Alabardata
Alabardata ha fatto una buona squadra, complimenti al proprietario
Avrei poemi da scrivere ma cercherò di essere conciso. E' stato un mercato che sinceramente ero convinto andasse per il sottoscritto in maniera ben diversa. Avevo poche scadenze, tanti posti a roster già pieni, già una buona ossatura di squadra, non troppi soldi da spendere, quindi pensavo giusto in qualche ritocco, invece le cose sono andate diversamente.
Tutto è cambiato quando mi sono buttato su palacio, convinto che guarin partisse ( i rumors dicevano così...) e quindi con 10 milioni in più di cap libero. Palacio è arrivato, guarin è rimasto e li si è fatta un filino complicata. Avevo pochi soldi per completare bene la squadra, ma per fortuna sono riuscito a vendere parecchi giocatori guadagnando spesso bene, o cmq eliminando stipendi alti. Prima murru, poi albiol, ghoulam, mexes, vrsaljko, insigne, e infine el kaddouri.
Ho liberato spazio, slot e quindi alla fine ho fatto molti più cambiamenti del previsto. Alcuni inutili magari, ma ho tanti asset interessanti, giovani con potenziale, contratti buoni, giocatori con mercato, come l'anno scorso, e infatti questa estate ho avuto tantissime richieste per molti dei miei giocatori, come si vede da quanti ne ho venduti, e molte altre rifiutate. Tipo mertens, iturbe, dodò, florenzi, ma quello più richiesto era el kaddouri, penso che 6-7 persone me lo hanno chiesto più volte
Poi in attacco, morata a parte, ho finito il mercato con palacio, quindi sono rimasto fuori da quelle aste infinite, a cifre assurde, direi molto meglio.
Ah, io non ho un modulo su cui faccio il mercato, come ad ora non ho un modulo fisso, si cambierà a seconda dei giocatori disponibili, della forma e dell'avversario, niente di già deciso,come pure gli anni scorsi.
Difesa:
Confermato in porta il duo romanista, dopo gli juventini direi che non c'è di meglio.
In difesa si poteva fare di più, ma sinceramente dare 6-7-8 milioni ad alex o marquez mi parevano troppi. Ottimo chi ha preso Manolas, meglio partire subito forte, che alla fine si spende di meno.
Per il resto difensivamente sono moderatamente soddisfatto come difensori centrali, rimasti rami, juan jesus e terranova, ho puntato su koulibaly, che ho criticato aspramente, ma ha potenziale,il prezzo è decente, e cmq gioca nel napoli. Poi è arrivato un discreto titolare come moras, e c'è l'opzione anche richards. QUindi livello discreto, ma dovrei essere coperto.
I terzini li ho rivoltati come un calzino, via Vrsaljko (dubbi sul fisico e cmq contratto importante), via Murru e Ghoulam (deludente ultimamente...). Sono rimasti Zuniga, da cui mi aspetto un annata di buon livello, e Dodò che giocando a centrocampo potrà portarmi qualche assist magari. é arrivat richards, strapagato, ma che mi è sempre piaciuto, spereando giochi e non si rompa, sono curioso di vederlo, vediamo nelle prossime settimane. E poi sono arrivati i 2 romanisti, cole, con poca fiducia, ma si spera che in a faccia il suo, e torosidis che lo cambia e cmq alla fine giocherà abbastanza,. oltre come zungia fare entrambe le fasce. Coperto e abbastanza soddisfatto.
Voto 6+
Centrocampo:
Anche qui alla fine ho cambiato parecchio. Sono arrivati i 2 interisti Mvila e Medel, a prezzi secondo me buoni, e sono fiducioso facciano bene, su medel sono convinto, su mvila fiducioso. E' arrivato cascione per fare numero, Kucka da cui mi aspetto buone cose e Van Ginkel che a me piace tanto, sperando abbia recuoperato dall'infortunio e abbia spazio, in queste sono fiducioso possa fare molto bene. SOno rimasti poi guarin, biglia e florenzi, con il primo non so cosa aspettarmi, il nulla come una rinascita, biglia è solido, florenzi un tuttofare sempre utile, che segna pure parecchio. diciamo che sono soddisfatto e coperto.
