Il blog del cinema di play.it
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Il blog del cinema di play.it
Ne avevo già parlato a suo tempo, non so se sia fattibile, se lo sia sotto il "segno" di play.it o all'esterno, ma ho una proposta: perché non apriamo un blog di cinema, partecipato da chiunque voglia, con diverse rubriche, recensioni, ecc? A chi andrebbe? Sarebbe l'espandere quello che ci diciamo qui dentro anche all'esterno
Inviato dal mio Millenium Falcon

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Re: Il blog del cinema di play.it
Non una cattiva idea. E non penso ci sarebbero problemi a farlo col marchio playit.
Vediamo che dicono i capi.
Vediamo che dicono i capi.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
play.it cinema, magari con un occhio di riguardo per il cinema americano, indie compreso. bella idea diè, ogni tanto ne azzecchi pure una giusta 

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Ahahahah grazie. Coordinandosi ognuno potrà scrivere della parte di cinema che preferisce. Americano, giappo, italiano. Con varie rubriche tipo recensioni, serie o meno, anteprime, ecc

- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3690
- 3815
Re: R: Il blog del cinema di play.it
Io ci sono! Ottima idea :)
Inviato dal mio 9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio 9300 utilizzando Tapatalk
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Quando vedo un film al cinema ultimamente lo segnalo sul forum con poche righe, non sarebbe un problema fare lo stesso, magari anche con piu' parole, su un blog.
Mi pare comunque una buona idea, anche per incentivare qualche utente interessante a scrivere di cinema.
Mi pare comunque una buona idea, anche per incentivare qualche utente interessante a scrivere di cinema.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Buona idea, anche se è partorita dalla mente di Dietto.
Io darei un taglio il più americanofilo/sportivo possibile, per coerenza...ma chiaramente tutti i film li vedrei ben accetti
Io darei un taglio il più americanofilo/sportivo possibile, per coerenza...ma chiaramente tutti i film li vedrei ben accetti
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- PENNY
- Pro
- 3690
- 3815
Butto giù qualche idea tanto per discutere:
- Obbligatoria ampia sezione dedicata ai film a tema sportivo, con recensione di tutti i più importanti
- Sfruttare il cinesondaggione di qualche mese fà in una ulteriore sezione, della serie "il meglio di ogni genere per gli utenti di Playitusa"
- Sfruttare le competenze specifiche di ogni utente per articoli di approfondimento su un particolare tema, mi vengono in mente le recensioni di Francilive sugli effetti speciali e sull'uso del digitale.
- Visto che spesso ci sono pareri anche diametralmente opposti su un film all'interno del forum, sarebbe carino per determinate pellicole postare 2 recensioni di carattere opposto e chiedere ai lettori di votare quella che ritengono più aderente all'idea che si son fatti loro dopo la visione.
- Selezionare un gruppo di utenti che si occupi a tempo pieno della gestione del blog ma lasciare aperta la partecipazione a chiunque abbia piacere di scrivere degli articoli, anche saltuariamente
- Obbligatoria ampia sezione dedicata ai film a tema sportivo, con recensione di tutti i più importanti
- Sfruttare il cinesondaggione di qualche mese fà in una ulteriore sezione, della serie "il meglio di ogni genere per gli utenti di Playitusa"
- Sfruttare le competenze specifiche di ogni utente per articoli di approfondimento su un particolare tema, mi vengono in mente le recensioni di Francilive sugli effetti speciali e sull'uso del digitale.
- Visto che spesso ci sono pareri anche diametralmente opposti su un film all'interno del forum, sarebbe carino per determinate pellicole postare 2 recensioni di carattere opposto e chiedere ai lettori di votare quella che ritengono più aderente all'idea che si son fatti loro dopo la visione.
- Selezionare un gruppo di utenti che si occupi a tempo pieno della gestione del blog ma lasciare aperta la partecipazione a chiunque abbia piacere di scrivere degli articoli, anche saltuariamente
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Secondo me la volete strutturare un po' troppo. Per esperienza personale si scrive più volentieri quando ci si sente liberi di farlo, piuttosto che se si è vincolati a un tema/paese/ecc.
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Sono d'accordo. All'inizio bisogna cominciare a scrivere, poi rubriche, speciali etc verranno dopo se ci sono i contenuti.
- PENNY
- Pro
- 3690
- 3815
Imho un minimo di organicità ci deve essere per strutturare in maniera ordinata i vari articoli. Poi si, troppe sezioni non vanno bene, e quelle che ho proposto non devono infatti nascere subito si intende, ma si può programmare un discorso sul lungo periodo.
L'unica che terrei dall'inizio è quella dedicata ai film sportivi, siamo pur sempre in un sito tematico, se uno capita da queste parti facile che il motivo sia l'amore per un gioco che coinvolga dei ragazzoni muscolosi che giocano con una palla al di là della pozza...
L'unica che terrei dall'inizio è quella dedicata ai film sportivi, siamo pur sempre in un sito tematico, se uno capita da queste parti facile che il motivo sia l'amore per un gioco che coinvolga dei ragazzoni muscolosi che giocano con una palla al di là della pozza...
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
strutturare a livello di tag intendi? in questo modo è comodo risalire ad un film, e vedere tutti i post. ad un autore, e vedere tutti i suoi post, ecc.
però non sarei, almeno inizialmente, come suggerito da safe, troppo rigido nelle sezioni. alcune rimangono vuote, altre si riempiono magari di merdate.
se invece ci sarà una buona partecipazione generale, dopo avere accumulato un buon materiale iniziale, anche recuperandolo dai topic che già abbiamo, magari giusto dopo avergli dato una sistemata, si potrà fare qualcosa di più specifico (come sul forum avviene già tra il generico ed il topic principe: "asia, tarri, ci picchiamo").
però non sarei, almeno inizialmente, come suggerito da safe, troppo rigido nelle sezioni. alcune rimangono vuote, altre si riempiono magari di merdate.
se invece ci sarà una buona partecipazione generale, dopo avere accumulato un buon materiale iniziale, anche recuperandolo dai topic che già abbiamo, magari giusto dopo avergli dato una sistemata, si potrà fare qualcosa di più specifico (come sul forum avviene già tra il generico ed il topic principe: "asia, tarri, ci picchiamo").
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
- PENNY
- Pro
- 3690
- 3815
Io confermo disponibilità, facciamo una cosa abbastanza tranquilla, ognuno posta quando ne ha voglia senza nessuna regola fissa, poi più avanti se vediamo che c'è molto materiale si penserà ad organizzare tutto meglio.
Imho basta creare il blog, una volta che quello c'è verrà naturale iniziare, si possono dare gli accessi a tutti gli interessati oppure nominiamo un "amministratore" che si incaricherà di postare gli articoli dei vari forumisti.
Imho basta creare il blog, una volta che quello c'è verrà naturale iniziare, si possono dare gli accessi a tutti gli interessati oppure nominiamo un "amministratore" che si incaricherà di postare gli articoli dei vari forumisti.