Pagina 1 di 4

Mercato Invernale

Inviato: 15/08/2014, 13:26
da The goat
Come da regolamento che immagino tutti voi abbiate letto :icon_paper: , alla fine della fase a girone, il torneo vivrà un mese di pausa (la cosiddetta pausa invernale a cui teniamo particolarmente :laughing: ) in cui ci saranno il minidraft di riparazione e il mercato fra le squadre.
Ora l'anno scorso il mercato è stato illimitato (parlo di numero di scambi, non di tempo), cioè ci sono stati utenti che, nella'arco di un mese, hanno scambiato tutti i giocatori che avevano in rosa e questo ha fatto storcere più di qualche bocca.
Ci siamo ritrovati con un paio di squadre completamente diverse da quelle del draft iniziale. A onor del vero c'è da dire che l'uso massiccio di scambi non è che sia stato così influente. Cioè chi era ultimo è rimasto ultimo, e chi era già forte prima è andato poi a vincere il torneo.
Forse le uniche due squadre che sono migliorate davvero sensibilmente dopo le trade sono stata quella di Mike (Longobarda NdA) e quella di Kachlex (Kachlex Klan NdA) che però non è che abbiano fatto chissà quanti scambi. Pochi ma ben mirati. E c'è anche da dire che entrambe le squadre avevano vissuto un girone d'andata un po' sfortunato e che comunque avevano già da prima una più che buona base.

Ora quest'anno, da più parti si sta chiedendo di porre un limite al numero di scambi possibili.
Vi invito a esprimere la vostra opinione. E vi invito anche, per farlo con cognizione di causa come è giusto che sia, a leggervi il regolamento prima. Almeno la parte relativa al emrcato invernale (punto 10). Ci perdete cinque minuti, non più.

Re: Mercato Invernale

Inviato: 15/08/2014, 13:52
da Toni Monroe
La maggioranza deciderà ma dico fin d'ora che se anche gli scambi fossero illimitati non li cambierei tutti (come non li ho cambiati tutti nemmeno lo scorso torneo, ad essere pignoli :lingua: ) ma credo che meno di 5 scambi (immaginando che si vogliano acquisire dei nuovi titolari), cioè metà dei giocatori di movimento in campo, non avrebbe senso. Quindi, io, direi: o almeno 5 scambi o tanto vale fare solo tagli e mini draft di riparazione e amen.

A futura memoria: il voto è NO LIMITE

Re: Mercato Invernale

Inviato: 15/08/2014, 14:00
da A.F.D.U.I. President
Assolutamente contrario ad ogni forma di repressione o limitazione del mercato scambi. Se voglio scambiare anche il magazziniere e' giusto che io possa farlo, viceversa se voglio tenere tutti i giocatori devo essere altrettanto libero di farlo.
Devo ancora capire il senso della proposta, son passati dei mesi dalla prima volta che fu tirata in ballo e nessuno e' stato capace di dare una motivazione sensata al perché uno non può essere libero di intervenire sul mercato come meglio crede.

Re: Mercato Invernale

Inviato: 15/08/2014, 19:56
da hispanico82
Per me NESSUN LIMITE.

Re: R: Mercato Invernale

Inviato: 15/08/2014, 20:06
da kachlex
A me non piace l'idea che con il mercato la squadra fatta col draft possa essere rifatta da zero. Nel bene o nel male tutto qua.

Quindi propongo di mettere un limite al numero di scambi (o di giocatori scambiati).
Da valutare quanti nel caso.

Re: Mercato Invernale

Inviato: 16/08/2014, 3:54
da Cobain88
Per me il mercato illimitato toglie di senso al draft.Inoltre,esso dovrebbe costituire un momento di riflessione all interno del torneo,non di rivoluzione.
Io direi tetto massino sacrosanto,indeciso tra 5 o 8( dipende dalla composizione delle rose,io direi che il buon senso imporrebbe un tetto agli scambi pari ad un terzo dei giocatori in rosa,quindi 6 con rose da 18,mentre 8 con rose da 23).

Poi dipende pure da quante sessioni vogliamo mettere:per me l optimum sarebbe,su una rosa di 23, 8 giocatori scambiati nelle due sessioni(per esempio,se ne scambio 6 tra andata e ritorno dei gironi,poi posso scambiarne solo 2 tra gironi e ottavi)

Re: Mercato Invernale

Inviato: 16/08/2014, 7:49
da Mr. Sloan
Io sposo appieno la linea Cobain. Ho votato max 5 scambi ma in generale anche qualcuno in più va bene,a patto che ci sia un limite

Re: Mercato Invernale

Inviato: 16/08/2014, 19:27
da dreamtim
massimo 5 secondo me

Re: Mercato Invernale

Inviato: 17/08/2014, 12:18
da darioambro
io aspetto sberl per sapere come votare, così ad occhio direi che 5 sia un limite giusto.

Re: Mercato Invernale

Inviato: 17/08/2014, 13:30
da francilive
per malbd'm ovviamente no limits: sesso, droga, croissant a sgamo e trade per tutti :forza:

Re: Mercato Invernale

Inviato: 17/08/2014, 13:39
da Bonaz
darioambro ha scritto:io aspetto sberl per sapere come votare, così ad occhio direi che 5 sia un limite giusto.

Potete votare anche separatamente. Non e' obbligatorio il voto per squadra :thumbup:

Re: Mercato Invernale

Inviato: 17/08/2014, 13:46
da The goat
sì, infatti, non è un voto di squadra. tutti possono esprimere la loro opinione.
ad esempio franci è per il no limits. io ho ancora qualche dubbio.
nel senso, la mia idea tendenzialmente è che non ci debbano essere limiti, però quando arrivi a cambiare 18 giocatori su 21 significa che qualcosa non sta funzionando nel giochino.
ecco, la cosa che vorrei evitare sono trade fatte tante per fare, perché ormai si è cambiato e tanto vale cambiare tutto. questo non va bene.
questo è il motivo per cui forse voterò per mettere un limite. alto, tipo 12 o 15, ma sempre limite.

Re: Mercato Invernale

Inviato: 17/08/2014, 13:58
da Sberl
darioambro ha scritto:io aspetto sberl per sapere come votare, così ad occhio direi che 5 sia un limite giusto.

Concordo con te!
PS: mandami il cell in mp

Re: Mercato Invernale

Inviato: 17/08/2014, 14:21
da Bonaz
Max 5 scambi. Il torneo dura meno dell'anno scorso e 5 e' gia' un buon numero su 21 giocatori totali

Re: Mercato Invernale

Inviato: 17/08/2014, 14:31
da RizzK8
Niente limite.

Cobain88 ha scritto:Per me il mercato illimitato toglie di senso al draft
Per me non devono essere limitati apposta per questo, invece.
Perchè non essendo squadre costruite come al fantacalcio, è tutto vincolato alla posizione del draft, con Bonaz e le sue solite palline calde e palline fredde. Se son sfigato (come è sempre stato :laughing: ) nell'estrazione, perchè mi si deve cassare anche la possibilità di scambiare quanto e per chi voglio?

Torno nell'ombra, ma spero prevalga l'ultima opzione. Onestamente - pensiero mio e strettamente personale eh - per certe decisioni ho avuto proprio zero passione per il torneo estivo con le nazionali, tant'è che credo per la prima volta ci siamo scordati di consegnare la formazione, e altre volte l'abbiamo copiaincollata.