Poi ci sono Lestienne, Evangelista e Botta e Mertens, che fanno sia i trq o w e gli attaccanti. Beh, l'ultimo è stato un gran colpo l'anno scorso, un simil vidal per le cifre e cmq il valore che il giocatore aveva già. Botta confido che giochi innanzitutto, vediamo cosa combina. Evangelista è un colpo alla pereyra, e i primi mesi dubito vedrà il campo. lestienne invece mi piace un sacco,volevo già prenderlo in asta main quel momento avevo meno soldi. preso dopo in altro modo, vediamo, per me potrebbe tranquillamente esplodere, se gli si da fiducia.
Voto 7+
Attacco:
Considerato che ci sono anche mertens,lestienne e botta, come possibili attaccanti, direi che qui sono soddisfattissimo. Llorente, palacia, iturbe, gervinho e morata, tanta roba. L'ultimo tra l'altro secondo me arrivato aprezzi ridicoli, boh, mi pare assurdo che l'abbia preso per così poco. Da iturbe e gervinhomi aspetto ottime cose, una conferma da llorente, e il solito buon campionato di palacio.
Ho indubbiamente tanta scelte, e come l'anno scorso tanti gol resteranno in panchina/tribuna, ma sono convinto che mi serviranno tutti, perchè i romanisti faranno turnover e quindi qualche partita la salteranno (sabato entrambi erano in panca...), idem per llorente e anche palacio, che poi ogni tanto qualche problemino fisico lo ha. ma avendo anche lestienne, mertens e botta, sarò sopperire a eventuali assenze.
Voto 8+
Miglior/peggior contratto in rapporto al valore del giocatore: gervinho/iturbe/morata - guarin
Giocatore sorpresa/delusione della stagione: lestienne/van ginkel - cole
11 migliore: 4-3-3
De sanctis, Zuniga/Richards, Rami/koulibaly, J.Jesus, dodò/cole - Medel/mvila, Van ginkel/guarin, florenzi/kucka, iturbe/gervinho, llorente, palacio/mertens.
4-2-3-1
De sanctis, Zuniga/Richards, Rami/koulibaly, J.Jesus, dodò/cole - Medel/mvila, Van ginkel//kucka - lestienne, Florenzi/botta/van ginkel, mertens - llorente/palacio/iiturbe
Risultato finale: CONTENDER
-------------------------------------------------
----------------------------------------------
Obelix Football Club
Doc ha un bel po' di miei ex,

, ma non mi convince eccessivamente come squadra. Alla fine è completo in tutti i ruoli, ma poche presunte stelle, e tanti giocatori dal livello non eccelso.
Difesa:
Buona l'accoppiata portieri, non eccelsa la difesa. Riguardo i dc il duo titolare sarà immagino albiol, gastaldello, non male, le riserve laurini, benaulane, campagnaro e mexes (

), diciamo si poteva fare di meglio. Discorso abbastanza simile sugli esterni, con hisaj, martic, e ghoulam,oltre a benaulane a giocarsi i 2 posti da titolare. Qalche discreto giocatore c'è,ma rimangono dubbi su parecchi elementi, che non mi paiono di gran livello.
Voto 5
Centrocampo:
Centrocampo discreto, il reparto mediani garantisce titolarità, muscoli, discreti voti, ma pochi bonus, almeno sulla carta. 2-3 fra rigoni, badu, allan, pizarro, bertolacci, baselli, laxalt e poli saranno i titolari, penso che dipenderà un po' dallo stato di forma, per scegliere chi giocherà. cossu e birsa danno qualche alternativa in più sulla trequarti, e il secondo a verona potrà fare il suo.
Voto 6-
Attacco:
il reparto avanzato alla fine è il migliore, con gomez che deve restare sano e riscattarsi dopo la scorsa stagione, un eder reduce da una buona annata, un tavano che qualche gol lo farà, un boakie che un po' di spazio lo avrà, un decente roriguez eil mio ex insigne in cerca di rilancio dopo una brutta annata. Ci ho pensato molto prima di cederlo, ma alla fine avrebbe avuto poco spazio nella mia squadra, ma io sono convinto che si riscatterà, non facendo sfracelli ma una buona annata si.
