




Un grazie a...
Il capitano
Ha ritirato la coppa in camicia e cravatta, come alle Olimpiadi. Simbolo di un ciclo che probabilmente si chiuderà con il
suo addio all'isola.
Pavelio
Stagione a dir poco difficile, ma quando serve c'è. La magia è servita.
Martino St.Louis
confermato, a NY non si ambienta, ma lo shorty nella finale è suo.
Gli Sharks
Marleau preso a suon di soldoni a settembre, Burns "cavallo pazzo" grande riciclo dalla difesa e Niemi arrivato alla deadline, indispensabile per arrivare alla fine.
Infortunati
Già detto di Tavares e Datsyuk. Sobotka e Backes grandi innesti alla deadline. Backes MVP in semifinale contro Ingersoll, poi entrambi fuori uso. Duchene ennesimo sforzo di una deadline imperiale, domina i quarti poi lo mettono ko. Byfu tanto prolifico quanto fastidioso, si rompe sul più bello, ma aveva messo già via legna per l'inverno. D Sedin torna per la finale e infila 2 goal decisivi l'ultima notte, prima di essere portato fuori in barella: standing ovation.
Altri mercenari - the Expendables
Bozak determinante, per lui b2b Stanleit. Koivu esperienza e carisma. Moulson solito rapace sotto porta. Penner di rara inutilità, peccato.
I Falegnami
Garbutt e Maroon grandi presr dalla FA: spirito da playoff! Stoll passano gli anni ma il suo lo fa. McLeod (from Monterey) determinante in semifinale, Stephen Gionta anche lui ha messo punti pesanti ai playoff. Metto nel gruppo anche Ribeiro, che si è dato più allo spaccio che all'hockey...
Difesa
Detto di Byfu la difesa era quasi tutta draftata, da Subban (non pervenuto ai playoff ma non glielo facciamo pesare), a Faulk (prestazione esosa l'ultima notte!), a Josi, fino al rookie Trouba. Ottime pick! C'era anche Ryan Murphy, la coppa è un po' anche sua. Ad assisterli i 2 vecchietti del Jersey: Greene e (il decisivo!) Zidlicksy. Idoli.
Pupilli
Dal niente eccoli esordire: Mark Stone e il paisà Pirri. Decisivi come pochi, con Pirri MVP della prima settimana nella finale di Stanleit. Hanno già toccato l'apice della loro carriera!
Lo Re.
Diciamolo, mai pagato così tanto un portiere e mai maledetto così tanto il suo contratto per mesi.Ora posso dirlo: 10.5M per Lundqvist soldi spesi bene! (con Talbot solido backup)

Alla prossima!
