Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sondaggio - Questione BASTARDO

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da King Dain » 24/04/2014, 13:54

Spiego per l'ultima volta la quesione con calma, perchè l'impressione che sto avendo in questi giorni è che non si stia nemmeno perdendo tempo a capire quelle che sono le particolarità della situazione.

L'anno scorso, i Bastardo Cheaters, hanno a stretto giro di posta vinto 3 giocatori (Audie Cole, Keenan Allen e Toby Gerhart) con l'obiettivo di rafforzarsi per la stagione che sta per cominciare.
Una volta acquisiti tutti e 3 i giocatori è stato fatto un movimento per metterli a roster:

- Fuori Brad Jones (LB, GB) con contratto annuale e dentro Audie Cole (LB, MIN) con contratto biennale [c'era un anno inutilizzato]
- Fuori Steven Jackson (RB, ATL) con contratto triennale e dentro Toby Gerhart (RB, MIN) con contratto annuale
- Fuori Toby Gerhart (RB, MIN) con contratto annuale e dentro Keenan Allen (WR, SDC) con contratto triennale.

La mossa non presenta alcun problema a livello salariale e a livello di CAP, ma l'errore risiede nel fatto che cronologicamente l'asta per Keenan Allen è stata vinta 36 ore prima di quella per Gerhart, quindi il WR di San Diego avrebbe dovuto passare prima per il roster:

- Fuori X dentro Audie Cole
- Fuori Y dentro Keenan Allen
- Fuori Z dentro Toby Gerhart.

Bastardo avrebbe quindi potuto comunque tagliare Brad Jones e Steven Jackson, ma avrebbe poi dovuto tagliare qualcuna delle sue scadenze o qualcuno dei suoi pluriennali per mettere a roster Toby Gerhart (che essendo stato l'ultima acquisizione non può venire tagliato per fare spazio ad Allen come in realtà è sucesso).


Serve quindi decidere come operare per sistemare la situazione e le possibilità che sono emerse (anche alla luce dei precedenti) sono:

A) Libero tutti e si mantengono le cose come sono;
B) A Bastardo viene data la possibilità di rifare completamente il taglio (quindi taglia chi vuole ed assegna gli anni che vuole), con il CONTRO che le situazioni dei giocatori sono cambiate ma il PRO che l'anno scorso è stato fatto così con un errore simile;
C) A Bastardo viene data la possibilità di rifare il movimento con il vincolo di mantere costanti anni di contratto e giocatori tagliati e di aggiungere semplicemente il nome del tagliato per Gerhart;
D) A Bastardo viene data la possibilità di rifare il movimento con il vincolo di mantenere costante solo il taglio di Brad Jones per Audie Cole e di assegnare liberamente anni e tagli rimanenti.


A questa decisione poi è da decidere se e come sanzionare il Commsh e se addirittura colpire San Benedetto e Rome Drunken Cats che l'anno scorso hanno concluso una trade sbagliata:

1) Sanzone solo per il Commish, perchè comunque tocca a lui vegliare sulla Lega:
2) Sanzione per nessuno ma cambiamento delle norme per il futuro;
3) Sanzione (da definire) sia per il Commish che per Polar Bears e Drunken Cats.


Bon, penso di essere stato chiaro. Gradita motivazione al post. Il voto di chi non ha capito la questione non verrà considerato valido.
Immagine

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15255
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10161
4572

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da Whatarush » 24/04/2014, 14:11

C) A Bastardo viene data la possibilità di rifare il movimento con il vincolo di mantere costanti anni di contratto e giocatori tagliati e di aggiungere semplicemente il nome del tagliato per Gerhart

Voto questa e propongo come sanzione che gli owner della AFC scelgano il giocatore del roster di Bastardo - tra quelli con contratto di 1 anno - da tagliare per far spazio all'annuale di Gerhart.
La motivazione della sanzione - sì per Dain, no per Polar Bears/Drunken Cats - è che lui è il Commish, deve prestare attenzione a queste cose, è il suo "lavoro", dunque non è ammissibile che sbagli così platealmente nella gestione della SUA franchigia.