Voto 6+
Miglior/peggior contratto in rapporto al valore del giocatore: eder - campagnaro
Giocatore sorpresa/delusione della stagione: insigne/hisaj - pizarro/ghoulam
11 migliore:4-3-3
diego lopez - hisaj, albiol, gastaldello, ghoulam - allan/badu, rigoni/pizarro, poli/bertolacci - insigne , gomez, eder
Risultato finale: CAMPIONATO TRANQUILLO, se gomez resta sano.
------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
Casual Firm 2014
Quando faccio la squadra, io cerco sempre di prendere cmq giocatori che nella realtà mi piacciono, per come giocano, per il carattere, per il potenziale, o che cmq mi colpiscano per qualcosa, e anche quest'anno quasi tutti i miei sono giocatori che apprezzo e che voglio in squadra, aldilà a volte del valore. Ecco, la squadra di Palummella (

) è quella che mi piace di più, che non significa sia la più forte, ma ha un sacco di giocatori interessanti, giovani, gente con potenziale.
Difesa:
discreti i portieri, soprattutto perin.
mi par di capire che voglia giocare a 3 dietro, quindi de vrji e castan e alex i 3 titolari, e direi che c'è poco da dire,(tranne l'ingaggio di alex

) e le riserve saranno dainelli, andelkovic, sorensen. diciamo che una riserva migliore andava presa, e non mi stupirei che a volte si faccia fatica a tirarne fuori 4 che giocano. cmq ottimi titolari, poca roba le riserve. Forse un rincalzo in più potrà servire.
i terzini/centrocamp esterni saranno edenilson/rosi a dx, e molinaro/biraghi e sx. Il primo lo volevo a tutti i costi, poi ho scelto richards, ma per mefarà bene, e rosi sarà la sua riserva. Sull'altro lato molinaro farà benino secondo me e biraghi non è malaccio. giocando a 3 anche lulic e schelotto rientrano come potenziali esterni di centrocampo ( ma li valuto lì), quindi non ci sono problemii di ricambi, anzi, buon reparto.
Voto 7+
Centrocampo:
reparto che mi piace un sacco. il mio ex cuadrado può fare un altra grande annata, pogba non ne parliamo, bonaventura al milan farà il suo, hernanes non può non fare una stagione migliore dell'ultima, lulic è un buon centroc che vede la porta, halfreddson giocatore solido, e onazi e schelotto danno un paio di alternative in più. manca solamente un mediano secondo me, per rinforzare la panca.
Un piccolo problema è cuadrado, che giocando a 3 dietro, se non vuoi metterlo fuori ruolo, devi usare il 3-4-2-1 o 1-2, e ti penalizza un po' in fase di scelta del modulo. E dovendo mettere in campo tutti quei centrocm/trq il reparto rimane troppo corto per conto mio.
Voto 8-
Attacco:
ad ora si direbbe che nello abbia la squadra migliore, ma purtroppo l'attacco non è manco lontanamente al livello del resto della squadra.

Deve sperare che zaza faccia sfracelli, ma per sfracelli intendo almeno una 15ina di gol, e la vedo dura, anche se secondo me farà cmq bene. o marilungo dopo anni mostra di poter essere giocatore di serie a (possibile, ma già andare in doppia cifra sarebbe gran cosa), o ibarbo finalmente esploda, e potrebbe con zeman, ma non so perchè ho cattive sensazioni, o che lopez giochi e dimostri quel potenziale che sono sicuro abbia.
in poche parole certezze pochissime, reparto non eccelso e pure abbastanza corto.
Voto 5+
Alabardata
Alabardata ha fatto una buona squadra, complimenti al proprietario
Avrei poemi da scrivere ma cercherò di essere conciso. E' stato un mercato che sinceramente ero convinto andasse per il sottoscritto in maniera ben diversa. Avevo poche scadenze, tanti posti a roster già pieni, già una buona ossatura di squadra, non troppi soldi da spendere, quindi pensavo giusto in qualche ritocco, invece le cose sono andate diversamente.
