguars a me pare una mezza esagerazione, sia per il fatto che nessuno ha 5 WR buoni, proprio perché l'utilità è minima (il quinto WR, come il terzo RB, deve essere principalmente buono negli special team, se no il taglio è dietro l'angolo), che poi avere 5 WR con Bortles QB....oltre che inutile è demenziale :biggrin:

Tornando seri, davvero che senso avrebbe avere 5 WR buoni (ammesso e non concesso che quelli di Jacksonville lo siano o lo diventino?). Jacksonville ci si è trovata, infatti nei 5 dei Jaguars contiamo uno che non si sa che fine abbia fatto (sta recuperando o s'è perso definitivamente in mezzo alla polvere?) 2 rookie che mi piacciono molto (specie Allen Robinson), ma che devono dimostrare molto (su loro sono comunque fiducioso), un terzo rookie praticamente miracolato che viene dagli undrafted ed uno (Shorts) che boh, s'è trovato a fare il WR1 nel deserto e ha tirato su un po' di cifre peraltro senza fare chissà quali onde: sono più di 300 target in tre anni, sempre in tripla cifra in questa statistica, senza mai arrivare alle 1000 yard, con 7 TD nell'anno in cui è esploso, e 4 TD nelle ultime due stagioni.

Jacksonville l'anno scorso ha draftato pesantemente per rifondare il reparto, hanno 2 buoni potenziali, il resto non mi pare roba da strabuzzare gli occhi, più o meno nella media della NFL. Peraltro io prenderei il WR3 di una squadra a caso della NFL (quello che è Cecil Shorts) e lo metterei a fare il primo, non penso che vada molto distante dalla produttività del "giaguaro" di cui sopra.

Sul reparto dei Giants, io non ho mai apprezzato particolarmente Cruz come tipo di WR, anche se è molto utile, ma non l'ho mai considerato tra i top della lega (magari sbagliando, non lo so), ma su Odell Beckham non ho la certezza di Brian (che peraltro non ho riportato) sul fatto che l'anno prossimo si adatteranno a lui e lo limiteranno, a me pare piuttosto dominante (esagerando, ma non troppo, io lo metto già come miglior WR della stagione 2014) e se non fa l'idiota (stile Gordon o appunto lo stesso Blackmon) per me ha tutto per restare su questi livelli (livelli che per uno che se lo trova contro in division sono da "dito nel culo").

Quale è il miglior corpo di ricevitori per me? Non ho idea al momento, tra Giants e Jaguars però imho non c'è proprio paragone, ovviamente a favore dei primi.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2785
5996

Messaggio da ride_the_lightning » 26/01/2015, 13:43

Il parco WR più intrigante è forse quello degli Steelers. :icon_paper:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 26/01/2015, 13:49

Quello dei Chargers mi piace un sacco.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 26/01/2015, 13:50

Non lo so. Per me Antonio Brown, Marcus Wheaton, Lance Moore, Martavis Bryant e Davidyd non sono al livello dei WR dei Jaguars
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Zebrone Di Maiori
Rookie
Rookie
MLB Team: ST LOUIS CARDINALS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
16
3

Messaggio da Zebrone Di Maiori » 26/01/2015, 13:51

con jeffery e marshall e forte negli schemi su lancio... non ci sono storie...
se avessimo un QB...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/01/2015, 13:52

Beh, intanto la licenza e' opensource !
Bella intro!
Sto facendo fruttare i 2 euro di abbonamento a pff.
A breve un post pseudo-analitico con numeri alla mano

azazel
Hero Member
Hero Member
13106
9315

Messaggio da azazel » 26/01/2015, 14:02

Essendo un topic molto serio :icon_paper: (non a caso presto, come anticipato da Brian, avremo la bibbia PFF ad illumanarlo :truzzo: ), sottolineo il fatto che per parco ricevitori si intendono solo i WR e non il passing game, perché in quello poi intervengono non solo i Graham, ma anche i Vereen e appunto i QB, quindi io starei più sui WR prettamente detti.

Jeffery (amore a prima vista) e Marshall (dominante e in grado di ricevere 10+ volte a partita senza apparente fatica) probabilmente sono la miglior coppia della NFL (o tra le prime 3), anche se forse sono troppo uguali (tipo Vincent Jackson e Mike Evans) e soprattutto mi pare di capire ci sono buone possibilità che non saranno assieme il prossimo anno (Marshall va in scadenza?).

