PARTE PRIMA: la narrativa.
I nostri eroi sono passati attraverso il Rookie High e il Sophmore Slump e dopo il terzo anno di assestamento, sono belli pronti per un primo giudizio ponderato!
Ca va sans dir, il 2012 è l’anno del nuovo messia: Andrew Luck! La Community è compatta, come del resto tutta l’America, nel definirlo il QB più forte in uscita dal college dai tempi di Manning (Payton, specifichiamo )!
Tutti? Beh, quasi tutti…
Per steve si scrive Luck, ma si legge Leaf!steve ha scritto:io lo dico già da ora, così non potete dire che non ve l'avevo detto... Luck sarà un BUST segnate pure![]()

Ma a parte il valore in sé del giocatore, c’è anche chi pensa che i Colts potrebbero fare la mandrakata:

Dai rowiz, nemmeno un GMrowiz ha scritto:Ma sono solo io a pensare che ai Colts converrebbe molto di più fare trade down che prendere Luck, soprattutto se Peyton è in grado di tornare ai suoi livelli?

In compenso, lo stesso GM ha ben altre allucinazioni:
Cambia pusher Jimbo!Teo ha scritto: Irsay consiglia addirittura di salire alla 3 per prendere Tannehill definito una gemma nascosta di questo Draft.
La classe dei QB sembra profonda all’inizio della stagione, e ride ci da la sua lista:
…mescolando sapientemente il caviale con la polenta.ride_the_lightning ha scritto: Sulla carta poi sembra essere una classe QB profonda, oltre a Luck ci sono i vari Jones, Barkley, Kellen Moore, Tannehill che sembra on the rise, Nick Foles che sembrano prospetti interessanti.
Teo va col suo sleeper:
Se nessuno ne parlava, un motivo c’era….teo ha scritto:A me piace molto Kellen Moore, per dire, nessuno ne parla, è piccolo, però, sai mai.. .
Dietto invece ci propone il suo “Diamond in the Rough”:
Il buon Nick raccoglie altri grades positivi nonostante emerga un nuovo “candidato forte” su cui la community è tutt’ora divisa:dietto ha scritto:Ma Foles, il qb di Arizona? L'ho visto un paio di volte e mi ha fatto una grande impressione. Sentivo (e leggevo) che ha solo una trentina di start, ma mi pareva veramente un gran bel prospetto
Per ora sta a 14 td e 5 intercetti
Dario sottoscrive:Angyair ha scritto:A te piace? A me sembra, in prospettiva, al massimo un backup.Andrea Campagna ha scritto:Aggiungo, per chi cerca urgentemente un QB, di tenere d'occhio Kirk Cousins, senior da Michigan State. Dopo Luck, mi sembra il più "NFL-ready".
Sono più intrigato da Nick Foles, anche se è più rischioso magari.
La classe di WR è 5 stelle lusso, con la possibilità di trovare ottimi giocatori anche al secondo o terzo giro!
Sui gioielli però, stendiamo un velo pietoso.darioambro ha scritto:per quanto riguarda Foles concordo, nelle poche partite che ho visto di Arizona mi ha davvero impressionato per presenza nella tasca, accuratezza dei lanci anche se i WR non sono granchè a parte Criner.
Su GIII la penso come rocky, è molto meglio di Kaepernik per fare un paragone, idem per il lotto di WR, ci sono autentici gioielli come Blackmon, Broyles e compagnia bella.
io per avere uno tra Te'o e Burfict mi svenerei.

Dralbert avanza precocemente la sua candidatura a Playit Scout of The Year:

Incassando un tiepido sostegno da ride…dralbert ha scritto:ma solo a me piace russel wilson? fisicamente e come tipo di gioco mi ricorda un pò drew brees (ovvio il suo lancio sul profondo se lo sogna), fino alla sconfitta contro gli spartans era stato perfetto, vedremo ora come si riprenderà
…che è caldamente invitato a seguire di più la Big10 e di meno la PAC12!!!ride_the_lightning ha scritto: Persa l'avevo seguito per un certo periodo a Northwestern, mi era piaciuto. Mi sa che è parecchio injury prone purtroppo. [potrei comunque sbagliare visto che non seguo moltissimo la Big 10]

Tuttavia il nostro early candiate per il PSoY si perde immediatamente per strada:

cedendo la leadership ad alessio, che sbaglia sì l’anno del draft, ma c’azzecca sul giocatore.dralbert ha scritto:ma no...ma perchè povero? anzi, ha dimostrato in queste ultime settimane di essere un qb di ottimo livello e forse addirittura, di non aver poi così tanto da invidiare al nuovo messia Luck, cosa a dir poco impensabile ad inizio stagionealessio14 ha scritto:Secondo me il vero bust QB del draft 2012 sarà Barkley...