Tutto è cambiato quando mi sono buttato su palacio, convinto che guarin partisse ( i rumors dicevano così...) e quindi con 10 milioni in più di cap libero. Palacio è arrivato, guarin è rimasto e li si è fatta un filino complicata. Avevo pochi soldi per completare bene la squadra, ma per fortuna sono riuscito a vendere parecchi giocatori guadagnando spesso bene, o cmq eliminando stipendi alti. Prima murru, poi albiol, ghoulam, mexes, vrsaljko, insigne, e infine el kaddouri.
Ho liberato spazio, slot e quindi alla fine ho fatto molti più cambiamenti del previsto. Alcuni inutili magari, ma ho tanti asset interessanti, giovani con potenziale, contratti buoni, giocatori con mercato, come l'anno scorso, e infatti questa estate ho avuto tantissime richieste per molti dei miei giocatori, come si vede da quanti ne ho venduti, e molte altre rifiutate. Tipo mertens, iturbe, dodò, florenzi, ma quello più richiesto era el kaddouri, penso che 6-7 persone me lo hanno chiesto più volte
Poi in attacco, morata a parte, ho finito il mercato con palacio, quindi sono rimasto fuori da quelle aste infinite, a cifre assurde, direi molto meglio.
Ah, io non ho un modulo su cui faccio il mercato, come ad ora non ho un modulo fisso, si cambierà a seconda dei giocatori disponibili, della forma e dell'avversario, niente di già deciso,come pure gli anni scorsi.
Difesa:
Confermato in porta il duo romanista, dopo gli juventini direi che non c'è di meglio.
In difesa si poteva fare di più, ma sinceramente dare 6-7-8 milioni ad alex o marquez mi parevano troppi. Ottimo chi ha preso Manolas, meglio partire subito forte, che alla fine si spende di meno.
Per il resto difensivamente sono moderatamente soddisfatto come difensori centrali, rimasti rami, juan jesus e terranova, ho puntato su koulibaly, che ho criticato aspramente, ma ha potenziale,il prezzo è decente, e cmq gioca nel napoli. Poi è arrivato un discreto titolare come moras, e c'è l'opzione anche richards. QUindi livello discreto, ma dovrei essere coperto.
I terzini li ho rivoltati come un calzino, via Vrsaljko (dubbi sul fisico e cmq contratto importante), via Murru e Ghoulam (deludente ultimamente...). Sono rimasti Zuniga, da cui mi aspetto un annata di buon livello, e Dodò che giocando a centrocampo potrà portarmi qualche assist magari. é arrivat richards, strapagato, ma che mi è sempre piaciuto, spereando giochi e non si rompa, sono curioso di vederlo, vediamo nelle prossime settimane. E poi sono arrivati i 2 romanisti, cole, con poca fiducia, ma si spera che in a faccia il suo, e torosidis che lo cambia e cmq alla fine giocherà abbastanza,. oltre come zungia fare entrambe le fasce. Coperto e abbastanza soddisfatto.
Voto 6+
Centrocampo:
Anche qui alla fine ho cambiato parecchio. Sono arrivati i 2 interisti Mvila e Medel, a prezzi secondo me buoni, e sono fiducioso facciano bene, su medel sono convinto, su mvila fiducioso. E' arrivato cascione per fare numero, Kucka da cui mi aspetto buone cose e Van Ginkel che a me piace tanto, sperando abbia recuoperato dall'infortunio e abbia spazio, in queste sono fiducioso possa fare molto bene. SOno rimasti poi guarin, biglia e florenzi, con il primo non so cosa aspettarmi, il nulla come una rinascita, biglia è solido, florenzi un tuttofare sempre utile, che segna pure parecchio. diciamo che sono soddisfatto e coperto.
Poi ci sono Lestienne, Evangelista e Botta e Mertens, che fanno sia i trq o w e gli attaccanti. Beh, l'ultimo è stato un gran colpo l'anno scorso, un simil vidal per le cifre e cmq il valore che il giocatore aveva già. Botta confido che giochi innanzitutto, vediamo cosa combina. Evangelista è un colpo alla pereyra, e i primi mesi dubito vedrà il campo. lestienne invece mi piace un sacco,volevo già prenderlo in asta main quel momento avevo meno soldi. preso dopo in altro modo, vediamo, per me potrebbe tranquillamente esplodere, se gli si da fiducia.