Quelli di PIT mi piacciono un botto, veramente :notworthy: e sono anche ben assortiti come caratteristiche, forse manca qualcosa nell'underneath, in teoria Wheaton può avere quelle skill? Ma poi c'è Antonio Brown :shades: sul quale mi sono dovuto ricredere alla grande.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 26/01/2015, 14:13

Sull'underneath hanno provato ad usare più Wheaton e Moore (quest'ultimo molto di meno), ma tanto con Brown non ce n'è stato molto bisogno. Quest'anno gli hanno lanciato anche rutti e scorreggie, ha preso anche quelle, e con anche un discreto numero di YAC
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 26/01/2015, 14:21

Pittsburgh

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 26/01/2015, 14:23

Beh che 5 WR di quel livello non servono a niente, fondamentalmente neanche 4, soprattutto se hai Gerhart nel ruolo di RB, mi sembra appurato, non era questo il mio discorso.
Il mio discorso era meramente sul lato del talento, mostrato ed in prospettiva, dove il corpo ricevitori dei Jaguars e come fatto notare bene da Bada anche dei Jaguars (ma anche degli Steelers ) svettano, con secondo me quello dei Jaguars un pelino avanti agli altri nel lungo andare perché ha molto più potenziale da esprimere avendo praticamente un QB che in questa stagione non ha fatto benissimo e che se dovesse alzare il suo livello (o essere cambiato fallisse ancora) potrebbe far esprimere ancora meglio i loro WR.
Questo ovviamente dipende anche dal fatto che Blackmon torni ad essere un WR NFL (sembrerebbe da quanto leggevo anche oggi che sia ancora una speranza dei Jaguars) e non uno che nella vita ha deciso di buttare nel cesso tutto il talento che dal padre eterno gli è stato dato (ma anche questo, l'ho scritto, non lo sto scrivendo mica ora per la prima volta :icon_paper: ).
Ed onestamente non riesco neanche a far entrare in questa classifica i parchi ricevitori che al loro "servizio" hanno dei QB che sono fuori dal normale perché su questi giocatori non riesco a capire a che punto finiscano le capacità del loro QB e dove inizino le loro. Vogliamo parlare dei Packers, ci ricordiamo tutti cosa era Jennings sotto Rodgers e cosa è Jennings ora, giusto?? Ora io non dico che Nelson e Cobb siano lo stesso, ma non posso essere sicuro del contrario , posso essere sicuro che Calvin Johnson, Dez Bryant, siano dei WR che ti mettono cose assurde pure che a lanciargli la palla ci sia aza...non ne sono sicuro dei vari Nelson, Cobb, LaFell (di LaFell ne sono proprio sicuro al 100% e l'esperienza Panthers lo dimostra), Demaryus Thomas giocatori che hanno le loro fortune legate a doppio filo con le fortune di QB fuori dal comune .
Anche perché poi facendo certe considerazione, entriamo nel discorso passing game come dice bene aza ed io non volevo sicuramente entrare nel discorso passing game ma nel talento del WR nudo e crudo.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2785
5996

Messaggio da ride_the_lightning » 26/01/2015, 14:30

Scrivere LaFell e Nelson nella stessa frase meriterebbe l'arresto, non solo il ban.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

azazel
Hero Member
Hero Member
13106
9315

Messaggio da azazel » 26/01/2015, 14:59

@TAP,ok però i 5 ricevitori sono:
2 rookie, 1 undrafted, 1 che s'è trovato a fare il titolare abusando di 300+ target in 3 anni senza fare chissà che e un tossico. La quantità è direttamente dipendente dal fatto che si sono resi conti che non potevano continuare con quello che già avevano e quindi hanno aggiunto il più possibile e per di più avendo avuto problemi di infortuni sono riusciti a mettere in condizioni di fare cifre anche un maggior numero di ricevitori al di là del loro talento o del loro merito (per te Shorts è il miglior WR3 della lega?), la qualità è tutta da dimostrare, c'è potenziale nei due giovani (e mezzo), ma allora cosa dovrebbero dire a Buffalo restando ai giovani Woods e Watkins, la già citata New York sponda Giants con Beckham e Randle, Stills e Cooks ai Saints, per citare le prime coppie di giovani che sono state assemblate ultimamente? Senza citare quelli che hanno già una coppia "veterana" ma non "bollita" o un target principale già conclamato e stanno aggiungendo giovani.

Poi vabbè, se la discriminante è che hanno un QB scarso, allora quelli di Buffalo sono ancora migliori :biggrin: .

Ripeto: se ne facciamo una questione di quantità, i 5 ricevitori sono 4 (se non 3), contando che se ragioni sull'ultima stagione uno non ha mai giocato, se conti la prossima, ammesso e non concesso che Blackmon farà parte della questione, ho letto qui che Shorts è UFA, mi fido...ma non penso andrà a prendere vagonate di soldi e se lo farà sarà l'ennesimo caso alla Laurent Robinson (my 2 cents), mi elenchi dei ricevitori che probabilmente hanno avuto un utilizzo più estensivo, alternato, anche e soprattutto a causa dei problemi fisici nel reparto.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 26/01/2015, 15:00

Che poi LaFell non è che abbia fatto le onde a NE: 27esimo tra i WR per yard ricevute, 74 ricezioni per 953 yards e 7 TD, con il suo QB che comunque è andato sopra le 4K yard lanciate

30.11.2016

Rispondi

Torna a “NFL”