A proposito di Barkley: il QB di USC decide di non dichiararsi e la community di Playit gliela tira mica male!
Inizia peccio…
..e chiude aza, che addirittura fa doppietta!Peccio89 ha scritto:Grandissima decisione di Barkley, e grande coraggio a rinunciare a una chiamata quasi certa in top5 per tentare di conquistare il national championship.![]()
Fonti NCAA, sostengono che i 2 si siano davvero giocati il BCS: alla playstation in infermeriaazazel ha scritto:Riporta sta frase a 12 mesi fa...poi mettici 2 L su 2 nelle prime partite della stagione..ed eccoti GeorgiaWhatarush ha scritto:Georgia ha il QB, ha parecchio talento sia in difesa che in attacco...non so che recruiting abbiano fatto, ma li vedo messi bene.![]()
Detto questo Murray vs Barkley sarà il BCS l' anno prossimo![]()

Ma sul fronte della iattura, “La Patente 2012” la vince slevin per distacco:
Tagliato da 4 squadre in 3 anni, 0 presenze, mai fatto un roster..…e se gli volevi davvero portare sfiga?slevin17 ha scritto:qualcuno può essermi d'aiuto?????
vorrei sapere intorno a che posizione potrebbe venire scelto tommy streeter, WR dei miami hurricanes. secondo me questo potrebbe diventare forte, molto forte. spero di non portargli sfiga.......!!!!

Certo la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo…
game, set, match!cernottansei ha scritto: Comunque mi piacerebbe l'idea Blackmon a Jacksonville, Gabbert ne avrebbe bisogno come il pane ed abbiamo già visto a Cincinnati cosa può combinare una connection giovane QB-WR;

Il QB più controverso del draft in realtà è un WR, in forte salita nei mock:
Whatarush ha scritto:'Ste voci ricorrenti su Tannehill...per me è inconcepibile che vada via al primo giro - qualcuno parla addirittura di top ten!!
Quando si dice che la realtà supera fantasia.The Goods ha scritto:non dimentichiamoci quello che successe lo scorso anno...se qualcuno va fuori di capoccia va a finire che lo draftano davvero nelle prime 10.azazel ha scritto:Condivido l' inconcepibilità delle voci, però è troppo presto per preouccaparsene...se saranno ancora insistenti a marzo aprile, allora biosgnerà capire il perché...
ah, mi sembra di aver visto un mock che lo dà addirittura alla 6 (walterfootball o draftcountdown, non ricordo benissimo)
Teo ha scritto:Giuro che sto sentendo un hype che mi sta scioccando per Tannehill, addirittura qualcuno dice che Miami può salire alla 6 per prenderlo o addirittura che Minnie sia interessata con la 3.
cernottantasei ha scritto:Se Minnie prende Tannehill alla 3 li tolgo dalle squadre simpatiche. Io immagino Miami alla 8 per lui.
Minni è ancora squadra simpatia per Cern e la bomba è davvero scoppiata a Miami!azazel ha scritto:La bomba Tannehill scoppierà in mano ai Dolphins alla 8, io sto già ridendo![]()
Però per quanto sia clamorosa la scelta di Tannehill alla 8…
…i tifosi di Cleveland non erano di sicuro da internare!Teo ha scritto: Pazzi i tifosi di Cleveland che vorrebbero più Tannehill rispetto a Flynn

Ma si sa, i Bowns in una cosa sono maestri al draft: trollare marcomax!

Detto fatto, trade down proprio per prendere….Trent!marcomax ha scritto:Come avevo già scritto nel topic dei Browns personalmente ritengo che scegliere un RB [Trent Richardson, n.d.r] così in alto non sia praticamente mai la soluzione ideale.
A questo punto Claiborne o trade down(non per prendere Tannehill) sono gli unici due scenari che potrei gradire appieno.

In fatto di trollaggi agli utenti comunque, il draft 2012 dispensa altre perle.
Perché la ggente ama Jerry Jones? Per i milioni di dollari? Per le giovani fighe che adesca di continuo? No perché…
…c’ha lo spunto che spiazza! :claiborne:azazel ha scritto:Voglio Gilmore (se si dichiara), mi prenderanno Dennard...
Anche Baalke non scherza:
E invece arriva quel fenomeno di AJ. Jenkins, non Green!mr.kerouac ha scritto:sshhh...Angyair ha scritto:Jeffery unofficially timed at 4.38 and 4.47 at Pro Day![]()
voglio o lui o hill
Se non altro aza viene accontentato:
…e il “terribile” Stephen Hill se ne va ai Jets!azazel ha scritto:meglio hill, già ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco su Griffin a Washington, pure Jeffery a SF...che ho fatto di male?