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1189
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
121
542

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da nickutd » 24/04/2014, 14:52

Voto C e 3

Voto C perchè:
La soluzione A non la capisco (torna tutto a prima dei 3 movimenti quindi allen a vik, cole e gerhart FA ecc ecc?) la B e la D non sono giuste e vanno a vantaggio di chi a sbagliato. Quindi voto C


Voto 3 perchè:
non c'è un opzione 4. ovvero nessuna sanzione nemmeno futura.
se dobbiamo mettere una sanzione per il futuro allora è giusto che venga applicata anche a Bastardo, Polar Bears e Drunken Cats. Propongo una sanzione di 2 mil di CAP
Ultima modifica di nickutd il 24/04/2014, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8946
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
517
1750
Contatta:

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da Rocky » 24/04/2014, 14:54

Non mi sono espresso sulla questione fino ad ora, non mi interessa particolarmente farlo nemmeno in questo momento (qualcuno ha chiesto il mio parere privatamente, la cosa mi ha fatto piacere). Ho comunque seguito e letto tutto, in questo frangente viene richiesto il voto di tutti pertanto, concorde con Whata, voto anche io per la soluzione C (dopo attenta valutazione, ero inizialmente propenso a votare A).

Sulle sanzioni non mie esprimo, vorrei capire prima di che tipo di sanzioni si parla. Ma applicare una sanzione retrovattiva, in questo modo, non mi piace per niente.

Aggiungo un paio di cose e considerazioni completamente generiche, dirette a nessuno in particolare.

- Situazioni come queste mi hanno fatto perdere interesse verso la lega (e voglia di gestirla in qualità di commissioner). L'impressione è che il 90% della gente tiri esclusivamente l'acqua al proprio mulino, trovando la pappa pronta e fregandosene della lega. Ma questa è una cosa che ho appurato negli anni, non certo da questo particolare frangente.

- Onde evitare altre situazioni del genere propongo di inserire una regola per la quale una squadra ha 24 ore di tempo per completare il movimento di mercato dopo aver vinto un'asta. La mancanza di ciò comporterebbe l'annullamento dell'acquisizione di quel giocatore. Non ha senso che qualcuno vinca un'asta e posti il taglio 1 mese dopo, anche se a stagione finita.

Avatar utente
GMDrino
Senior
Senior
Messaggi: 1471
Iscritto il: 03/11/2011, 10:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
40
310

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da GMDrino » 24/04/2014, 15:28

nickutd ha scritto: La soluzione A non la capisco (torna tutto a prima dei 3 movimenti quindi allen a vik, cole e gerhart FA ecc ecc?)

Questo mi sembra un punto da chiarire...

Ad ogni modo, poiché la prima acquisizione
Fuori Brad Jones (LB, GB) con contratto annuale e dentro Audie Cole (LB, MIN) con contratto biennale [c'era un anno inutilizzato]
non presenta problemi, non vedo perché eventuali decisioni dovrebbero riguardare anche questa prima operazione :icon_paper:

La situazione di Bastardo va riportata al momento in cui doveva mettere a roster Allen e secondo me il modo giusto di procedere è lasciarlo libero di prendere le decisioni che vuole, ma con sanzione per punire l'inaccortezza

Il tutto credo si traduca in B e 1, perché non mi sembra abbia senso andare a punire situazioni già emendate in passato.

(se non ho capito qualcosa chiedo venia in anticipo, ho letto con attenzione ma se ho male interpretato qualche passaggio mi scuso)

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2880
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
166
1366
Contatta:

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da vikings11 » 24/04/2014, 16:32

Allora,
sono andato a rileggermi un po' le situazioni pregresse prima di postare il mio voto, e sinceramente non mi è ancora ben chiaro l'errore imputato a Bears e DrunkenCats, credo si riferisse all'errato conteggio degli anni di Ponder ma non ne sono sicuro.

Detto questo, se così fosse, le situazioni sono simili ma allo stesso tempo diverse, e certamente meriterebbero di essere analizzate e, successivamente, corrette, più nel profondo, per capire fino a che punto siamo supportati dal regolamento, e da quando, invece, deve partire il buonsenso.