Voto 7+
Attacco:
Considerato che ci sono anche mertens,lestienne e botta, come possibili attaccanti, direi che qui sono soddisfattissimo. Llorente, palacia, iturbe, gervinho e morata, tanta roba. L'ultimo tra l'altro secondo me arrivato aprezzi ridicoli, boh, mi pare assurdo che l'abbia preso per così poco. Da iturbe e gervinhomi aspetto ottime cose, una conferma da llorente, e il solito buon campionato di palacio.
Ho indubbiamente tanta scelte, e come l'anno scorso tanti gol resteranno in panchina/tribuna, ma sono convinto che mi serviranno tutti, perchè i romanisti faranno turnover e quindi qualche partita la salteranno (sabato entrambi erano in panca...), idem per llorente e anche palacio, che poi ogni tanto qualche problemino fisico lo ha. ma avendo anche lestienne, mertens e botta, sarò sopperire a eventuali assenze.
Voto 8+
Miglior/peggior contratto in rapporto al valore del giocatore: gervinho/iturbe/morata - guarin
Giocatore sorpresa/delusione della stagione: lestienne/van ginkel - cole
11 migliore: 4-3-3
De sanctis, Zuniga/Richards, Rami/koulibaly, J.Jesus, dodò/cole - Medel/mvila, Van ginkel/guarin, florenzi/kucka, iturbe/gervinho, llorente, palacio/mertens.
4-2-3-1
De sanctis, Zuniga/Richards, Rami/koulibaly, J.Jesus, dodò/cole - Medel/mvila, Van ginkel//kucka - lestienne, Florenzi/botta/van ginkel, mertens - llorente/palacio/iiturbe
Risultato finale: CONTENDER
-------------------------------------------------
----------------------------------------------
Obelix Football Club
Doc ha un bel po' di miei ex,

, ma non mi convince eccessivamente come squadra. Alla fine è completo in tutti i ruoli, ma poche presunte stelle, e tanti giocatori dal livello non eccelso.
Difesa:
Buona l'accoppiata portieri, non eccelsa la difesa. Riguardo i dc il duo titolare sarà immagino albiol, gastaldello, non male, le riserve laurini, benaulane, campagnaro e mexes (

), diciamo si poteva fare di meglio. Discorso abbastanza simile sugli esterni, con hisaj, martic, e ghoulam,oltre a benaulane a giocarsi i 2 posti da titolare. Qalche discreto giocatore c'è,ma rimangono dubbi su parecchi elementi, che non mi paiono di gran livello.
Voto 5
Centrocampo:
Centrocampo discreto, il reparto mediani garantisce titolarità, muscoli, discreti voti, ma pochi bonus, almeno sulla carta. 2-3 fra rigoni, badu, allan, pizarro, bertolacci, baselli, laxalt e poli saranno i titolari, penso che dipenderà un po' dallo stato di forma, per scegliere chi giocherà. cossu e birsa danno qualche alternativa in più sulla trequarti, e il secondo a verona potrà fare il suo.
Voto 6-
Attacco:
il reparto avanzato alla fine è il migliore, con gomez che deve restare sano e riscattarsi dopo la scorsa stagione, un eder reduce da una buona annata, un tavano che qualche gol lo farà, un boakie che un po' di spazio lo avrà, un decente roriguez eil mio ex insigne in cerca di rilancio dopo una brutta annata. Ci ho pensato molto prima di cederlo, ma alla fine avrebbe avuto poco spazio nella mia squadra, ma io sono convinto che si riscatterà, non facendo sfracelli ma una buona annata si.
Voto 6+
Miglior/peggior contratto in rapporto al valore del giocatore: eder - campagnaro
Giocatore sorpresa/delusione della stagione: insigne/hisaj - pizarro/ghoulam
11 migliore:4-3-3
diego lopez - hisaj, albiol, gastaldello, ghoulam - allan/badu, rigoni/pizarro, poli/bertolacci - insigne , gomez, eder
Risultato finale: CAMPIONATO TRANQUILLO, se gomez resta sano.
------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------