Ma il 2012 verrà ricordato anche come il draft de: “LA TRADE”.
Inzia l’hype per ARGITRIII!

stars’n stripes ha scritto:è presto per parlarne ma io non escluderei neanche una washington che sale fin davanti a cleveland(quindi alla due o alla tre) per prendere RGIII
Vabbè finchè scapocciano quelli di Washington…azazel ha scritto:Nel day1 del draft di quest' anno c' è qualcuno che scapoccerà di brutto per salire a prenderlo. RGIII !!!!!! !
Paperone si lancia in complessi calcoli algebrici per di mostrare che:”yes, they can!”
Mancava la deviazione standard, ma ancora una volta la realtà, lo sappiamo, si fa beffe della fantasia e quindi Paperone può arrivare ad una sola possibile logica conclusione:Paperone ha scritto:facciamo i conti
la trade Eli x Rivers + Nate Kaeding (pick 65) + Merriman (pick 12, 2005) al valore di oggi sarebbe 1800 + 265 + 1200 = 3265 (un pick 1 viene stimato in 3000)
il pick 2 dei Rams vale 2600
CLE: pick 4 + pick 22 + 6° giro = 1800 + 780 + 39.5 = 2619.50
WAS: pick 6 + 2° giro + 1° 2012 (stimato fra la 10 e la 20) = 1600 + 510 + (min 850 max 1300 avg 1050) = 2960/3410/3160
sicuramente sovrastimerò il pick 2012 di Washington, ma anche io firmerei subito per una trade del genere
PS: ovviamente fermo restando che questi conti contano il giusto![]()
![]()
Paperone ha scritto:rapina a mano armata

Ma se c’è lo stile, c’è tutto.
Angyair ha scritto:Preparatevi comunque, perchè adesso è tutto apparecchiato per una grande prestazione vestiaria di RGIII al draft! Se Heisman ha sfoggiato le calze di Superman non oso pensare a cosa sta preparando!.

I calzini da SuperPippo, Angy!
Ad ogni modo, c’è un QB a la cui salute sta a cuore a tutti:
Whatarush ha scritto:Se i Vikings non prendono un tackle, Ponder chiede un'aspettativa di sei mesi - a partire da metà luglio
Per fortuna i Vikings leggono il forum, scelgono Kahil e possono finalmente godersi un Ponder in gran salute e spolvero!DarkLink ha scritto:hanno rilasciato Hutchinson ed Herrera, I Vikings. non che voglia vederci una connessione a tutti i costi, ma se non prendono Kalil dovrebbe scattare il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Sorpresa delle sorprese non è Luck il prospetto più solido dell’intera classe, la consensus pick. La giuria, all’unanimità vota: Trent Richardson!
Rocky sintetizza il pensiero popolare:
Rocky ha scritto:Il discorso che fa Marco sui RB è vero e totalmente condivisibile. Ma Richardson è un prospetto che esce una volta ogni tanto - era appunto dai tempi di Peterson che non se ne vedeva uno del genere - e se una squadra ha la necessità/possibilità di prenderlo, deve farlo, senza pensarci su due volte.
Anche per Teo si deve andare convinti:
teo ha scritto:Trent va via nelle prime 7, imo, non si può farlo passare.
Quoto su Ball meglio di James, in ottica NFL.
Starbucs pensa che i Vikings dovrebbero pensare a sostituire il vecchio AD con il nuovo AD:
Ma in Minnesota, tirano dritto e continuano con il vecchietto terribile che, messo alla frusta, li ripaga con un career year!starbucs ha scritto:Proprio perché non conosco benissimo i need di Minnesota e Cleveland, che sceglieranno prima dei Bucs, vi chiedo: ma non servirebbe a tutte e due queste squadre un RB del calibro di Trent Richardson?
Adrian Peterson è reduce da un infortunio grave, Cleveland non mi pare abbia sufficiente profondità nel reparto dei RB eppure – stando ai vari mock draft – sembra che né Vikings né Browns prendano in seria considerazione l'ipotesi Richardson...
Uno lo perso, Rocky: il GM dei Browns! E il posto di Grigson scricchiola…Rocky ha scritto: Mock Don Banks 3.0
Se Richardson scende alla 13 un paio di GM che scelgono prima perderanno il loro posto di lavoro entro pochi anni.

Nel mare di consenso generale, appare tuttavia un piccolo neo, che getta un’ombra sinistra sul futuro di Trent in NFL:
Non sappiamo se ha imparato a parlare, ma di sicuro non si ricorda più come si fa a correre!Gian Marco ha scritto:Come era prevedibile quelli di Alabama si sono appena dichiarati.
Io amo Trent Richardson: e' un grande rb, sembra un ragazzo con la testa sulle spalle, ma....cavolo, non si puo' sentire a parlare. E Mathieu e' ancora peggio.