Certamente, in tutta questa storia, concordo assolutamente con Rocky che va assolutamente imposto un tempo limite per la comunicazione ufficiale del movimento, in modo da evitare che possano ricrearsi casi del genere, offseason, postseason, o regular season che sia; le 24 ore di limite per il rientro nei limiti di posizione e numerici (CAP) imposti dalla gestione del roster, credo si possano estendere anche a questa parentesi del gioco; altresì, va poi imposto/presupposto, un tempo massimo entro quale deve essere fatto il controllo da chi di dovere.

Sotto questo aspetto, ne ho già parlato privatamente anche con il commish, urge, a mio parere, l'aggiunta di un paio di utenti, con la carica di vice commish, nella stanza dei bottoni, e la creazione di uno staff con compiti e doveri precisi che curi i vari aspetti della lega; già altre volte si era capito che questo "movimento" era necessario, alla luce di questi ultimi fatti, direi che ora è diventato fondamentale, sia per garantire un controllo più ampio, sia per alleggerire il lavoro del Commish.

Fatte tutte queste lunghe, ma credo dovute, specifiche, oltre a sottolineare anch'io che speravo in una maggiore partecipazione da parte degli utenti della sezione sulla questione Bastardo, credo che l'unica sanzione percorribile, visto che la A non la comprendo appieno neppure io (non si capisce se il liberi tutti sia un "annulliamo i 3 movimenti" o "rimane tutto così"), opterei per la C (la B e la D sono più un premio che una penalizzazione).

Sulle sanzioni, sono anch'io contrario alla loro retroattività, però è logico che qualcosa, in ottica futura, va fatto, in modo da impedire che si facciano i conti alla "cazzo" con la tranquillità che "mal che vada, rifaccio il movimento e non ci rimetto nulla".

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2599
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
17377
825

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da pandu86 » 24/04/2014, 17:18

VERONA STARKILLERS votano C e 1.

vikings11 ha scritto: Sotto questo aspetto, ne ho già parlato privatamente anche con il commish, urge, a mio parere, l'aggiunta di un paio di utenti, con la carica di vice commish, nella stanza dei bottoni, e la creazione di uno staff con compiti e doveri precisi che curi i vari aspetti della lega; già altre volte si era capito che questo "movimento" era necessario, alla luce di questi ultimi fatti, direi che ora è diventato fondamentale, sia per garantire un controllo più ampio, sia per alleggerire il lavoro del Commish.

Presento la mia candidatura.

Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fargli capire che il mondo non è finito. (cit.)
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
stramonio
Rookie
Rookie
Messaggi: 674
Iscritto il: 30/09/2012, 13:06
MLB Team: san diego padres
NFL Team: fuck spanos
NBA Team: detroit pistons
58
223

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da stramonio » 24/04/2014, 20:34

Rome's Doomed Legion votano C e 2. Motivazione su C: mi sembra la più equa. Motivazione su 2: già data un paio di volte negli altri topic, mo basta!

Avatar utente
kings
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 30/06/2004, 13:39
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
2
68

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da kings » 24/04/2014, 22:58

Voto C come già spiegato da molti e poi 2.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8364
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1600
2341
Contatta:

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da Angyair » 25/04/2014, 12:01

Salento vota C e 2

Avatar utente
marcosanta
Senior
Senior
Messaggi: 1258
Iscritto il: 18/01/2009, 14:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Località: Milano
379

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da marcosanta » 25/04/2014, 12:23

Milano vota c e 3

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 4052
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
1053
637
Contatta:

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da Fedepanthers » 25/04/2014, 12:27

Morbegno vota C e 1
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22963
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da azazel » 26/04/2014, 3:21

Io mi astengo, se Kaiv vuole dire la sua, faccia pure.

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5171
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
164
719

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da GoPats » 26/04/2014, 12:34

Voto C e 2

Avatar utente
squall182
Senior
Senior
Messaggi: 1166
Iscritto il: 01/11/2005, 12:09
Località: roma
44

Re: Sondaggio - Questione BASTARDO

Messaggio da squall182 » 27/04/2014, 10:36

Voto C e 1

Bloccato

Torna a “Past Editions”